Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 18:59:34


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: i manicomi  (Letto 2747 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« il: Luglio 31, 2009, 01:50:43 »

http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/ovaro-tragedia-della-depressione/2105447
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_180/78

sono stato "toccato" da questa tragedia, dato che conoscevo il figlio e se ne parla continuamente da giorni dalle mie parti, e mi ha fatto riflettere sulla legge 180 (o legge basaglia)

è giusto chiudere i manicomi o le case di cura mettendo in pericolo la vita dei familiari/vicini/amici? è giusto non curare le persone o curarle superficialmente sorvolando sui veri problemi che può avere?

ad esempio in questo caso erano già due anni che andava avanti a prendere antidepressivi e psicofarmaci in continuazione ed era palese che stava male, perché nessuno ha fatto niente? i dottori dov'erano?

discuss
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: Luglio 31, 2009, 12:05:37 »

Ah la famosa legge Basaglia. Devi considerare anche il contesto e il tempo in cui è stata promulgata, ai tempi i manicomi non erano proprio luoghi in cui si cercavano cure, ma più carceri di massima sicurezza, che impedivano sia al "malato" di interagire con il mondo, che viceversa. Dunque la gente comune poteva non avere idea di ciò che accadesse all'interno.

Su wiki leggo che ancora oggi dei trattamenti elettrici sono autorizzati, ma credo proprio che al tempo fossero routine per calmare le persone più agitate. Era una sorta di Abu Ghraib autorizzato, che a mio avviso non richiedeva altro che la chiusura; la tecnologia e le conoscenze nel campo, nel 1978 non credo siano comparabili con quelle attuali, e questo è anche dovuto (imho) alla legge Basaglia di cui sopra. La clausura dei "matti" avrebbe portato ad una apparente soluzione del problema "pericolosità per i 'sani'", non incoraggiando alcuna ricerca nel campo.

Se la mia casa è piena di termiti assassine, e scopro che basta mettere un CD di Giusy Ferreri in soffitta per attirarle lì e farle rimanere (a mangiarlo), la mia unica preoccupazione sarà quella di sostituire il CD, non quella di sterminare una specie animale.
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Luglio 31, 2009, 14:58:33 »

one flew over the cuckoo's nest
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Luglio 31, 2009, 15:07:57 »

E continuare a torturare le termiti con Giusy Ferreri?Meglio sterminarli, è più umano.

Non se che dirti Nemesì: non mi sono mai trovato in una situazione del genere anche se il mio bisnonno fu rinchiuso in un manicomio(ma lì furono i fascisti percè era anarchico).Penso che per i casi più leggeri sia meglio la famiglia(sono sempre esseri umani) ma per quelli pericolosi siano meglio dei manicomi(si, anche simili a carceri).Ma non per questo la famiglia deve rimanere assente, anzi deve fare spesso visita.
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
Ecks
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 900


evviva la patata

lornuir@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Luglio 31, 2009, 15:56:17 »

ma credete veramente di essere pazzi? davvero? invece no, voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io!
Loggato

Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Luglio 31, 2009, 16:02:36 »

hm eugenics?
ok no in questo caso non c'entra troppo.


Comunque: favorevole ai manicomi
« Ultima modifica: Luglio 31, 2009, 16:10:18 da Fry » Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Luglio 31, 2009, 19:57:21 »

ma credete veramente di essere pazzi? davvero? invece no, voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io!
grazie ecks per la puntualizzazione sul mio post
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Ecks
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 900


evviva la patata

lornuir@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Luglio 31, 2009, 20:33:11 »

ma credete veramente di essere pazzi? davvero? invece no, voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io!
grazie ecks per la puntualizzazione sul mio post
quando si tirano in ballo film stupendi :*
Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Agosto 01, 2009, 13:08:13 »

Ah la famosa legge Basaglia. Devi considerare anche il contesto e il tempo in cui è stata promulgata, ai tempi i manicomi non erano proprio luoghi in cui si cercavano cure, ma più carceri di massima sicurezza, che impedivano sia al "malato" di interagire con il mondo, che viceversa. Dunque la gente comune poteva non avere idea di ciò che accadesse all'interno.
appunto, adesso ai matti non si può fare nulla, giusto? perchè non riaprire (se non i manicomi) almeno delle case di cura per evitare queste robe? non mi sembra sia il primo caso di questo genere
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #9 il: Agosto 01, 2009, 13:15:11 »

Che io sappia ci sono le Cooperative Sociali, che si occupano per esempio di artigianato, e inseriscono i diversamente pensanti nel mondo del lavoro in modo indiretto, facendo arrivare all'azienda confezionatrice il lavoro pronto, senza che l'azienda debba assumere singolarmente queste persone che non possono stare in una azienda assieme ad altre persone per tutto il tempo per problemi di socializzazione etc. .
Loggato

hyper-red
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 183


chester,mike,rob,phoenix,brad,joe e sey i miei er


Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Agosto 01, 2009, 18:22:15 »

da quando i manicomi hanno chiuso?
Loggato

[IMGhttp://img248.imageshack.us/img248/8586/dp4ne.pngè[/IMG]
Citazione
ST: ma quali auguri e auguri io il giorno di Natale quando mi sveglio adoro pesarmi i coglioni,poi piscio mi annuso il culo ma soprattutto adoro leccare il mio vomito
Citazione
[HT]Hyper-red[RSE]: harry vs sharingan vedrai shar k vuol dire harry in RSE
Harry [RikuFan]: infatti ke vuol dire rse?
Citazione
Harry [RikuFan]: e passato natale ma io sono un maiale...puzzo di merda jhoto non lagga...viva hyper-red la mia merda e veeeeeeeeeeeeeeeeeerde
Citazione
NETWORK-WIDE MESSAGE: Shoddy is gay we know
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #11 il: Agosto 02, 2009, 00:06:12 »

da quando i manicomi hanno chiuso?
Infatti, per quale motivo sei a casa tua tu?
Loggato

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Agosto 03, 2009, 20:43:27 »

AHAHAHAHAHAH STAVO PER POSTARE ANCH'IO UNA COSA DEL GENERE HAAHAHAHAHAH

SYNCHRONIZE ONCE AGAIN!
Loggato
Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Agosto 03, 2009, 21:04:41 »

Ahahahahhaha anche io xD

Figurati se mancava una risposta di Hyper Red nel topic del manicomi
Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Agosto 18, 2009, 19:41:26 »

da quando i manicomi hanno chiuso?
da quando la gente si è accorta che per quelli come te non c'è nulla da fare.
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.258 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 01, 2018, 15:19:15