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91  Pokémon Area / Vetrina / Re: [DPPt] Trick Or Treat il: Dicembre 04, 2008, 21:37:50
Sarebbe carino ice beam su starmie, se riesci a fermare lo stesso Gyarados.
Per Zappo dici? Ma tanto se riesco a trickargli la ball entra Marowak sul TBolt (che a quel punto lo outspeeda) e son dolori..
in ogni caso non c'è posto, non c'è nulla che posso togliergli..
92  Pokémon Area / Vetrina / Re: [DPPt] Trick Or Treat il: Dicembre 04, 2008, 21:22:09
Sì, ma come switcha l'effetto si neutralizza, mi pareva
Ah, peccato.
Tra l'altro phetto ha scoperto che esiste un altro oggetto (Full Incense) che ha lo stesso effetto di Lagging Tail..secondo voi su shoddy si sono disturbati per aggiungerlo alla lista?
 Angry
93  Pokémon Area / Vetrina / Re: [DPPt] Trick Or Treat il: Dicembre 04, 2008, 21:14:44
Proverò anche questo..e di Starmie con Illuminate + Skill Swap che ne pensate? Ruberebbe levitate a Rotom e Cresselia, Natural Cure a Blissey, pressure a Zapdos etc...
94  Pokémon Area / Vetrina / Re: [DPPt] Trick Or Treat il: Dicembre 04, 2008, 16:35:54
Beh grazie a tutti per i complimenti..
proverò Gyro Ball su Metagross (non sapevo nemmeno che la imparasse).
Per quanto riguarda Starmie avevo pensato anche di lasciargli Leftovers e magari dargli come abilità Illuminate (che in battaglia non ha nessun effetto) da Skill Swappare al Rotom avversario. LOL, uno Starmie con Levitate :Smiley
Il burn di Rotom in effetti è un problema, visto che non entra mai dopo un kill (che gli consentirebbe di non scottarsi se trickasse subito) ma su un attacco avversario. Shadow Ball era al posto di Protect, l'ho cambiata all'ultimo. L'idea di rest anche senza beller non è male, viste le numerose immunità che gli consentono di entrare e dormire nel turno di switch avversario.
Di Gastrodon ne ho beccati un paio (dovrei avere anche qualche log) e gli sono sempre saltato in aria in faccia con successo.

EDIT:
La Gyro Ball su Meta non è male..ma solo finché ha Iron Ball. Dopo si ha una notevole perdita di potenza..meglio MMash.
Rest su Rotom invece worka bene. Ho cambiato anche abilità a Bronzong e devo dire che è una scelta azzeccatissima. Con Heatproof (che ovviamente nessuno si aspetta) rimane in campo sui Fire Blast di Heatran, Infernape, Azelf, Houndoom etc.. e gli tricka la ball, rendendoli così preda di Marowak. E poi finché Bronzong ne è equipaggiato le mosse di tipo ground lo colpiscono comunque..
95  Pokémon Area / Vetrina / [DPPt] Trick Or Treat il: Dicembre 03, 2008, 23:07:44
Trick Room Team


Trick è una mossa davvero infame e fastidiosa. Quello che non capisco è perché la gente si ostini a trickare solo ed esclusivamente Choice Item quando c'è roba immensamente più figa. Mi spiego meglio:


Ferropalla
Riduce la velocità al 50% (x0.5) e annulla l'abilità levitate ed il tipo volante. Immaginate cosa voglia dire trickarla a gente come Skarmory, Bronzong, Zapdos, Rotom etc...Per non parlare della notevole riduzione di velocità che è la rovina di gente come Azelf, Heatran, Lucario etc...


Fangopece
Fa recuperare 1/16 dei PS totali dei pokemon veleno ogni turno. Gli altri tipi ricevono 1/16 di danno, incluso il tipo acciaio.


Rallentocoda
Finchè entrambe le mosse hanno la stessa priorità, il pokemon che tiene questo oggetto attacca per ultimo (ignora gli effetti di Distortozona).


