Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 19, 2024, 17:36:35


Login con username, password e lunghezza della sessione


  Mostra Posts
Pagine: 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10
76  Pokémon Area / Pokémon World / Re: Garchomp di nuovo sotto processo il: Novembre 30, 2009, 12:06:07
chiamasi hax
Questione molto soggettiva. Quando la probabilità di colpire non è 100%, chi stabilisce quale mossa (la prima o la seconda o la terza) debba fallire per poter parlare di hax?
77  Community / Team Rocket's Secret Plans / Re: Vorrei proporre soluzioni il: Novembre 25, 2009, 12:35:03
non tutti hanno il wi-fi, coinvolgerai solo chi ha il wi-fi mentre gli altri rimarranno a grattarsi dalla mattina alla sera Cry
Sempre meglio del non fare nè l'uno nè l'altro e stare tutti ma proprio tutti a grattarci.

Se partissimo dal presupposto "è inutile discutere di questo o quello o organizzare un torneo (sb, nb, wifi) tanto lo fa già qualcuno altrove" ci sarebbe un solo forum e basta. Invece ce ne sono tanti, qualcuno con una manciata di utenti altri con centinaia, tutti con i loro pro e contro. Se l'AB dà fastidio pensando a come era e non è più e fregandosene di come potrà essere, nessuno è obbligato a venirci e tanto meno a scriverci.

Qualcuno evidentemente ci tiene a non farlo spegnere del tutto e come in tutte le rifondazioni bisogna partire da zero e per gradi. Si riprende con discussioni nuove, anche di vecchi discorsi (visto che non è facile districarsi nel mare magnum di topic/post inutili esistenti), che possano incuriosire nuove generazioni di utenti. Nessuno dei vecchi/bravi di oggi è nato sapendo tutto del gioco, ma è cresciuto poco per volta. Così sarà per i nuovi e se l'abc di oggi è dpptxyz pazienza, è pur sempre un inizio su cui costruirsi il proprio divertimento.
Chi dei vecchi utenti non è più interessato a questo ambiente, che senso ha supplicarlo di tornare? Stia giustamente dove si trova meglio e se ogni tanto torna sarà il benvenuto a patto che non sia per ripetere "chiacchiere inutili", "tanto siete finiti", "che merda", ecc. discorsi privi di utilità che lo pongono sullo stesso livello dei tanto famigerati niubbi presi per il culo in ogni dove.

A chi mi risponderà, chiedo gentilmente di non guardare né citare il numero di post sotto il mio avatar, ma di ragionare esclusivamente sui messaggi.

Beh non ho mica detto di organizzare SOLAMENTE tornei in wifi Look Intendevo dire che una cosa del genere non la vedo impossibile nè necessariamente rovinosa,inoltre la problematica principale credo stia nelle dinamiche comportamentali(scusate se mi ripeto) perchè il fattore interesse in un soggetto è determinato sia dall'oggetto della propria passione(che il forum deve saper valorizzare quanto più e sfruttarne le potenzialità) ma anche e soprattutto dall'ambiente che i veterani e chi prima di lui siano riusciti a creargli attorno,se questo "habitat" sarà stucchevole e incline al cazzeggio anche la passione più grande(a prescindere che RSE sia meglio di DPPt) verrà smorzata e spingerà il neo entrato verso altri lidi.
Per fare un torneo Wi-Fi qui, ci vorrà un mezzo miracolo, ma intanto è un ulteriore invito.
Per quello su simulatore, se anche solo raccogliesse 4-8 partecipanti sarebbe un messaggio per dire che anche qui ora si torna a fare qualcosa di divertente.
Da un'altra parte, il primo torneo organizzato ha raccolto 6 partecipanti (maggio), il secondo 11 (settembre), per il prossimo sono già 18. Ok, cifre irrisorie (erano/sono wifi, tra l'altro) rispetto ai mega tornei sb/nbs sui vari forumfree e forumcommunity, ma sono il sintomo di una certa partecipazione (in crescita) della comunità degli utenti, per quanto piccola sia.
78  Pokémon Area / Pokémon World / Re: Garchomp di nuovo sotto processo il: Novembre 25, 2009, 09:12:33
ice beam non si usa perché si cerca il freeze, e allora non dovrebbe congelare. 10% è TANTO, vuol dire quasi certamente un freeze in 10 colpi
Che vuol dire "non dovrebbe congelare"? Perchè Thunderbolt dovrebbe paralizzare e Flamethrower scottare allora?
Occhio e croce almeno 1/3 delle mosse che danneggiano hanno un effetto collaterale e la maggior parte con un 10% di probabilità di successo. Questa percentuale è comunque bassa e sono effetti che rendono il gioco più vario, altrimenti sarebbe un puro calcolo matematico e basterebbe dare un'occhiata alle due squadre ed agli starter per poter stabilire sulla carta il vincitore. È l'imprevisto che dà "sapore" alla sfida.

