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61  PokÚmon Area / Team Rating / Re: Abcd [DPPt] il: Dicembre 10, 2008, 13:31:35
Ok, questo Ŕ l'anti-azelf. Azelf suicide lead mi ha altamente rotto le balle, quindi con questa evs spread  outspeedo max speed naive azelf e lo OHKO con Crunch.
sai cosa?
Azelf suicide lead ha SEMPRE il sash
quindi resiste e ti OHKOa con Fire Blast

62  PokÚmon Area / Team Rating / Re: [DPPt] Do u laik obama? il: Dicembre 09, 2008, 22:52:48
un tizio mi ha rotto il culo con quel coso tempo fa ;_;
Roll Eyes

anyway
dai Stone Edge a Hippo..tanto Garchomp ora Ŕ uber, Salamence accusa lo stesso e colpisci decentemente anche Gyarados.
63  PokÚmon Area / Vetrina / Re: [DPPt] Trick Or Treat il: Dicembre 09, 2008, 22:45:44
Devo postare il log di quando il mio CurseTar ti ha fatto il culetto? Roll Eyes
64  PokÚmon Area / Vetrina / Re: [DPPt] Trick Or Treat il: Dicembre 09, 2008, 22:34:03
ti Ŕ andata bene giusto perchÚ 2 minuti prima ti avevo illustrato la strategia Angry
in pi¨ era ancora la primissima versione del team prr
65  PokÚmon Area / Vetrina / Re: [DPPt] Trick Or Treat il: Dicembre 06, 2008, 16:46:48
Beh, grazie per la vetrinatura Kiss
mi fa molto piacere che lo abbiate apprezzato..

Qualche log con le nuove modifiche da voi suggerite:
Log 1
Log 2
66  PokÚmon Area / Team Rating / Re: Team[DPPt] il: Dicembre 06, 2008, 16:44:01
Black Sludge Wink
67  PokÚmon Area / Vetrina / Re: [DPPt] Trick Or Treat il: Dicembre 05, 2008, 14:26:49
Veramente bel team, complimenti.
Purtroppo solo una cosa non mi convince:
Come hai detto tu, "ha lo scopo primario di burnare i vari CBTar starter che si stanno diffondendo recentemente", ma se ti scambia veramente la CB, che fai? Sei burnato, lockato in trick (se non sbaglio) con la CB e sei costretto praticamente a switchare... se cambi in qualche mossa fisica, non ne trai vantaggio, anche con la Choice Band /imho

comunque bel team, ancora e ancora ;=

Il burn della Flame Orb si attiva solamente a fine turno, quindi trickandola subito a TTar Azelf non rimarrÓ scottato. Inoltre la CB la ottiene DOPO aver usato trick, quindi il turno successivo pu˛ utilizzare un'altra mossa.

Kid A, posso provare il team? =)

Certo. Ho messo un link in fondo alla prima pagina per poterlo scaricare.

secondo me state criticando un problema che non esiste (cioÚ quello di autotrickarsi qualcosa di negativo).

chi sono quelli che trickano la flame orb? azelf, rotom. chi entra su azelf e rotom? blissey, ttar, heatran, occasionalmente snorlax ed altri pokÚmon meno diffusi. un giocatore decente e con un minimo di intelligenza, in quale vita farebbe entrare uno zapdos su azelf o rotom? zapdos entrerÓ su metagross, starmie o bronzong, ricevendo la iron ball (e metagross cosý potrÓ pownarlo con eq in seguito). ci sono pochi avversari a cui Ŕ destinata la flame orb, e non Ŕ difficile capire come questi avversari si tengano alla larga da chi tricka iron ball: shar, tu fai entrare blissey su metagross in rse? l'unico pokÚmon che potrebbe beccarsi indietro la flame orb Ŕ starmie secondo me, ma starmie pu˛ ri-trickarla in seguito e risolvere il burn con natural cure.

Grazie Kiss Mi hai fatto risparmiare un sacco di tempo. L'unico che rischia di vedersi tornare indietro l'oggetto trickato Ŕ proprio Starmie, al quale per˛ il burn non crea nessun problema come giÓ detto.

