Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 16, 2024, 15:58:53


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Concordion Team [DPPt]  (Letto 1643 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Vapleh
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 7


Guarda Profilo
« il: Luglio 12, 2009, 19:13:59 »

Ciao a tutti, questo è il mio primo Team competitivo ^^'.
Scrivo dal computer di Dxs per un problema all'ADSL =).
Lasciando perdere commenti inutili, vi posto il Team:

CONCORDION TEAM [DPPt]


Swampert @ Leftovers, Trait Torrent.                                                           
Careful Nature [+SpDef -SpAtk]
 EVs:  96 SpDef / 160 Def / 252 HP

Moveset:

- Earthquake
- Waterfall
- Icepunch
- Curse

Starter alternativo che sfrutta Curse, molti se lo aspettano Phazer e Stealth Rocker, invece no. Un buon Boost iniziale potrebbe aiutarmi.


Gengar @ Choice Scarf, Trait Levitate.                                                   
Modest Nature [+SpAtk -Atk]
EVs: 252 SpAtk / 252 Speed / 6 HP

Moveset:

- Destiny Bond
- Shadow Ball
- Focus Blast
- Thunderbolt

Scarfer. Destiny Bond è una mossa utlissima in combo con l’Explosion di Bronzong, il resto è detto dall’ottimo Coverage delle altre tre mosse.


Bronzong @ Choice Band, Trait Levitate.
Nature Sassy  [+SpDef -Speed]
IVs: 0 Speed
EVs: 252 HP / 84 Atk / 80 Def / 92 SpD

Moveset:

- Trick
- Stealth Rock
- Gyro Ball
- Explosion

Special Wall, nonché Tricker. Ottimo Pokémon, dato che tutti se lo aspettano con la solita Ipnosys.

Gyarados @ Leftovers, Trait Intimidate.
Adamant Nature [+Atk - SpAtk]
EVs:  156 HP / 108 Atk / 100 Def / 144 Spe

Moveset:

- Dragon Dance
- Taunt
- Waterfall
- Stone Edge

Counter di Scizor in primis, ma anche ottima sinergia con Electivire.

Togekiss @ Leftovers, Trait Serene Grace.
Calm Nature [+SpDef - Atk]
EVs: [252 HP / 252 SpDef / 6 Def]

Moveset:

- Nasty Plot
- Thunder Wave
- Air Slash
- Roost

L’unico Pokémon che provoca uno Status nel mio Team, non è male neanche per la copertura dal Lato Speciale, anche se ha problemi con mosse Rock ed Electric, che comunque non sono assolutamente un problema grazie alla presenza di Swampert, Bronzong ed Electivire.


Electivire @ Life Orb, Trait Motor Drive.
Adamant Nature [+Atk - SpAtk]
EVs: 252 Atk / 252 Speed / 6 HP

Moveset:

- Cross Chop
- Earthquake
- Thunder Punch
- Ice Punch
 
Sweeper finale del Team, entra sui TBolt che minacciano Toge e Gyara, e Sweeppa il nemico abbastanza bene. Non ho nient’altro da dire su di lui, è il solito Final Sweeper che dice GG.

------------------------------------------------------

Come avrete notato il Team è estremamente Standard, però ho cercato di mettere insieme sei membri che avessero delle Sinergie in comune, e non totalmente a casaccio.
Rateate in molti =).
Loggato
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Luglio 12, 2009, 21:31:45 »

Onestamente non ti consiglierei CursePert lead data la presenza di Azelf gay con Taunt + Explosion e nemmeno di non investire EVs in Attacco o il non mettere mosse speciali che lo renderebbero meno wallabile da quel cazzone di Skarmory.
Poi non vedo benissimo BondGar con Choice Scarf dato che ti inibirebbe parecchio probabilmente, cosa che altrettanto probabilmente non farebbe Life Orb.
Poi non saprei come continuare dato che DPPt non è il mio campo ma mi è sembrato che ti ci sia messo d'impegno e con buona volontà per questo tuo primo team ergo continua così. =)
Loggato
Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Luglio 12, 2009, 22:50:05 »

Curse potrebbe essere una buona idea per resistere all'Explosion di Azelf(ma non ho controllato con il DamageCalc quindi non prendere le mie parole come oro colato)ma non te lo consiglio totalmente fisico.Potresti optare per Curse-Earthquake-Ice Beam-Surf.

