Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 10:10:42


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DPP] Fireproof  (Letto 6410 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« il: Luglio 17, 2009, 12:07:37 »

Eviterò di partire con i "è tanto che non ci si sente" come faccio sempre, anche se è effettivamente tanto che non ci si sente. In questo tempo mi sono perso chi è arrivato, chi se n'è andato, chi è rimasto, eccetera.

Veniamo al dunque: mi è stato chiesto di tornare qui ogni tanto a farmi sentire, ed è quello che sto facendo ora. Stamattina ho buildato un team con l'intenzione di crearne uno che riuscisse a counterare qualsiasi sweeper e staller e che nel frattempo assorbisse HP all'avversario con i miei soliti metodi: Protect, Toxic, Sandstorm. L'ho chiamato Fireproof, che era la canzone che stavo ascoltando mentre lo facevo, sostanzialmente perché non avevo altri nomi in mente. Con tre resistenze a Fire, comunque, non è nemmeno troppo lontano dal significato.

Questo team nel complesso mi piace da usare, ma finora la sua percentuale di vittoria è meno della metà, spesso (se non sempre) a causa del critical al momento giusto, seguito magari dall'avversario che dice "pwnd". Mi soddisfa relativamente poco quanto a risultati. Se qualcuno di più esperto di me mi desse dei consigli, soprattutto su alcune EV spread che sono quasi sicuro essere scazzate, lo apprezzerei parecchio.

Passiamo al team.


Tyranitar (M) @ Leftovers
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP/118 Def/138 SDef
Careful nature (+SDef, -SAtk)
- Curse
- Payback
- Rest
- Sleep Talk

Dato che non avevo intenzione di usare un cleric, ho pensato di azzardare questo set che da tempo mi affascinava. Entra volentieri su quasi qualsiasi tipo di status inducer, Rotom primo tra tutti. Le EVs mi danno una certa sicurezza contro il Focus Blast di Gengar non Life Orber o Specser.


Registeel @ Leftovers
Ability: Clear Body
EVs: 252 HP/198 Def/58 SDef
Careful nature (+SDef, -SAtk)
- Earthquake
- Iron Head
- Toxic
- Protect

Il progetto originale aveva Ice Punch, ma non me la sono sentita di usarlo né senza STAB, né senza Toxic, che si dimostra utilissima su Bulky Water e tizi simili, né Protect, né Earthquake. Prende di sorpresa molti Heatran, che sperano invano nell'OHKO. Protect è utile contro i Choice Itemer random, ma anche contro qualche Life Orber che ho difficoltà a buttar giù, così da fargli subire la Sandstorm. È inoltre l'unica "cura" che ha, e spesso capita che la uso tra un attacco e l'altro.


Rotom-c @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/40 Def/216 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Toxic
- Thunderbolt
- Protect
- Shadow Ball

Lui è la mia risposta a Scizor, a volte Gyarados, e la maggior parte dei Lucario. Shadow Ball è qui principalmente per i Rotom avversari, che ne sono spesso sprovvisti. Anche lui con Protect, che mi aiuta a scovare i Pursuit dei Choice Bander, oltre ad altri Choice Itemer random. Toxic è una brutta sorpresa per gente random, Blissey in primis, soprattutto con tutte le Wisher e le poche Cleric che girano ultimamente. Anche Swampert non se la passa bene. Trick avrebbe fregato Blissey, e Leaf Storm Swampert, però la prima è sconveniente causa Sandstorm, e la seconda la trovo un ossimoro su un Pokémon non adatto all'hit&run. Toxic inoltre prende entrambi in una sola mossa. All'inizio avevo WoW su Shadow Ball, ma dopo un brutto incontro con un Gliscor Taunter ho deciso di levarlo.


Vaporeon (M) @ Leftovers
Ability: Water Absorb
EVs: 168 HP/252 Def/88 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Wish
- Toxic
- Surf
- Protect

L'unico Wisher che mi sia sentito di inserire. Anche lui ha Toxic e Protect, mosse che non riesco a non usare su un Vaporeon. Wish aiuta a tenere in forma Registeel, Forretress, Rotom e Vaporeon stesso. È il mio counter di MixApe.


Gyarados (M) @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP/32 Atk/48 Def/176 SDef
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Rest
- Waterfall
- Sleep Talk

Sentivo il bisogno di un secondo SleepTalker, che entra un po' più volentieri sui Bulky Water con Toxic (non che fossero un problema di Tyranitar, ok, ma non fa mai male). Casualmente è anche lui uno stat-upper. È una seconda resistenza a Fighting e Ground ed un aiuto contro i Lucario con Crunch.


Forretress (M) @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP/252 Def/6 SDef
Relaxed nature (+Def, -Spd)
- Stealth Rock
- Rapid Spin
- Gyro Ball
- Toxic

Non che mi piaccia usarlo, ma mi serviva lo spinner ed avevo bisogno di almeno un altro Pokémon che resistesse la sandstorm. Toxic mi piace su di lui, mentre su Gyro Ball sono un po' incerto, a causa dell'entrata gratis per Heatran, Scizor, Gyarados (almeno c'è Toxic) and so on. Le Stealth Rock sono l'entry hazard più utile che potevo mettere.

