Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 23, 2024, 22:37:12


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: I PokéMostri  (Letto 12710 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Tano
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo WWW Email
« il: Agosto 02, 2009, 16:12:10 »


Dopo diverse ore di lavoro per fare le artwork e modificare gli sprite, ma anche per buildare il team, sono felice di presentarvi i PokéMostri (ora col 15% di malvagità in più). L'idea mi è venuta quasi per caso, pensando contemporaneamente all'errore di traduzione di Futurama della puntata "L'auto che era" (quando "Werecar" in realtà è "Auto Mannara") e a Frankenstein di Mary Shelley. A quel punto ho passato un paio d'ore a cercare tutti i Pokémon che potessero ricordare mostri famosi di letteratura e immaginario, per poi unire i più sinergici nel team che vi propongo.
Fra gli illustri esclusi segnaliamo: Dusknoir (Mummia), Omastar, Houndoom, Espeon (Nekomata), Muk, Marowak, Mismagius, Spiritomb, Crobat, Cacturne (Mostro di Frankenstein).


Buahahahahah...




Il Tagliaerba Posseduto (Rotom-c) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/34 Def/224 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Trick
- Leaf Storm
- Hidden Power [Ground]
- Thunder Wave Discharge

Mio personale set da leader per il piccolo tagliaerba posseduto, già presente su Pokémon Victory Road.
Ottimo scarfer, è ancora poco conosciuto. Rende inutili gli utility lead più comuni come Bronzong, e gli altri non resistono alla combinazione erba+terra. Thunder Wave aiuta i Pokémon più lenti del team, ovvero Gliscor e Tentacruel, ma favorisce anche Rotom una volta che si è liberato della Scarf.
La scelta è ricaduta su di lui, non solo per l'incomparabile malvagità, ma anche perchè ha parecchi counter in comune con Gengar, cleaner finale del team.



Il Lupo Mannaro (Lucario) (F) @ Life Orb
Ability: Inner Focus
EVs: 252 Atk/4 Def/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Swords Dance
- Bullet Punch
- Blaze Kick
- Close Combat

Il compito di questo orrendo lupo mannaro è di eliminare i counter principali di Rotom, ovvero Tyranitar e Blissey, ma all'occorrenza anche Scizor, che crea problemi a Gengar con Bullet Punch e che resiste agli attacchi ri Rotom-c.
Da qui è spiegato il moveset, con Blaze Kick per baitkillare Scizor e Bullet Punch preferito ad Extremespeed data la mancanza di Crunch.



Il Demone Volpe (Ninetales) (M) @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Nasty Plot
- Fire Blast
- Energy Ball
- Hidden Power [Electric] Hidden Power [Ice]

Quest'elegante ma malvagia volpe a nove code garantisce un'ottima sinergia con suo cugino Lucario, che favorisce l'attivazione di Flash Fire. Nasty Plot, STAB e Flash Fire sono ciò che fanno di Fire Blast un attacco temibile perfino per Blissey. Energy Ball e Hidden Power Electric aumentano la coverage, proteggendo Ninetales da tutti i Pokémon d'acqua e buona parte di quelli di terra.
Sono un po' indeciso su Hidden Power [Ice], dato che il team non ha granchè contro i draghi (di cui comunque Ninetales non è counter).



Il Conte Dracula (Gliscor) (M) @ Leftovers / Yache Berry
Ability: Sand Veil
EVs: 252 HP/40 Atk/216 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Roost
- Taunt
- Earthquake Ice Fang
- Stealth Rock

Difensore fisico del team, questo lurido vampiro entra sugli attacchi di tipo terra e lotta diretti a Lucario o talvolta a Ninetales e Tentacruel. All'occorrenza piazza le Stealth Rock, di cui il leader è sprovvisto, e rompe lo stall o il boost avversario con Taunt, inaspettato, data la nota natura de statupper di Gliscor, che quindi invoglia l'avversario a boostarsi.
Indeciso sull'oggetto.



Davy Jones (Tentacruel) (M) @ Life Orb / Leftovers
Ability: Clear Body
EVs: 252 Atk/176 Spd/80 SAtk
Lonely nature (+Atk, -Def)
- Waterfall
- Swords Dance
- Poison Jab
- Ice Beam

Inaspettato Swords Dancer, questa canaglia meglio nota come Davy Jones è in grado di assestare un tiro mancino a chi lo lascia fare per troppo tempo, grazie ad un boost che gli raddoppia l'attacco e a 2 potenti STAB.
Set standard, tranne che per Ice Beam preferita a Hydro Pump per avere almeno un Pokémon in grado di difendere dai draghi.
Indeciso anche sull'oggetto, data la presenza di Ice beam.



