Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giugno 13, 2021, 00:58:44


Login con username, password e lunghezza della sessione


  Mostra Posts
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19
151  No Pokés / Mental Hospital / Re: questo è un titolo significativo che spiega pienamente il topic che segue il: Giugno 12, 2008, 23:56:27
ma asd.
152  No Pokés / Via dell'eremita / Re: Oltre la vita. il: Giugno 12, 2008, 23:31:40
Bene, apro questo topic per mettere in discussione le mie supposizioni, d'altronde nessuno di noi è immortale, infatti siamo in continua trasformazione, dopo la morte finiremo sepolti sottoterra ed il corpo verrà assorbito dalla Terra come sostanze nutritive per gli insetti e per le painte, forse anche per animali, casi eccezionali, es. avvoltoi->carogne.
Però la nostra entità, cioé la nostra coscienza dove finirà? Il nostro Sé universale dove finirà?
Io mi sono fatto quest'idea.
Nel corso della nostra vita noi dobbiamo rompere le catene nelle quali siamo imprigionati, il mondo materiale, finché noi non riusciremo a liberarci da queste "catene" dopo la morte ritorneremò sotto forma fisica, visto che il Sé (la nostra entità suprema) è ancora atratta dal mondo materialistico e continueremo questo ciclo e soffriremo nella vita di tutti i giorni finché non riusciremo a liberarci dalle catene.
Una volta liberati finiremo nello spazio cosmico di supercoscienza dove si vivrà in pace, chiamato in molte religioni come paradiso.
In molte religioni queste persone che sono riuscite a rompere queste catene vengono chiamati santi o eremiti oppure samadhi.

Ciao. Mi dispiace dirti che sei solo una triste reincarnazione di un tizio che andava predicando grossomodo ciò che dici tu due millenni e più fa. Scherzi a parte, hai letto Platone? Grin

In effetti, se pensiamo bene, i soldi non sono niente... purtroppo in questa società servono per la soppravivenza ma molti l'hanno confusa con vera e propria necessità per Sé come persona, se pensiamo bene, noi siamo come i pellegrini del deserto che viaggiano lungo il deserto ma solo che noi ci disperdiamo nei miraggi, pure illusioni... infatti ci diciamo spesso, quando avrò una bella villa potrò vivere in pace per il resto della vita, ma questo ci causerà sempre più problemi perché dopo aver passato il gradino della necessità, abbiamo bisogno di più e di più e di più, finché non sappiamo più cosa vogliamo veramente e finiremo col bere della sabbia invece di acqua delle oasi.

Allora, come dovrei comportarmi, come dovrei fare? Beh, inanzitutto dovete capire che ciò che vedete sono illusioni della mente che ci inganna, ciò di cui abbiamo bisogno è ritrovare il nostro Sé Universale, l'amore divino.
Per facilitare aiutate chi è in difficoltà, date agli altri ciò che loro non hanno mai avuto ed aiutateli, vedete una persona salutatela, ditele qualcosa di carino, vedete un animale malfamato, dategli un pezzo di pane, vedete un fiore che si è rotto, radrizzatelo, inssoma, aiutiamo chi è meno fortunato in modo da dargli fiducia e che lui faccia lo stesso.

Fin qui mi piace. Molto carino, molto hippie se vuoi, ma il fiore che si è rotto, c'è poco da raddrizzarlo perché se si spezza lo stelo il fiore è morto asd Grin

Dedicate almeno mezz'ora al vostro corpo, nella vostra nascita è stato fatto il dono più grande, il vostro corpo, è vostro, potete muoverlo a vostro comando, però in cambio dovete trattarlo, sennò finirà col rifiutarvi ed amalarsi, la malattai è solamente una cosa naturale che ci mette in guardia di non aver trattato il corpo in modo adeguato. Dedicategli almeno mezz'ora, fate passeggiate, movimento fisico anche un pò di meditazione.
Ottimo anche questo. Ti ricordo come un tizio abbastanza religioso. E nonostante ciò mi vai predicando la salute del corpo (un benessere fisico) in funzione di un benessere metafisico.Atei, agnostici e chi ne ha più ne metta  sarebbero contenti a metà; ma l'idea mi piace, fa molto monaci buddhisti.

