Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 16:12:06


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: GUERA DI SISTEMI OBERATIVI  (Letto 7568 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
MarcoZ
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 186


Forestiero che poteva salvarvi.


Guarda Profilo WWW Email
« il: Giugno 30, 2009, 16:21:50 »

per prima cosa, non devi avere loggato nemmeno una volta. devi dire "no" al robo iniziale per la licenza, rebootare e installare qualcos'altro (consiglio? dual XP\Linux e partizione condivisa in FAT per i dati), secondo, devi estorcergliela con dei casini terribilmente lunghi e incerti, terzo, imo non ne vale la pena, tanto ti rimborsano meno di 100 euro
« Ultima modifica: Giugno 30, 2009, 18:51:08 da Malva » Loggato


Spoiler: Giulio pwnz u (click per vedere/nascondere)
Gipat.
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 883

^_^


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giugno 30, 2009, 16:26:38 »

linux, xp e una partizione fat per i dati
wow, tre cose che fanno ridere una più dell'altra
Loggato

Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giugno 30, 2009, 16:37:55 »

come buttare un hd
Loggato

MarcoZ
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 186


Forestiero che poteva salvarvi.


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #3 il: Giugno 30, 2009, 16:50:21 »

16:39 MarcoZ: Iro: meglio solo il sistema che si blocca con un logfile e si mette le exception nei firewall a cazzo
Hard disk esterno NTFS con un logfile "sporco" grazie a un freeze di windows server 2008
provando a montarlo su 4 OS
Windows Server: explorer si blocca e non parte più nulla, devi spegnere per forza con il tasto di spegnimento
Windows Vista: come sopra
Windows XP: lo monta senza problemi, ma al riavvio non fa lo scandisk (anche se gli dico di pianificarlo)
OS X: c'è un utility che risolve questo problema, dopodiché si può montare.
Per altro Vista e WS si bloccano in modo totalmente casuale, tanto che io che ho un macbook e  mio padre un ASUS totalmente diverso (nVidia vs ATI per il video, schede audio diverse, motherboard diverse, persino la RAM è diversa) e si bloccano entrambi a caso. Potrebbe essere dovuto ai cosiddetti tilt bits che fanno parte della struttura DRM-infested e anti hacking di vista, anche perché è lo stesso identico problema su due PC che non c'entrano proprio nulla l'uno con l'altro.
Semmai si può fare anche NTFS la partizione dati, ma è un idiozia dato che se si blocca windows sputtana il logfile e forse anche qualche file.

Citazione
come buttare un hd
Quando vista freeza se sei fortunato perdi solo 1-2 file.
Se sei fortunato.
Io ho perso tutto devil may cry 4. Sparito.
Also, this. (ora mi assalgono :°D)
« Ultima modifica: Giugno 30, 2009, 16:52:06 da MarcoZ » Loggato


Spoiler: Giulio pwnz u (click per vedere/nascondere)
Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giugno 30, 2009, 16:57:28 »

ma che sono tutte quelle minchiate? ma l'hai letto l'articolo? cristo, magari qualche argomentazione diversa dal "ho modificato il mio pc a cazzo e ora windows non funziona"

Citazione
So an idiot used a pirated DLL to get rid of a nagging screen and somehow this means Windows 7 has draconian DRM. Jesus Christ...I meant to say, fucking idiots. Being in bed with RIAA? What sound card? what drivers? what the fuck?

Citazione
Seriously, what sort of conclusions does this "article" even make? They say that it is somehow Window's fault that their software stops working because a DLL is replaced, because you know, somehow programs are supposed to run after you change parts of them. Next thing you know, they'll blame Windows for breaking their graphics card after they deleted their graphics driver. As for programs modifying the firewall, that has been implemented since the Windows XP firewall at least. Run an iTunes install and you'll see all the exceptions that Apple puts into the firewall for their own software. Hell, perhaps we should blame Windows for letting the iTunes installer put Bonjour and Apple Updater and QuickTime on your computer as well? Clearly, they are allowing software vendors to put crapware on your machine!

Citazione
1. What Photoshop CD4 dll? Does it do this with Vista? Does it do this with XP? Why is this attributed to Windows 7?