Il Fantasma (Gengar) (M) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 4 Def/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Focus Blast
- Shadow Ball
- Hidden Power [Fire] / Hidden Power [Ice]
- Thunderbolt

Lo sweeper finale del team, l'impalpabile fantasma. La sua Velocità e il suo Attacco Speciale, ma soprattutto la sua coverage e le sue 3 immunità, fanno di Gengar un ottimo candidato per far piazza pulita di ciò che resta dei team avversari, soprattutto dopo il baitkill dei suoi counter.
Anche per lui Hidden Power [Ice] è una buona alternativa, data la massiccia presenza di Fuoco all'interno del team e l'inutilità di Hidden Power [Fire] di fronte al Bullet Punch di Scizor. Inoltre ghiaccio-elettro e lotta-spettro garantiscono una coverage imbattibile.
« Ultima modifica: Agosto 02, 2009, 20:05:10 da Tano » Loggato

~Rata
/b/tard
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2029


You, Sir, are a gentleman and a scholar.

settimio.ferri@fastwebnet.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Agosto 02, 2009, 16:24:20 »

Loggato

« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. »

Nicola Sacco
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Online Online

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Agosto 02, 2009, 16:25:08 »

Bella presentazione, peccato che il team fallisca sia per certi set, sia nel counterare comunissimi threat come salamence, gyarados e addirittura tyranitar
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Agosto 02, 2009, 16:32:05 »

Perchè HP ice su cruel che apprende Ice beam?
Loggato

Tano
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: Agosto 02, 2009, 16:50:03 »

Perchè HP ice su cruel che apprende Ice beam?
ho sbagliato xD
l'ho aggiunto mentre rivedevo la coverage del set e non ho proprio pensato a ice beam. correggo.

Bella presentazione, peccato che il team fallisca sia per certi set, sia nel counterare comunissimi threat come salamence, gyarados e addirittura tyranitar
per gyarados ci sono hp electric di ninetales (bait-kill) e thunderbolt di gengar. volendo posso considerare discharge su twave per rotom in modo da avere un vero e proprio counter  Si Si
per tyranitar c'è leaf storm di rotom, cc di lucario, energy ball di ninetales, eq di gliscor, waterfall di tentacruel, focus blast di gengar... ok, nessuno di questi è un counter, ma sono 6 pokemon su 6.
per salamence ho ice beam di tentacruel e 2 eventuali hp ice, nonchè rotom. in effetti se parte di danza è un vero problema per il team, ma direi che è un problema generale di quasi tutti i team esistenti.

la strategia del team inoltre mi porta in vantaggio sin dal primo turno costringendo l'avversario allo switch sin dal principio
in alternativa vado io di revengekill sperando che l'avversario non danzi troppo.

il "fallimento dei set" gradirei che lo giustificassi  Smiley


grazie rata.
« Ultima modifica: Agosto 02, 2009, 17:00:33 da Tano » Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Agosto 02, 2009, 17:16:15 »

Lucario può benissimo counterare Tyranitar grazie alla doppia resistenza ai suoi STAB, attenzione ad eventuali Earthquake e Fire Punch/Flamethrower... però il set di Lucario è inguardabile. Scizor non entrerà mai su Lucario, quindi Blaze Kick è inutile, meglio l'insostituibile Extremespeed e quei 4 EV spostali dalla Def agli HP.
Rotom-c lead per quale motivo? Hidden Power [Ice] a Ninetales, Gliscor con Ice Fang e Salamence è chiuso, Hidden Power [Fire] a Gengar.
Loggato
Tano
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #6 il: Agosto 02, 2009, 17:27:39 »

però il set di Lucario è inguardabile. Scizor non entrerà mai su Lucario, quindi Blaze Kick è inutile, meglio l'insostituibile Extremespeed e quei 4 EV spostali dalla Def agli HP.
scizor non deve entrare su lucario, semmai il contrario approfittando di swords dance e del successivo tentativo di close combat avversario  Wink
inoltre crunch + extremespeed l'ho sempre trovata una combo poco utile. innanzitutto ho ben 2 mosse su cui i ghost possono entrare, inoltre non ho modo di outspeedare tizi come gengar con hp fire. con blaze kick allargo la coverage a tutti gli steel (per non parlare di celebi che altrimenti walla lucario con immensa facilità), non solo a scizor, e bullet punch colpisce gli spettri.

smogon sucks.