In terzo luogo dovete "rimanere coi piedi per Terra", insomma, non dovete disprezzarvi e dovete meditare per fermarsi un attimo e capire dove siamo... immaginiamo di essere in macchina, se andiamo molto veloci non riusciamo a vedere il paesaggio che ci circonda ed ammirarlo ma dovete mettervi in folle ed ammirarlo, sentire le brezza che ci cullano dolcemente. Quindi dovete meditare, fermarvi, sennò finirete che sarete troppo stanchi e dopo avrete un incidente.
Questo significa che dovete astenervi dalla vita sessuale (cioé farsi le seghe ecc.. ma non significa non socializzare, perché questo vi spingerà a non dare più importanza a voi stessi e disprezzare in primo luogo te stesso e poi gli altri), non fumare canne, insomma quelle schifezze stuperfacenti.
Hey no aspetta, c'è una contraddizione abbastanza forte fra questo paragrafo e quello di sopra.
La vita sessuale è, che tu lo voglia o no, una parte integrante del nostro corpo.
No pulsione sessuale, no party. Ne io ne te saremmo qui a dibatterne, senza l'eros.
E riguardo a "quelle schifezze stupefacenti", ti ricordo che non sono apertamente in contrasto con il tema della "cura di sè stessi" che ti è tanto caro. Ti ricordo che i nativi americani, nei rari momenti di pace, usavano fumare tabacco per festeggiare. Gli indios messicani usano assumere di tanto in tanto un estratto di cactus altamente allucinogeno in grado di farli entrare in trance mistico. Le cosiddette "schifezze stupefacenti", in un altro contesto, sono nè più ne meno della meditazione un mezzo per giungere alla conoscenza di Sè, come la chiami tu.

La nostra alimentazione va di mano con il nostro comportamento... provate a richiamare un ricordo.
Quando prendete cioccolata diventate frenetici e schizzati, prendere troppa carne vi farà sentire grasso e stanchi senza aver voglia di niente... per controllare bene se stessi bisognerebbe mangiare ciò che mangierebbe un vero uomo nella sua originaria natura, piccola razione di carne, frutta e verdure.
Mi dispiace, su questo punto ti ha preceduto un tizio tedesco nel 1800. Hello, Nietzsche.  Grin

Una cosa che noi confondiamo molto spesso è che se compriamo una cosa, diremo che è nostra, ma in realtà non è vero, niente ci appartiene, perché tutto deriva dalla Madre Natura, il nostro corpo non è nostro, diciamo come se fosse un nostro socio, se non andiamo d'accordo lui finirà col separarsi da noi.

Indubbio, ma visto che più o meno ho inquadrato il tuo pensiero, ti pongo una domanda provocatoria: Parli del corpo come se fosse estraneo in qualche modo a Noi. Lo stesso discorso, grossomodo, lo fai per l'anima? E se il corpo e l'anima sono due elementi estranei all'uomo, allora noi che diamine siamo? Grin

La Terra è un luogo comune, noi ci nutriamo solo del necessario ringraziando ovviamente la Madre Natura per ciò che ci ha dato e per avere il nostro pane di oggi.
Insomma, niente ci appartiene, quindi noi non abbiamo diritto di ammazzare insetti, distruggere piante o qualcos'altro coscientemente, perché non è nostro e non lo sarà MAI!!!

