Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 15:59:02


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Primi fail col computer nuovo  (Letto 3984 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« il: Luglio 01, 2009, 01:32:11 »

Questa volta non ho assolutamente intenzione di farmi fregare dal venditore del nuovo pc abbindolato da nuove tecnologie inesistenti sul computer che ho comprato (parlando del 64 bit su un sempron 2800+, dove il modello è stato spacciato per frequenza di clock ._.) Ok questo è successo all'acquisto del merdoso acer, ma comunque ho una settimana per potermi avvalere del diritto di recesso quindi...

Il primo fail è stato l'hard disk: nominalmente 320 GB ma in pratica 289 GB. Ok so benissimo che il valore nominale è teorico ma potranno sparire 10-15 GB al massimo (come nel fisso) NON 31! Sospetto partizione fantasma per qualche ripristino, ma alla fine non ne faccio una tragedia avendo vissuto con un HD da 80 GB (interi però)

Secondo fail (però questo a dir la verità me lo aspettavo) è la memoria ram utilizzabile. Nei sistemi a 32 bit 4 GB di ram non sono riconosciuti del tutto ma potranno essere 3,5 GB (facciamo anche 3,1 GB) ma 3072 MB NETTI è come non avere proprio il quarto GB. Tutto questo è aggravato da Vista + random bloatware sony che all'avvio occupano 1 GB su 6 di file paging...

Il terzo è invece molto più importante. Ho scaricato CPU-Z e tutto combacia tranne la frequenza di clock: un misero 1.6 GHz rispetto ai 2.4 GHz nominali per core. Forse è perchè non opera al 100% della sua potenza ma com'è possibile? Il sempron rispecchiava la sua frequenza di merda ma qui proprio non capisco...

Per finire mi conviene tenere vista o xp? UAC sta già rompendo il cazzo però non ho ancora incontrato seri problemi (anche perchè non ho hardware vecchio indispensabile)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Luglio 01, 2009, 01:39:51 »

Se non giochi tieni Vista
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Luglio 01, 2009, 01:53:32 »

se avessi voluto giocare non avrei preso un portatile
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
MarcoZ
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 186


Forestiero che poteva salvarvi.


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #3 il: Luglio 01, 2009, 02:35:12 »

wut comunque il sistema di numerazione di AMD si riferisce all'equivalente Intel per eguagliarlo di prestazioni, ed era vero
uhm, sì, considera che 320 GB in realtà sono 320.000 MB e non 327.680, quindi 31 - 7 = 24 GB di partizione fantasma, circa
Metti superfetch solo per i file in boot o disabilitalo per liberare un pò di ram (http://www.howtogeek.com/howto/windows-vista/change-superfetch-to-only-cache-system-boot-files-in-vista/), oltre a disabilitare tutta la roba OEM in startup su msconfig. Poi vabbè, superfetch dipende anche dall'user, per me è solo un impedimento, a te forse potrebbe servire (ma ne dubito)
non riesco a capire invece la cosa del processore. A quanto va il bus? la ram? che modello di processore è?
Sai già come la penso sul tenere vista (specialmente se ti inizia a fare delle rotture di coglioni come a me quando si freeza senza motivo), io ti direi almeno di provare linux, dato che non ci devi giocare. Non è da nerd come sembra, specialmente ubuntu o fedora.
Loggato


Spoiler: Giulio pwnz u (click per vedere/nascondere)
Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Luglio 01, 2009, 10:54:13 »

Disabilitare UAC è un po' una stronzata, magari i primi due giorni di configurazione rompe ma dopo è a dir poco utile (e non ascoltare i pirla che ti dicono di toglierlo).

Se hai la possibilità, trovati una iso di vista a 64bit e metti quello per la RAM. E NON DISABILITARE UN CAZZO, visto che Superfetch con tanta ram è ancora più utile.

Per dirne una, dicono sempre di disabilitare le shadow folders su vista - io ieri avevo cancellato per sbaglio un file, sono andato al desktop di una settimana fa e l'ho ritrovato Wink sai quante bestemmie se l'avessi perso per davvero
« Ultima modifica: Luglio 01, 2009, 11:01:43 da Iroquis` » Loggato

MarcoZ
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 186


Forestiero che poteva salvarvi.