la fortuna che avviene per caso invece, quella è hax rompiballe e basta, nuoce al gioco, alla strategia (perché, come ho già detto, la fortuna può essere una strategia, ma solo se la si cerca, appunto) e mette in una situazione critica.
Discorso vecchio, trovami un gioco in cui non ci sia di mezzo la fortuna; forse la dama e gli scacchi, ma se ne potrebbe discutere pure lì. E se uno è "busone" (come si dice dalle mie parti), non ci puoi fare nulla se non smettere di giocare con lui non necessariamente al gioco.
Comunque il confine tra hax e non-hax è molto soggettivo. Se un tuo Will-O-Wisp manca al primo colpo, come reagisci? Imprechi contro la malasorte o ragioni che 1 colpo su 4 statisticamente può fallire e potrebbe anche essere proprio il primo? E a parti invertite?

come se non fosse già abbastanza sostenere una battle dp ci si mettono anche ch e status casuali.
Ormai gioco quasi (enfatizzo il quasi) solo dpptecc.ecc. e sono d'accordo che i nuovi pokemon e le nuove mosse abbiano tarpato la fantasia nel building, ma ch e status "casuali" hanno sempre rotto le balle ovunque.

quello che ho sostenuto prima infatti, certi strumenti andrebbero limitati su certi pokémon.
Continuo a non capire perchè affermi che Bright Powder ci possa stare su Garchomp & C. che hanno un'abilità fantastica di loro, visto che dargli uno strumento del genere è cercare la fortuna, nell'ambito della tua definizione.

se ti missa una mossa contro sand veil chomp, hai perso di culo, quindi non è colpa nè tua, nè di chomp
No è colpa di chi ha creato garchomp con sand veil come trait
Triste verità che rafforza la mia convinzione sopra espressa che, una volta concordata la necessità di clauses (e se tenessimo solo la ohko?), ci metterei anche il "no Bright Powder/Lax Incense + Sand Veil/Snow Cloak".
79  Pokémon Area / Pokémon World / Re: Garchomp di nuovo sotto processo il: Novembre 24, 2009, 09:19:44
no, il fatto è che lì la fortuna si va a cercare. la fortuna è una strategia come tutte le altre, va limitata ma non proibita. imho va annullato il 10% di freeze di blizzard e ice beam (magari blizzard no per la poca precisione, e sarebbe un "andare a cercarselo" anche qui con un hailteam) e non il 30-60% di bodyslam e zen headbutt su serene grace....
Forse non ho capito bene io cosa vuoi dire ma... chi è che usa Ice Beam perché "cerca" il Freeze? Ice Beam si usa perché è una mossa Ghiaccio forte, precisa ed utilissima contro un sacco di gente. Poi tutti incrociamo le dita sperando che anche congeli, ma se poi non succede nessuno impreca contro la mala sorte proprio perché non ce lo si aspetta.
Il paragone calza meglio con Will-O-Wisp, Lava Plume e Flamethrower, con i primi due "cerco" il burn, con il terzo no anche se poi, nel caso avvenga, sono felice.

dell'avere eliminato i suoi possibili revengekiller, di aver messo quindi il team avversario in una situazione favorevole a chomp
Detta così questa considerazione vale per qualsiasi tizio da chomp a Bidoof. Limitiamoci a dire che chomp non ha moltissimi counter.

