Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 19:53:07


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La Forza dei 6 [DPPt]  (Letto 3859 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« il: Luglio 16, 2009, 12:52:45 »

La Forza dei 6



Il team che sto per presentare è, molto probabilmente, il mio miglior team DPPt.  L’ idea era quella di creare un team più sinergico possibile utilizzando pokemon che si supportassero tra loro per creare combinazioni offensive molto potenti. Queste combinazioni hanno il compito principale di indebolire i pokemon avversari per poter lanciare il main sweeper. Il team è molto veloce e spesso chiude i mach molto facilmente grazie al suo altissimo potere offensivo.
Ecco i membri del team:





Tyranitar (M) @ Choice Band
Ability: Sand Stream
EVs: 176 HP/252 Atk/80 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
-Stone Edge
-Crunch
-Pursuit
-Earthquake

Starter del team, parte in vantaggio contro la maggior parte degli starter più diffusi. I suoi compiti all’ interno del team sono molteplici. Deve settare la sand per iniziare subito ad indebolire l’ avversario, eliminare i ghost grazie a Crunch e Pursuit e counterare Latias. L’ enorma potenza offensiva fornitagli dalla CB gli permette di infliggere molti danni a qualsiasi pokemon e con un po’ di predict può infliggere danni molto pensanti all’ avversario. Inoltre può fungere da buon counter per rotom, basta che non entri su un WoW o su un Rotom-W che no abbia, o non stia trickando la scarf. Perché il bello di Tyranitar è che può entrare sul trick della scarf da parte di rotom e poi metterlo ugualmente K.O.



Mamoswine (M) @ Leftovers
Ability: Oblivious
EVs: 172 HP/252 Atk/84 Def
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Stealth Rock
- Stone Edge
- Ice Shard
- Earthquake

Mamoswine setta le SR che aiutano molto contro pokemon obesi come Salamence e Zapdos. Ice Shard è la sua priority move STABbata che lo rende un buonissimo revenger killer per i draghi come Slalamence e Garchomp  e anche per Latias (il team l’ ho testato sia su SB che su NBS) che sarà gia stato indebolito. EQ e Stone Edge completano la coverage.



Zapdos @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 248 HP/104 Spd/156 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Thunderbolt
- Heat Wave
- Roost
- Hidden Power [Grass]

Il leggendario Zappo. Ferma i Bulky Water che  spesso sono buoni counter per Scizor, il mio main sweeper. La Grass Power per Swampert che deve assolutamente crepare. Heat Wave completa la coverage permettendomi di compire duramente i pokemon che resistono a TBolt e alla HPGrass. Roost gli permette di recuperare vita, anche perché con la Sand e le SR settate potrebbe entrare pochissime volte visto che non ho uno spinner.



Kingdra (M) @ Choice Specs
Ability: Sniper
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Draco Meteor
- Hidden Power [Electric]

Un Kigdra Specser!!! Set veramente poco utilizzato. Normalmente l’ avversario si aspetta il Dragon Dancer o il Rain Dancer. Tutti i pokemon che pensano di poter incassare una sua mossa fisica molto spesso si ritrovano K.O. o con così poca vita da non poter tornare in campo per colpa delle SR. Hydro Pump l’ ho preferita a Surf per poter infliggere più danni a costo di una minore precisione. Draco Meteor è la sua mossa STABbata che raggiunge ben 210 di potenza (140 di base+ STAB). L’ HPElectric completa la coverage permettendogli di colpire i Bulky Water come Empoleon. Forma una bella coppia con Scizor.



Flygon (M) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 252Atk/176 Spd/80 SAtk
Lonely nature (+Atk, -Def)
- Earthquake
- Fire Blast
- Outrage
- U-turn

Lui Scizor formano una coppia incredibile perchè si parano le debolezze a vicenda. Spd minima per poter superare MaxSpeedTimidScarfTran (ci ho messo 20 minuti a scriverlo -_-), il pokemon che più spesso entra su Scizor. Fire Blast incerisce Skarmory, EQ mette K.O. Heatran, Outrage è la sua mossa STABbata che spesso mi garantiscie almeno un Kill e U-Turn favorisce l’ entrata dei miei pokemon, in particolare Scizor.