BondGar secondo me è da cambiare totalmente ma non so cosa consigliarti, aspetto gente più esperta.

PS: Da quando Bronzong è uno Special Wall?Sul serio, per me è sempre stato un physical wall...
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Luglio 12, 2009, 23:11:58 »

ha le difese uguali, solo ha più resistenze fisiche (non conta molto visto lo split fisico/speciale)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Vapleh
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 7


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Luglio 12, 2009, 23:14:04 »

Io mi sono trovato benissimo con ScarfBondGar, quest'ultima è un'ottima mossa se usata per entrare sulle Spinnate o le Ground Move.
Comunque Zong ha 116 in ambedue le difese di base, quindi potrebbe essere considerato sia fisico che speciale.
E infine... I Suicide Lead non sono un problema, se Aerodactyl taunta io lo piallo con Icepunch o Waterfall e lui ha sprecato un turno.
Azelf non usa taunt, bensì mosse come srock u-turn o le solite mosse da lead comune. Se non ha eball non è un problema dunque.
Comunque grazie per i commenti, ne aspetto altri ^^'.
Loggato
Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Luglio 13, 2009, 14:32:57 »

Curse potrebbe essere una buona idea per resistere all'Explosion di Azelf(ma non ho controllato con il DamageCalc quindi non prendere le mie parole come oro colato)ma non te lo consiglio totalmente fisico.Potresti optare per Curse-Earthquake-Ice Beam-Surf.

BondGar secondo me è da cambiare totalmente ma non so cosa consigliarti, aspetto gente più esperta.

PS: Da quando Bronzong è uno Special Wall?Sul serio, per me è sempre stato un physical wall...
Azelf usa Taunt su Swampert e non può più fare Curse, poi è libero si piazzare rocce ed esplodere.
Swampert a me ha sempre resistito all'Explosion di Azelf anche senza che cursasse.

Brukario FAIL
Loggato
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Luglio 13, 2009, 14:34:05 »

ha sempre resistito
senza che cursasse
Loggato

pokéjohnsonmon
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1332



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Luglio 13, 2009, 14:36:12 »

Io quando uso Azelf starter lo faccio con i due screen explosion e sr max atk & spd lol xd
Loggato

se tu ad esempio fai 1 fire blast(fuocobomba)a 1 tipo erba e gli togli 10 nn e possibile ce d mezzo 1 trukko
Vapleh
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 7


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Luglio 13, 2009, 14:43:29 »

Oggi o controllato su NetBattle Supremacy  e un'azelf facendo esplosione non o.k swampert...quindi mi conviene cambiare starter? Huh?
« Ultima modifica: Luglio 13, 2009, 14:48:57 da Vapleh » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Luglio 13, 2009, 14:52:41 »

no ti conviene aumentare l'attacco
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Luglio 14, 2009, 14:46:48 »

Curse potrebbe essere una buona idea per resistere all'Explosion di Azelf(ma non ho controllato con il DamageCalc quindi non prendere le mie parole come oro colato)ma non te lo consiglio totalmente fisico.Potresti optare per Curse-Earthquake-Ice Beam-Surf.

BondGar secondo me è da cambiare totalmente ma non so cosa consigliarti, aspetto gente più esperta.

PS: Da quando Bronzong è uno Special Wall?Sul serio, per me è sempre stato un physical wall...
Azelf usa Taunt su Swampert e non può più fare Curse, poi è libero si piazzare rocce ed esplodere.
Swampert a me ha sempre resistito all'Explosion di Azelf anche senza che cursasse.

Brukario FAIL
You fail too. SI DICE FAILS QUANDO SI USA LA TERZA PERSONA AAAA E POI SONO IO IL FAILER D'ELITE
Loggato
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Luglio 14, 2009, 14:52:11 »

you failed too
Loggato

pokéjohnsonmon
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1332



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Luglio 14, 2009, 14:52:48 »

ahahah triplo fail xd
Loggato

se tu ad esempio fai 1 fire blast(fuocobomba)a 1 tipo erba e gli togli 10 nn e possibile ce d mezzo 1 trukko
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.056 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 29, 2023, 02:51:48