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: Luglio 01, 2009, 10:58:58 »

veramente non ho detto nulla su UAC, anche se è invasivo oltremodo. Comunque se ti da fastidio puoi abbassare il livello a 1 cosicche non ti scassi le palle anche quando devi fare un installazione, che io trovo veramente veramente irritante. E' una scelta personale, comunque. Se hai programmi che chiedono spesso l'approvazione di UAC, abbassalo\disabilitalo, se no lascialo com'è (non ho ancora visto qualcuno soddisfatto però)
Superfetch se usi poche applicazioni può servire, se no è un impedimento dato che le applicazioni vedono la ram come occupata e non la allocano (temendo un out of memory)
« Ultima modifica: Luglio 01, 2009, 11:02:33 da MarcoZ » Loggato


Spoiler: Giulio pwnz u (click per vedere/nascondere)
Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Luglio 01, 2009, 11:10:20 »

UAC non si può mettere a livello uno su Vista, casomai su Seven. Può provare quello, se odia tanto vista :\ e comunque non capisco. Su qualsiasi sistema operativo se installi un programma c'è bisogno della password, ma visto che c'è su windows ora è una rottura di palle. Anzi, col pulsante è anche meglio, si evitano i keylogger.

Superfetch è utile anche con molte applicazioni, dato che A ME con 2gb funziona che è una bellezza (ed anche più veloce di XP), figurati con 4gb! Xp su un sistema di 4gb ne userebbe massimo 1 e terrebbe gli altri 3 inutilizzati!

 Insomma, per dirlo alla Apple "Ora Windows va 10x più veloce Smiley"

Loggato

Gipat.
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 883

^_^


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Luglio 01, 2009, 11:28:09 »

Questa volta non ho assolutamente intenzione di farmi fregare dal venditore del nuovo pc abbindolato da nuove tecnologie inesistenti sul computer che ho comprato (parlando del 64 bit su un sempron 2800+, dove il modello è stato spacciato per frequenza di clock ._.) Ok questo è successo all'acquisto del merdoso acer, ma comunque ho una settimana per potermi avvalere del diritto di recesso quindi...

Il primo fail è stato l'hard disk: nominalmente 320 GB ma in pratica 289 GB. Ok so benissimo che il valore nominale è teorico ma potranno sparire 10-15 GB al massimo (come nel fisso) NON 31! Sospetto partizione fantasma per qualche ripristino, ma alla fine non ne faccio una tragedia avendo vissuto con un HD da 80 GB (interi però)

Secondo fail (però questo a dir la verità me lo aspettavo) è la memoria ram utilizzabile. Nei sistemi a 32 bit 4 GB di ram non sono riconosciuti del tutto ma potranno essere 3,5 GB (facciamo anche 3,1 GB) ma 3072 MB NETTI è come non avere proprio il quarto GB. Tutto questo è aggravato da Vista + random bloatware sony che all'avvio occupano 1 GB su 6 di file paging...

Il terzo è invece molto più importante. Ho scaricato CPU-Z e tutto combacia tranne la frequenza di clock: un misero 1.6 GHz rispetto ai 2.4 GHz nominali per core. Forse è perchè non opera al 100% della sua potenza ma com'è possibile? Il sempron rispecchiava la sua frequenza di merda ma qui proprio non capisco...

Per finire mi conviene tenere vista o xp? UAC sta già rompendo il cazzo però non ho ancora incontrato seri problemi (anche perchè non ho hardware vecchio indispensabile)

1) è normale, sicuramente ci sarà una partizione di ripristino. Brasa tutto e metti Vista o Seven x64 puliti, senza le merdate sony.
2) E' normale, stai usando windows a 32 bit. Brasa tutto e metti Vista o Seven x64 puliti, senza le merdate sony. Io con 4 gb di ram ho proprio tolto il file di paging, poi.
3) E' perchè il sistema sta settato su risparmio di energia. Settalo su bilanciato o prestazioni elevate, e poi ricontrolla. Anche il mio pentium 2 ghz sotto risparmio di energia è clockato a 1.2 ghz e lo tengo così, tanto in daily use non ci sono differenze rilevanti e dura di più la batteria.
4) Brasa tutto e metti Vista o Seven x64 puliti, senza le merdate sony.

se ti serve ti linko una iso di vista x64 pulito e che puoi attivare con il product key che hai
« Ultima modifica: Luglio 01, 2009, 11:31:16 da Gipat. » Loggato

MarcoZ
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 186


Forestiero che poteva salvarvi.