Poi sul fatto di Garchomp uber sì uber no, io non lo considero più uber. Ammetto che in un passato anche recente mi sono fatto un poco condizionare pure io, ma provandolo e riprovandolo sono pienamente d'accordo con questo:
il fatto è che nemmeno io credo che garchomp sia uber, e ho già spiegato il mio punto di vista sulle stat, solo che con garchomp i programmatori hanno creato la perfetta macchina per uccidere gli altri pokémon, ma non è tanto più uber di lucario, salamence, heatran eccetera eccetera.
E nel mucchio ci metterei pure Latios, senza Soul Dew questo sì.

Ma ce l'ha prescritto il medico di dover seguire pedissequamente le indicazioni di smogon nelle nostre sfide?
80  Community / Team Rocket's Secret Plans / Re: Vorrei proporre soluzioni il: Novembre 23, 2009, 09:30:45
ok vediamo chi si riesce a radunare
Fino a fine gennaio circa sono occupato con l'organizzazione di un altro torneo analogo (quello che ho in firma) quindi potrei esserci solo come giocatore. Da metà gennaio circa, se la cosa interesserà ancora, penso di avere tempo anche per dare una mano organizzativa.
81  Pokémon Area / Pokémon World / Re: Garchomp di nuovo sotto processo il: Novembre 23, 2009, 09:23:06
come vedi non sono pochi, è che 30% di danni in più gratis fanno fin troppo comodo in un metagame come questo e questo ha reso la orb onnipresente e onnipotente
Sono perfettamente d'accordo. Il problema di trovare item decenti si pone solo per chi ha poca voglia di mettersi a pensare a qualcosa di diverso dal solito.
Per di più vieterei Bright Powder e Lax Incense a tizi con l'abilità che aumenta l'elusione in caso di particolari condizioni meteo, King's Rock a quelli con Serene Grace ecc., alla stregua di Soul Dew su Lati@s. Per par condicio.
82  Pokémon Area / Pokémon World / Re: Garchomp di nuovo sotto processo il: Novembre 17, 2009, 23:42:54
a sto punto teniamo valido il regolamento schifoso del parco lotta, banniamo PHIONE e SHAYMIN ma non LATIOS e LATIAS.
Sarà schifoso finchè vuoi ma è veramente così sballato in dppt?
Alla fine alcune delle differenze più salienti tra la uber list di smogon e la torre lotta sono proprio i tre draghi di cui si parla sempre nei discorsi ban-sì ban-no. Vietando la Soul Dew sui Lati@s (e magari Bright Powder sui Sand Veil) e con la Item List "sempre" attiva potrebbe venirne fuori un gioco più interessante.
Vabbè, tornerebbero in lizza anche tizi come Wobba e Wynaut, ma sono ancora da considerare uber? Wynaut poi...

un ritorno di garchomp in ou farebbe anche riaffiorare pokemon seppelliti come skarmory, bronzong, cresselia (!!!), mosse come toxic spikes e reflect e tattiche come counter e shucagross (ehi garchomp non è l'unico a sfruttare le bacche di resistenza!)
Cresselia e Bronzong non mi sembrano poi tanto seppelliti, ma per il resto è vero. Io sarei anche per rivedere alcune delle clauses e sulla validità del loro mantenimento in dppt per vedere nuove strategie con o senza Garchomp.
83  Community / Team Rocket's Secret Plans / Re: Vorrei proporre soluzioni il: Novembre 17, 2009, 23:07:48
Il punto è che il wi-fi non è il problema di questo forum. L'NBF è un forum su netbattle (quindi esclude wifi al 100%) e non ha i problemi che abbiamo noi. Questa è una proposta per far venire gente nuova qui che potrebbe ritorcersi contro, perchè come noi discriminiamo chi gioca solo wifi c'è anche gente che discrimina chi gioca sui simulatori (gente maltrattata sull'NBF, a detta di shar). E la storia ci ha insegnato che sono stati questi flame a mandare via gli utenti storici di questo forum.
Non ho mai pensato che il wi-fi fosse il problema di questo forum. Per il resto se n'è già parlato anche nell'altro topic. I deficienti ci saranno sempre ed a parole la soluzione è facile: non gli si può impedire di registrarsi ma si può fargli avere vita (forumesca) breve.

