Una sera mi sono accorto della fantastica abilità di medicham, e ho avuto un assurdo impulso a provarlo. Il team nasce dalla folle idea di usare scarfcham che funziona egregiamente. Il team ha una win ratio abbastanza alta, intorno al 70/80%, e se giocato bene dà moltissime soddisfazioni. Il team soffre un pò Breloom, sono costretto a mandare a morire almeno 1 pokè per farlo fuori.
The Power of Fury v1
¬Il Lead
Swampert (M) @ Leftovers
Ability: Torrent
EVs: 240 HP/216 Def/52 SAtk
Relaxed nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Roar
- Stealth Rock
Scouta il team avversario e piazza le rocce. Niente da dire. Earthquake è per i vari lead del momento, come heatran, infernape che spesso si ritrova senza grass knot e cose varie. Ice beam è per i draghi che affollano il metagame, parlo di latias/flygon/salamence ma anche gliscor.
¬Il Revenge Killer
Medicham (M) @ Choice Scarf
Ability: Pure Power
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Ice Punch
- Thunderpunch
- Psycho Cut
- Brick Break
Oddio, non sò perchè è NU. è una vera bestia della natura, revengekilla chiunque possa essere killato con questo set. Thunderpunch mi serve per far fuori gente come gyarados/starmie e cose acquose. Ice punch relativamente per revengekillare cose come mence, flygon non jolly/timid. Psycho Cut oltre per lo stab, per far fuori breloom e cose lotta come machamp ed heracross, ma anche veleno, guarda roserade non scarfer. Ho preferito brick break a hi jump kick per un semplice motivo: il rischio che corro utilizzando il calcio. I danni che subisco una volta fallito il calcio non sono indifferenti.
¬L' Anti-Latias/Ghost
Tyranitar (M) @ Choice Band
Ability: Sand Stream
EVs: 176 HP/252 Atk/80 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Stone Edge
- Aqua Tail/Crunch
- Pursuit
- Earthquake
Come dice il suo nome, fà fuori i vari latias/ghost/celebi che si trovano sulla sua strada. Stone edge oltre che per lo stab, è per far fuori zapdos e compagnia volante bella. Aqua tail è per hippodown o pokemon terra random. C'è anche crunch perchè sono indeciso su che mossa usare. Pursuit è per, come dice il suo nome, latias/ghost vari/cresselia che con la sand non può abusare a pieno di moonlight recuperando solo il 25%, infatti se usa reflec, sono capace di fargli un 32%. Se poi non usa reflect tanto di guadagnato.
¬L' Omino Verde
Celebi @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 112 HP/156 Def/178 Spd/62 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Thunder Wave
- Grass Knot
- Recover
- Earth Power
Funge soprattutto come twave spammer, fà fuori i tran senza scarf e quel coso di nome lucario. Grass knot è per lo stab, e soprattutto perchè fa male a gente eccessivamente obesa, guarda tyranitar. Recover è scontato, mentre earth power è per lucario e gente debole a terra random.
¬La Calamitah
Magnezone @ Choice Scarf
Ability: Magnet Pull
EVs: 4 Atk/252 Spd/252 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Explosion
- Flash Cannon
- Hidden Power [Fire]
- Thunderbolt
Calamitizza tutti i cosi di nome scizor che affollano il metagame, e se infernapo ha perso almeno il 30% di vita, è okho SICURO con tbolt. Funziona fin troppo bene, se mi trovo in una situazione difficile, per esempio mi ritrovo contro uno swampert se mi è morto celebi, o cose del genere, esplode per fargli un bel pò di danni.
¬Il Rifinitore
Gyarados (M) @ Life Orb
Ability: Intimidate
EVs: 80 HP/252 Atk/176 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Waterfall
- Ice Fang
- Earthquake
Dopo una dd fà danni incredibili e raggiunge 363 di velocità. Ice fang e eq sono per una maggiore coverage. Niente da dire, abbastanza standard.