Tossicsfera/Fiammosfera
Tossicsfera induce lo status di iperavvelenamento mentre Fiammosfera lo status di scottatura. Trickare la prima a gente come Blissey, Vaporeon, Cresselia etc.. significherebbe una perdita crescente di HP ad ogni turno senza l'ausilio dei leftovers e senza possibilità di cura da questo status. Trickare la seconda a sweeper fisici invece li rendere quasi del tutto inutilizzabili, dato che anche con l'intervento di un beller al loro rientro in campo si burnerebbero di nuovo..



Purtroppo SB non ha nella lista degli oggetti Lagging Tail (Rallentacoda), maledetti. Angry
Indubbiamente l'oggetto più figo è Iron Ball. Ho deciso così di farne un uso massiccio in questo team in modo tale che con l'entrata in campo di Marowak nel lategame (aiutato anche da qualche Explosion e da qualche Flame Orb trickata) si chiuda la partita. Ovviamente bisogna giocare sul fattore sopresa visto che 5 tricker penso non si siano mai visti. Inoltre serve una buona dose di predict, anche se ormai molti switch-in di DPPt sono diventati prassi. La cosa migliore comunque è che è davvero divertente da usare, mette a dura prova la pazienza dell'avversario..

Componenti:
Legolas (Azelf) @ Flame Orb
Ability: Levitate
EVs: 6 HP/252 Spd/252 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Trick
- Psychic
- Fire Blast
- Explosion

Primo pokemon, primo tricker. Ha lo scopo primario di burnare i vari CBTar starter che si stanno diffondendo recentemente, rendendoli praticamente inutilizzabili. Riserva lo stesso trattamento agli Swampert, Hippodown e Bronzong, rendendo meno temibili gli EQ dei primi due e l'eventuale esplosione del terzo..senza dimenticare che perdere il 12% degli HP ad ogni turno è un bell'andare.

Martina Stella (Starmie) @ Iron Ball
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP/32 Spd/224 SDef
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Trick
- Surf
- Thunderbolt
- Recover

Anche per la stellina la prima cosa da fare è liberarsi dell'oggetto. Ovviamente non deve farlo in maniera casuale. Come ben sapete quasi tutti hanno ormai una delle forme di Rotom nel team per non farsi spinnare le SRock (e perchè è figo, sì). L'entrata in campo di Starmie (o di un altro spinner) è infatti quasi sempre seguita da quella di uno degli elettrodomestici avversari, che oltre a bloccare Rapid Spin possono inoltre spaventarlo con i TBolt STABbati. Trickargli l'Iron Ball farà bestemmiare l'avversario non poco. Anche Zapdos è un ottimo candidato per ricevere la ball..EVs per entrare con una certa tranquillità sui colpi di ScarfTran (che mi dà noia) per poi ricaricarsi sullo switch

KITT (Metagross) @ Iron Ball
Ability: Clear Body
EVs: 248 HP/252 Atk/8 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Trick
- Meteor Mash
- Earthquake
- Explosion

Attira Zapdos, Rotom, Skarmory, Bronzong etc.. e dopo aver trickato la ball inizia a picchiare a suon di EQ superefficaci. Quando non ne ha più esplode portandosi con sè qualcuno.

Poi ci penso.. (Rotom-h) @ Flame Orb
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/240 Def/8 Spd/8 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Trick
- Thunderbolt
- Overheat
- Rest

Attira Blissey (e altri obesi), le ruba i lefties e le dà in cambio un danno costante incurabile, che unito alle stealth produce un danno abbastanza consistente. Non serve soffermarsi su tutte le cose che countera tanto ormai è risaputo..Rest per curarmi dal burn che assieme alla sandstorm fa scendere fin troppo rapidamente gli HP.