2. What sound card and driver? Does it do this with Vista? Does it do this with XP? Why is this attributed to Windows 7?

3. What build of Windows 7? Who is the testor? Why is two paragraphs of incomplete information hitting the front page and it's not an "Idle" post?

kdawson, you are truly an idiot.

Citazione
E non e` tutto, ricordiamo cosa l'autore sosteneva fosse bloccato: la sua directory Local Settings... che fin da Vista e` una junction verso AppData\Local e che come tale non e` navigabile da Explorer.

LOL
« Ultima modifica: Giugno 30, 2009, 17:02:42 da Iroquis` » Loggato

Gipat.
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 883

^_^


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giugno 30, 2009, 17:06:47 »

16:39 MarcoZ: Iro: meglio solo il sistema che si blocca con un logfile e si mette le exception nei firewall a cazzo
Hard disk esterno NTFS con un logfile "sporco" grazie a un freeze di windows server 2008
provando a montarlo su 4 OS
Windows Server: explorer si blocca e non parte più nulla, devi spegnere per forza con il tasto di spegnimento
Windows Vista: come sopra
Windows XP: lo monta senza problemi, ma al riavvio non fa lo scandisk (anche se gli dico di pianificarlo)
OS X: c'è un utility che risolve questo problema, dopodiché si può montare.
Per altro Vista e WS si bloccano in modo totalmente casuale, tanto che io che ho un macbook e  mio padre un ASUS totalmente diverso (nVidia vs ATI per il video, schede audio diverse, motherboard diverse, persino la RAM è diversa) e si bloccano entrambi a caso. Potrebbe essere dovuto ai cosiddetti tilt bits che fanno parte della struttura DRM-infested e anti hacking di vista, anche perché è lo stesso identico problema su due PC che non c'entrano proprio nulla l'uno con l'altro.
Semmai si può fare anche NTFS la partizione dati, ma è un idiozia dato che se si blocca windows sputtana il logfile e forse anche qualche file.

Citazione
come buttare un hd
Quando vista freeza se sei fortunato perdi solo 1-2 file.
Se sei fortunato.
Io ho perso tutto devil may cry 4. Sparito.
Also, this. (ora mi assalgono :°D)

@coso di slashdot: cioè, uno mette una DLL piratata e magicamente esce fuori che Windows 7 ha DRM draconiani? Senza togliere il fatto che slashdot è storicamente una fonte di parte, e che basta quotare una fonte imparziale per smontare quell'articolo (zdnet)
Citazione
Someone messes about with Photoshop in order to crack it, the program then breaks, and that’s somehow the fault of Windows?!?!!
Why would Photoshop CS4 contains some super-secret anti-tamper system that’s incorporated into Windows 7?
What DLL was changed? Cracks are very variable and many just don’t work.
As to the inability to record, this is also an issue under Vista, and is highly dependent on the sound card and sound card driver used. An example of this is Realtek drivers - OEM supplied drivers usually have recording crippled and to get access to full features you have to download the full driver.

E per la cronaca, MarcoZ, sei l'unico che riesce a far bloccare un sistema con un logfile. Magari vai al Pwn2Own l'anno prossimo, così magari riesci a bucare per l'ennesima volta anche il tuo amato MacOS X (tanto per ricordare: )
Citazione
It’s really simple. Safari on the Mac is easier to exploit. The things that Windows do to make it harder (for an exploit to work), Macs don’t do. Hacking into Macs is so much easier. You don’t have to jump through hoops and deal with all the anti-exploit mitigations you’d find in Windows.
-Charlie Miller, Hacker Pwn2Own

Tornando OT, credi DAVVERO che XP sia meglio della sua naturale evoluzione, che ha 1337 misure per la sicurezza (puoi usare Vista senza antivirus esterno con un minimo di buonsenso, provaci con XP :°D) e per le performance (XP su un PC con 4 gb di ram? Così ne usa 512 mb e lascia il resto a fare le ragnatele? No thx)? La cosa è preoccupante, soprattutto perchè consigli addirittura di fare un dual boot con un sistema avanzato ma che tende a dare problemi (linux) e uno che si buca con un grissino (xp) piuttosto che uno stabile, che si ottimizza in funzione dell'hw su cui gira e molto più avanzato sulla carta (vista o 7, che alla fine sono la stessa cosa). Senza togliere tutti gli sbattimenti di un dual boot (settings, programmi e cazzi vari separati) con LOL LA PARTIZIONE IN FAT PER LO STORAGE. Se ho un file >4GB come faccio con la FAT?