Scizor (M) @ Life Orb
Ability: Technician
EVs: 24 HP/252 Atk/232 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Swords Dance
- Superpower
- Bullet Punch
- Roost

E ora siamo finalmente giunti all’ ultimo pokemon del team, il main sweeper. Scizor deve ripulire il campo dopo che gli altri 5 pokemon hanno svolto il loro lavoro. I suoi compiti comunque non si fermano qui, può essere anche un revenger killer d’ emergenza grazie a Bullet Punch e può fungere anche da counter di Latias. Avevo provato X-Scissor su Roost ma mi sono accorto che spesso Scizor non entra solo per ripulire ma anche per fermare qualche pokemon pericoloso e quindi ha bisogno di una mossa di recover.



Loggato



Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Luglio 16, 2009, 13:04:12 »

Apparte Kingdra specser (che suca) questo team non ha nulla di eccezionale. Hai solo scoperto come si vince in DPPt Sad
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Luglio 16, 2009, 13:12:10 »

hai sbagliato numero

Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
VII
Prostituta
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2485


ghehehe


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Luglio 16, 2009, 13:24:40 »

Noto team Cliché, cambiagli il nome.  Wink
Loggato
Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Luglio 16, 2009, 13:25:26 »

 freddo


è da una vita che non gioco a forza 4
Loggato



T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Luglio 16, 2009, 13:45:38 »

Come ti avevo già detto il team è abbastanza standard ma ben costruito....

Comunque complimenti sei migliorato parecchio ^^
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Luglio 16, 2009, 14:02:08 »

O_O alcune cose della threat list non mi sono chiare:
da quando flygon e ttar fermano metagross? O__O
da quando flygon ferma scizor?
da quando flygon ferma lucario?
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Luglio 16, 2009, 14:05:28 »

psst li revengekilla
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Luglio 16, 2009, 14:07:11 »

non hai switch in su tyranitar
Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Luglio 16, 2009, 14:13:03 »

psst li revengekilla
mh ok bello
comunque non penso che lonely flygon resista ad un extremespeed swordato

edit: anzi no dai può resistere, se non ci sono le stealth e se ha almeno il 99.1% di vita
edit2: quello che si avvicina di più ad un counter di lucario è zapdos che si prende "solo" 66% da extremespeed, quindi 74% da close combat quindi con le sr in campo volendo puoi resistere ^^
« Ultima modifica: Luglio 16, 2009, 14:25:40 da La Maonna » Loggato

Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Luglio 16, 2009, 14:39:29 »

non ho letto la threat list, comunque tyranitar ferma metagross lol?
l'unico caso in cui lo ferma è se lo switchi sul trick.
zapdos può fermarlo se non usa trick invece.

cambia la natura di Flygon, dagli quella che abbassa la sdef.
attento a ddtar, morto flygon è GG
Loggato
pokéjohnsonmon
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1332



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Luglio 16, 2009, 14:42:10 »

nnpenzo che sia un problema ddtar dato che kingdra puo' resistere a un colpo e ucciderlo con Draco Meteor/Hydro Pump.

Anche scizor, va di bullet, no?
Loggato

se tu ad esempio fai 1 fire blast(fuocobomba)a 1 tipo erba e gli togli 10 nn e possibile ce d mezzo 1 trukko
Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Luglio 16, 2009, 14:45:52 »

ah k dimenticavo quella merda uber di scizor
kingdra non credo regga un Sedge danzato, ma vabbè
Loggato
pokéjohnsonmon
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1332



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Luglio 16, 2009, 14:46:46 »

Ah giusto non ho pensato a Stone Edge
Loggato

se tu ad esempio fai 1 fire blast(fuocobomba)a 1 tipo erba e gli togli 10 nn e possibile ce d mezzo 1 trukko
Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Luglio 16, 2009, 14:49:48 »

comunque se il DDtar in questione ha life orb basta anche crunch.
e anche senza life orb crunch fa 79-93%

ad ogni modo se ci sono le Srock in campo, ddtar ha la babiriberry o come cazzo si chiama quella di steel insomma e riesce a danzare è gg. però può entrare solo su zapdos  Looksi


hey figo non avevo mai pensato a quella bacca di merda, adesso lo provo
« Ultima modifica: Luglio 16, 2009, 14:51:52 da Fry » Loggato
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.134 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 23, 2023, 12:22:51
Login