4 ev agli hp con life orb? no grazie, preferisco alla def/sdef.


Rotom-c lead per quale motivo? Hidden Power [Ice] a Ninetales, Gliscor con Ice Fang e Salamence è chiuso, Hidden Power [Fire] a Gengar.
rotom lead è spiegato nella descrizione. a parte che è un ottimo lead, fa il lure dei counter di gengar che deve essere libero di sweepare nel lategame. con discharge mi countera gyarados.

mi puoi motivare la scelta di hp fire su gengar?
ad esempio, anch'io sono indeciso per l'hp di gengar, ma per sceglierne uno rispetto a un altro voglio una motivazione concreta (soprattutto perchè hp fire mi abbassa la speed)
« Ultima modifica: Agosto 02, 2009, 17:36:52 da Tano » Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Online Online

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Agosto 02, 2009, 18:00:26 »

per gyarados ci sono hp electric di ninetales (bait-kill) e thunderbolt di gengar. volendo posso considerare discharge su twave per rotom in modo da avere un vero e proprio counter  Si Si
I tizi sopracitati hanno una chance di revengekill solo se gyarados non danza, quindi devi dare thunderbolt a rotom

per tyranitar c'è leaf storm di rotom, cc di lucario, energy ball di ninetales, eq di gliscor, waterfall di tentacruel, focus blast di gengar... ok, nessuno di questi è un counter, ma sono 6 pokemon su 6.
Apparte gli attacchi fighting, nessuno può OHKOare tyranitar e tutti possono essere 2/OHKOati con la corretta mossa. I tuoi attacchi speciali non sono sufficienti grazie alla sandstorm, e gliscor che prima era una mezza pezza ora è annientato da aqua tail. Enjoy DPPt Wink

per salamence ho ice beam di tentacruel e 2 eventuali hp ice, nonchè rotom. in effetti se parte di danza è un vero problema per il team, ma direi che è un problema generale di quasi tutti i team esistenti.
tutti sono bravi a revengekillare, ma pochi a counterare [cit.m] non hai nemmeno un mezzo switch-in per parare outrage o draco meteor

la strategia del team inoltre mi porta in vantaggio sin dal primo turno costringendo l'avversario allo switch sin dal principio
in alternativa vado io di revengekill sperando che l'avversario non danzi troppo.
Ma quale vantaggio? Lo scopo del lead avversario è piazzare le stealth e poi colpirti fino alla morte, danneggiando seriamente uno dei tuoi fragili pilastri difensivi. E continua a sperare nel revengekill, qualcuno qui afferma che non sia l'unica soluzione Wink

il "fallimento dei set" gradirei che lo giustificassi  Smiley
Rotom-h thunderbolt/hp grass/wow è un lead migliore perchè non fa scappare swampert, spaventa jirachi/metagross e può fare davvero qualcosa ai tyranitar. Grass + Ground ha una coverage pessima e thunder wave non ti aiuta per niente. Non ha senso blaze kick su lucario quando OHKOerai scizor e addirittura forretress (con le stealth) con close combat, qualsiasi tra crunch/ice punch/stone edge è superiore. Bullet Punch ti è utile solo per gengar, ma così perderai maggiori chance di revengekill di bestie avversarie. Ninetales è un pokemon messo a caso qui, Infernape è un nasty plotter superiore senza debolezza alle stealth. Gliscor permette danni gratuiti con una sola mossa offensiva e anche per Tentacruel vale il "c'è di meglio". Inoltre hai scelto uno sweeper debole al pokemon più usato del momento, senza neanche dargli explosion o qualcosa per danneggiare blissey.

Lucario può benissimo counterare Tyranitar grazie alla doppia resistenza ai suoi STAB, attenzione ad eventuali Earthquake e Fire Punch/Flamethrower...
Signor "cazzo AA non mi aspettavo quel tyranitar", non devi assumere che l'unico tyranitar utilizzato sia il choice bander
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Agosto 02, 2009, 19:41:59 »

allora:

1) Io sostituirei ninetals con un Typhlosion Scarfer con EQ, Eruption, Focus Punch e WoW, e lo metterei lead.