Quindi se tu e qualcun'altro dite che i wifiers non dovrebbero essere discriminati perchè potrebbero essere utili per risollevare questo forum, questo sarà da dimostrare. Come? Con il torneo straordinario che ho proposto: se tutto filerà liscio e se i partecipanti dimostreranno la serietà che non hanno avuto nei precedenti, non potrò dire nulla in contrario all'apertura di questa sezione wifi.
Ok.

Tra l'altro, dimmi che differenza ci sarebbe tra un topic di richiesta di sfida e un messaggio in tagboard non disturbato dallo spam altrui (tab wi-fi)
Mi era sfuggito questo aspetto del paragrafo "Ammodernamento Tagboard" ad inizio topic e la trovo una buona idea. Peccato averla classificata tra le "più improbabili" e non tra le "non urgenti".
84  Community / Team Rocket's Secret Plans / Re: Vorrei proporre soluzioni il: Novembre 17, 2009, 01:17:16
Quoto solo i titoli, tanto è tutto scritto nel primo post.

Questione Wi-Fi
Torneo Wi-Fi in concessione speciale
No dai. Hai ripetuto più volte che per spammare c'è la tag e ben "mezzo forum". Tra tutte le sezioni in questo mezzo forum, secondo me può benissimo saltarne fuori una dedicata al wifi. Non occorre che sia tra le sezioni Pokémon; chi non è interessato non se la vedrà tra i piedi e sarebbe una buona occasione per non discriminare (rispetto a chi spamma e basta) chi apprezza il wifi.

Cambiare il grado per post "Niubbo" in "New Entry"
Boh!? Mi sembra piuttosto infantile offendersi per un "grado"; io ripristinerei il default di SMF, tanto per non fare torto a nessuno.

Drastica riduzione dello spam nelle sezioni Pokemon
Questo ed altro nel tuo elenco sono delle cose buone che dubito riporteranno indietro chi si è accasato (e si trova bene) altrove. Sicuramente incentiveranno i nuovi arrivati in gamba a restare. Poi chissà.

Citazione
E chi posta i team?
la vera domanda è: chi li ratea? questo lo posso fare io, ma poi chi altro?
Non sono una cima nei rate accuratissimi di interi team, ma ritengo di cavarmela e qualcosa posso dire anche io.

85  Pokémon Area / Pokémon World / Re: Topic delle domande il: Novembre 03, 2009, 08:30:19
Ho un problema per aprire il file di NBS: dà un errore che dice " "nome file" non è un applicazione di Win32 valida".
Chi mi spiega il problema?Huh?

EDIT: Sarà che è un file "autore sconosciuto"Huh?Huh???
Stai parlando del file di installazione o del gioco vero e proprio?
Prova a scaricare ed installare una nuova copia, sovrascrivendo quella precedente.
86  Community / Supporto / Re: Vorrei fare chiarezza il: Ottobre 31, 2009, 20:12:35
Più che altro i log che si verranno a creare serviranno a mostrare ai nuovi il modo in cui non bisogna comportarsi (per evitare di essere etichettati nub, dppter o altro).
Per me la puoi anche lasciare, tanto sapendo di non trovarci nulla di buono la chiudo subito... basta un click.
Mi sembrava solo che la prima impressione che il suo contenuto potesse dare fosse proprio l'opposto di quello che ti auspichi.