Ma per favore :*. Piuttosto consiglia una reinstallazione di vista pulita, senza tutto il crapware made in sony. Quella sì che ha senso.

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

Ah vabbè, Iroquis ha già esposto alcune delle mie argomentazioni.
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Giugno 30, 2009, 17:11:36 »

oddio che palle una os war no dai

usare quel cazzo che volete e amici come prima
Loggato

no è brutto così ;_;
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 2324



Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Giugno 30, 2009, 17:13:48 »

che poi non si capisce un cazzo di quello che dicono xd
Loggato

Worthless people live only to eat and drink; people of worth eat and drink only to live.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Giugno 30, 2009, 17:17:16 »

per me non lo capiscono nemmeno loro
Loggato

MarcoZ
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 186


Forestiero che poteva salvarvi.


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #9 il: Giugno 30, 2009, 17:29:02 »

@coso di slashdot: cioè, uno mette una DLL piratata e magicamente esce fuori che Windows 7 ha DRM draconiani? Senza togliere il fatto che slashdot è storicamente una fonte di parte, e che basta quotare una fonte imparziale per smontare quell'articolo (zdnet)
Citazione
Someone messes about with Photoshop in order to crack it, the program then breaks, and that’s somehow the fault of Windows?!?!!
Why would Photoshop CS4 contains some super-secret anti-tamper system that’s incorporated into Windows 7?
What DLL was changed? Cracks are very variable and many just don’t work.
As to the inability to record, this is also an issue under Vista, and is highly dependent on the sound card and sound card driver used. An example of this is Realtek drivers - OEM supplied drivers usually have recording crippled and to get access to full features you have to download the full driver.
Le parti interessanti sono proprio quelle che ZD non cita;
1) le eccezioni messe in modo silente
2) il fatto che coi driver non si possa usare lo stereo mix (parlano di OEM drivers, ma scusate, se ha upgradato a 7 come fa avere i driver OEM?!)
3) la DLL locked

Citazione
E per la cronaca, MarcoZ, sei l'unico che riesce a far bloccare un sistema con un logfile.
si, l'unico. vabbè che l'ho testato su due PC TOTALMENTE differenti, ma tralasciamo.
Google's our friend
Citazione
Magari vai al Pwn2Own l'anno prossimo, così magari riesci a bucare per l'ennesima volta anche il tuo amato MacOS X (tanto per ricordare: )
Citazione
It’s really simple. Safari on the Mac is easier to exploit. The things that Windows do to make it harder (for an exploit to work), Macs don’t do. Hacking into Macs is so much easier. You don’t have to jump through hoops and deal with all the anti-exploit mitigations you’d find in Windows.
-Charlie Miller, Hacker Pwn2Own
1) Ma che bisogno ne ha?
2) Anche se dovesse eventualmente servire una protezione in safari, non credo ci metterebbero molto a implementarla (nel browser), ricordi il bug applescript che dava root? in quanto è stato risolto? :°
Vogliamo metterlo coi freeze di explorer di vista che persistevano fino al SP1?

Citazione
Tornando OT, credi DAVVERO che XP sia meglio della sua naturale evoluzione, che ha 1337 misure per la sicurezza (puoi usare Vista senza antivirus esterno con un minimo di buonsenso, provaci con XP :°D) e per le performance (XP su un PC con 4 gb di ram? Così ne usa 512 mb e lascia il resto a fare le ragnatele? No thx)? La cosa è preoccupante, soprattutto perchè consigli addirittura di fare un dual boot con un sistema avanzato ma che tende a dare problemi (linux) e uno che si buca con un grissino (xp) piuttosto che uno stabile, che si ottimizza in funzione dell'hw su cui gira e molto più avanzato sulla carta (vista o 7, che alla fine sono la stessa cosa). Senza togliere tutti gli sbattimenti di un dual boot (settings, programmi e cazzi vari separati) con LOL LA PARTIZIONE IN FAT PER LO STORAGE. Se ho un file >4GB come faccio con la FAT?

