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[Dppt] The Power of Fury v1
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Autore Topic: [Dppt] The Power of Fury v1  (Letto 2552 volte)
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.Strong
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« il: Luglio 10, 2009, 17:19:17 »

Una sera mi sono accorto della fantastica abilità di medicham, e ho avuto un assurdo impulso a provarlo. Il team nasce dalla folle idea di usare scarfcham che funziona egregiamente. Il team ha una win ratio abbastanza alta, intorno al 70/80%, e se giocato bene dà moltissime soddisfazioni. Il team soffre un pò Breloom, sono costretto a mandare a morire almeno 1 pokè per farlo fuori.


The Power of Fury v1



¬Il Lead


Swampert (M) @ Leftovers
Ability: Torrent
EVs: 240 HP/216 Def/52 SAtk
Relaxed nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Roar
- Stealth Rock

Scouta il team avversario e piazza le rocce. Niente da dire. Earthquake è per i vari lead del momento, come heatran, infernape che spesso si ritrova senza grass knot e cose varie. Ice beam è per i draghi che affollano il metagame, parlo di latias/flygon/salamence ma anche gliscor.

¬Il Revenge Killer


Medicham (M) @ Choice Scarf
Ability: Pure Power
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Ice Punch
- Thunderpunch
- Psycho Cut
- Brick Break

Oddio, non sò perchè è NU. è una vera bestia della natura, revengekilla chiunque possa essere killato con questo set. Thunderpunch mi serve per far fuori gente come gyarados/starmie e cose acquose. Ice punch relativamente per revengekillare cose come mence, flygon non jolly/timid. Psycho Cut oltre per lo stab, per far fuori breloom e cose lotta come machamp ed heracross, ma anche veleno, guarda roserade non scarfer. Ho preferito brick break a hi jump kick per un semplice motivo: il rischio che corro utilizzando il calcio. I danni che subisco una volta fallito il calcio non sono indifferenti.

¬L' Anti-Latias/Ghost


Tyranitar (M) @ Choice Band
Ability: Sand Stream
EVs: 176 HP/252 Atk/80 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Stone Edge
- Aqua Tail/Crunch
- Pursuit
- Earthquake

Come dice il suo nome, fà fuori i vari latias/ghost/celebi che si trovano sulla sua strada. Stone edge oltre che per lo stab, è per far fuori zapdos e compagnia volante bella. Aqua tail è per hippodown o pokemon terra random. C'è anche crunch perchè sono indeciso su che mossa usare. Pursuit è per, come dice il suo nome, latias/ghost vari/cresselia che con la sand non può abusare a pieno di moonlight recuperando solo il 25%, infatti se usa reflec, sono capace di fargli un 32%. Se poi non usa reflect tanto di guadagnato.

¬L' Omino Verde


Celebi @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 112 HP/156 Def/178 Spd/62 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Thunder Wave
- Grass Knot
- Recover
- Earth Power

Funge soprattutto come twave spammer, fà fuori i tran senza scarf e quel coso di nome lucario. Grass knot è per lo stab, e soprattutto perchè fa male a gente eccessivamente obesa, guarda tyranitar. Recover è scontato, mentre earth power è per lucario e gente debole a terra random.

¬La Calamitah


Magnezone @ Choice Scarf
Ability: Magnet Pull
EVs: 4 Atk/252 Spd/252 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Explosion
- Flash Cannon
- Hidden Power [Fire]
- Thunderbolt

Calamitizza tutti i cosi di nome scizor che affollano il metagame, e se infernapo ha perso almeno il 30% di vita, è okho SICURO con tbolt. Funziona fin troppo bene, se mi trovo in una situazione difficile, per esempio mi ritrovo contro uno swampert se mi è morto celebi, o cose del genere, esplode per fargli un bel pò di danni.