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #8 il: Luglio 01, 2009, 11:34:39 »

Ah vero, al massimo puoi elevare permanentemente le applicazioni, ma rimane sempre la rottura di palle dei setup, e poi non avrebbe molto senso (se bucassero firefox\IE\Chrome\Opera?)
con 3 gb fra le cose in autorun, il browser e i vari IM ti mangi già tutta la ram e non puoi fare più nulla, senza contare che poi superfetch tiene sempre tutto attivo. A proposito trovo molto più intelligente OS X (che non cacha tutto ma ti lascia 1 GB circa libero fino a quando non lo occupi tu) così non sputtana nessuna applicazione
http://www.ocmodshop.com/ocmodshop.aspx?a=1048
"If you're a multi-tasker, then SuperFetch does have significant performance advantages, but you need butt-loads of memory.  The performance advantages really only show themselves if you have more than 4GB of RAM, and because of that, you should be running a 64-bit version of Vista to see all of that extra RAM."

"For example, if you have several Instant Messengers installed, you may notice that it takes an extra 5 to 10 seconds after you login to start your work"
http://www.ocforums.com/showthread.php?t=597660
Anche su un sistema da 8 GB c'è un sensibile aumento se si disabilita superfetch (e tu ne puoi usare solo 3)

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

C'è da dire che una storia che ho linkato nel topic splittato era proprio di freeze a caso dopo una clean install, non capisco se si tratta di culo o è proprio windows Asd
Loggato


Spoiler: Giulio pwnz u (click per vedere/nascondere)
Gipat.
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 883

^_^


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Luglio 01, 2009, 11:41:10 »

Z si ostina a non voler capire che disattivare superfetch non ha senso
Loggato

MarcoZ
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 186


Forestiero che poteva salvarvi.


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #10 il: Luglio 01, 2009, 11:51:14 »

E' troppo aggressivo e non libera memoria quando le applicazioni lo chiedono, con >=4 GB non ha molto senso se tu non usi sempre le stesse cose
difatti su 7 non cacha tutto e non è così aggressivo
« Ultima modifica: Luglio 01, 2009, 11:55:47 da MarcoZ » Loggato


Spoiler: Giulio pwnz u (click per vedere/nascondere)
Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Luglio 01, 2009, 11:53:13 »

i vari im? browser? TRE GIGABYTE DI RAM? ma sei fumato? e poi superfetch usa la ram quando si apre un programma, sennò che cazzo lo mettevano a fare secondo te o_O
Loggato

MarcoZ
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 186


Forestiero che poteva salvarvi.


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #12 il: Luglio 01, 2009, 11:57:53 »

i vari im? browser? TRE GIGABYTE DI RAM? ma sei fumato? e poi superfetch usa la ram quando si apre un programma, sennò che cazzo lo mettevano a fare secondo te o_O
sempre da quell'articolo
"One of these new services is SuperFetch, which analyzes your program usage and pre-caches these programs to make them load faster. For most users (especially gamers) this is relatively useless, and just serves to waste more of the precious memory you've loaded up your PC with.  This memory is even more critical in the 32-bit flavor of Vista, where most users cannot use more than 3.5GB of RAM, even if you have 4GB or more"
"After Vista loads its core, SuperFetch works by loading frequently used appliations and pages info a cache. Vista keeps track of which memory pages are frequently used (and which files they're tied to) and will try to use up as much free memory as it can with what it analyzes you're going to need soon.  SuperFetch keeps a history of how often and when you run applications, which influences what is cached.  This extra caching is what makes Vista's memory requirements much greater than XP's."
Che poi, da quando superfetch si avvia magicamente quando avvii un app? non avrebbe senso
Loggato


Spoiler: Giulio pwnz u (click per vedere/nascondere)
Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Luglio 01, 2009, 12:06:42 »

Certo che ha senso, l'applicazione ha bisogno di RAM -> ora ho aperto una MACCHINA VIRTUALE DI UBUNTU e guardacaso la memoria in cache è diminuita istantaneamente. Evitando articoli che dicono stronzate

Magia, eh? xd
Loggato

MarcoZ
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 186


Forestiero che poteva salvarvi.


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #14 il: Luglio 01, 2009, 12:08:38 »

Quanta memoria in swap? Asd
comunque http://www.tomshw.it/business.php?guide=200701311&page=superfetch_readyboost_windows_vista-05
tom's hardware, non credo siano dei FANBOY OMG, dimostra che non c'è un aumento di prestazioni e anzi con readyboost peggiora
Loggato


Spoiler: Giulio pwnz u (click per vedere/nascondere)
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.102 secondi con 23 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 10, 2022, 06:33:41
Login