Ma per favore :*. Piuttosto consiglia una reinstallazione di vista pulita, senza tutto il crapware made in sony. Quella sì che ha senso.
Per la partizione in fat ho già risposto, poi se XP usa 512 mb di ram qual'è il problema? meglio vista che la occupa tutta così perde tempo a cancellare tutto quando non apri le 3 applicazioni random che salva superfetch? tralasciamo il guadagno di prestazioni ENORME WOW (solo su quelle app preloaded, perché le app penseranno "OH MER- NON C'E' MEMORIA LIBERA" quindi evitano di allocarla temendo un errore)
Che problemi da linux? dovessi rispondere come voi direi "che colpa ne ha l'OS se non ci sono driver\sono scritti male?"
Vista stabile? LOL :°D. ho già spiegato perché, presumibilmente, mi (ci) freeza, se è quello prima o poi capiterà a tutti
mentre che ci sono, report di un pò di storie di freeze a random come succede a me:
http://en.kioskea.net/forum/affich-30910-vista-freezes-up-all-the-time
http://www.technologyquestions.com/technology/windows-vista/42195-windows-vista-freezes-crashes-becomes-unresponsive.html
http://www.tomshardware.com/forum/237860-44-windows-vista-freezes-left-while
http://forums.techarena.in/vista-help/976428.htm
http://www.trap17.com/index.php/Windows-Vista-Randomly-Freezing_t59686.html
Ce ne sono molte altre, recenti e vecchie :°.
« Ultima modifica: Giugno 30, 2009, 17:36:08 da MarcoZ » Loggato


Spoiler: Giulio pwnz u (click per vedere/nascondere)
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Giugno 30, 2009, 17:58:00 »

wow la cosa del fat32 condiviso era divertente
Loggato

Gipat.
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 883

^_^


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Giugno 30, 2009, 18:01:12 »

@coso di slashdot: cioè, uno mette una DLL piratata e magicamente esce fuori che Windows 7 ha DRM draconiani? Senza togliere il fatto che slashdot è storicamente una fonte di parte, e che basta quotare una fonte imparziale per smontare quell'articolo (zdnet)
Citazione
Someone messes about with Photoshop in order to crack it, the program then breaks, and that’s somehow the fault of Windows?!?!!
Why would Photoshop CS4 contains some super-secret anti-tamper system that’s incorporated into Windows 7?
What DLL was changed? Cracks are very variable and many just don’t work.
As to the inability to record, this is also an issue under Vista, and is highly dependent on the sound card and sound card driver used. An example of this is Realtek drivers - OEM supplied drivers usually have recording crippled and to get access to full features you have to download the full driver.
Le parti interessanti sono proprio quelle che ZD non cita;
1) le eccezioni messe in modo silente
2) il fatto che coi driver non si possa usare lo stereo mix (parlano di OEM drivers, ma scusate, se ha upgradato a 7 come fa avere i driver OEM?!)
3) la DLL locked
1)Le eccezioni sono messe in modo silente dal programma (per forza, senza photoshop windows non può certo sognarsele le eccezioni da mettere), e non dire che con XP non sarebbe possibile, dal momento che viene usato sempre con privilegi di amministratore e il primo che passa può fare quello che vuole.
2) Forse hanno usato quelli di Vista?
3) Le DLL sono bloccate per prevenire la pirateria, di certo avranno il diritto di pararsi il culo, no? A prescindere dal fatto che tutte le protezioni vengono sempre varcate.