2) A lucario dagli Extremspeed al posto di Blaze Kick, tanto Scizor non entrerà mai su di lui.

3) Gengar potresti farlo scarfer con Trick, Thunderbolt, Shadow Ball e un' altra mossa che ti possa tornare utile.

4) Premetto che potrei dire una cavolata assurda, ma potresti dare la bacca che indebolisce la potenza delle mosse acqua a Glisor per poter fermare più facilmente Tyranitar.


Ora vado a farmi la doccia dopo gli darò ancora un' occhiata.

EDIT: solo ora mi accorgo della scritta in piccolo sotto il titolo del team... LOL
« Ultima modifica: Agosto 02, 2009, 19:55:28 da Burns24 » Loggato



~Rata
/b/tard
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2029


You, Sir, are a gentleman and a scholar.

settimio.ferri@fastwebnet.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Agosto 02, 2009, 19:53:41 »

allora:

1) Io sostituirei ninetals con un Typhlosion Scarfer con EQ, Eruption, Focus Punch e WoW, e lo metterei lead.


Citazione
[...] ho passato un paio d'ore a cercare tutti i Pokémon che potessero ricordare mostri famosi di letteratura e immaginario
Loggato

« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. »

Nicola Sacco
Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Agosto 02, 2009, 19:56:48 »

allora:

1) Io sostituirei ninetals con un Typhlosion Scarfer con EQ, Eruption, Focus Punch e WoW, e lo metterei lead.


Citazione
[...] ho passato un paio d'ore a cercare tutti i Pokémon che potessero ricordare mostri famosi di letteratura e immaginario

questo per rendere il team più forte, ma se vuole mantenere quelli può benissimo provare a fare la stessa cosa con ninetals trovando un set adatto.

EDIT: adesso provo a farti un set per ninetals lead o a trovare una soluzione diversa.

EDIT2: ok, allora lascio stare.
« Ultima modifica: Agosto 02, 2009, 19:59:20 da Burns24 » Loggato



Tano
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #11 il: Agosto 02, 2009, 19:57:43 »

I tizi sopracitati hanno una chance di revengekill solo se gyarados non danza, quindi devi dare thunderbolt a rotom
già fatto ma con discharge, che preferisco.


Apparte gli attacchi fighting, nessuno può OHKOare tyranitar e tutti possono essere 2/OHKOati con la corretta mossa. I tuoi attacchi speciali non sono sufficienti grazie alla sandstorm, e gliscor che prima era una mezza pezza ora è annientato da aqua tail. Enjoy DPPt Wink
ripeto: a parte lucario che countera il cbander, ne ho 5 che gli fanno seriamente male. non puoi dire che sono debole a tyranitar.


tutti sono bravi a revengekillare, ma pochi a counterare [cit.m] non hai nemmeno un mezzo switch-in per parare outrage o draco meteor
mah... mezzo a dire il vero ce l'ho, almeno per outrage/eq.


Ma quale vantaggio? Lo scopo del lead avversario è piazzare le stealth e poi colpirti fino alla morte, danneggiando seriamente uno dei tuoi fragili pilastri difensivi. E continua a sperare nel revengekill, qualcuno qui afferma che non sia l'unica soluzione Wink
ma hai letto il set di rotom? il lead avversario piazza le rocce e mi attacca? ma lol  Asd
si becca una scarf, switcha e vantaggio mio.
senza contare che non c'è nulla di male nel revengekill. i continui switch sulle SR e i colpi presi sullo switch, o il boost favorito dagli switch sono tutti elementi che non fanno altro che portare a perdere i combattimenti. bisogna pur fare qualche sacrificio.
se si continua a giocare come in rse, dppt farà sempre schifo. sono 2 metagame diversi e richiedono stili di gioco diversi.
che rse sia meglio lo sappiamo tutti, ma questo è un team dppt, ergo il revengekill è bene accetto.


