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Itachi Uchiha
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« Risposta #1125 il: Dicembre 09, 2008, 15:48:34 »

ragazzi in conclusione non posso dare nessuna mossa aumenta statistiche a milotic?e poi mi potete dire che pkmn imparano stockpile??solo quelli che hanno doppie debolezze a certi tipi come gastrodon, che subisce un danno 4x con l'erba?
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MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
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« Risposta #1126 il: Dicembre 09, 2008, 15:49:53 »

drifblim, per dirne uno °°
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #1127 il: Dicembre 09, 2008, 15:51:09 »

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« Risposta #1128 il: Dicembre 09, 2008, 15:51:15 »

ragazzi in conclusione non posso dare nessuna mossa aumenta statistiche a milotic?e poi mi potete dire che pkmn imparano stockpile??solo quelli che hanno doppie debolezze a certi tipi come gastrodon, che subisce un danno 4x con l'erba?
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« Risposta #1129 il: Dicembre 09, 2008, 15:56:41 »

Aggiornamento delle IV XD Ora sono esatte al lv. 27 xDDD
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« Risposta #1130 il: Dicembre 09, 2008, 16:03:42 »

Non è che ce ne importi molto saperle...
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #1131 il: Dicembre 09, 2008, 16:08:36 »

ragazzi ma quindi per calcolare l'aumento ad ogni stage devo fare atk base se uso d dance(lascio stare la velocità)+1.5+2+2.5 e così via, cioè stat base 200+1.5 di sè stesso=300+2 di sè stesso=600+2.5 di sè stesso=1500?!...oppure, e mi sembra normale, il 50% della stat base ad ogni turno?quindi....200+100=300+100=400+100=500?.....e poi per le diminuzioni il massimo che posso togliere al nemico quindi è il 100%della stat diminuita e non il 400%come se mi faccio aumentare una stat?ma allora è un'ingiustizia.....
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2008, 16:12:46 da itachi93 » Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

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« Risposta #1132 il: Dicembre 09, 2008, 16:25:42 »

Quindi cosa mi consigli di fare chiko ?
Se vuoi provare a passare anche l'aumento di difesa, Harden può andare ma secondo me già non è subito facile passare l'aumento di attacco figurarsi "anche" un'altro boost che non sia la velocità. Puoi farlo quindi standard:

Ninjask @ Leftover
Ability: Speed Boost
Jolly nature (+Speed, -SpAtk)
- Sword Dance
- Baton Pass
- Substitute
- X-Scissors

Max EV in attacco, il resto in HP quanto basta per fare più sostituti possibile ed in velocità. Con le difese che "non" si ritrova non hai molte altre scelte in fatto di EV.

Ah, quei DV sono "osceni". Su SB il problema non si pone (tutto a 31), ma su DS ti conviene ovettare ancora; e non occorre postarli visto che si dà per scontato che siano al massimo (come avviene in genere su SB).
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"Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri" {...}
“E’ buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno. Ricordati, Jonathan, il paradiso non si trova né nello spazio né nel tempo, poiché lo spazio e il tempo sono privi di senso e di valore.”

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« Risposta #1133 il: Dicembre 09, 2008, 16:30:52 »

ragazzi ma quindi per calcolare l'aumento ad ogni stage devo fare atk base se uso d dance(lascio stare la velocità)+1.5+2+2.5 e così via, cioè stat base 200+1.5 di sè stesso=300+2 di sè stesso=600+2.5 di sè stesso=1500?!...oppure, e mi sembra normale, il 50% della stat base ad ogni turno?quindi....200+100=300+100=400+100=500?.....e poi per le diminuzioni il massimo che posso togliere al nemico quindi è il 100%della stat diminuita e non il 400%come se mi faccio aumentare una stat?ma allora è un'ingiustizia.....


MA SEI CIECO!?

Se non erro sono :

+1= Statistica*1.5
+2= Statistica*2
+3= Statistica*2.5
+4= Statistica*3
+5= Statistica*3.5
+6= Statistica*4

Riassumendo dovrebbe essere:

+6= 400%
+5= 350%
+4= 300%
+3= 250%
+2= 200%
+1= 150%
0 = 100%
-1= 66%
-2= 50%
-3= 40%
-4= 33%
-5= 28%
-6= 25%

Ricorda, non si può andare nè oltre +6 nè meno -6.


