Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 16:23:49


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Rate my new Team. [RSE]  (Letto 1712 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Sc
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 384


* Beauty *


Guarda Profilo WWW
« il: Ottobre 19, 2007, 16:29:24 »

Ecco il mio nuovo RSE.  Ahah!

Tyranitar
Item: Leftovers
Trait: Sandstream
EV's: 252 Atk - 180 Spd - 76 HP
Adamant Nature (- Sp.Atk + Atk)
* Dragon Dance
* Taunt
* Earthquake
* Rock Silde


Metagross
Item: Choise Band
Trait: Clear Body
EV's: 252 Atk - 252 Spd - 6 HP
Jolly Nature (- Sp.Atk + Sped)
* Earthquake
* Meteor Mash
* Hidden Power [Bug]
* Explosion


Celebi
Item: Leftovers
Trait: Natural Cure
EV's: 200 HP - 240 Spd - 70 Def
Calm Nature
* Leech Seed
* Toxic
* Recover
* Psychic


Gengar
Item: Leftovers
Trait: Levitate
EV's: 252 Spd - 252 Atk - 6 Sp.Atk.
Hasty Nature
* Substitute
* Focus Punch
* Thunderbolt
* Ice Punch

Donphan
Item: Leftovers
Trait: Sturdy
EV's: 252 HP - 200 Def - 58 Atk
Impish Nature
* Earthquake
* Hidden Power [Rock]
* Rapid Spin
* Roar

Blissey
Item: Leftovers
Trait: Natural Cure
EV's: 252 Def - 200 Sp.Atk. - 58 HP
Bold Nature
* Flamethower
* Seismic Toss
* Softboiled
* Aromatherapy


Dopo i Set singoli, un pò di spiegazioni:
- Tyranitar: ottimo starter, con Taunt inoltre da molto fastidio. L'unica pecca è che con la SStorm evita il recupero di HP a Gengar, Celebi e Blissey. Per questo avevo pensato come alternativa al Gyarados con Taunt, DDance, HP [Flying], Earthquake.
- Metagross: è strano vederlo nella veste di CBGross, ma posso assicurarvi che è molto utile. La natura è Jolly per avere la prima mossa su più Pokémon, l'HP Bug (oltre all'effetto sorpresa) mi serve per 1HOKO su Celebi e Claydol.
- Celebi: E' cheap, lo sò, però serve troppo. Riesce a contrastare il 90% del Metagame e può vantarsi di ridere in faccia anche a Crytical e Super Effective.
- Gengar: In versione MC Ice Gar è troppo figo. Buona parte delle mie sfide le vinco stuprando tutto i lteam avversario con il simpatico (mica tanto xD) fantasimino.
- Donphan: Al mio team serviva un Hazer e uno Spinner. Ho trovato la soluzione con Donphan, che è anche un tank devastante. L'HP Rock stona (C'è Rock Slide, perchè mettere l'HP???) ... perchè Rock Slide ha sempre una possibilità di fallire, la rischio solo sul Tyranno. Poi nel caso che inserisca Gyarados l'HP coprirebbe di più.
- Blissey: L'obesona è un SuperOU, però oltre ad essere un Wall pauroso, è anche un Cleric (preferisco Blissey a Celebi in questo contesto).

^^
Loggato

Non si era mai visto un forum del genere, una rivoluzione nel mondo di Kingdom Hearts.
<< Click Here!
Anche tu vieni su questo fantastico forum! Ti aspettiamo!

Pokémon D/P Friend Code: 2620 9956 8134
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Ottobre 19, 2007, 19:55:37 »

Ok, allora, Taunt su Tyra è dannatamente old e dannatamente inutile, fa un male cane a chiunque gli piazzi lo status e cmq hai il beller e cmq per Skarmory riesci a tirarlo giù anche di Rock Slide, coloro che ti mandano più spesso come counter di Tyra è Claydol, allora perchè non una bella power bug? Se invece non te ne frega nulla di counterare Claydol e hai più paura di Skarmory dopo il primo taunt lui capisce che gli fa poco e switcha su qualcuno che può fermarti vagamente, taunt contro skarmory è useful una sola volta ma fortunatamente c'è un mezzo per metterlo fuori combattimento: sto parlando di Focus Punch, su Skarmory dovresti fare 2hko, shuffla, te rientri e sul suo rest gli piazzi un altra danza e allora gg, se poi skarm è a metà vita allora è come un 8===================D nel culo.

