Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 12:56:00


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: I PokéMostri  (Letto 12602 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #15 il: Agosto 02, 2009, 22:15:55 »

Ok, dopo gli ultimi immensi, stupidi, inutili post di Mr.Pkmn preferisco non leggere e lasciar rovinare l'ennesimo topic. Tanto ormai questo è un forum di spam che sta andando in rovina. Yo Yo
« Ultima modifica: Agosto 02, 2009, 22:22:47 da Il Mitico™ » Loggato
Tano
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #16 il: Agosto 02, 2009, 22:31:11 »

ripeto: a parte lucario che countera il cbander, ne ho 5 che gli fanno seriamente male. non puoi dire che sono debole a tyranitar.
Lucario non è il counter di nessuno, se tyranitar entra a piena vita su chi non ha attacchi fighting può considerarsi morto. Se dato che non riesci a vedere la sua pericolosità ti facco vedere i "pesanti" danni che infliggono i tuoi pokemon:

leaf storm di rotom: 36.88% - 43.38%
energy ball di ninetales: 22.86% - 26.75%
earthquake di gliscor: 52.73% - 61.82% <--- che tanto non ha più
waterfall di tentacruel: 61.04% - 71.69% <--- è un danno ridicolo

invece tyranitar:

crunch su rotom: 121.38% - 142.76%
aqua tail su gliscor: 77.68% - 91.53%
il resto non c'è bisogno di calcolarlo

e dato che un counter deve entrare sul pokemon, nemmeno gliscor può fermarlo una volta che tyranitar ha capito che è l'unico che può fermarlo (sempre se gli lasci eq)
ma sono tutti calcoli con tyranitar maxhp (solo il 16% dei tyranitar hanno più di 150 ev in hp su server smogon), senza contare che solo il 15% dei tyranitar (ergo solo metà metà dei choice bander che sono circa un terzo) hanno aqua tail.
e pensa che solo il 42% dei tyranitar ha earthquake..
ti ripeto, tu ti sarai anche fissato, ma tyranitar non è un problema per questo team Smiley
male che vada revengekillo.

ci tengo a precisare che cito il server smogon perchè è l'unico dove abbiano senso le statistiche, dato che è quello in cui gioco con dppt e che è quello col maggior numero di utenti.


mah... mezzo a dire il vero ce l'ho, almeno per outrage/eq.
ma se "pari" salamence non pari più tyranitar Huh?
eh, sarà dispari, pazienza. preferisco averne 5 per tyranitar e 2-3 per salamence, piuttosto che mezzo per salamence e 6 per tyranitar.


ma hai letto il set di rotom? il lead avversario piazza le rocce e mi attacca? ma lol  Asd
si becca una scarf, switcha e vantaggio mio.
E se attaccasse? E se mandasse un cbtar durante il trick? Non dovresti affidarti troppo alla mentalità del player medio
proprio per questo si usa rotom-c e non rotom-h.
a che mentalità mi dovrei affidare? si chiama predict. smettiamola di usare trickchi allora, lol.
(e a dir il vero io io già uso jirachi leader senza trick per un mio rain team, basandomi proprio sul fatto che il giocatore medio/esperto switcherà su scarfzone)


senza contare che non c'è nulla di male nel revengekill. i continui switch sulle SR e i colpi presi sullo switch, o il boost favorito dagli switch sono tutti elementi che non fanno altro che portare a perdere i combattimenti. bisogna pur fare qualche sacrificio.
ehi sai che qualcuno potrebbe dire che il revengekill non è tutto?
lo penso anch'io, ma purtroppo non sempre si può counterare tutto il metagame con 6 pokemon, soprattutto quando vai a fare un team tematico.


se si continua a giocare come in rse, dppt farà sempre schifo. sono 2 metagame diversi e richiedono stili di gioco diversi.
che rse sia meglio lo sappiamo tutti, ma questo è un team dppt, ergo il revengekill è bene accetto.
qualcuno potrebbe non essere d'accordo con questa frase :Smiley
non ho problemi a discutere, che lo si faccia apertamente però.


buonasera, mi chiammo hippowdon/heatran/infernape e sono uno dei leader più usati di dppt.
chi se ne frega della coverage? è un leader e deve colpire gli altri leader, non avere la coverage ampia.
se swampert scappa, allora tanto meglio. non mi serve scarfarlo, ergo il trick se lo becca il pokemon mandato a counterare rotom (si spera blissey).
Pensavo che questo team fosse basato sul bait-killing, ma forse mi sto sbagliando Huh?
Quei lead continui a colpirli comunque (wow + hp grass su hippowdon, thunderbolt su heatran e infernape), hp ground è inutile al tuo scopo perchè non killa heatran (suca berry) e infernape (sash). Forse è il caso di rendere rotom utile anche nel midgame, tanto vuoi soltanto usare trick per costringere lo switch avversario, vero?
e fare un inutile trick su swampert me lo chiami bait killing? oppure fargli hp grass e restare lockato per poi dover switchare lo chiami bait killing?
personalmente il lure che mi aspetto è di ddtar/tyraniboah, blissey e scizor(non cb), per fare trick su loro.