Citazione
E per la cronaca, MarcoZ, sei l'unico che riesce a far bloccare un sistema con un logfile.
si, l'unico. vabbè che l'ho testato su due PC TOTALMENTE differenti, ma tralasciamo.
Google's our friend
Peccato che molti di quei topic risalgono a 1-2 anni fa (updates anyone?), e non mi pare che nessuno documenta il tuo esatto problema.
Citazione
Magari vai al Pwn2Own l'anno prossimo, così magari riesci a bucare per l'ennesima volta anche il tuo amato MacOS X (tanto per ricordare: )
Citazione
It’s really simple. Safari on the Mac is easier to exploit. The things that Windows do to make it harder (for an exploit to work), Macs don’t do. Hacking into Macs is so much easier. You don’t have to jump through hoops and deal with all the anti-exploit mitigations you’d find in Windows.
-Charlie Miller, Hacker Pwn2Own
1) Ma che bisogno ne ha? Non ha bisogno di proteggersi dalle vulnerabilità? E perchè? Perchè ha una mela sopra e viene venduto con hardware sovrapprezzo? No thx.
2) Anche se dovesse eventualmente servire una protezione in safari, non credo ci metterebbero molto a implementarla (nel browser), ricordi il bug applescript che dava root? in quanto è stato risolto? :°
Vogliamo metterlo coi freeze di explorer di vista che persistevano fino al SP1? Un freeze o un problema di Windows può essere risolto più facilmente, dal momento che ha basi per la sicurezza (mai sentito parlare di DEP e UAC?), mentre OSX non ha assolutamente nulla ed è destinato a essere bucato (e non ti ho ownato io, ma Miller)

Citazione
Tornando OT, credi DAVVERO che XP sia meglio della sua naturale evoluzione, che ha 1337 misure per la sicurezza (puoi usare Vista senza antivirus esterno con un minimo di buonsenso, provaci con XP :°D) e per le performance (XP su un PC con 4 gb di ram? Così ne usa 512 mb e lascia il resto a fare le ragnatele? No thx)? La cosa è preoccupante, soprattutto perchè consigli addirittura di fare un dual boot con un sistema avanzato ma che tende a dare problemi (linux) e uno che si buca con un grissino (xp) piuttosto che uno stabile, che si ottimizza in funzione dell'hw su cui gira e molto più avanzato sulla carta (vista o 7, che alla fine sono la stessa cosa). Senza togliere tutti gli sbattimenti di un dual boot (settings, programmi e cazzi vari separati) con LOL LA PARTIZIONE IN FAT PER LO STORAGE. Se ho un file >4GB come faccio con la FAT?

Ma per favore :*. Piuttosto consiglia una reinstallazione di vista pulita, senza tutto il crapware made in sony. Quella sì che ha senso.
Per la partizione in fat ho già risposto, poi se XP usa 512 mb di ram qual'è il problema? Il fatto è che Vista non occupa la RAM, la sfrutta.[/b]meglio vista che la occupa tutta così perde tempo a cancellare tutto quando non apri le 3 applicazioni random che salva superfetch? tralasciamo il guadagno di prestazioni perchè tralasciarlo? :°D E' per aumentare le prestazioni che l'hanno messo, mica per bellezza. ENORME WOW (solo su quelle app preloaded, perché le app penseranno "OH MER- NON C'E' MEMORIA LIBERA" quindi evitano di allocarla temendo un errore cosa che può accadere solo con applicazioni stravecchie e non ottimizzate per vista, che praticamente non esistono più visto che vista (lol) è uscito nel 2006.)
Che problemi da linux? dovessi rispondere come voi direi "che colpa ne ha l'OS se non ci sono driver\sono scritti male?" A me cosa importa da chi sono scritti i driver? Io il computer lo devo usare, mica compilare i driver. Le cose per cui "windows non ha colpa" sono DRM e quindi non pregiudicano l'usabilità del PC.
Vista stabile? LOL :°D. ho già spiegato perché, presumibilmente, mi (ci) freeza, se è quello prima o poi capiterà a tutti Sei l'unico che riesce a freezare vista in questo modo, quindi presumo che subentri la tua competenza al PC.
mentre che ci sono, report di un pò di storie di freeze a random come succede a me:
http://en.kioskea.net/forum/affich-30910-vista-freezes-up-all-the-time
http://www.technologyquestions.com/technology/windows-vista/42195-windows-vista-freezes-crashes-becomes-unresponsive.html
http://www.tomshardware.com/forum/237860-44-windows-vista-freezes-left-while
http://forums.techarena.in/vista-help/976428.htm
http://www.trap17.com/index.php/Windows-Vista-Randomly-Freezing_t59686.html
Ce ne sono molte altre, recenti e vecchie :°. Recenti e vecchie? :°D E come mai la più recente risale a un anno fa? Senza togliere che una documenta un problema di Vista con schifezze OEM, l'altro riconducibile a driver scritti alla cazzo (problema molto più comune con Linux :°D ), l'altro sicuramente hardware (processore overclockato :°D), quello successivo riconducibile a un HD morente, l'ultimo è risolto con sostituzione di hardware che era difettoso. Leggere prima di linkare a cazzo no eh?

