Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Gennaio 16, 2021, 01:46:36


Login con username, password e lunghezza della sessione


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 ... 67
571  PokÚmon Area / PokÚmon World / In ROX's mind....... il: Febbraio 18, 2009, 14:32:17
Topic serio, niente +1 please ^^

Prima di tutto la "difesa a zona" Ŕ un concetto che mi ronza per la testa da parecchio, ma anche se penso di averlo chiaro in mente mi risulta difficile applicarlo.....

Cercher˛ di farvi capire:

Tutto partý con una osservazione sul mondo del calcio, in particolare sulla difesa ( naturalmente ^^ ). Nel calcio il primo tipo di difesa ad essere stata adottata era quella a uomo. 11 contro 11 e ognuno aveva il suo uomo da marcare e da seguire ovunque andasse. Naturalmente quel tipo di difesa esaltava le qualitÓ individuali, perchŔ tutto si riduceva a costanti 1vs1. Ora capirai che bastava che l'attacante fosse pi¨ bravo del difensore ( dal punto di vista agonistico o tecnico ) e subito la squadra in atacco guadagnava la superioritÓ numerica. Con l'uomo in pi¨ la difesa ad uomo entava in crisi, senza possiblitÓ di fare nulla. Infatti se l'attaccante si liberava del marcatore poteva puntare la porta indisturbato ( bastava che gli alti compagni "portassero via gli altri difensori, che erano costretti a seguirli e il gol era fatto....).

Col passare del tempo per˛ si trov˛ la soluzione a questo problema: la difesa a zona.

Questo tipo di difesa non si propone pi¨ la marcatura fissa dell'avversario, ma di marcare ( o coprire ) lo spazio. Innegabilmente questa Ŕ stata una grande rivoluzione nel mondo del calcio, e tutt'ora Ŕ la forma di difesa pi¨ utilizzata ( a parte che per i calci piazzati). Il principio chiave Ŕ quello di chiudere gli spazi della difesa, infatti cosa serve marcare l'avversario a uomo, se dovrÓ essere lui a venire verso la porta dei difensori? Si deve quindi pensare a come coprire lo spazio in modo tale che l'attaccante non possa tirare in porta...

I vantaggi che porta questo nuovo tipo di difesa sono parecchi, ma il pi¨ importante Ŕ uno: non importano pi¨ gli 1vs1, ma il movimento volto a coprire lo spazio ( es. diagonale, piramide ecc. ). Quindi c'Ŕ una "svalutazione" del singolo in favore del gruppo, inoltre per fermare 7-8 uomini non ne occorrono pi¨ altrettanti, ma 4. Infatti i canonici 4 difensori possono cavarsela anche contro 7-8 avversari.

Ora leggendo tutto questo in chiave poke si pu˛ dire che:
La difesa a uomo pu˛ essere paragonata al counter system, dove un poke deve fermarne un'altro e se perde lo scontro... ciao ciao partita ( l'analogia tra le due cose penso che ora sia chiara )

La difesa a zona invece pu˛ essere descritta per i poke come "al posto di avere un counter per ogni pokemon, si hanno due-tre pokemon che in combinazione ne eliminano molti di pi¨ sfruttando switch, resistenze e immunitÓ" ^^

Quello che volevo fare io era applicare la difesa a zona ai team di poke..... In prtica avevo pensato a tutto questo come una possibile evoluzione delle famose combinazioni, ma non riesco a sviluppare l'idea :/

Discuss.
572  No PokÚs / Mental Hospital / Re: Il topic degli auguri il: Febbraio 18, 2009, 14:25:10
augori matteo ^^
573  No PokÚs / Off Topic / Re: Le pagelle (:░░d) il: Febbraio 17, 2009, 21:17:37
Ok questa Ŕ la pagella di un Tiraculo:

orale - scritto

Italiano: 5 - 6 ( ahh parlo solo dialeto lulz)
Latino: 6 - 5  ( no dai sto sul cazzo alla prof )
Matematica: 5 - 5 ( nuu Ŕ anche esterna agli esami, mi sa che devo impegnarmi )
Fisica: 7 ( mate mi fa cacca perchŔ Ŕ fuori dal mondo, fisica invece mi piace .... O.O )
Inglese: 7 - 8 ( l'anno scorso ho rischiato il debito   Cool )
Storia: 6 ( ma nuuu era un 6.75 ..... vabbŔ effetto primo quad.)
Filosofia: 6 ( idem come sopra, e poi il prof pretende.... ma Ŕ molto bravo )
Geografia Generale: 6
Ed fisica: 8
Arte e Disegno: 8
Religione: Buono ( chi io? )
Condotta: 8


Quanto odio quella scuola del cazzo :/   ..... per˛ visto che sono in quinta dovr˛ impegnarmi un pochino giusto per uscire con un voto dignitoso ....

