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31  Pokémon Area / Icecrown Tournament Hall / Re: Never Take Over <RSE> il: Giugno 25, 2014, 01:45:27
Orde di sfidanti incombevano, ma alla fine abbiamo resistito.
32  Pokémon Area / Team Rating / Re: Joltgar X e Joltgar XI il: Giugno 23, 2014, 18:02:31
Interessoso il discorso strategico. Quell'Heracross ci starebbe a pennello in effetti, ma nella cintola mi entrano solo 6 pokčball
33  Pokémon Area / Team Rating / Re: Joltgar X e Joltgar XI il: Giugno 22, 2014, 22:38:18
In realtŕ quel Gyarados non si č comportato affatto male. Secondo me Gyarados fa schifo solo quando non ha né Hp Rock né una mossa normal.  Sicuramente il giusto equilibrio tra difesa e attacco in Gyarados viene molto peggio che in Salamence
34  Pokémon Area / Team Rating / Re: Joltgar X e Joltgar XI il: Giugno 22, 2014, 16:23:07
Boh quel Jirachi non č male come idea, ma non mi sembra granché determinante. Per esempio non countera Mixmence. Il rock resistor manca ma non č davvero cosě necessario, e nemmeno le spikes sono temutissime. La Sand non dŕ davvero fastidio. Jolteon non la adora, ma cambia poco. A Gengar fa abbastanza piacere perché killa la gente piů velocemente. L'unica cosa che di quel team mi lascia perplesso č il non avere uno che pari le sleep moves.

Edit: perň tipo Jirachi lo provo anche se insieme ad altre modifiche

Quel set di Gyarados o qualcosa del genere l'ho pensato anch'io, ma la potenza offensiva diminuirebbe ulteriormente.

Questi due team si comportano molto bene
35  Pokémon Area / Team Rating / Re: Joltgar X e Joltgar XI il: Giugno 21, 2014, 17:51:59
Chi dis-prezza compra. Ovviamente se compri dopo aver fatto salire il prezzo sei un po' cretino
36  Pokémon Area / Team Rating / Joltgar X e Joltgar XI il: Giugno 21, 2014, 01:22:00
L'idea del Joltgar, il piů celebre tra i miei team, nacque dalla moda di usare Zapdos subpasser durante un certo periodo dell'RSE internazionale, quando a Netbattle vennero aggiunte le mosse di XD. Dato che in quel momento ero ancora in dubbio sull'usare o meno le mosse di XD, optai per un subpasser legale in ogni caso, cioč Jolteon.

L'idea č molto semplice: Jolteon passa il substitute ad una serie di sweeper, cercando di non romperlo. La cosa si ottiene avendo uno sweeper per ogni mossa che il probabile 'counter' di Jolteon possa usare. Le mosse sono all'in circa queste: return, shadow ball, earthquake, ice beam, flamethrower, seismic toss, rock slide cioč mosse usate da Snorlax, Blissey, Regice , Tyranitar ed eventuali tizi random. C'č un receiver del substitute dedicato ad ogni mossa.

Questo č il Joltgar nella sua prima versione:

Jolteon (Substitute - Tbolt - Hp Grass - Baton Pass)
Gengar (Focus Punch - Hypnosis - Thunderbolt - Ice Punch)
Salamence (Dclaw - BBreak - Fblast - Hp Electric) in una versione inizialissima c'era Gyarados
Celebi (Leech SEed - Psychic - Heal Bell - Recover) non sono certo del set.
Forretress (Spikes - Rapid Spin - Explosion - Earthquake) non sono certo di earthquake
Suicune (Surf - Ice Beam - Roar - Rest) non sono certo che fosse suicune, e nel caso FORSE aveva Calm Mind

Ma questo team era debole ad Alakazam! Quindi, con una serie di rimodellamenti del team, ispirato dal metagame di RSE200, concepii l'idea di Metagross come difensore. Era una idea che in Italia non esisteva, anzi il Joltgar stesso in quel momento in cui dominavano i team sullo stile di Pigkappa, AvengerAngel, Fra, Seymour, team del genere potevano sembrare senza senso. Tutti ragionavano in un modo del tipo: mi serve un difensore fisico, e il migliore č skarmory. Mi serve uno spinner e il migliore č Starmie. E cosě via, i team erano tutti molto simili con qualche variazione come Forretress, Suicune > Swampert, Claydol > Starmie e non molto di piů.
Ecco il Joltgar II:

Jolteon (Substitute - Tbolt - Hp Grass - Baton Pass)
Gengar (Focus Punch - Hypnosis - Thunderbolt - Ice Punch)
Salamence (Dclaw - BBreak - Fblast - Hp Electric)
Metagross (Meteor Mash - Earthquake - Hp Fire - Explosion)
Suicune (Surf - Ice Beam - Roar - Rest)
Blissey (Flamethrower - Seismic Toss - Softboiled - Aromaterapy)

Questo team spaccň tutto per un certo periodo, ma nell'epoca dell'ascesa di Fra veniva pwnato duramente perché (oltre che lui era piů bravo) soffriva pesantemente la Sandstorm e Tyranitar. Il problema di questo team viene dal duo Suicune-Blissey, che lo rallenta terribilmente. E per lungo tempo non ho saputo risolvere questo problema: sembrava impossibile sostituirli, perché sentivo di aver bisogno di aromaterapy perché jolteon poteva essere intossicato o paralizzato. Ben 7 versioni del team si sono poi succedute, ma tutte sconosciute e non all'altezza. Ma poi di recente č arrivata la svolta.

L'idea del Joltgar X viene dall'idea di parare gli status in altro modo, usando un pokčmon con Safeguard che attira ZApdos e su cui si manda Jolteon. Il pokčmon scelto era Slowbro. Tuttavia mi sono poi accorto che la SAfeguard non funzionava tanto bene e che non ne avevo neanche bisogno. Compresi dunque una veritŕ: avevo bisogno del beller perché il team era lento. E il beller (blissey) mi rallentava il team. Era un circolo vizioso: tolto il beller che rallenta, non c'č piů bisogno del beller.

Il Joltgar X č un team abbastanza diverso perché basato su una offensiva molto bulky. Eccolo:


Poi ancora piů recentemente ho creato il Joltgar XI, ma non č da considerare un miglioramento del X, piuttosto č un'altro team, con uno spirito molto piů simile al Joltgar II, basato su una offensiva light e sui mixed sweeper:

37  Pokémon Area / Pokémon World / Re: Pokémon Day 2014: presenze il: Giugno 19, 2014, 18:15:01
dove abiti? su venere?
38  Pokémon Area / Album dei ricordi / Re: Strategy team il: Giugno 12, 2014, 00:52:28
bravo gf ora mi sento piů tranquillo
39  Pokémon Area / Album dei ricordi / Re: Strategy team il: Giugno 11, 2014, 17:31:38
Questo team č a mio avviso uno dei team migliori di RSE (e non č nemmeno debole a Ludicolo Rain Dancer!) ma come puoi dormire la notte senza dare Quick Attack a quel Dodrio? I subreversaler ti pwnano di brutto.

Ah leggo ora che non puň apprenderlo insieme a Baton Pass...capisco...tu ragioni in modo statistico, mentre io sono il classico tizio che non vuole avere debolezze anche se č roba rara

40  Pokémon Area / Icecrown Tournament Hall / Re: Never Take Over <RSE> il: Giugno 09, 2014, 08:37:51
Gli sfidanti rimasti che io sappia sono:

Ash Ketchum dell'altro forum
Zargon
A.S.D.
Zeno
41  Pokémon Area / Icecrown Tournament Hall / Re: Never Take Over <RSE> il: Giugno 08, 2014, 21:16:17
Teo č stato battuto da Sabrina
42  Pokémon Area / Icecrown Tournament Hall / Re: Never Take Over <RSE> il: Giugno 05, 2014, 21:33:50
Specterito ha battuto me, Kanto e Zexion

Poi č stato battuto da Misty-Dino, venendo buttato fuori dal torneo, ma proprio a calci eh
43  Pokémon Area / Icecrown Tournament Hall / Re: Never Take Over <RSE> il: Giugno 01, 2014, 20:53:25
Ehm ... koff ... ghost ... koff
44  Pokémon Area / Icecrown Tournament Hall / Re: Never Take Over <RSE> il: Maggio 24, 2014, 23:04:16
mi candido come baluardo vŕ
45  Pokémon Area / Icecrown Tournament Hall / Re: Never Take Over <RSE> il: Maggio 24, 2014, 22:17:34
Quindi i baluardi devono usare solo never used? E qual č la lista?
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