Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/pokestudio/arcticbay/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3
[DPPt - OU] Road to Victory
Arctic Bay
News: Pokestudio Server chiude. [LINK]

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Dicembre 06, 2020, 00:35:02

Login con username, password e lunghezza della sessione

Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Gi¨
  Stampa  
Autore Topic: [DPPt - OU] Road to Victory  (Letto 3424 volte)
Tano
Expert Trainer
*

Guarda Profilo WWW Email
« il: Agosto 12, 2009, 23:32:05 »

Dopo essermi cimentato in Uber, ritorno a OU con qualche piccola modifica al mio precedente team (non weather). Colgo l'occasione per fornirvi la spiegazione del quasi ovvio counter system su cui il team si Ŕ basato all'inizio, per poi procedere con le modifiche che l'hanno portato ad essere quello che Ŕ oggi.

Team Building
Citazione

Il team Ŕ partito da Scizor, mio OU preferito, nonchŔ potente e spietata macchina di distruzione.

A colmare la debolezza a fuoco di Scizor (principalmente Heatran e Infernape, ma anche fuoco in generale) ci pensa Latias.

Metagross ha sempre funzionato bene insieme a Latias. I 2 coprono vicendevolmente le proprie debolezze e contribuiscono al lure+kill di alcuni threat pericolosi per Scizor.

A rifinire la coverage ci pensa Swampert, che se la cava splendidamente contro Scizor, Tyranitar e Heatran, che gli altri hanno qualche problema a counterare a seconda dei vari moveset.

Con il counter system ormai completo, mi serviva qualcuno adatto a coprire la debolezza a Gyarados e a fornire fuoco extra, che di questi tempi Ŕ sempre utile. Rotom-h ha salvato decine di volte il team, oltre che il metagame.

Infine il mio leader preferito, in grado di fermare i leader comuni e contemporaneamente settare le SR. Praticamente nessuno fa lo stesso.

Fin qui era pi¨ o meno il mio team precedente (linkato all'inizio). Dopo decine e decine di utilizzi il team si Ŕ trasformato, andando a risolvere alcuni problemi non visibili in fase di building.

Innanzitutto ho sostituito Metagross con Magnezone. L'utilitÓ del magnete ciccione Ŕ indiscutibile: gli steel costituiscono praticamente metÓ del metagame. Con la Choice Scarf non solo trappa e locka Scarfchi (preservando quindi Infernape se Ŕ leader), ma mi regala un ottimo revengekiller (l'unico sacrificio da fare Ŕ Magnet Rise, che comunque Ŕ inutile se ho di fronte Scarfchi).

-
Avendo perso ogni possibilitÓ di counterare DDmence (non che prima ce ne fossero tantissime solo con Metagross), ho sostituito l'utile Rotom-h con l'ancor pi¨ utile Porygon2. Da solo countera Scarftran, Salamence e Gyarados senza il minimo sforzo, costringendoli a switchare pi¨ volte e a fracassarsi sulle rocce.
Inoltre all'occorrenza Scizor Ŕ rimpiazzabile da SD Lucario, che ha una maggior potenza offensiva anche se una resistenza decisamente inferiore.
Dopo questa (spero) esaudiente spiegazione, eccovi il team:

- Road to Victory -

---

E ora in dettaglio:

The Leader

Son Goku (Infernape) (M) @ Focus Sash
Ability: Blaze
EVs: 60 Atk/196 Spd/252 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Close Combat
- Fake Out
- Overheat
- Stealth Rock

LeadApe abbastanza standard (giusto un po' pi¨ veloce della media e con Overheat): sinceramente, non ho mai trovato leader migliori di lui. Fa a pezzi quasi tutti i leader comuni e quasi sempre piazza le SR. C'Ŕ poco da aggiungere, ecco come se la cava contro i suoi colleghi:

Citazione
: Fake Out e OHKO con Overheat o Close Combat. Facile anche piazzare le SR.
: Switch a favore di Swampert, Latias o Scizor.
: All'inutile pareggio o gara di predict random (della serie "lancio una moneta") preferisco fare Fake Out e Switchare a favore di Swampert.
: Switch a favore di Magnezone.
Scizor, Latias
Swampert, Magnezone, Scizor
Latias

The Core

Laguna (Latias) (F) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Recover
- Hidden Power [Fire]
- Draco Meteor
- Thunderbolt

Ho cambiato set al mio Latias, ora meno resistente, ma anche pi¨ inaspettato e paradossalmente pi¨ utile. Countera molti pi¨ PokÚmon, anche se stavo pensando eventualmente a un set con la Choice Scarf (che provvederebbe a un Trick, nonchŔ a fornirmi un counter extra contro DDmence, DDDra e DDDos che vengono outspeedati anche dopo la danza). Hidden Power [Fire] su Surf per avere maggior copertura rispetto ad alcuni threat pericolosi per il team (vedere lista a fondo pagina).

Scizor
Scizor, Porygon2
Infernape, Scizor
Magnezone, Scizor
Magnezone, Scizor, Porygon2 (Heatran e Salamence)

Magnezone @ Choice Scarf
Ability: Magnet Pull
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Thunderbolt
- Hidden Power [Fire]
- Flash Cannon
- Explosion

Utilissimo: trappa e countera praticamente tutti i PokÚmon d'acciaio, perfino se stesso. La Choice Scarf Ŕ indispensabile per Lucario, Scizor e Jirachi (fantastico lo Scarfchi lockato in Trick). Statisticamente inferiore a Metagross, non ci sono dubbi, ma la sua abilitÓ lo rende una scelta, in questo caso, migliore. Grazie al suo immenso Attacco Speciale e alle sue 2 STAB Ŕ anche un ottimo revengekiller.

Latias, Infernape, Swampert, Porygon2 (Heatran)
Latias, Scizor
Latias

Swampert (M) @ Leftovers
Ability: Torrent
EVs: 252 HP/4 Atk/252 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Avalanche
- Waterfall
- Roar

Swampert, non solo rafforza la coverage difensiva, ma Ŕ anche in grado di counterare una miriade di avversari. Ho preferito il set fisico per una maggior potenza offensiva e anche perchŔ, nella mia threat list, Ice Beam serviva giusto per Skarmory (che comunque outspeeda MixPert che Ŕ Relaxed), mentre Avalance mi fornisce un counter per Latias (senza Grass Knot), di cui altrimenti sarei sprovvisto.

Latias, Infernape, Scizor, Magnezone

Porygon2 @ Leftovers
Ability: Trace
EVs: 252 HP/216 Def/40 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Discharge
- Ice Beam
- Recover
- Toxic

Standard, ma letale. Porygon2 sarÓ anche UU secondo i (presunti) sapientoni di Smogon, ma countera con ridicola facilitÓ Salamence, Gyarados e Heatran, infastidendo parecchio anche i Flash Firer in generale, Vaporeon, Jolteon e Electivire. Inserirlo nel team Ŕ praticamente obbligatorio.

Latias

The Cleaner

Dr.Zoidberg (Scizor) (M) @ Choice Band
Ability: Technician
EVs: 252 HP/252 Atk/4 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Superpower
- Bullet Punch
- U-turn
- Pursuit

CBZor preferito al classico Bulky SDzor a causa della perdita di Metagross. Sostanzialmente mi servivano Pursuit e U-Turn, nonchŔ un Bullet Punch immediatamente pi¨ potente per revengekillare o counterare alcuni threat pi¨ fragili. Tuttavia a volte la limitazione della Choice Band Ŕ frustrante, sia per il rischio di restare lockato, sia per la riduzione del potenziale offensivo rispetto al set con Swords Dance. Per questo motivo a volte lo sostituisco con Lucario, che pu˛ comunque contare su Crunch, quindi si pone (in termini di utilitÓ) in un gradino intermedio tra SDzor e CBzor.

