Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 20, 2024, 02:28:08


Login con username, password e lunghezza della sessione


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 ... 67
556  No Pokés / Mental Hospital / Re: CARNeVALE il: Febbraio 23, 2009, 15:06:06
torneo di Warhammer 40000 Wink

poi ti lamenti di non avere la pheega

STRAMEGAULTRA QUOTO phetto che è un uomo di mondo  Cool
557  Pokémon Area / Team Rating / Re: [RSE] screeeeeeen il: Febbraio 23, 2009, 13:46:15
Tyranitar non è la divinità assoluta dei Pokémon; le volte in cui ho perso a causa di un DDTar si contano sulle dita di una mano, e spesso sono state dovute a flinch fortunati, ma questo perché c'è una cosa fondamentale da capire su Tar, ovvero che gli manca moltissimo "potere di OHKO". Se il tuo team è debole ad Heracross, Metagross, Zapdos, Curselax, Calmkou o Calmcune, posso dire con certezza che ci sono tra il 70% ed il 90% di possibilità di perdere a causa della loro presenza; ma se il tuo team è debole a Tyranitar, Salamence, Gyarados, Gengar... ed altri, allora non necessariamente hai perso: la mancanza di potere da OHKO nelle STAB move di questi Pokémon, unita ad una loro resistenza che può essere più o meno grande, ma non certo infinita come quella di un Suicune o di uno Snorlax, li rende fermabili (a costo di alcuni sacrifici, forse) da un team adeguatamente strutturato.

Notare come DPPt abbia risolto il problema a quelle piccole e innocue bestiloine come Tyranitar ( Stone Edge ) Salamence ( Outrage fisico ) Gyarados ( Waterfall fisica )......

....Scusa l'OT Carlo
558  Community / Fenrir's Howl / Re: Una nuova speranza. il: Febbraio 22, 2009, 12:33:28
Az sei un oratore nato ^^

Comunque sinceramente non mi importa di smogon..... mi basta che sul Fenrir si crei qualcosa di piacevole da giocare, se poi questo diventerà qualcosa di più, ben venga. L'importante è creare un angolino tranquillo al riparo dalle folli idee smogonare.....
559  No Pokés / Mental Hospital / Re: Coppa Artica II - Axel vs Ahren il: Febbraio 21, 2009, 14:39:30
[21.19.22] Giulio scrive:vabbè comunque penso che gli darò una mano....
[21.19.33] Matteo scrive:si, una mano dagliela
[21.19.38] Matteo scrive:gliela spedisci per posta?
Sarebbe questa la battuta? o.o

No è questa.....


Ops scusa ROX! Tolto Wink
560  No Pokés / Mental Hospital / Re: Coppa Artica II - Axel vs Ahren il: Febbraio 21, 2009, 14:27:50
[21.19.22] Giulio scrive:vabbè comunque penso che gli darò una mano....
[21.19.33] Matteo scrive:si, una mano dagliela
[21.19.38] Matteo scrive:gliela spedisci per posta?

chi è quel figo che corrisponde al nome di Giulio   Awesome
561  No Pokés / Musica / Re: Sanremo :fg: il: Febbraio 20, 2009, 14:53:15
l'unica cosa bella di sanremo è stata la valletta la prima sera.....
562  Pokémon Area / Pokémon World / Re: In ROX's mind....... il: Febbraio 20, 2009, 07:05:00
siete degli spammers Angry !!! Mi avete rovinato il topic, ora non posto più nulla in questo cazzo di topic ...

