Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 16:48:17


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DPPt - UU]Spero qualcosa di nuovo...  (Letto 872 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« il: Gennaio 27, 2010, 14:09:15 »

La strategia non so se è nuova, ma mi è venuta in mente pensando ad una cosa.. Dato che con Gyarados mi capitava di statuppare sugli scemi che mantenevano gente che mi permettesse di farlo, mi son chiesto "c'è un modo per forzare la gente a farlo?" Perchè se lasci statuppare uno sweeper è gg.
Qui mi è venuta l'idea di forzare un pokemon particolarmente incapace di far danni a non switchare attraverso il Mean Look. Ed è nato questo..

P.S. Era nato per essere un OU, ma al terzo pokemon UU o NU che sceglievo, mi son detto "Facciamolo UU..", comunque mi piacerebbe provarlo anche in OU, se c'è il modo.


Il Leader



Shiftry @Lum Berry
Trait: Early Bird
Adamant Nature
EVs: 252 HP / 252 Atk / 6 SAtk
-Fake Out
-Sucker Punch/Quick Attack
-Leaf Storm
-Explosion

Dopo lunghe ed attente riflessioni, mi sono reso conto che mi serviva un anti-lead. Qualcuno che facesse fuori il leader avversario e basta. Ho pensato subito ad esplodere in faccia, ma molti lead hanno la Focus Sash, quindi mi serviva qualcosa per annullarne l'effetto, come la Sand o la Hail oppure Fake Out. L'unico ad avere la combo Fake Out+Explosion è Shiftry, e quindi eccolo qui. Leaf Storm è per fare la bua a chi posso far fuori senza il bisogno di esplodere e Sucker Punch o Quick Attack per finirlo. Non so scegliere, perchè SP ha ovviamente più potenza e lo STAB, ma Quick Attack è sicuro..



I Trapper



Umbreon @Leftovers
Trait: Synchronize
Careful Nature
EVs: 252 HP / 92 SDef / 164 Spe
-Mean Look
-Baton Pass
-Wish
-Yawn/Taunt

Il classico Umbreon Trap Passer. Sono indeciso un po' sulla spread, perchè essere secondo mi aiuta a non far prendere danno allo sweeper cui passo e quelle EVs potrebbero essere usate per aumentare le difese. Indecisione su Yawn o Taunt, ma penso preferirò addormentare il pokemon che mi farà statuppare.



Absol @Leftovers
Trait: Pressure
Jolly Nature
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe
-Mean Look
-Baton Pass
-Taunt
-Sucker Punch

Uno dei dubbi.. L'ho scelto come seconda opportunità nel caso succedesse qualcosa a Umbreon, ed è l'unico oltre l'eevoluzione a poter apprendere Mean Look+Baton Pass. Solo che ovviamente è fragilissimo e quasi sempre 2HKOato, quindi senza poter adempire al suo compito.. Smeargle preferirei non usarlo e Ariados non so se mi convince..


Gli Sweeper



Charizard @Leftovers
Trait: Blaze
Jolly Nature
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
-Dragon Dance
-Fire Punch
-Thunder Punch
-Earthquake

La scelta degli sweeper l'ho fatta cadere sulla statup migliore secondo me, ovvero Dragon Dance, che mi permette sia di poter scegliere pokemon non velocissimi e nulla togliere all'attacco dovendo scegliere nature jolly, sia di potenziare l'attacco e la velocità senza usare due slot per Sword Dance e Agility. Charizard è uno dei migliori che la impara, anche se all'inizio ero molto tentato dal Drummer.



Feraligatr @Leftovers
Trait: Torrent
Adamant Nature
EVs: 28 HP / 252 Atk / 228 Spe
-Dragon Dance
-Waterfall
-Ice Punch
-Earthquake

Un'altra buona ragione per cui ho scelto questi due come sweeper è il loro trait favorevole. Dovendo infatti statuppare, perderanno vita nel subire i colpi, quindi risponderanno con doppio STAB. Ovviamente gli attacchi sono per la coverage migliore.



Spiritomb @Leftovers
Trait: Pressure
Calm Nature
EVs: 252 HP / 140 Def / 116 SDef
-Nasty Plot
-Shadow Ball
-Hidden Power [Fighting]
-Pain Split/Will o' Wisp/Dark Pulse

Uno sweeper speciale per differenziare. In realtà è stato il primo che ho deciso. Date le buone difese ho pensato che potesse resistere a molti colpi, mentre si potenzia con il migliore statupper per l'attacco speciale. Il problema è che è veramente lento.. Per la quarta mossa sono indeciso fra un altro attacco, Pain Split che mi fa recuperare PS e WoW che indebolisce i danni dell'avversario mentre mi potenzio..






Questa è la squadra.. Per ora mi ha girato bene nelle sfide fatte, ma la propongo qua perchè so possa essere molto migliorata, soprattutto grazie ai vostri consigli. Avevo anche altre riserve che magari vi mostro. Quindi... Buon rate! Look
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 27, 2010, 14:40:36 »

charizard è inutile per via delle stealth rock che non spinni nemmeno, in ogni caso è meglio moltres. non siamo in rse.

absol, con quelle difese, è un insulto farlo passer, fallo dancer e vedrai i danni!
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2010, 14:45:04 »

edit: dal fatto che vuoi "antilead" ho capito che fosse per l'ou metagame e l'ho rateato in base a quello, se avessi sbagliato, cioè se fosse per l'uu metagame allora passo la parola. potresti voler comunque leggere i miei consigli.

potresti considerare il fatto di usare calm mind su spiritomb bold max def con pain split (dark pulse non ha davvero senso perché non colpisce niente di più di quanto non faccia shadow ball se non i normal che già minacci con hp).

sappi comunque che il tuo team sarà immensamente debole a.... uhm, qualsiasi cosa? i passtrapper non valgono una sega (umbreon soprattutto, pokémon per me sopravvalutato tantissimo e non considerabile seriamente tra gli ou né nel metagame ou) fin da rse, perché non c'è niente che possano trappare in tranquillità (a meno che l'avversario non sia così stupido da usare ancora blissey in modo serio). inoltre hai 3 sweeper che devono statuppare obbligatoriamente (perché senza boost valgono una sega tutti e 3) su terreno favorevole.... spesso non è lo stesso che hai quando usi il passtrapper. quindi cambia strategia.

inoltre feraligatr è immensamente inferiore a gyarados. gyarados può permettersi di entrare su svariati colpi grazie a trait+typing, feraligatr no. ti consiglio il gyarados bulkyrest per alleviare un po' la tua debolezza agli status.

se vuoi un antilead usa machamp o pimpoleon, o gli stessi lead che usano adesso in modo che counterino gli altri -infernape ne è un buon esempio, o lucario anche-. ma NON shiftry.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.223 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Aprile 08, 2022, 09:30:48
Login