Se mi aiutaste a trovare le falle ve ne sarei grato ;_;. Direi che, per alcuni di voi, se non ci sentiamo prima, ci vediamo domani a Mirabilandia.
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Luglio 17, 2009, 12:32:10 »

CBtar?
senza wow fa parecchio male a rotom, l'unico che può prendere stone edge è registeel, che però è debole a earthquake
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Luglio 17, 2009, 12:41:39 »

se c'è una cosa che ho capito giocando a DPPt con un team vecchissimo, è che DDResTalk Gyara suca in una maniera paurosa Sad

tanto vale farlo non stat-upper e con una mossa offensiva in più (return o stone edge)
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Luglio 17, 2009, 12:46:45 »

Sei debole a Tyranitar e Lucario con Stone Edge.
Loggato
Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Luglio 17, 2009, 15:00:09 »

Se Tyranitar è Dragon Dancer la Gyro Ball di Forretress non gli piacerà; inoltre posso mandare Vaporeon ai primi turni ad intossicarlo, e finirlo con questa. Se è Choice Bander, ho una quantità spropositata di Protect e su 6 membri del team può entrare su praticamente uno solo, che ha una mossa che boosta la Difesa, senza contare Rotom che, vabbè, lo toxica solamente. Riguardo a Lucario, ho Rotom-c, se avessi letto quello che ho scritto sotto Rotom te ne saresti accorto; nessun Stone Edge Lucario mi ha dato problemi a Rotom. Anche lui, poi, non ha la danza facile. Per sicurezza, però, vedrò di aumentare le EVs in Difesa.
Riguardo al Gyarados, è un consiglio che valuterò, perché statuppa molto difficilmente.
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Luglio 17, 2009, 15:06:32 »

ciaooo doev sei stato? Shocked
Loggato
Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Luglio 17, 2009, 15:26:22 »

A me il team piace, sembra quasi difensivo, ma non sia mai che un DPPt si abbassi a praticare quella orribile cosa che è lo stall[/ironia]
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Luglio 17, 2009, 17:11:37 »

Bruk anche se non metti quella specie di tag che è "[/ironia]" la gente comprende comunque l'ironia stessa.
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Luglio 17, 2009, 17:52:59 »

DDTar potrebbe avere anche Fire Punch, ma in ogni caso Forretress è un brutto counter di DDTar dato che Stone Edge dopo il boost in Atk gli fa troppi danni, anche Vaporeon subisce troppo e non può affatto counterarlo perché 2HKOato, e Stone Edge di Lucario dopo Swords Dance e con Life Orb fa 74% - 83% al tuo Rotom-c che non è più veloce di lui nè ha la possibilità di OHKOarlo. Se vuoi counterare SD Luke indipendentemente dalla quarta mossa con Rotom devi usare TrickScarf Rotom-h con Overheat, anche difensivo va bene dato che ha Trick, mentre se vuoi un Pokémon che ferma Tyranitar potresti provare Hitmontop come Rapid Spinner (con Intimidate, assolutamente no a Close Combat come suggerisce Smogon, usa Mach Punch).  
« Ultima modifica: Luglio 17, 2009, 17:58:23 da Il Mitico™ » Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Luglio 17, 2009, 18:06:57 »

hitmontop fa ancora meno di forre ad un rotom (a meno che non dia toxic anche a lui) e perde resistenza a n casino di tipi e le SRock Lips Sealed
Loggato

Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Luglio 17, 2009, 18:24:30 »

Non ho detto che Forretress countera Tyranitar °° semplicemente dopo 1-2 danze posso ohkoarlo con Gyro Ball, e nemmeno Vaporeon lo countera, mi basta toxicarlo. Lucario, poi, dovrà pur danzare, e se Rotom non ce la fa lo lascio crepare di Life Orb. Che poi Lucario non è esattamente counterabile, purtroppo.
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Luglio 17, 2009, 18:47:23 »

mitico, da quando un pokemon 2hkoato non è un counter?
Loggato

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Luglio 17, 2009, 19:10:54 »

non confondere Il Mitico con Ale
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Luglio 17, 2009, 22:03:11 »

Non ho detto che Forretress countera Tyranitar °° semplicemente dopo 1-2 danze posso ohkoarlo con Gyro Ball, e nemmeno Vaporeon lo countera, mi basta toxicarlo. Lucario, poi, dovrà pur danzare, e se Rotom non ce la fa lo lascio crepare di Life Orb. Che poi Lucario non è esattamente counterabile, purtroppo.

Spiegami una cosa, tu vorresti che questo team fermi ogni sweeper e staller e poi ragioni così? Ripensandoci può essere valida l'idea di Vaporeon, dopo usi Protect, switchi Registeel su Stone Edge, usi di nuovo Protect... si Tyranitar DOVREBBE venir bloccato in questo modo, ma è un pò scomodo. Tuttavia, non mi venire a dire che gli farai OHKO con Gyro Ball dopo una o due Dragon Dance perché a quel punto non avrai il tempo di usare Gyro Ball, e togliti dalla testa l'idea che lascerai Lucario finire KO per causa di Life Orb perché quando SD Luke entra in campo lo fa perché è sicuro di vincere. Se hai problemi con Lucario ti do una mano.

hitmontop fa ancora meno di forre ad un rotom (a meno che non dia toxic anche a lui)
Esattamente, può benissimo dare Toxic anche a lui. Wink
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Luglio 17, 2009, 23:06:05 »

mitico credo che silver conosca lucario comunque Wink
Loggato

Pagine: [1] 2 3 4 5  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.076 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 21, 2023, 07:07:31