Forse leggi meglio.
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« Risposta #1134 il: Dicembre 09, 2008, 16:36:48 »

Si rapporta sempre a quello iniziale. Se hai un +2 (cioè +100%, cioè il doppio di quello che avevi all'inizio, all'inizio avevi 100%), e aggiungi un altro +2, si aggiunge sempre 100% di quello che avevi all'inizio. Per un totale di +4. Se leggi la tabella +4 corrisponde a 300%, cioè 100%(base)+100%(+2)+100%(altro +2).
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« Risposta #1135 il: Dicembre 09, 2008, 16:44:36 »

Non é ingiusto °_° 400% é uguale a x4, 25% é uguale a 1/4
devi ragionare in percentuali, e non cumulare °_°
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« Risposta #1136 il: Dicembre 09, 2008, 16:55:09 »

Quindi cosa mi consigli di fare chiko ?
Se vuoi provare a passare anche l'aumento di difesa, Harden può andare ma secondo me già non è subito facile passare l'aumento di attacco figurarsi "anche" un'altro boost che non sia la velocità. Puoi farlo quindi standard:

Ninjask @ Leftover
Ability: Speed Boost
Jolly nature (+Speed, -SpAtk)
- Sword Dance
- Baton Pass
- Substitute
- X-Scissors

Max EV in attacco, il resto in HP quanto basta per fare più sostituti possibile ed in velocità. Con le difese che "non" si ritrova non hai molte altre scelte in fatto di EV.

Ah, quei DV sono "osceni". Su SB il problema non si pone (tutto a 31), ma su DS ti conviene ovettare ancora; e non occorre postarli visto che si dà per scontato che siano al massimo (come avviene in genere su SB).

Ok nGrazie 1000 farò così ^_^ ltima cosa capisco che sia un moveset standard... ma dato che ha il baton pass non è meglio metterci la bandana così dato che ha una alta velocità potrebbe -nei momenti critici- switchare subito ?
Io gli Evs l ho disposti così: 252 atk, 136 HP (così il spstituto mi fa rimanere nel peggiore dei casi salmeno 1 Ps) e 122 Vel
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« Risposta #1137 il: Dicembre 09, 2008, 17:04:39 »

Mmh, forse così capisci meglio:
Aumenti e diminuzioni sono determinati da due variabili (chiamiamole x e y) che assumono valori di numeri interi. Quindi avviene una frazione nel calcolo della statistica. x è un valore compreso tra 2 e 8. y è un valore compreso tra 2 e 8. Quando si aumenta la statistica il valore che aumenta è x; quando si diminuisce il valore che aumenta è y. Non possono aumentare allo stesso tempo entrambi, è logico, quindi uno dei due sarà sempre fisso a 2.
Se facciamo una tabella sostituendo a x e y i valori detti su, e poi trasportiamo le frazioni in percentuali, otteniamo:
Stat(x/y) = (n)Stat = % = m

Stat(8/2) = 4Stat = 400% = +6
Stat(7/2) = 3.5Stat = 350% = +5
Stat(6/2) = 3Stat = 300% = +4
Stat(5/2) = 2.5Stat = 250% = +3
Stat(4/2) = 2Stat = 200% = +2
Stat(3/2) = 1.5Stat = 150% = +1

Stat(2/2) = Stat = 100% = 0

Stat(2/3) = 0.66Stat = 66% = -1
Stat(2/4) = 0.5Stat = 50% = -2
Stat(2/5) = 0.4Stat = 40% = -3
Stat(2/6) = 0.33Stat = 33% = -4
Stat(2/7) = 0.28Stat = 28% = -5
Stat(2/8) = 0.25Stat = 25% = -6

E se non hai capito adesso avrai qualche ritardo.
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« Risposta #1138 il: Dicembre 09, 2008, 17:13:58 »

cmq alla fine un milotic tank lo posso ottenere se con le iv a 31 in atk sp dif sp difesa e ps e di natura calma...gli do 252 ev in ps e 252 in difesa, poi surf,geloraggio,riposo e solletico e se il nemico è tanto idiota da farsene fare sei si trova atk e def diminuiti del 75%, quindi milotic con 257 di difesa + 75% diventa +192.75=449.75, poi con marvel scale arriva a 602.75 o 603.75...perfetto direi...inoltre i ps max a 394 rafforzano ulteriormente difesa e dif sp e la difesa speciale,già a 320 per le max iv diventa comunque una bestialità....inoltre le iv max in atk sp mi garantiscono di togliermi di torno velocemente draghi e tipi fuoco, oltre a roccia,terra ed erba,anche se non in un colpo...non fa una grinza...
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2008, 17:17:54 da itachi93 » Loggato

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« Risposta #1139 il: Dicembre 09, 2008, 17:18:25 »

non c'é un + 75%, e soprattutto NON CUMULARE.
un boost porta al 150%, il ché vuol dire che non aumenta del 150%, bensì ARRIVA al 150%

che tra parentesi vuol dire x 1.5
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