Hippie, e pure immanentista. Spinoza anyone? Smiley. Magari fosse così. In realtà, Morpheus docet, l'essere umano sfrutta e stupra la terra alla pari di un virus. Se anche l'asia, l'africa e il sudamerica avessero l'impatto ambientale dei paesi occidentali, non basterebbero 6 pianeti Terra.
------------

In generale: mi piace il tuo pensiero. È molto più propositivo di quanto non lo fosse un anno fa.
Mi sembra che tu abbia abbandonato, almeno in parte, quella pedanteria critica ossessiva, quella mania di distruggere ciò che non ti va, e sia passato dalla parte di quelli che vogliono vivere in pace.
L'essere propositivi, l'avere cura di se e la voglia di vita sono dei temi che decisamente apprezzo.
Dal punto di vista della Storia del Pensiero, le tue idee sono un bel garbuglio misto di pensatori che, se solo fossero vissuti nella stessa epoca, si sarebbero mangiati vivi; ma tutto sommato mi piace perché appunto, ne traspare la voglia di vita.

Citazione
Vorrei che commentaste.
Fatto; nonostante questo, l'ora è tarda e ho detto relativamente poco. Spero basti. Ciao ciao Smiley
153  Pokémon Area / Log R.O.T.F.L. / Ho incontrato il vostro amico? il: Giugno 12, 2008, 22:42:00
Visto il nick potrebbe anche essere quel tizio che "perculate" (come dite voi) a nastro sul foro. Aspetto un giudizio, comunque il suo team era strambissimo. Ah, level balance = m3rda.




oh, my god, forfeit sul 6-3.
154  Pokémon Area / Team Rating / Re: Movesets & Rating Singoli Pokémon il: Giugno 12, 2008, 22:18:39
TWave + Salac rulla xd
Casomai switchassero un ground o comunque qualcuno di più veloce. è li dopo la sbarretta, però.
155  Pokémon Area / Team Rating / Re: Movesets & Rating Singoli Pokémon il: Giugno 12, 2008, 17:50:47



Raticate (M) @ Liechi/Salac Berry ** [Rse]FngRvrsl!
Trait: Guts
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Thunder Wave
- Substitute
- Reversal
- Super Fang

Un'idea che mi è venuta in mente ma che non sfrutterò (per i troppi punti deboli), credo. La posto perché è bellina.
Entra su un robo innocuo, wave sullo switch, subbate fino a 1/4 degli Hp e poi reversal sfruttando il fattore S (come Sav...Surprise aehem...).
Se per caso ne trovate il tempo (full-paralysis o switch in), superfang aiuta a completare l'opera pwnzollando i physical resistorz e non.
In OU Gengar,Claydol e la trait di Tyranitar sono la muerte, ma magari più in basso rulla.
Provate, lol.
156  No Pokés / Via dell'eremita / Re: Il Tempo il: Giugno 12, 2008, 16:21:51
Il tempo è eterno, mai è iniziato e mai finirà: giacché, se supponiamo per assurdo che il tempo sia iniziato in un dato momento, allora quasi per istinto ci viene da chiederci "Ma che c'era, prima dell'inizio del tempo?"; ma essendo la parola "prima" essa stessa un'espressione temporale, cadiamo in contraddizione. [cit.]
157  No Pokés / Mental Hospital / Re: un dio il: Giugno 12, 2008, 00:00:46
Kane, ma quanti anni hai? Tu ti stai preparando per la maturità, vero? Beh, sappi che lei no, e quindi Rosso Malpelo sarà anche facile, ma è una palla noiosissima.

me 3 anni e mezzo.
No, scherzi a parte, io ai miei tempi l'ho adorato e questo me l'ha reso facile. Probabilmente se mi chiedi di commentare un qualsiasi quadro mi risulterà estremamente difficile in quanto ho dormito per tutte le lezioni di storia dell'arte che io abbia mai frequentato.
Non sto insinuando niente, solo che per come le ho vissute io, le vicende sfigate dei personaggi di Verga e Pirandello erano piuttosto divertenti ^^.
158  No Pokés / Mental Hospital / Re: un dio il: Giugno 11, 2008, 23:33:23
sì perchè per leggerla ho perso 15 minuti della mia vita Sad

ah gl Grin

uno a caso fra i canti di Dante che porto è lungo almeno la metà, difficile il doppio e pure ci sono molte più cose da dire ad esempio sul contesto storico, sugli ideali di Dante e su altri blablabla interminabili ai quali il mio prof tiene molto.
Imho Rosso Malpelo è proprio il minimo ^^.