Ok, Metagross, perchè dovrebbe essere strano vederlo Cber? O_o Credo sia il Metagross più forte anche se è wallato pesantemente da Skarmory, ma in fondo solo da lui poichè i water gli prendi di eq sullo switch. Lasciati però dire una cosa. QUELLE EV FANNO SCHIFO. Leva tutte quelle inutili Ev dalla speed e mettile in hp che così ti diventa un tank stupendo e giocalo Adamant PD. In più la bug è inutile, esistono 2 cose utili con cui puoi sostituirla, Rock Slide che serve esclusivamente per Zapdos (e Moltres che però quasi nessuno usa) oppure ciò che io consiglio è Sludge Bomb, che fa mOlto male a Celebi, colpisce neutramente Zapdos e Suicune ma sopratuttto ha una buona change di avvelenarli e non mi sembra poco. La bug è utile solo per Celebi ma celebi non è counter di Gross, te la manderanno solo quando i Bulky Water e i wall fisici saranno secchi e Claydol menchemeno può sperare di prendere un colpo.

Celebi, non la vedo così essenziale qui, però son buono solo a rateare i pokemon, faccio schifo nel trovar le debolezze e a  far le sostituizioni mirate quindi .

Gengar è ok, anche se per me ha troppo poco spatk.

Gli altri 2 c'è poco da commentare, ah, mi sono accorto che Swampert ti countera completamente tutto il team.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Ottobre 20, 2007, 13:47:01 »

Ecco il mio nuovo RSE.  Ahah!

Tyranitar
Item: Leftovers
Trait: Sandstream
EV's: 252 Atk - 180 Spd - 76 HP
Adamant Nature (- Sp.Atk + Atk)
* Dragon Dance
* Taunt
* Earthquake
* Rock Silde

Citazione
- Tyranitar: ottimo starter
Innovativo. Comunque è una palla che è un buono starter, è in svantaggio contro quasi tutti gli starter più comuni (Salamence, Metagross, Milotic, Turos, Slaking, Sceptile...) e l'unico vero vantaggio che ha nel partire in prima posizione è mettere la Sandstorm al primo turno. Ed evitare a Zapdos di rompere troppo i maroni.
Citazione
L'unica pecca è che con la SStorm evita il recupero di HP a Gengar, Celebi e Blissey.
Inoltre il tuo Gengar ha Substitute ed il tuo Celebi non è molto difensivo, perciò il tuo team non potrà sperare di vivere a lungo.

Metagross
Item: Choise Band
Trait: Clear Body
EV's: 252 Atk - 252 Spd - 6 HP
Jolly Nature (- Sp.Atk + Sped)
* Earthquake
* Meteor Mash
* Hidden Power [Bug]
* Explosion

Preferisco sempre Adamant. Se lo fai veloce, comunque, può prendere qualche avversario di sorpresa... ma io ti consiglierei Double-Edge al posto di HP Bug per fare seriamente male ai bulky water (con Adamant è una 2hko su Swampert, giusto per dire); oppure usa Sludge Bomb. HP Bug NON serve per Claydol, dato che Meteor Mash gli fa più male; rinunciare a Sludge Bomb / Double-Edge / Rock Slide, invece, è pericoloso perché vieni wallato molto più facilmente da Zapdos.

Celebi
Item: Leftovers
Trait: Natural Cure
EV's: 200 HP - 240 Spd - 70 Def
Calm Nature
* Leech Seed
* Toxic
* Recover
* Psychic

Bleah, sia per le brutte EV (Celebi richiede sempre max HP prima di toccare le difese) sia perché usando Timid potresti risparmiare punti da mettere in SpDef, anziché usare Calm. Toxic secondo me non è un granché su Celebi (anche se capisco che tu la usi per sommare i danni del veleno a quelli di Leech Seed), preferisco Reflect / Giga Drain (o HP Grass) / Calm Mind (se è ammessa) / Perish Song.

