Si vabbè ma se si addormenta il conducente del tir la responsabilità ricade sul conducente stesso ed è lui la causa di eventuali morti e non sul mezzo. Ma se il conducente guida normalmente il tir non avrà sicuramente problemi quali uno scooter può avere.
Per esempio come ho detto prima quando piove, nevica o tira vento per chi è in moto diventa molto difficile. Chi è in macchina non ha il problema di essere buttati in aria da eventuali idioti che aprono gli sportelli delle auto quando un motorino ti sta passando accanto (Auto ferma). Con il motorino puoi anche cadere per i fatti tuoi. Le buche sicuramente non fanno ribaltare un' auto. Se vieni tamponato ad una velocità di 40-50 Km non penso l'auto si ribalti. Se invece uno scooter viene tamponato a quella bassa velocità ti fai i migliori voli.
Poi vabbè ci sono anche i contro per le auto.
Per esempio come detto prima se ti schianti contro un muro ad una determinata velocità rimani schiacciato e nelle migliori delle ipotesi rimani paralizzato. Però pirla te che ti sei schiantato contro un muro.
EDIT: Ho editato qualcosa che avevo lasciato a metà.
Io ho un mio caro amico che è morto spiaccicato sotto un camion. E purtroppo nella mia scuola in un anno ne sono morti due in moto. Il ciclomotore, motorino o "motore" secondo il mio parere è un mezzo di trasporto molto pericoloso. Forse potresti essere anche il miglior guidatore di questi mezzi però ci sono sempre gli altri da cui stare attenzione. Io non nego che ogni giorno quando vado sul mio motore mi chiedo se mi capiterà qualche disgrazia >.<
EDIT: Preciso che ho detto "Ho un mio caro amico" perchè non voglio dimenticarlo.