inoltre bait kill non significa che devo avere un leader inutile che si fa fermare da heatran.

heatran ha shuca berry nel 12% dei casi, inoltre il danno resta sempre 2x. si becca il 35% e poi switcha impaurito.


non esiste solo scizor @ life orb con max speed.
inoltre ohkoare qualsiasi scizor con cc devo aver danzato, ergo non posso switchare su di lui...
E perchè dovresti? U-Turn lo farà sempre scappare da te, Superpower ti uccide, rimane solo Pursuit e Bullet Punch che altro non fanno che garantirti una danza gratuita. Non eliminano Scizor, non è bait-killing. Se vuoi una soluzione concreta usa magnezone.
secondo te scizor (soprattutto bulky sdzor o cbzor) non tenterà il colpetto di superpower su switch in di lucario (che non lo può ohkoare tranne che con blaze kick)? mah, come dici tu.
sarà, ma ti dirò che fino ad ora nessuno scizor ha mai switchato davanti a lucario, ma ha danzato e ha preparato un inutile superpower.


forretress ohko con close combat? ma sai che lotta su bug/steel è neutro?  Look
poi ti sei scordato di bronzong, skarmory e metagross mi sa..
qualcuno ha dimenticato l'uberness di lucario

Citazione
Close Combat vs. max HP / Def Skarmory 84.4% - 99.7%
Close Combat vs. max HP / Def Bronzong: 95.2% - 100% (67% chance to OHKO)
Close Combat vs. max HP / Def Forretress: 79.7% - 93.8%
Aggiungici le stealth e tutti periranno la maggior parte delle volte
sì, ma evita di copiare da smogon senza leggere quello che c'è scritto poco sopra:
Citazione
To show how powerful this set is, here are some calculations against many defensive Pokémon after a single Swords Dance. These calculations are assuming an Adamant nature.


qualsiasi tra crunch/ice punch/stone edge è superiore.
e per cosa? crunch fallisce nel ohko di rotom e gengar/latias outspeeda e killa lucario con hp fire.
Crunch vs. max HP / Def Rotom - Appliance: 100%
ancora a contare la danza?  Oh no!
senza contare che perchè mai rotom-h dovrebbe switchare su un lucario dopo SD? lol.

guarda, si vede proprio che le critiche le stai cercando.


Bullet Punch ti è utile solo per gengar, ma così perderai maggiori chance di revengekill di bestie avversarie.
tipo? DDtar ad esempio?
non critichiamo tanto per farlo, dai. bullet punch e extremespeed hanno una differenza di 20 BP, ma bullet punch ha una coverage immensamente maggiore a extremespeed.
Ehi lo sai che i ddtar adesso sono consigliati con la babiri berry? Questo perchè non è solo lucario ad usare bullet punch Wink
Coverage immensamente maggiore? Zapdos? Gyarados? Infernape? Tutti tizi più comuni di Gengar
soprattutto tutti ohko con extremespeed  Looksi
soprattutto gyarados dopo intimidate. senza contare che davanti a zapdos e infernape switcho su ninetales e mi boosto con flash fire... ah, no, scusa... np mixape è un "nastyplotter migliore" -_-


lol. allora cominciamo a cancellare dragonite, milktank, houndoom, ecc.
ci sono pokemon "migliori" -.-
Mi dispiace ma è così, se vuoi un team per vincere è logico che dovrai scartare i sopracitati perchè inferiori. Se vuoi usare questi pokemon devono avere qualcosa che li contraddistinguono dalle loro controparti OU, tipo Gastrodon.
ehm... flash fire?

 Undecided

infernape se si becca un fire blast da scarftran si fa male e parecchio, ninetales invece lo costringe allo switch con flash fire e intanto plotta.
a parte le statistiche difensive superiori, ninetales ha un'immunità in più.
Perchè dovresti mandare infernape su heatran? Ma poi con cosa lo costringi allo switch? Con hp electric? Huh?
Se vuoi qualcuno con flash fire usa heatran stesso, e se vuoi più immunità usa houndoom
avevo pensato ad houndoom, che infatti ho citato nel post del team. il punto è che preferisco ninetales per la speed tier più vantaggiosa e inoltre non mi piace la debolezza a lotta.

heatran non era in tema :\

con cosa lo costringo allo switch? AHAHAHAHAH
seriamente, scarftran che fa fire blast su ninetales secondo te resta lì a boostarmi fire? xD
fail.

