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g_f
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« Risposta #1350 il: Gennaio 02, 2009, 21:57:06 »

puttana merda

la definizione di stab

Same-type attack bonus, commonly abbreviated as STAB, is a 50% boost to the power of an attack when the attack is the same type as one of the types of the Pokémon using the attack. This results in a 50% increase in damage.

(tratto da http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/STAB)

PORCO MONDO PORCO, SE LO STAB POTENZIA IL BASE POWER DELLA MOSSA, ED I DANNI DELLO STAB SONO SUPERIORI A QUELLI DEGLI CHOICE ITEM, ALLORA APPLICARE UN BOOST AL BASE POWER E' DIFFERENTE DALL'APPLICARLO ALLA STATISTICA; ORA, NON CREDO CI SIA BISOGNO DI AVER FATTO DUE ANNI DI FISICA PER COGLIERE UN FOTTUTISSIMO PASSAGGIO LOGICO, IL QUALE IMPLICA CHE O APPLICARE I BOOST AL BASE POWER DIFFERISCE DALL'APPLICARLI ALLA STATISTICA, O LA DEFINIZIONE DI STAB CHE CI HANNO SEMPRE DATO E' SBAGLIATA ^_^
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AxelVanDerPoke
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« Risposta #1351 il: Gennaio 02, 2009, 21:58:47 »

la definizione di stab č "errata" (per quei 2/3 punti non muore nessuno oh)

This results in a 50% increase in damage. ---> qua invece sostiene che il danno complessivo č aumentato del 50%, un po' contraddittorio con la frase precedente nevvero? ---> si puň dire che č "sbagliata" la definizione (anche solo guardando la formula)
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2009, 22:01:50 da AxelVanDerPoke » Loggato


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« Risposta #1352 il: Gennaio 02, 2009, 22:01:26 »

uhm preferirei che il mio pokémon non venisse ohkoato perché ho ottenuto un risultato per i danni massimi inferiore a quello reale ^_^
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AxelVanDerPoke
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« Risposta #1353 il: Gennaio 02, 2009, 22:03:18 »

la formula mette lo stab DOPO le approssimazioni fatte nella parte iniziale della formula dove si calcolano base power atk e def

Danno = {{[(2 x Livello / 5 + 2) x Attacco x1.5 (la cband obv) x Potenza Mossa trallalla qua č il base power / Difesa] / 50} + 2} x STAB trallalla qua č lo stab x DebRes x Numero Casuale / 100

č quel "2" che sfasa i calcoli che hai postato, se non ci fosse (il +2) la definizione di stab standard sarebbe corretta
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2009, 22:08:05 da AxelVanDerPoke » Loggato


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« Risposta #1354 il: Gennaio 02, 2009, 22:08:35 »

Anche il diviso 50 prima del +2 per l'approssimazione

in ogni caso, vista la posizione del moltiplicatore in quarta generazione lo stab aumenta IL DANNO
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Comunque per te č meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

AxelVanDerPoke
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« Risposta #1355 il: Gennaio 02, 2009, 22:12:09 »

Anche il diviso 50 prima del +2
no, se non sbaglio essendo tutte moltiplicazioni e divisioni non si sfasa nulla, č il +/- che sfasano se messi in una prima parte o in una seconda parte

esempio boh:

(x2*xy)/y = x3 indipendentemente se la divisione la fai prima o dopo

ah no nel calcolo ci sono delle approssimazioni forse potrebbe cambiare xd
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2009, 22:15:32 da AxelVanDerPoke » Loggato


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« Risposta #1356 il: Gennaio 02, 2009, 22:15:13 »

LE DIVISIONI NELLA DAMAGE FORMULA SFASANO BUON DIO, PERCHE' SONO DIVISIONI TRA INTERI -_-

7/2 = 3, come in terza elementare; 3,5 NON ESISTE.
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« Risposta #1357 il: Gennaio 02, 2009, 22:18:22 »

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« Risposta #1358 il: Gennaio 02, 2009, 22:20:47 »

SI CHE SFALSANO! In DP addirittura il calcolo della debolezza/resistenza č a divisione anzichč somma

Un doppiotipo neutro es water/ground riceve:

RSE e precedenti: ˝ + 2 = 100%
DPPt merda: x / 2 * 2 = 100% - un punto

Esempio:
247 / 2 = 123 (+0.5)
123 * 2 = 246
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Comunque per te č meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #1359 il: Gennaio 02, 2009, 22:20:51 »

a noi interessa il quoziente il resto ficcatelo nel culo merdaiolo
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« Risposta #1360 il: Gennaio 02, 2009, 22:28:19 »

ok, dopo tutta questa tragedia solo perchč mi ero dimenticato che nella formula c'erano le appossimazioni (cosa che mi sono ricordato poco dopo aver postato ._.) siamo arrivati alla conclusione unanime che lo stab, essendo applicato dopo, č diverso dal moltiplicare il base power della mossa, giusto?
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« Risposta #1361 il: Gennaio 02, 2009, 22:29:06 »

Nono il resto si gioca a' ppppppppppppppppppppppppppppppppppokčr  Soldi
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io sono scheletrico

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« Risposta #1362 il: Gennaio 06, 2009, 01:08:04 »

Non chiedetemi il perchč della domanda ma non ci ho mai pensato, e necessito di una risposta.

Se un ditto con choice scarf usa transform e copia il pokčmon avversario, cosa succede? Ho pensato "usa struggle" ma vorrei essere sicuro
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« Sě, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come giŕ fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora piů belle per le future generazioni a venire. »

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« Risposta #1363 il: Gennaio 06, 2009, 01:11:45 »

Uhm credo di sě dato che la scarf obbliga l'uso di quella mossa, č un po' come qunado ti tauntano un pokčmon con dbteam / lscreen / protect / leech seed. CREDO
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« Risposta #1364 il: Gennaio 06, 2009, 01:12:17 »

Dovrebbe poter usare solo la prima mossa penso
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