Rotom-h thunderbolt/hp grass/wow è un lead migliore perchè non fa scappare swampert, spaventa jirachi/metagross e può fare davvero qualcosa ai tyranitar. Grass + Ground ha una coverage pessima e thunder wave non ti aiuta per niente.
buonasera, mi chiammo hippowdon/heatran/infernape e sono uno dei leader più usati di dppt.
chi se ne frega della coverage? è un leader e deve colpire gli altri leader, non avere la coverage ampia.
se swampert scappa, allora tanto meglio. non mi serve scarfarlo, ergo il trick se lo becca il pokemon mandato a counterare rotom (si spera blissey).


Non ha senso blaze kick su lucario quando OHKOerai scizor e addirittura forretress (con le stealth) con close combat
non esiste solo scizor @ life orb con max speed.
inoltre ohkoare qualsiasi scizor con cc devo aver danzato, ergo non posso switchare su di lui...

forretress ohko con close combat? ma sai che lotta su bug/steel è neutro?  Look
poi ti sei scordato di bronzong, skarmory e metagross mi sa..

seriamente, non avete mai sentito parlare di bait-killing?  Wink


qualsiasi tra crunch/ice punch/stone edge è superiore.
e per cosa? crunch fallisce nel ohko di rotom e gengar/latias outspeeda e killa lucario con hp fire.
le altre 2 mosse andrebbero anche bene, ma mi è molto più utile blaze kick per il bait-kill.
non stai valutando il fattore sorpresa.

basta copiare da smogon, dai. tutti i moveset uguali.


Bullet Punch ti è utile solo per gengar, ma così perderai maggiori chance di revengekill di bestie avversarie.
tipo? DDtar ad esempio?
non critichiamo tanto per farlo, dai. bullet punch e extremespeed hanno una differenza di 20 BP, ma bullet punch ha una coverage immensamente maggiore a extremespeed.


Ninetales è un pokemon messo a caso qui, Infernape è un nasty plotter superiore senza debolezza alle stealth.
lol. allora cominciamo a cancellare dragonite, milktank, houndoom, ecc.
ci sono pokemon "migliori" -.-
infernape se si becca un fire blast da scarftran si fa male e parecchio, ninetales invece lo costringe allo switch con flash fire e intanto plotta.
a parte le statistiche difensive superiori, ninetales ha un'immunità in più.


Gliscor permette danni gratuiti con una sola mossa offensiva
grazie al cavolo, è il set stallbreaker.


anche per Tentacruel vale il "c'è di meglio". Inoltre hai scelto uno sweeper debole al pokemon più usato del momento, senza neanche dargli explosion o qualcosa per danneggiare blissey.
e a che servono rotom e lucario secondo te? -_-
hai detto l'ovvio. non esistono pokemon senza counter.


allora:

1) Io sostituirei ninetals con un Typhlosion Scarfer con EQ, Eruption, Focus Punch e WoW, e lo metterei lead.

2) A lucario dagli Extremspeed al posto di Blaze Kick, tanto Scizor non entrerà mai su di lui.

3) Gengar potresti farlo scarfer con Trick, Thunderbolt, Shadow Ball e un' altra mossa che ti possa tornare utile.

4) Premetto che potrei dire una cavolata assurda, ma potresti dare la bacca che indebolisce la potenza delle mosse acqua a Glisor per poter fermare più facilmente Tyranitar.


Ora vado a farmi la doccia dopo gli darò ancora un' occhiata.
1) flash fire... poi una motivazione sarebbe gradita. senza contare che typhlosion leader è inutile.
2) hai letto il mio post di prima? sono io che entro su scizor.
3) no, è lategame sweeper. la strategia del team si basa sul bait-kill dei suoi counter.
4) prima di farlo controllo l'usage di aqua tail nelle statistiche dei server.

non perdere tempo poi a fare altri set da leader. me ne serve uno che abbia più o meno gli stessi counter di gengar per il lure.


grazie ancora a ~Rata Wink
« Ultima modifica: Agosto 02, 2009, 20:01:19 da Tano » Loggato

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2265



Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Agosto 02, 2009, 20:25:52 »

Citazione
seriamente, non avete mai sentito parlare di bait-killing?
In DP? ahahah
Citazione
non esistono pokemon senza counter.
In DP quasi tutti i top sweeper ^,^
Loggato
Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Agosto 02, 2009, 20:59:41 »

Rate Team

2) hai letto il mio post di prima? sono io che entro su scizor.
3) no, è lategame sweeper. la strategia del team si basa sul bait-kill dei suoi counter.