@ phetto: proverò a buildare qualcosa ...
563  Pokémon Area / Pokémon World / Re: In ROX's mind....... il: Febbraio 19, 2009, 20:18:58
ma è semplicissimo: un team è fatto da sei pokemon, mettiamo il caso che ci siano 5 pokemon + lucario, il caro lupo blu entra per 5 volte su altrettanti sacrifici degli altri membri del team, senza subire danno. ancora meglio se il sacrificio si concretizza con l'utilizzo di explosion da parte del pokemon da sacrificare.

ehm.....https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,8360.0.html

564  Pokémon Area / Pokémon World / Re: In ROX's mind....... il: Febbraio 19, 2009, 20:00:01
Ma io non ho mai detto che la difesa a zona potesse essere rappresentata da un poke che para tutti i fisici e uno tutti gli speciali perchè è IMPOSSIBILE, non ho mai detto nemmeno che volessi ( o fosse possibile ) coprire tutto il metagame con due o tre pokemon. Io ho detto che la difesa a zona permetterebbe a due pokemon di coprire piu poke rispetto a due difensori che si basano sul counter system. Ovviamente è impossibile che soli due poke coprano ogni singolo treath, ma se si riuscisse a metterne insieme 5 che lavorassero tradi loro forse si potrebbe risolvere il problema. Poi quello che dice il Mitico per salamence e lucario, con la difesa a zona quel tipo di difesa dovrebbe essere steso a tutta la treath list.

Es: io ho 5 poke che difendono a zona e siano essi 1  2  3  4  5

Salamence: è fermato da un combinazione di 2+5, 2 taunta salamence e 5 usa counter ( la prima boiata che mi viene in mente )
Lucario: 2 + 1, 2 taunta ancora lucario e 1 usa fire blast
Blissey: 3 + 4 ......

..... e così via. Naturalemte questi sono solo defli esempi giusto per provare a spiegare meglio cosa intendo ^^
565  Community / Fenrir's Howl / Re: Tier List [DPPt] - Test il: Febbraio 19, 2009, 14:46:18
manca kingdra ..... immagino una dimenticanza...
566  Pokémon Area / Pokémon World / Re: In ROX's mind....... il: Febbraio 18, 2009, 19:41:31
comunque, la maniera migliore per spiegare (non che non si sia capito, eh), dimostrare e fare esempi è buildare un team secondo le linee guide di questo pensiero. attendo con ansia Asd
non che sia uno scherzo..... ma ci proverò  Kiss
567  Pokémon Area / Pokémon World / Re: In ROX's mind....... il: Febbraio 18, 2009, 19:00:08
Allora quello che è saltato fuori fino ad ora è più o meno questo ( cito le cose più interessanti )

per realizzare ciò che tu vuoi fare (che è un progetto ambizioso, va detto) dovresti per prima cosa ricollegarti alla non indispensabilità del counter system quando esistono altri (meno affidabili, per quel che ne sappiamo oggi di pkmn) metodi di organizzare la difesa, come i quattro esempi elencati nella sezione sul counter system di questa guida; il secondo ed il quarto esempio sono quelli che più si avvicinano alle tue intenzioni di building.

Effettivamente penso che possano andare bene come base di partenza, specialmente il secondo punto. Infatti coprire il maggior numero di poke limiterebbe le possibilità di switch, di fatto "controllando lo spazio" a disposizione per far entrare i poke avversari.

l'idea di rox della difesa a zona mi pare una limitazione di queste ultime, si parla infatti di combinazioni prettamente difensive, unite con l'idea introdotta con DP che non sia più sufficente un counter per fermare qualcuno, ma che al contrario serva una serie di pokemon che cooperano per fermare uno sweeper.

Il vero vantaggio di adottare la zona sarebbe propio questo, cioè risolvere il problema della treath list di DP non basandosi sul counter system, ma su metodi alternativi ( tipo quelli contenuti nella guida di Gf ). Infatti il counter system entra in difficoltà quando si tratta di fronteggiare poke con learnset infiniti e alto tasso di imprevedibilità che si sono diffusi con DP.

anche se, in realtà, tu non hai colto il punto: il non considerare la threat list non deve portare a delle debolezze di qualche tipo, la sinergia tra i pokemon dovrebbe difendere meglio rispetto al counter system così come la difesa a zona, se ben effettuata, dà risultati migliori della difesa a uomo.
quindi rox vorrebbe attuare quello che già succede con il counter system con un minor numero di pokemon, senza avere i problemi che si incontrano in DP con il counter system di non esistenza di counter per determinati pokemon, il tutto grazie all'uso sapiente di particolari combinazioni.