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

lol malva :°D
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Giugno 30, 2009, 18:07:54 »

comunque Marcos guarda che DMC non te lo ha cancellato vista, probabilmente sei tu che hai messo la iso del dvd nella tua stupenda partizione fat ^^
Loggato

MarcoZ
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 186


Forestiero che poteva salvarvi.


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #13 il: Giugno 30, 2009, 18:41:27 »

Le parti interessanti sono proprio quelle che ZD non cita;
1)Le eccezioni sono messe in modo silente dal programma (per forza, senza photoshop windows non può certo sognarsele le eccezioni da mettere), e non dire che con XP non sarebbe possibile, dal momento che viene usato sempre con privilegi di amministratore e il primo che passa può fare quello che vuole.
2) Forse hanno usato quelli di Vista?
3) Le DLL sono bloccate per prevenire la pirateria, di certo avranno il diritto di pararsi il culo, no? A prescindere dal fatto che tutte le protezioni vengono sempre varcate.

1) E vista sarebbe sicuro? un sistema in cui qualsiasi applicazione può mettersi un eccezione nel firewall?
 Rotolo Succede anche su XP, ma su XP il firewall si disabilita e si sostituisce, perché tanto lo sanno tutti che è una merda.
2) Che c'entra? se i driver funzionano funzionano per tutto, non si sparano a una gamba a seconda dell'OS. E dato che il supporto driver di W7 è quasi identico a quello di Vista non vedo dove sta il problema a usare i driver di vista (se funzionano)
3) E se a me serve cambiare una dll perché una cosa non funziona? mi è capitato 1001 volte nei giochi, ad esempio su GTA San Andreas perché il d3d9.dll ha deciso improvvisamente di non funzionare
Peccato che molti di quei topic risalgono a 1-2 anni fa (updates anyone?), e non mi pare che nessuno documenta il tuo esatto problema.
Freeze appena si utilizza un hdd esterno? direi proprio di si, a parte che l'ho testato con 2 pc totalmente aggiornati e totalmente diverso
http://www.techsupportforum.com/microsoft-support/windows-vista-windows-7-support/335717-vista-freezes-randomly-asus-s96j-notebook.html

Citazione
1) Ma che bisogno ne ha? Non ha bisogno di proteggersi dalle vulnerabilità? E perchè? Perchè ha una mela sopra e viene venduto con hardware sovrapprezzo? No thx.
No, semplicemente perché pubbliche non ce ne sono.
2) Anche se dovesse eventualmente servire una protezione in safari, non credo ci metterebbero molto a implementarla (nel browser), ricordi il bug applescript che dava root? in quanto è stato risolto? :°
Vogliamo metterlo coi freeze di explorer di vista che persistevano fino al SP1? Un freeze o un problema di Windows può essere risolto più facilmente, dal momento che ha basi per la sicurezza (mai sentito parlare di DEP e UAC?), mentre OSX non ha assolutamente nulla ed è destinato a essere bucato (e non ti ho ownato io, ma Miller)
Che? io parlo proprio di explorer che crasha ad minchiam e quanto tempo ci stanno a sistemarlo vs quel bug e quanto tempo ci stanno a sistemarlo. DEP e UAC (che per altro sono più dei lati NEGATIVI di vista, anche perché essere compatibile con le vecchie apps è stato sempre un punto forte di windoze (ora non più) e UAC è tedioso ed inutile) non c'entrano nulla, erano due esempi di bug fixati in tempi diversi.