Intando rischi che Scizor ti becchi con Superpower mentre tu entri, e ti assicuro che uno scizor (magari anche CBander) ti fa molto male. In più non lurei i principali counter di Gengar, per esempio la maggior parte dei pursuiter non li fermi. Metagross pursuier non lo puoi bloccare puoi solo mandarci contro Ninetals, ma stai certo che fuggirà e che la seconda volta ti colpira con EQ.
Weavile (anche se è quasi estinto) non puoi fermarlo. Puoi mandarci contro ninetals che però ha poca resistenza e non reggerà mai i colpi di Weavile, idem per Lucario. Tu lo mandi su una sua mossa che non sia Brick Breck, la seconda volta invece probabilmente ti colpirà. Se lo predicti e mandi Rotom lui di pursuiterà. Blyssei entra su Gengar e blocca tutti i suoi colpi, tu mandi il counter opportuno e lei lo paralizza in predict con TWave. Heatran Scarfer non lo lurei, al massimo riesci a farti alimentare Flash Fire ma un giocatore intelligente userà Hearth Power perchè di questi tempi si è cauti per paura di alimentare i Flash Fire di altri Heatran. Poi non fermi Snorlax se ha Cursato nemmeno con Lucari perchè resiste e ti colpisce con EQ.

Avresti potuto creare una strategia migliore con questi sei pokemon, tentando lo sweep di Tentacruel o di Lucario. Facendosi supportare da altri pokemon. Magari tentare di creare un set per Ninetals simile a quello di Typhlosion starter per poter portarti subito in vantaggio numerico, Rotom poteva fare da supporto con la paralisi, gliscor che baton passava agility, gengar sacrfer per lureare un counter con il Trick e Lucario come revenger killer o cleaner finale.

EDIT: dimenticavo che Gengar è fragilissimo e DPP è un metagame pieno di priority moves e lui viene messo K.O. facilmente da esse. Dimenticavo, non oltrepassi Dusknoir, Spiritom e Rotom che invece sono in grado di indebolirti molti pokemon con WoW. Puoi mandarci contro Gengar (su Rotom) ma rischi di fartelo indebolire.

EDIT2: Typhlosion lead è utile perchè parte in vantaggio contro quasi tutti i lead più utilizzati al momento.
Scusate se ho typato da qualche parte ma non mi va di controllare.
« Ultima modifica: Agosto 03, 2009, 11:40:20 da Burns24 » Loggato



Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Online Online

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Agosto 02, 2009, 21:31:01 »

ripeto: a parte lucario che countera il cbander, ne ho 5 che gli fanno seriamente male. non puoi dire che sono debole a tyranitar.
Lucario non è il counter di nessuno, se tyranitar entra a piena vita su chi non ha attacchi fighting può considerarsi morto. Se dato che non riesci a vedere la sua pericolosità ti facco vedere i "pesanti" danni che infliggono i tuoi pokemon:

leaf storm di rotom: 36.88% - 43.38%
energy ball di ninetales: 22.86% - 26.75%
earthquake di gliscor: 52.73% - 61.82% <--- che tanto non ha più
waterfall di tentacruel: 61.04% - 71.69% <--- è un danno ridicolo

invece tyranitar:

crunch su rotom: 121.38% - 142.76%
aqua tail su gliscor: 77.68% - 91.53%
il resto non c'è bisogno di calcolarlo

e dato che un counter deve entrare sul pokemon, nemmeno gliscor può fermarlo una volta che tyranitar ha capito che è l'unico che può fermarlo (sempre se gli lasci eq)

mah... mezzo a dire il vero ce l'ho, almeno per outrage/eq.
ma se "pari" salamence non pari più tyranitar Huh?

ma hai letto il set di rotom? il lead avversario piazza le rocce e mi attacca? ma lol  Asd
si becca una scarf, switcha e vantaggio mio.
E se attaccasse? E se mandasse un cbtar durante il trick? Non dovresti affidarti troppo alla mentalità del player medio

senza contare che non c'è nulla di male nel revengekill. i continui switch sulle SR e i colpi presi sullo switch, o il boost favorito dagli switch sono tutti elementi che non fanno altro che portare a perdere i combattimenti. bisogna pur fare qualche sacrificio.
ehi sai che qualcuno potrebbe dire che il revengekill non è tutto?