Ah, grazie mille   Smiley
159  No Pokés / Mental Hospital / Re: un dio il: Giugno 11, 2008, 18:45:46
Lol, però è troppa lunga e aaaaaaaaaaa che sfigato

Questo è quello che devo portare io all'esame:

  • Dante Alighieri, La Divina Commedia, Inferno, I.
  • Dante Alighieri, La Divina Commedia, Inferno, XIII.
  • Dante Alighieri, La Divina Commedia, Inferno, XiX.
  • Dante Alighieri, La Divina Commedia, Inferno, XXVI.
  • Giovanni Boccaccio, Decamerone, Ser Ciappeletto (I,1).
  • Giovanni Boccaccio, Decamerone, Chichibio e la gru (VI,4).
  • Niccolò Machiavelli, Il Principe, Dedica + Capitolo I
  • Niccolò Machiavelli, Il Principe, Capitolo XVIII
  • Giacomo Leopardi, Operette morali, Dialogo dello gnomo e del folletto
  • Giacomo Leopardi, Canti, Infinito
  • Giacomo Leopardi, Canti, Alla Luna
  • Luigi Pirandello, Novelle per un anno, la giara
  • Luigi Pirandello, Novelle per un anno, la patente
  • Eugenio Montale, Ossi di seppia, Cigola la carrucola...
  • Eugenio Montale, Ossi di seppia, Meriggiare pallido e assorto...
  • Eugenio Montale, Ossi di seppia, Forse un mattino...

Sei sicura che Rosso Malpelo sia troppo lunga ora? Grin
160  Pokémon Area / Log R.O.T.F.L. / Re: LOG RULLANTI OVER NINE THOUSAND SPARTANS il: Giugno 11, 2008, 18:35:59
The Hated sent out Sweet Coon (Lv.100 Suicune)!
[...]
Sweet Coon used Calm Mind!
Sweet Coon's Special Attack rose!
Sweet Coon's Special Defense rose!
[...]
Oudini used Thunder Wave!
Sweet Coon is paralyzed! It may be unable to move!
[...]
Oudini used Wish!
[...]
The Hated: Oudini used Wish!
The Hated: es cheap

 Grin
161  No Pokés / Off Topic / Re: ROSSO MALPELO il: Giugno 11, 2008, 18:18:41
si ma "il treno ha fischiato" non è di Pirandello?
Imho Verga > Pirandello perché i characters di Verga sono ancora più sfigati.
Anche "la roba" non era male ^^.
162  No Pokés / Mental Hospital / Re: un dio il: Giugno 11, 2008, 18:14:13
AAAAAAAAAAAAA CHE PALLE ROSSO MALPELO

io la trovo lollosa come novella: ho un amico rossissimo di capelli, saranno 2 anni che lo chiamo Malpy ^^.
163  Pokémon Area / Log R.O.T.F.L. / Re: PAINKILLER rompe anche su msn il: Giugno 11, 2008, 13:37:06
che in quanto a credibilità è secondo solo a gente come babbo natale e pursuit dugtrio  Grin
164  Pokémon Area / Log R.O.T.F.L. / Re: PAINKILLER rompe anche su msn il: Giugno 11, 2008, 13:28:06
az, hai dimenticato di dirgli che sei comunista, oltre che ebreo e omosessuale.
165  Pokémon Area / Team Rating / Re: Dai. che team di merda ._. il: Giugno 11, 2008, 12:42:10
Mentre il tag [img] è impiegato per visualizzare immagini, il tag [url] serve invece per rendere accessibili ai lettori i collegamenti ipertestuali ("link").
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.079 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 09, 2018, 16:40:49
Login