68  PokÚmon Area / Vetrina / Re: [DPPt] Trick Or Treat il: Dicembre 04, 2008, 21:37:50
Sarebbe carino ice beam su starmie, se riesci a fermare lo stesso Gyarados.
Per Zappo dici? Ma tanto se riesco a trickargli la ball entra Marowak sul TBolt (che a quel punto lo outspeeda) e son dolori..
in ogni caso non c'Ŕ posto, non c'Ŕ nulla che posso togliergli..
69  PokÚmon Area / Vetrina / Re: [DPPt] Trick Or Treat il: Dicembre 04, 2008, 21:22:09
Sý, ma come switcha l'effetto si neutralizza, mi pareva
Ah, peccato.
Tra l'altro phetto ha scoperto che esiste un altro oggetto (Full Incense) che ha lo stesso effetto di Lagging Tail..secondo voi su shoddy si sono disturbati per aggiungerlo alla lista?
 Angry
70  PokÚmon Area / Vetrina / Re: [DPPt] Trick Or Treat il: Dicembre 04, 2008, 21:14:44
Prover˛ anche questo..e di Starmie con Illuminate + Skill Swap che ne pensate? Ruberebbe levitate a Rotom e Cresselia, Natural Cure a Blissey, pressure a Zapdos etc...
71  PokÚmon Area / Vetrina / Re: [DPPt] Trick Or Treat il: Dicembre 04, 2008, 16:35:54
Beh grazie a tutti per i complimenti..
prover˛ Gyro Ball su Metagross (non sapevo nemmeno che la imparasse).
Per quanto riguarda Starmie avevo pensato anche di lasciargli Leftovers e magari dargli come abilitÓ Illuminate (che in battaglia non ha nessun effetto) da Skill Swappare al Rotom avversario. LOL, uno Starmie con Levitate Roll Eyes
Il burn di Rotom in effetti Ŕ un problema, visto che non entra mai dopo un kill (che gli consentirebbe di non scottarsi se trickasse subito) ma su un attacco avversario. Shadow Ball era al posto di Protect, l'ho cambiata all'ultimo. L'idea di rest anche senza beller non Ŕ male, viste le numerose immunitÓ che gli consentono di entrare e dormire nel turno di switch avversario.
Di Gastrodon ne ho beccati un paio (dovrei avere anche qualche log) e gli sono sempre saltato in aria in faccia con successo.

EDIT:
La Gyro Ball su Meta non Ŕ male..ma solo finchÚ ha Iron Ball. Dopo si ha una notevole perdita di potenza..meglio MMash.
Rest su Rotom invece worka bene. Ho cambiato anche abilitÓ a Bronzong e devo dire che Ŕ una scelta azzeccatissima. Con Heatproof (che ovviamente nessuno si aspetta) rimane in campo sui Fire Blast di Heatran, Infernape, Azelf, Houndoom etc.. e gli tricka la ball, rendendoli cosý preda di Marowak. E poi finchÚ Bronzong ne Ŕ equipaggiato le mosse di tipo ground lo colpiscono comunque..
72  PokÚmon Area / Vetrina / [DPPt] Trick Or Treat il: Dicembre 03, 2008, 23:07:44
Trick Room Team


Trick Ŕ una mossa davvero infame e fastidiosa. Quello che non capisco Ŕ perchÚ la gente si ostini a trickare solo ed esclusivamente Choice Item quando c'Ŕ roba immensamente pi¨ figa. Mi spiego meglio:


Ferropalla
Riduce la velocitÓ al 50% (x0.5) e annulla l'abilitÓ levitate ed il tipo volante. Immaginate cosa voglia dire trickarla a gente come Skarmory, Bronzong, Zapdos, Rotom etc...Per non parlare della notevole riduzione di velocitÓ che Ŕ la rovina di gente come Azelf, Heatran, Lucario etc...


Fangopece
Fa recuperare 1/16 dei PS totali dei pokemon veleno ogni turno. Gli altri tipi ricevono 1/16 di danno, incluso il tipo acciaio.


Rallentocoda
FinchŔ entrambe le mosse hanno la stessa prioritÓ, il pokemon che tiene questo oggetto attacca per ultimo (ignora gli effetti di Distortozona).


Tossicsfera/Fiammosfera
Tossicsfera induce lo status di iperavvelenamento mentre Fiammosfera lo status di scottatura. Trickare la prima a gente come Blissey, Vaporeon, Cresselia etc.. significherebbe una perdita crescente di HP ad ogni turno senza l'ausilio dei leftovers e senza possibilitÓ di cura da questo status. Trickare la seconda a sweeper fisici invece li rendere quasi del tutto inutilizzabili, dato che anche con l'intervento di un beller al loro rientro in campo si burnerebbero di nuovo..



Purtroppo SB non ha nella lista degli oggetti Lagging Tail (Rallentacoda), maledetti. Angry
Indubbiamente l'oggetto pi¨ figo Ŕ Iron Ball. Ho deciso cosý di farne un uso massiccio in questo team in modo tale che con l'entrata in campo di Marowak nel lategame (aiutato anche da qualche Explosion e da qualche Flame Orb trickata) si chiuda la partita. Ovviamente bisogna giocare sul fattore sopresa visto che 5 tricker penso non si siano mai visti. Inoltre serve una buona dose di predict, anche se ormai molti switch-in di DPPt sono diventati prassi. La cosa migliore comunque Ŕ che Ŕ davvero divertente da usare, mette a dura prova la pazienza dell'avversario..