Per ora ritengo di non aver altro da dire riguardo alla motivazione di questo topic, che hai espresso nel post di apertura. I nodi sono venuti al pettine e se anche ce ne fossero altri ancora oscuri, sarebbe un buon inizio andare per gradi ed affrontare con decisione questi già noti.
87  Community / Supporto / Re: Vorrei fare chiarezza il: Ottobre 31, 2009, 13:55:34
si, peccato che se anche quelli che si sono presentati e non sono stati sfottuti non sono rimasti
È vero, però dopo un prima infatuazione iniziale, magari si sono semplicemente stufati (è normale e lecito, non ci si può fare nulla) o schifati (qui si può intervenire).
In ogni caso, per chiunque si registri ad un forum non è automatico restare. Certo che se l'ambiente è sereno e valido è più difficile allontanarsene.
 
Personalmente, prima di farlo per vari motivi ho tardato per un po' di registrarmi (ero già iscritto altrove e pensavo fosse sufficiente), poi pur frequentando e connettendomi regolarmente ogni giorno, ho scritto poco. Perchè? Per i "modi di fare" da asilo (o scuola materna come si dice oggi), tollerati oltre ogni limite di decenza.
Non me ne sono andato. Perchè? Perchè aldilà di tanti messaggi disutili, mi ha sempre dato l'impressione di un posto con una "manciata" di persone che condivideva "seriamente" un gioco che è la mia passione, in tutte le sue versioni.
Ho ripreso a scrivere adesso, in un topic che di Pokémon non ne parla. Perchè? Perchè l'interesse c'è ancora e finalmente percepisco un'intenzione "seria" di porre rimedio alla situazione attuale.
Ora, dalle belle parole ed intenzioni, passa ai fatti. Come hai detto, apri 'sto benedetto topic di proposte anche se in questo, rileggendolo, ne puoi trovare e cominciamo tutti a rimboccarci subito le maniche. Dimentica l'equazione sui dppter e dai un'ulteriore possibilità a tutti, stroncando definitivamente, da ora in poi, i deficenti. Non c'è necessità di avere 1000 utenti di cui 900 cretini (con cretino =/= "newbie") per poi stare qui a parlare di crisi: chi altrove si comporta "bene" poi viene qui solo per sfogarsi a spammare, tanto vale che non si faccia vedere. Come si suole dire, meglio pochi ma buoni.

Un'ultima cosa: almeno provvisoriamente, togli quella tag. Individualmente si può chiudere ma, imho, non diverte nessuno tranne chi scrive delle stronzate. Magari certi tizi la smettono di venire qua a contribuire a fare di questo forum un bidone dell'immondizia.
88  Community / Supporto / Re: Vorrei fare chiarezza il: Ottobre 28, 2009, 16:20:50
Questo abbinamento coglioni-dppters (con termini analoghi ripetuto altrove in giro) è ingiusto e razzista. Quei tizi di ieri, probabilmente anche di oggi e domani sono coglioni a prescindere dai gusti personali in fatto di videogames.  E non fanno ridere bensì pena.
Questo mi ricorda un po' il discorso degli islamici terroristi: a tutti i coglioni piace dppt, ma non tutti i dppter sono coglioni. Per tutti quelli che non sanno perchè si abbinano i dppter alla rovina di questo forum, invito caldamente di leggere tutta questa discussione
Ho letto, chiaro esempio di topic dispersivo e di 5-6 pagine più lungo di quello che doveva essere, ma ho capito. Dico solo che rischiamo di entrare in loop sulla asserzione dppter=coglione implica vero o implica falso. Proseguendo ora su questo ramo della discussione concluderemmo comunque poco ai fini di porre rimedio alla situazione attuale. Preferirei sospenderla, in attesa di momenti migliori per forse riprenderla.

