Ho letto in questo foro che due PKMN di cui non avrei mai sospetatto l'estrema potenza vengono considerati veri è proprio pwner
In sostanza, come vanno giocati Jumpluff e Clefable? E Jumpluff in quale ambito? [Per forza con il SunnyDay, anche senza....]
A parte che Giamplaff secondo me andrebbe giocato con Max Spd e con Leech Seed, poi non ho proprio idea di come possa funzionare, delle altre mosse, della distribuzione dei rimanenti EVs
Clefable: la sua abilità r0xa perché evita il danno del veleno, delle Stealth, delle Spikes, della Sand.... ma in sostanza, come si usa?
Ovviamente vengono considerati "pwner" solo se si sa giocare molto bene. Jumpluff Leech Seed, Substitute, Aerial Ace, Sleep Powder, può mettere fuori gioco molti Pokémon in una squadra avversaria. Ovviamente le EV vanno Max Speed come detto da te, e max Atk per far ingenti danni a Heracross, con natura Jolly =3 In DP ha un po' perso la sua enorme abilità a causa di choice scarf, ma se sei in grado di gestirlo al meglio, può comunque fare un ottimo lavoro. Devi semplicemente usare leech seed o substitute all'inizio (dipende da cosa ti attendi dall'avversario), poi partire con il subseed ed addormentare avversari scomodi con SPowder.
Clefable è un Pokémon molto versatile, ci sono set da supporter come da drummer, sta a te decidere il preferito, o cosa ti serve nel team, insomma.
un ultimo moveset.. dragonite lo vorrei come SAtk sweeper.. un aiutino?
Choice specs nite ._.
Natura + sp atk - dif
Dragon pulse/ Draco Meteor
Flame Thrower
Ice beam
Focus Punch
252 sp atk 252 speed 6 atk
Il vantaggio rispetto a specs mence è ke hai ice beam, ke colpisce + duramente i draghi avversari e ke grazie a focus punch nn vieni wallato da blissey completamente. Se ti aspetti l'arrivo della panzona vai di pugno in predict la decapotti e poi switchi.
IBeam è inutile °° Draco Meteor a cui non rinuncerei MAI asfalta totalmente ogni drago, molto più di quanto possa fare Ice Beam. Un paio di calcoli, un Draco Meteor ed un Ice Beam su un Salamence:
DMeteor's Base Power: 140 + STAB = 210 x2 super effective = 420 Base power finale
Ice Beam's Base Power: 95 x 4 super effective = 380 base power finale
e draco meteor spacca ogni altro Pokémon non resistente. =) Ice Beam non aggiunge nulla di vero alla coverage, mentre Flamethrower / FBlast sì, ed è ciò di cui ha bisogno. Poi naturalmente Focus Punch, ma io non rinuncerei all'abilità difensiva di un Dragonite per un FPunch più potente. Direi che basta la Timid Nature. Le EV vanno bene così. Insomma, in quel set va tolto ice beam e vanno inserite entrambe le mosse dragon, la prima per colpi potentissimi, la seconda per lo sweep finale. Parola di uno SpecsNite user °°