Sì giusto, però non necessariamente con un numero inferiore di poke. La difesa a zona deve semplicemente fare quello che non può il counter system. Cioè se tre poke che difendono a zona riuscissero a fare quello che fanno quattro con il counter system, quello slot potrebbe essere usato o per aumentare ancora di più la stabilità ( e rendere il team migliore di un counter system team ) o per sviluppare la manovra offensiva. Ora bisogna vedere se effettivamente ciò è fattibile.

1) Mentre nel counter system perdendo il counter perdi copertura contro un determinato pokemon, nella difesa a zona se perdi un pokemon perdi copertura su parecchi pokemon lasciando maggiori vulnerabilità e la sinergia potrebbe non riuscire a coprire totalmente la perdita. Questo è accentuato dal fatto che basta sculare su quel pokemon per avere aperte grandi occasioni di sweeping.

Dipende ( vedi quello che ho scritto sopra ). Inoltre non è vero che il counter system in questo senso sarebbe superiore, perchè non vorrai dirmi che se perdi il tuo zapdos, counter di scizor, resti coperto anche contro metagross e le altre cose che countera zapdos....

2) Poichè un pokemon deve coprire più threats questo pokemon dovrà effettuare un numero maggiore di switch-in. Oltre ad essere un fattore determinante per i flying (causa stealth) questo permette ai pokemon che dovrebbero essere coperti di fare maggiore pressione sul loro counter generale ed eventualmente batterlo prima rispetto ad un counter per un solo pokemon.
Questo potrebbe essere vero, ma solo a metà. Infatti se l'obbiettivo non è quello di counterare ( nel senso classico, cioè entrare e porre una minaccia ) ma chiudere lo spazio, la situazione è capovolta, cioè non sarà il mio poke a dover cambiare ma l'avversario a dover sforzarsi per mettere in campo il suo. Comunque è verissimo che sofrirebbe le punte perchè le combinazioni implicano più cambi....

Ed ecco che il revengekilling diventa improvvisamente la soluzione migliore

Questo è vero. Non riuscendo a piazzare i suoi poke in altro modo, l'avversario potrebbe ricorrere al revenge kill come contromossa....


Questo è tutto. Comunque il tutto comincia a delinearsi e per ora potrei dare questa definizione di difesa a zona:  Tanti mezzi counter che collaborano tra di loro attraverso le combinazioni difensive, dotati di una buona base offensiva per regolare le entrate dell'avversario.
568  Pokémon Area / Pokémon World / Re: In ROX's mind....... il: Febbraio 18, 2009, 17:34:42
tutti commenti molto utili. Ora sto cercando di delineare meglio il tutto, poi posto ...
569  Pokémon Area / Pokémon World / Re: In ROX's mind....... il: Febbraio 18, 2009, 15:17:04
allora scordatevi cosa ho detto della evoluzione delle combinazioni :/ ( pensavo che viste le caratteristiche la difesa a zona potrebbe svilupparsi come una evoluzione delle combinazioni  ma è solo UNA MIA IDEA... fine )

Si deve discutere di come e se possibile applicare ai team di poke lo stesso concetto di difesa a zona delle squadre di calcio ^^
570  Pokémon Area / Pokémon World / Re: In ROX's mind....... il: Febbraio 18, 2009, 15:07:00
ma è un'idea che già mettono in pratica i giocatori (sto parlando di pkmn, non di calcio Grin) più esperti Si Si
non credo che tra i player seri di questo forum ce ne sia uno che fa la squadra mettendosi davanti la threatlist e dicendo "celo, celo... MANCA!"
o forse ho capito male ciò che intendevi dire Oh no!?

invece penso che tutti guardino una treath list quando buildano, sarebbe strano se non lo facessero.... Poi questa sarebbe una soluzione propio per i problemi di treath list che parecchi team hanno ( specialmente i più offensivi) ......
Pagine: 1 ... 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 ... 67
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.278 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 15, 2022, 03:29:26
Login