grazie al cavolo, è il set stallbreaker.
Chi era quello che ha scritto "smogon sucks"?
eh?  Huh?



guarda, concludo dicendo che sono poco incline ad accettare rate simili, contenenti solo critiche sterili prive di commenti costruttivi. l'unico consiglio che mi hai dato è stato "infernape è più forte di ninetales, metti lui", oppure "metti rotom-h come leader che non spaventa swampert e ha una coverage migliore". ora, a parte la scarsa intelligenza di tali commenti per i motivi sopra indicati (riassumendo: flash fire, chicazzosenefregadiswamperte acheservelacoverageaunleader), quella che critico è la forma. inoltre mi chiedo: ma mr.pokemon ha capito che il team è costruito sulla base di un numero limitato di pokemon?

boh...


grazie Il Mitico™
comunque non serviva definirlo stupido....  ce l'ha solo con me per qualche misterioso motivo (che io ignoro totalmente)
poi, senza fare nomi, ci sono altri forum di pokemon in cerca di staff.
« Ultima modifica: Agosto 02, 2009, 22:45:14 da Tano » Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #17 il: Agosto 02, 2009, 22:58:49 »

Non leggo neanche il tuo post, non è il caso, ti dico solo che Rotom-c nel tuo team è inutile...
Loggato
Sm
NON GLI ASCOLTO
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1505



Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Agosto 02, 2009, 23:20:16 »

questo topic è un qualcosa di deprimente ma in compenso la presentazione del team è molto bella
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #19 il: Agosto 02, 2009, 23:41:50 »

[...]
hai detto l'ovvio. non esistono pokemon senza counter.
Forse in una dimensione parallela dove DPPt è come GSC
  • DPPt (Diamond/Pearl/Platinum): a rimediare, fortunatamente, ci pensa Platino. L'aggiunta di nuove forme di Rotom e dei move tutor per ampliare i movepool, riportano il metagame ai livelli di GSC, dove era importante contare sul singolo, quanto sul team. Se è vero che DP ha spianato il terreno ai team "schematici", ora Platino gli sta rendendo vita dura.
Citazione Necessaria
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Agosto 03, 2009, 00:29:20 »

Ok, dopo gli ultimi immensi, stupidi, inutili post di Mr.Pkmn preferisco non leggere e lasciar rovinare l'ennesimo topic. Tanto ormai questo è un forum di spam che sta andando in rovina. Yo Yo
  • DPPt (Diamond/Pearl/Platinum): a rimediare, fortunatamente, ci pensa Platino. L'aggiunta di nuove forme di Rotom e dei move tutor per ampliare i movepool, riportano il metagame ai livelli di GSC, dove era importante contare sul singolo, quanto sul team. Se è vero che DP ha spianato il terreno ai team "schematici", ora Platino gli sta rendendo vita dura.
hai proprio ragione, bisognerebbe allontanare la gente che scrive cagate di questo calibro assieme a queste:

Citazione
il revenge kill è fermabile semplicemente non stando al gioco: se l'avversario pensa di lasciare i suoi Pokémon a farsi ammazzare, rispondi con una prediction e lo freghi.
Citazione
buon divertimento a continuare GSC fino alla morte
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Agosto 03, 2009, 00:43:24 »

  • DPPt (Diamond/Pearl/Platinum): a rimediare, fortunatamente, ci pensa Platino. L'aggiunta di nuove forme di Rotom e dei move tutor per ampliare i movepool, riportano il metagame ai livelli di GSC, dove era importante contare sul singolo, quanto sul team. Se è vero che DP ha spianato il terreno ai team "schematici", ora Platino gli sta rendendo vita dura.
Citazione Necessaria

ahah da dove spunta?
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: Agosto 03, 2009, 00:45:20 »

http://www.pokemonvictoryroad.com/index2.php?id=metagame.htm
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #23 il: Agosto 03, 2009, 01:31:28 »

Che cagata quella citazione Lips Sealed ma le belle bozze di guide di Ahren sono finite nel cesso? Anzi no, nella "sezione inutile".

@Mr.Zerowing: L'ultima citazione era chiaramente uscita fuori in un momento di scocciatura di un giovane ragazzo, ma evita di sparare sentenze a raffica se l'unica frase con cui potresti rispondermi alla penultima citazione è: "non è così perché so' cose ovvie", tantomeno parlare di GSC quando sei una persona che pensa sia necessaria L'INTELLIGENZA per buttar giù Suicune. Wink
« Ultima modifica: Agosto 03, 2009, 01:35:37 da Il Mitico™ » Loggato
Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #24 il: Agosto 03, 2009, 01:52:03 »

flameflameflame
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Agosto 03, 2009, 02:12:40 »

beh in GSC non ci sono cosi overpower che ti fanno 80% senza alcun setup, quindi si ci vuole un po' di cervello per buttare giù un suicune Wink
« Ultima modifica: Agosto 03, 2009, 02:21:32 da Mr.Zerowing » Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Tano
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #26 il: Agosto 03, 2009, 09:50:13 »

si arriva a criticare i contenuti degli altri siti? ecco spiegata la ragione dell'accanimento di mr.pokemon (e abry, ma questo già si sapeva)... che pena l'immaturità di certa gente.