Componenti:
Legolas (Azelf) @ Flame Orb
Ability: Levitate
EVs: 6 HP/252 Spd/252 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Trick
- Psychic
- Fire Blast
- Explosion

Primo pokemon, primo tricker. Ha lo scopo primario di burnare i vari CBTar starter che si stanno diffondendo recentemente, rendendoli praticamente inutilizzabili. Riserva lo stesso trattamento agli Swampert, Hippodown e Bronzong, rendendo meno temibili gli EQ dei primi due e l'eventuale esplosione del terzo..senza dimenticare che perdere il 12% degli HP ad ogni turno Ŕ un bell'andare.

Martina Stella (Starmie) @ Iron Ball
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP/32 Spd/224 SDef
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Trick
- Surf
- Thunderbolt
- Recover

Anche per la stellina la prima cosa da fare Ŕ liberarsi dell'oggetto. Ovviamente non deve farlo in maniera casuale. Come ben sapete quasi tutti hanno ormai una delle forme di Rotom nel team per non farsi spinnare le SRock (e perchŔ Ŕ figo, sý). L'entrata in campo di Starmie (o di un altro spinner) Ŕ infatti quasi sempre seguita da quella di uno degli elettrodomestici avversari, che oltre a bloccare Rapid Spin possono inoltre spaventarlo con i TBolt STABbati. Trickargli l'Iron Ball farÓ bestemmiare l'avversario non poco. Anche Zapdos Ŕ un ottimo candidato per ricevere la ball..EVs per entrare con una certa tranquillitÓ sui colpi di ScarfTran (che mi dÓ noia) per poi ricaricarsi sullo switch

KITT (Metagross) @ Iron Ball
Ability: Clear Body
EVs: 248 HP/252 Atk/8 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Trick
- Meteor Mash
- Earthquake
- Explosion

Attira Zapdos, Rotom, Skarmory, Bronzong etc.. e dopo aver trickato la ball inizia a picchiare a suon di EQ superefficaci. Quando non ne ha pi¨ esplode portandosi con sŔ qualcuno.

Poi ci penso.. (Rotom-h) @ Flame Orb
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/240 Def/8 Spd/8 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Trick
- Thunderbolt
- Overheat
- Rest

Attira Blissey (e altri obesi), le ruba i lefties e le dÓ in cambio un danno costante incurabile, che unito alle stealth produce un danno abbastanza consistente. Non serve soffermarsi su tutte le cose che countera tanto ormai Ŕ risaputo..Rest per curarmi dal burn che assieme alla sandstorm fa scendere fin troppo rapidamente gli HP.

Din Don Dan (Bronzong) @ Iron Ball
Ability: Heatproof
EVs: 252 HP/88 Atk/170 SDef
Sassy nature (+SDef, -Spd)
- Trick
- Stealth Rock
- Gyro Ball
- Explosion

Qua servirebbe Lagging Tail, ma come giÓ detto non Ŕ disponibile. La sua Iron Ball Ŕ destinata principalmente ad Heatran, Infernape, Azelf, Zapdos (che ora ha Heat Wave) etc.., visto che Ŕ in grado di assorbire abbastanza bene le mosse Fire grazie all'inaspettata Heatproof. Piazza le Stealth e poi esplode anche lui su qualcosa di scomodo ..


Porca troia ho scordato il Thick Club nella grotta (Marowak) (M) @ Thick Club
Ability: Rock Head
EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Swords Dance
- Earthquake
- Stone Edge
- Fire Punch

Entra solo ed esclusivamente quando grazie al supporto degli altri Ŕ in grado di outspeedare quel che rimane del team avversario. Danza e elimina tutto ci˛ che gli si mette davanti. OHKOare Skarmory con EQ non ha prezzo Roll Eyes

Qui potete scaricare il team: http://www.megaupload.com/it/?d=3P27OLF5

Il punto di forza Ŕ sicuramente il fatto che l'avversario, entrato in crisi nel dover gestire svariati trick, deve adattare la propria strategia alla mia. Non ha pi¨ la libertÓ di poter attaccare come vuole.
La cosa migliore comunque Ŕ che fa andare fuori di testa l'avversario.. Roll Eyes

Log 1:

Log 2:

Log 3:

Log 4:
73  PokÚmon Area / Icecrown Tournament Hall / Re: All Gen. Tournament! [Iscrizioni] il: Dicembre 03, 2008, 15:14:34
Mitico e silver quando volete..
74  PokÚmon Area / Icecrown Tournament Hall / Re: All Gen. Tournament! [Iscrizioni] il: Dicembre 02, 2008, 23:13:59
Io ci sono domani.
Kid A, dimmi quando si pu˛ fare...
Per me va bene..bisogna sentire da peto..
75  PokÚmon Area / Icecrown Tournament Hall / Re: All Gen. Tournament! [Iscrizioni] il: Dicembre 01, 2008, 21:35:59
Io ci sono volendo..
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