Vorrei anche più chiarezza dai seguenti post:
per risorgere non vedo alternative ad una repentina ridimensionata ed una ripulita (fisica) non da poco
Stavo pensando anche ad aspetti piuttosto "tecnici".
Il motivo per cui io e suppongo altri non si scriva più tanto è (sinteticamente) legato al caos che regna sovrano in tutte le sezioni, in particolare quelle sul rating e pokèmon in generale che sono il motivo per cui accettai un invito ad iscrivermi un po' di tempo fa. Stesso motivo sicuramente dissuade le persone "serie", che visitano il forum per la prima volta, a restarci. Se il forum fosse stato al livello attuale quando mi sono iscritto, sinceramente non so se lo avrei fatto.
Per rimediare, secondo me, occorrono interventi drastici di ricostruzione delle sezioni principali, quelle in tema con la "missione" di arcticbay, ed un lavoraccio incredibile da parte dello staff. È giustissimo e doveroso analizzare il perchè ed il percome della situazione, ma tecnicamente quello che c'è ora va comunque sistemato e pulito a cominciare anche da subito, per cercare di tenere chi ancora di valido c'è (mostrando con i fatti l'intenzione di tornare quelli di una volta) e non disincentivare subito il neo arrivato. Se quanto ho detto e sto provando a dire dovesse essere OT ma ti interessasse parlarne, sono disponibile a proseguire anche per MP o MSN.
89  Community / Supporto / Re: Vorrei fare chiarezza il: Ottobre 28, 2009, 09:19:28
Mi sa che hai confuso le cose: con l'arrivo dei dppters coglioni (vedi tagboard), ci siamo stancati di ripetere sempre "usa l'export to text e segui il regolamento" e dopo un po' arriva quello che fa lo sfottò e tutti li seguono a ruota. Ma a me rompe le palle il fatto che la gente che si presenta e fa buona impressione se ne va il giorno dopo anche senza aver subito maltrattamenti di alcun genere. La gente davvero intenzionata a imparare si può contare sulle dita di una mano...
Questo abbinamento coglioni-dppters (con termini analoghi ripetuto altrove in giro) è ingiusto e razzista. Quei tizi di ieri, probabilmente anche di oggi e domani sono coglioni a prescindere dai gusti personali in fatto di videogames.  E non fanno ridere bensì pena.

Che poi non è che abbiamo bandito DP da questo forum, semplicemente la maggioranza è rimasta disgustata e preferisce giocare a metagame dov'è richiesto più cervello e meno uber (GSC e RSE).
Tutto questo è giusto e molto bello. Quello che è meno bello è l'abuso di commenti "dppt schifo", "xyz merda", "rse suca" (esempi a caso), inutili ai fini di qualsiasi discussione, che non ci è "stancati di ripetere" (cit.) in tutte le salse e che potenzialmente fomentano attacchi personali ingiustificabili.

Tornando al discorso iniziale, il wi-fi potrebbe, anzi, avrebbe potuto rientrare tra i modi per ottenere gente nuova, ma al momento non siamo in grado di accoglierla.
Ok. Era solo un suggerimento; che sia accolto o meno non pregiudica il fatto che frequenterei maggiormente il forum in presenza di un'atmosfera più serena e cordiale. Però perchè non togliere il "divieto" più o meno esplicito di parlarne? Smiley

Questo, assieme all'interesse generale, è una delle cose che stiamo cercando di risolvere in questo topic.
Sono disponibile a collaborare, ma penso/spero che l'abbiate capito, a prescindere dai miei 50 post (e penso/spero si siano pure capiti i motivi di questo basso numero) che mi rendono purtroppo, agli occhi di alcuni, automaticamente inferiore ed inutile rispetto a chi ne ha magari 1806 e può quindi pontificare come crede.
90  Community / Supporto / Re: Vorrei fare chiarezza il: Ottobre 27, 2009, 20:55:39

@Mr.Pkmn: Il punto non è che l'atmosfera "ostile" (io la definisco di autentica maleducazione, mica tanto di ostilità) sia colpa di DPPt; certe risposte sarcastiche sono state inizialmente divertenti ma si è finito con l'esagerare.
Come detto anche dall'amico Alexis, mi dispiace molto questo epilogo (pur senza essere registrato sul forum, con vari nick in passato frequentavo spesso il vostro server NB) e rinnovo la mia disponibilità, come chiesto ad inizio topic, ad affrontare (seriamente e serenamente) anche qui le tematiche che di volta in volta possono sorgere sul gioco, senza pregiudizi.
Pagine: 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.113 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 11, 2019, 13:28:36
Login