la piega presa dal topic e l'immensa quantità di flame che contengono i post del suo admin sono una risposta più che sufficiente alle critiche che mi vengono rivolte  Smiley

non contento di ciò però, lasciate che vi faccia notare che solo un dislessico intenderebbe quel contenuto come avete fatto voi.
inoltre lasciate che vi citi una guida di green_flash da nbff:
Citazione
RBY è basato sulla strategia dei singoli Pokémon, GSC conserva la caratteristica di RBY ma è basato in maniera ancora superiore sulla strategia del team per intero, RSE perde la prima caratteristica in maniera quasi totale, ma conserva intatta la seconda da GSC; DP è un ritorno ad RBY ed alla sua strategia basata sui singoli, con una netta perdita di valore del team per intero, mentre non ho giocato a sufficienza a DPP per esprimere un parere corretto, ma per quello che ne ho capito possiede entrambe le caratteristiche, sia quella singolare che quella del teamwork, all'incirca in egual misura.
una cosa simile è espressa in almeno altre 2 guide straniere.

inoltre, in un sito pubblico, non mi pare il caso di spalare merda su dppt (per quanto l'abbia fatto poco sopra con dp, ma questo non lo citate, no?), dato che a qualcuno può piacere.
ah, vero... voi non avete siti... Asd


un topic stupendo da vetrina è stato  trasformato in flame per pura invidia... mah
scatenatevi pure  Smiley


@ Mr.pokemon
per quella citazione che ho messo in firma, non dare la colpa alla hax Smiley
« Ultima modifica: Agosto 03, 2009, 10:33:57 da Tano » Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #27 il: Agosto 03, 2009, 11:12:20 »

[...]
non contento di ciò però, lasciate che vi faccia notare che solo un dislessico intenderebbe quel contenuto come avete fatto voi.
inoltre lasciate che vi citi una guida di green_flash da nbff:
Citazione
RBY è basato sulla strategia dei singoli Pokémon, GSC conserva la caratteristica di RBY ma è basato in maniera ancora superiore sulla strategia del team per intero, RSE perde la prima caratteristica in maniera quasi totale, ma conserva intatta la seconda da GSC; DP è un ritorno ad RBY ed alla sua strategia basata sui singoli, con una netta perdita di valore del team per intero, mentre non ho giocato a sufficienza a DPP per esprimere un parere corretto, ma per quello che ne ho capito possiede entrambe le caratteristiche, sia quella singolare che quella del teamwork, all'incirca in egual misura.
una cosa simile è espressa in almeno altre 2 guide straniere.
[...]
Ehi, il 50% di un chilo è mezzo chilo, il 50% di tre chili e mezzo è un chilo e tre quarti! Non puoi dire che se 50% = 50% allora 0.5 kg = 1.75 kg...

P.S.: Dove leggi una mia critica?
« Ultima modifica: Agosto 03, 2009, 11:15:33 da Abry » Loggato

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Agosto 03, 2009, 12:07:30 »

un topic stupendo da vetrina è stato  trasformato in flame per pura invidia... mah
scatenatevi pure  Smiley
va bene per l'ottima presentazione e i set non standard ma i fun (è un fun da quel che ho capito, giusto) di solito non vanno in vetrina in quanto non sono team competitivi, vabbè "L'esercito della notte" di Raxor è, anzi era, un'eccezione ma lì il team riusciva davvero a spanare ani in ambito competitivo ^^'
a proposito, ma nel vostro sito le schede del vostro dex sono praticamente copiate da quelle di Smogon (solo Empoleon, da cui avete però escluso qualche set) o sbaglio Huh?
Loggato
Tano
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #29 il: Agosto 03, 2009, 12:24:17 »

è ot, ma di uguali a smogon ce ne sono davvero poche... più che altro DD kingdra si può fare solo in quel modo (tanto per fare un esempio).
vai a guardare ad esempio le schede di blissey, marowak o rotom, poi mi dici se snon uguali.

ad ogni modo le schede sono proposte dagli utenti per gli utenti (sia da noi che da smogon).


per la "competitività" del team:
il team è competitivo (tanto che ho scelto ninetales per switchare su heatran, cosa che mr.pokemon ha capito così poco da consigliarmi infernape) e funziona, soprattutto con le nuove modifiche. se ho tempo posto un log.
« Ultima modifica: Agosto 03, 2009, 12:25:59 da Tano » Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.112 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 04, 2021, 11:23:50
Login