Sono un GENIO incompreso  Awesome
574  Community / Fenrir's Howl / Re: DPPt Italian Supremacy - Progetto: Tier List il: Febbraio 16, 2009, 22:12:05
comunque visto il ban dell'hidden power ai legend in GSC non Ŕ del tutto sbagliato togliere mosse per legalizzare un poke

quoto.... se il problema di garchomp Ŕ sworddance allora ban di SD e basta
575  Community / Fenrir's Howl / Re: I bug di PokÚmon NetBattle Supremacy il: Febbraio 15, 2009, 14:44:09
c'Ŕ un bug sulle toxic spikes: in una battle con phetto le toxic sono sparite, io avevo gengar, forse non hanno escluso i levitanti Huh?

eDIT: PREDICTED
576  Community / Fenrir's Howl / Re: DPPt Italian Supremacy - Progetto: Tier List il: Febbraio 14, 2009, 17:43:11
io ci sono .... Sono contento di rivedere az attivo sul foro ^^
577  Community / Fenrir's Howl / Re: PokÚmon NetBattle Supremacy il: Febbraio 14, 2009, 11:19:25
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmenmteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee  Awesome


no more scuse !!!!!!

578  PokÚmon Area / PokÚmon World / Re: Deoxys-e il: Febbraio 13, 2009, 20:06:46
Effettivamente le priority ne limitano l'utilizzo...

personalmente sarei contento di rivederlo in OU perchŔ mi piace come poke, ma penso che moltissimi non la pensino come me...
579  PokÚmon Area / PokÚmon World / Re: combo interessante .... e spaventosa il: Febbraio 13, 2009, 20:00:27
cestino please, Ŕ una macchia sulla mia onorata carriera in AB  Looksi
580  PokÚmon Area / PokÚmon World / Re: Deoxys-e il: Febbraio 13, 2009, 19:59:22
e anche skymin..... per deoxys-e boh non saprei quali counter ci sono? ( seri si intende no lo swalot della situazione )
581  PokÚmon Area / Team Rating / Re: scegliamo allegramente che team mettere/levare dalla vetreena il: Febbraio 13, 2009, 15:17:40
ormai faccio la collezione  Cool  ( ok basta spam  Sad )
582  PokÚmon Area / Team Rating / Re: scegliamo allegramente che team mettere/levare dalla vetreena il: Febbraio 13, 2009, 15:11:19
ho aggiornato con tutti i link ^^ btw non penso comunque che lever˛ il cc4, indipendentemente dalla votazione e dal parere di ROX l'anarchico

Tiraculo ed ora anche Anarchico............ cosa potrei volere di pi¨ dalla vita ^^
583  PokÚmon Area / Team Rating / Re: scegliamo allegramente che team mettere/levare dalla vetreena il: Febbraio 13, 2009, 14:37:32
no, sbagli, ROX Ŕ di sicuro pi¨ tiraculo id me ░░

 Zi Zi!

EDIT: ma a che ca....spita serve votare? Come si decide cosa mettere o cosa levare? Protesto contro l'autaritarismo do GF....  Si Si
584  No PokÚs / Mental Hospital / Re: Il topic degli auguri il: Febbraio 12, 2009, 14:29:49
auguri SW  Awesome
585  PokÚmon Area / PokÚmon World / Re: combo interessante .... e spaventosa il: Febbraio 11, 2009, 17:42:25
allora posso tirare un sospiro di sollievo ^^ e posso dire



I've FAILED


PS: Matteo cacca  Wink
Pagine: 1 ... 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 ... 67
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
PokÚstudio ę Copyright 2003-2015 Ŕ pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay Ŕ un forum dedicato ai PokÚmon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.03 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 03, 2019, 04:28:47
Login