Din Don Dan (Bronzong) @ Iron Ball
Ability: Heatproof
EVs: 252 HP/88 Atk/170 SDef
Sassy nature (+SDef, -Spd)
- Trick
- Stealth Rock
- Gyro Ball
- Explosion

Qua servirebbe Lagging Tail, ma come già detto non è disponibile. La sua Iron Ball è destinata principalmente ad Heatran, Infernape, Azelf, Zapdos (che ora ha Heat Wave) etc.., visto che è in grado di assorbire abbastanza bene le mosse Fire grazie all'inaspettata Heatproof. Piazza le Stealth e poi esplode anche lui su qualcosa di scomodo ..


Porca troia ho scordato il Thick Club nella grotta (Marowak) (M) @ Thick Club
Ability: Rock Head
EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Swords Dance
- Earthquake
- Stone Edge
- Fire Punch

Entra solo ed esclusivamente quando grazie al supporto degli altri è in grado di outspeedare quel che rimane del team avversario. Danza e elimina tutto ciò che gli si mette davanti. OHKOare Skarmory con EQ non ha prezzo :Smiley

Qui potete scaricare il team: http://www.megaupload.com/it/?d=3P27OLF5

Il punto di forza è sicuramente il fatto che l'avversario, entrato in crisi nel dover gestire svariati trick, deve adattare la propria strategia alla mia. Non ha più la libertà di poter attaccare come vuole.
La cosa migliore comunque è che fa andare fuori di testa l'avversario.. :Smiley

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96  Pokémon Area / Icecrown Tournament Hall / Re: All Gen. Tournament! [Iscrizioni] il: Dicembre 03, 2008, 15:14:34
Mitico e silver quando volete..
97  Pokémon Area / Icecrown Tournament Hall / Re: All Gen. Tournament! [Iscrizioni] il: Dicembre 02, 2008, 23:13:59
Io ci sono domani.
Kid A, dimmi quando si può fare...
Per me va bene..bisogna sentire da peto..
98  Pokémon Area / Icecrown Tournament Hall / Re: All Gen. Tournament! [Iscrizioni] il: Dicembre 01, 2008, 21:35:59
Io ci sono volendo..
99  Pokémon Area / Icecrown Tournament Hall / Re: All Gen. Tournament! [Iscrizioni] il: Novembre 30, 2008, 17:32:39
Mitico sono arrivato a casa solo ora..

EDIT: ora devo uscire..faremo domani..
100  Pokémon Area / Team Rating / Re: [DPPt] Fighez team il: Novembre 25, 2008, 16:36:36
A meno che il tuo discorso non sia di prendere Rotom in predict e di fotterlo con Night Slash.
proprio a quello mi riferivo..visto che gli cavi sull'80%..

@ nemesis: ma come fai ad usare pursuit su un pokemon che primo ti outspeeda e secondo ti OHKOa con Overheat?
101  Pokémon Area / Team Rating / Re: [DPPt] Fighez team il: Novembre 25, 2008, 15:59:59
A questo punto è meglio Pursuit.
per chi? Uhm
102  Pokémon Area / Team Rating / Re: [DPPt] Fighez team il: Novembre 24, 2008, 16:29:18
Scizorex (Scizor) (M) @ Choice Band
Ability: Technician
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Iron Head/Night Slash
- U-turn
- Bullet Punch
- Superpower
Vedrai come ti stanno alla larga i Rotom.. :Smiley
103  Pokémon Area / Team Rating / Re: [DPPT] Team rompiballas il: Novembre 15, 2008, 16:20:52
le roccie?
Embarrassed
104  Pokémon Area / Icecrown Tournament Hall / Re: All Gen. Tournament! [Iscrizioni] il: Novembre 14, 2008, 21:58:00
Propongo di cambiare il nome del team in: "I Granchi Aviatori" :Smiley
105  Pokémon Area / Icecrown Tournament Hall / Re: All Gen. Tournament! [Iscrizioni] il: Novembre 13, 2008, 21:16:24
è il nome del team eh..
non te la prendere fabietto..
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