¬Il Rifinitore


Gyarados (M) @ Life Orb
Ability: Intimidate
EVs: 80 HP/252 Atk/176 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Waterfall
- Ice Fang
- Earthquake

Dopo una dd fà danni incredibili e raggiunge 363 di velocità. Ice fang e eq sono per una maggiore coverage. Niente da dire, abbastanza standard.
« Ultima modifica: Luglio 11, 2009, 10:31:40 da .Strong » Loggato

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« Risposta #1 il: Luglio 10, 2009, 17:24:29 »

metti taunt su bounce a gyara oppure il primo skarmory che arriva ti spazza via
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MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

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« Risposta #2 il: Luglio 10, 2009, 17:26:23 »

Mah, se anticipo le spikes o cose del genere, e skarm non ha shed shell, non ho alcun problema, mando zone ed è okho.
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« Risposta #3 il: Luglio 10, 2009, 17:34:52 »

il bello è che se  qualcuno ti manda skarm su gyara per whirlwindarlo e mandi zone gli dai la possibilità(quindi svantaggio tuo)di vedere magnezone(che verra' spazzato via) e stare attento al suo skarm...comunque ultimamente mi rendo conto che la percentuale di skarmory con shed shell aumenta, soprattutto perchè sempre più gente usa zone e pochi vogliono perdere spikers come skarmory e forretress rapidamente.
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MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

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« Risposta #4 il: Luglio 10, 2009, 17:37:37 »

Mah, zone essendo uno sweeper speciale, verrà visto comunque, quindi non bisogna aver paura di certe cose.
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« Risposta #5 il: Luglio 10, 2009, 17:43:26 »

in effetti non hai tutti i torti...attento però perchè spesso skarmory viene usato per lureare magnezone e mandarci dugtrio che te lo fa fuori prendendo il thunderbolt al posto di skam shed shellato
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« Risposta #6 il: Luglio 10, 2009, 17:44:57 »

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« Risposta #7 il: Luglio 10, 2009, 17:46:10 »

Si, lo avevo prima con hi jump kick, solo che viene usato con un rischio non indifferente.
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« Risposta #8 il: Luglio 10, 2009, 18:38:36 »

ma skarmory con shed shell non è 2hkoato o quasi da wfall dopo life orb e dd? o sbaglio?
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« Risposta #9 il: Luglio 10, 2009, 18:42:27 »

Esattamente
In caso di 252 hp/80 def/176 Sdef skarm, fà un danno pari a 174/205 su 334 hp
« Ultima modifica: Luglio 10, 2009, 18:46:55 da .Strong » Loggato

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« Risposta #10 il: Luglio 10, 2009, 18:57:30 »

nnpenzo e nnovgla di rateare.

Ma penso che Tyra a Latias non la fermi dato che Latias ha Surf, almeno, credo sia OHKO con le rocce in campo °° non mi va di controllare
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se tu ad esempio fai 1 fire blast(fuocobomba)a 1 tipo erba e gli togli 10 nn e possibile ce d mezzo 1 trukko
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« Risposta #11 il: Luglio 10, 2009, 18:59:27 »

Se è cminder no problem, se è life orber con surf mi leva intorno al 45%/50% però non mi è mai successo di lasciare una latias viva dopo aver mandato tyra. Oddio, c'è sempre una prima volta, ma dubito sia il mio caso.
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« Risposta #12 il: Luglio 10, 2009, 19:48:21 »

ha un medicham con ice punch ed un magnezone con explosion per i revenge kill, per le entrare in campo pert ha ice beam, gyarados dd e celebi twave, ttar che in dp ha il boost alla spdef dato dalla storm per il countering vero e proprio; spiegami, in che modo latias rappresenta una minaccia? ed io sono il primo a dire che latias è uber, eh.
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« Risposta #13 il: Luglio 10, 2009, 19:51:24 »

due sprites per ogni immagine?
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« Risposta #14 il: Luglio 10, 2009, 20:41:24 »

è voluto Looksi no, scherzo. Non so perchè ma mi ha messo 2 sprites, ora sistemo.
Edit: Sistemato.
« Ultima modifica: Luglio 10, 2009, 20:50:12 da .Strong » Loggato

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