Il fatto è che Vista non occupa la RAM, la sfrutta.
A discapito delle altre applicazioni.
Semplice esempio: sono un programma, voglio allocare N memoria. Il sistema mi dice "X occupati Y liberi", ora: se sono su un sistema normale, la ram libera viene allocata. Se sono su vista, la ram libera è già occupata dalla cache, e quindi il programma evita di allocarla, altrimenti rischia un out of memory con un crash abbastanza rovinoso
perchè tralasciarlo? :°D E' per aumentare le prestazioni che l'hanno messo, mica per bellezza. ENORME WOW (solo su quelle app preloaded, perché le app penseranno "OH MER- NON C'E' MEMORIA LIBERA" quindi evitano di allocarla temendo un errore cosa che può accadere solo con applicazioni stravecchie e non ottimizzate per vista, che praticamente non esistono più visto che vista (lol) è uscito nel 2006.)
vedi sopra, ora non so precisamente come risolve (se tenta di risolvere) vista, ma fattosta che i benchmark hanno sempre dimostrato che XP > WS > Vista, e negli ultimi tempi WS > XP >= Vista (mai maggiore)
A me cosa importa da chi sono scritti i driver? Io il computer lo devo usare, mica compilare i driver. Le cose per cui "windows non ha colpa" sono DRM e quindi non pregiudicano l'usabilità del PC.
A me cosa importa delle major di hollywood che mi vogliono imporre dei limiti? io il computer lo voglio usare, mica farmi dire "no questo non puoi farlo perché compagnia X rompe i coglioni"
e ancora:
A me cosa importa di tutte le migliorie se poi il computer va tremendamente più lento? Io il computer lo devo usare, mica aspettare che carichi.
Potrei fare altri esempi, ma quelli sono i più lampanti in generale.
Sei l'unico che riesce a freezare vista in questo modo, quindi presumo che subentri la tua competenza al PC.
Accade anche sul pc di mio padre che non è esattamente ignorante e che io non ho toccato mai Wink
Recenti e vecchie? :°D E come mai la più recente risale a un anno fa? Senza togliere che una documenta un problema di Vista con schifezze OEM, l'altro riconducibile a driver scritti alla cazzo (problema molto più comune con Linux :°D ), l'altro sicuramente hardware (processore overclockato :°D), quello successivo riconducibile a un HD morente, l'ultimo è risolto con sostituzione di hardware che era difettoso. Leggere prima di linkare a cazzo no eh?
La colpa non è mai di vista eh, è sempre di quelli che scrivono il software senza di cui windows sarebbe uno scatolo pieno di merda? Che poi, voglio dire, TUTTI I CASI "è colpa di software oem omg", oppure il mio (dato che me lo sono installato da solo) "E' COLPA TUA!"
Comunque, roba recente:
http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/1157716.html
http://en.kioskea.net/forum/affich-30910-vista-freezes-up-all-the-time
http://forums.techguy.org/windows-vista-7/836225-vista-random-freezes.html
http://www.tomshardware.co.uk/forum/page-237450_34_0.html (a metà topic)
http://www.vistaheads.com/forums/microsoft-public-windows-vista-general/361148-ongoing-vista-random-freezes.html
http://www.vistax64.com/vista-games/223244-random-freeze.html
http://www.gamespot.com/pages/forums/show_msgs.php?topic_id=26876264
http://www.techsupportforum.com/microsoft-support/windows-vista-windows-7-support/335717-vista-freezes-randomly-asus-s96j-notebook.html (questo addirittura dopo la clean install che tu consigli!!)
Non ho una partizione fat, era su una NTFS e si è polverizzato dopo un freeze di Windoze che ha richiesto un hard shutdown.
FAT l'ho consigliato perché lo legge pure il Tom Tom.
@Mr. Pkmn: grazie per avermi fatto postare la risposta senza chiudere prima Asd
« Ultima modifica: Giugno 30, 2009, 18:44:41 da MarcoZ » Loggato


Spoiler: Giulio pwnz u (click per vedere/nascondere)
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Giugno 30, 2009, 19:05:41 »

e comunque se non sbaglio il kernel di 7 è molto più ottimizzato rispetto a quello di vista, quindi non penso siano proprio la stessa cosa °°
Loggato

Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.232 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 04, 2024, 08:15:57
Login