Gengar
Item: Leftovers
Trait: Levitate
EV's: 252 Spd - 252 Atk - 6 Sp.Atk.
Hasty Nature
* Substitute
* Focus Punch
* Thunderbolt
* Ice Punch

Substitute è piuttosto controproducente nella Sandstorm, meglio Hypnosis o Explosion. Generalmente poi io uso molto più SpAtk, con Mild, quando uso Sub, perché la velocità estrema è secondo me utile solo quando vuoi esplodere prima che l'avversario ti tocchi.

Donphan
Item: Leftovers
Trait: Sturdy
EV's: 252 HP - 200 Def - 58 Atk
Impish Nature
* Earthquake
* Hidden Power [Rock]
* Rapid Spin
* Roar

Sì.

Blissey
Item: Leftovers
Trait: Natural Cure
EV's: 252 Def - 200 Sp.Atk. - 58 HP
Bold Nature
* Flamethower
* Seismic Toss
* Softboiled
* Aromatherapy

Bah.
Ok, sei paurosamente debole a Salamence, del tipo che fa Dragon Dance una singola volta e tu hai perso senza poter batter ciglio. E' per questo che io sostituirei Donphan a Claydol (Spin + Quake + Beam + Rest). Heracross ti smonta il team (Gengar, malgrado la resistenza, si fa un male boia con Megahorn, specialmente con una natura -Def e senza Leftovers), perciò uno Zapdos o anche un Salamence potrebbero sostituire Tyranitar.
Loggato

Sc
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 384


* Beauty *


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Ottobre 20, 2007, 15:22:28 »

Sostituendo Donphan con Claydol non avrei più l'hazer (anzi, in questo caso pseudo-hazer). Look Look
Loggato

Non si era mai visto un forum del genere, una rivoluzione nel mondo di Kingdom Hearts.
<< Click Here!
Anche tu vieni su questo fantastico forum! Ti aspettiamo!

Pokémon D/P Friend Code: 2620 9956 8134
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Ottobre 20, 2007, 17:12:25 »

Fondamentalmente, Leech Seed è una mossa da pseudo-haze.
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Ottobre 20, 2007, 17:56:39 »

Così come Perish Song, se la adopererai.
Loggato
Sc
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 384


* Beauty *


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Ottobre 21, 2007, 13:04:03 »

Si, anche questo è vero.
Io comunque avevo pensato a Gengar con Mean Look e Celebi con Perish Song, in modo da chiudere l'avversario.
Loggato

Non si era mai visto un forum del genere, una rivoluzione nel mondo di Kingdom Hearts.
<< Click Here!
Anche tu vieni su questo fantastico forum! Ti aspettiamo!

Pokémon D/P Friend Code: 2620 9956 8134
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Ottobre 21, 2007, 13:23:45 »

Peccato che Mean Look sullo switch vadi via...
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Ottobre 21, 2007, 13:37:58 »

Peccato che Mean Look sullo switch vadi via...
Peccato esista Umbreon Rotolo
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Ottobre 21, 2007, 14:04:06 »

Peccato che Mean Look sullo switch vadi via...
Peccato esista Umbreon Rotolo

Peccato che lui parlava di Gengar  Rotolo
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 21, 2007, 14:06:57 »

vadi parlava rox
Loggato

Sc
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 384


* Beauty *


Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Ottobre 21, 2007, 14:18:08 »

Io parlavo di Gengar, ma naturalmente questa combo senza un BatonPasser decente come Umbreon è infattibile. Ahah!
Loggato

Non si era mai visto un forum del genere, una rivoluzione nel mondo di Kingdom Hearts.
<< Click Here!
Anche tu vieni su questo fantastico forum! Ti aspettiamo!

Pokémon D/P Friend Code: 2620 9956 8134
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Ottobre 22, 2007, 14:12:49 »

Ma anche con
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Ottobre 22, 2007, 19:09:05 »

Peccato che vadi, e che parlava.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.073 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 14, 2024, 23:55:30
Login