se si continua a giocare come in rse, dppt farà sempre schifo. sono 2 metagame diversi e richiedono stili di gioco diversi.
che rse sia meglio lo sappiamo tutti, ma questo è un team dppt, ergo il revengekill è bene accetto.
qualcuno potrebbe non essere d'accordo con questa frase :Smiley

buonasera, mi chiammo hippowdon/heatran/infernape e sono uno dei leader più usati di dppt.
chi se ne frega della coverage? è un leader e deve colpire gli altri leader, non avere la coverage ampia.
se swampert scappa, allora tanto meglio. non mi serve scarfarlo, ergo il trick se lo becca il pokemon mandato a counterare rotom (si spera blissey).
Pensavo che questo team fosse basato sul bait-killing, ma forse mi sto sbagliando Huh?
Quei lead continui a colpirli comunque (wow + hp grass su hippowdon, thunderbolt su heatran e infernape), hp ground è inutile al tuo scopo perchè non killa heatran (suca berry) e infernape (sash). Forse è il caso di rendere rotom utile anche nel midgame, tanto vuoi soltanto usare trick per costringere lo switch avversario, vero?

non esiste solo scizor @ life orb con max speed.
inoltre ohkoare qualsiasi scizor con cc devo aver danzato, ergo non posso switchare su di lui...
E perchè dovresti? U-Turn lo farà sempre scappare da te, Superpower ti uccide, rimane solo Pursuit e Bullet Punch che altro non fanno che garantirti una danza gratuita. Non eliminano Scizor, non è bait-killing. Se vuoi una soluzione concreta usa magnezone.

forretress ohko con close combat? ma sai che lotta su bug/steel è neutro?  Look
poi ti sei scordato di bronzong, skarmory e metagross mi sa..
qualcuno ha dimenticato l'uberness di lucario

Citazione
Close Combat vs. max HP / Def Skarmory 84.4% - 99.7%
Close Combat vs. max HP / Def Bronzong: 95.2% - 100% (67% chance to OHKO)
Close Combat vs. max HP / Def Forretress: 79.7% - 93.8%
Aggiungici le stealth e tutti periranno la maggior parte delle volte

qualsiasi tra crunch/ice punch/stone edge è superiore.
e per cosa? crunch fallisce nel ohko di rotom e gengar/latias outspeeda e killa lucario con hp fire.
Crunch vs. max HP / Def Rotom - Appliance: 100%

I counters devono prima entrare, tu avrai già danzato nel frattempo. Per gli altri due con blaze kick cambia qualcosa? Huh?

le altre 2 mosse andrebbero anche bene, ma mi è molto più utile blaze kick per il bait-kill.
non stai valutando il fattore sorpresa.
seriamente, sai cos'è il bait-killing?

Bullet Punch ti è utile solo per gengar, ma così perderai maggiori chance di revengekill di bestie avversarie.
tipo? DDtar ad esempio?
non critichiamo tanto per farlo, dai. bullet punch e extremespeed hanno una differenza di 20 BP, ma bullet punch ha una coverage immensamente maggiore a extremespeed.
Ehi lo sai che i ddtar adesso sono consigliati con la babiri berry? Questo perchè non è solo lucario ad usare bullet punch Wink
Coverage immensamente maggiore? Zapdos? Gyarados? Infernape? Tutti tizi più comuni di Gengar

lol. allora cominciamo a cancellare dragonite, milktank, houndoom, ecc.
ci sono pokemon "migliori" -.-
Mi dispiace ma è così, se vuoi un team per vincere è logico che dovrai scartare i sopracitati perchè inferiori. Se vuoi usare questi pokemon devono avere qualcosa che li contraddistinguono dalle loro controparti OU, tipo Gastrodon.

infernape se si becca un fire blast da scarftran si fa male e parecchio, ninetales invece lo costringe allo switch con flash fire e intanto plotta.
a parte le statistiche difensive superiori, ninetales ha un'immunità in più.
Perchè dovresti mandare infernape su heatran? Ma poi con cosa lo costringi allo switch? Con hp electric? Huh?
Se vuoi qualcuno con flash fire usa heatran stesso, e se vuoi più immunità usa houndoom

grazie al cavolo, è il set stallbreaker.
Chi era quello che ha scritto "smogon sucks"?

hai detto l'ovvio. non esistono pokemon senza counter.
Forse in una dimensione parallela dove DPPt è come GSC
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.107 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Aprile 13, 2024, 00:44:48
Login