Latias, Infernape, Porygon2 (Heatran)

The Replacement

Lucario (M) @ Life Orb
Ability: Inner Focus
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Extremespeed
- Close Combat
- Swords Dance
- Crunch

Classico SDLuke stavolta, no Bullet Punch e Blaze Kick. Serve quasi esclusivamente da revengekiller e lategame sweeper. Sostituisce Scizor, che in genere Ŕ preferito perchŔ molto pi¨ bulky (e soprattutto in grado di "counterare").

Latias, Infernape, Swampert, Porygon2 (Heatran)
Latias, Scizor
Latias

Threat list
Citazione
Cito solo i counter, data la scontatezza dei revengekiller.

Aerodactyl: Swampert, Latias, Scizor
Alakazam: Scizor, Latias, Magnezone
Azelf: Scizor, Latias
Blissey: Lucario, Infernape, Scizor
Breloom: Swampert o Latias dopo aver fatto addormentare un PokÚmon. Comunque non pu˛ entrare su praticamente nessuno, ergo non mi serve counterarlo.
Bronzong: Magnezone, Swampert, Infernape, Scizor, Latias
Celebi: Scizor, Latias, Infernape (se non ha Psychic), Magnezone
Cresselia: Scizor, Swampert, Magnezone, Latias
Dragonite: Swampert
Dusknoir: Scizor (arduo)
Electivire: Swampert, Porygon2 entra su Thunderbolt/ThunderPunch e avvelena
Empoleon: Latias, Lucario, Magnezone, Swampert, Porygon2
Flygon: Swampert, Porygon2 e Latias possono switchare su Earthquake
Forretress: Infernape, Magnezone, Lucario, Latias
Gengar: Scizor, Magnezone
Gliscor: Swampert, Latias
Gyarados: Porygon2, Latias
Heatran: Swampert, Latias, Porygon2
Heracross: Scizor
Hippowdon: Swampert
Infernape: Swampert (se non ha Grass Knot), Latias
Jirachi: Magnezone, Swampert
Jolteon: Swampert (se non ha HP Grass), Porygon2 (che ferma anche il batonpass se riesce a piazzare Toxic prima del sub)
Kingdra: Swampert (arduo). Non Ŕ facile counterare Kingdra senza Suicune o Empoleon nel team.
Latias: Scizor con Pursuit (se Latias non ha HP Fire) o Bullet Punch (se Ŕ indebolito), Swampert
Lucario: Magnezone
Machamp: Latias
Magnezone: Magnezone, Latias (difficilmente avrÓ HP Ice), Swampert, Porygon2 (arduo)
Mamoswine: Scizor, Swampert
Metagross: Swampert, Magnezone
Ninjask: Scizor, Lucario
Porygon-Z: Lucario, Scizor, Magnezone otspeeda il plotter e resiste allo scarf, soprattutto se entra su elettrico.
Rhyperior: Swampert, Scizor
Rotom-A: Magnezone, Swampert
Salamence: Porygon2, Swampert (arduo)
Scizor: Magnezone, Scizor, Infernape
Skarmory: Magnezone, Lucario
Smeargle: Lucario, Scizor
Snorlax: Lucario o Scizor dopo il check di Latias
Starmie: Scizor, Latias
Suicune: Latias, Porygon2
Swampert: Latias (solo il mixed), Scizor
Tentacruel: Swampert, Latias, Magnezone
Togekiss: Scizor, Lucario, Latias
Tyranitar: Scizor, Swampert, Magnezone
Umbreon: Lucario, Scizor
Vaporeon: Magnezone, Latias, Porygon2
Weavile: Scizor, Swampert, Magnezone
Zapdos: Swampert, Latias (entrambi con difficoltÓ a seconda del tipo di HP)

Un'ultimo sguardo:

---

A voi il rate. Segnalate eventuali errori (probabili, vista tutta la roba che ho scritto).
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Amministratore
╔lite Trainer
*

Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Agosto 13, 2009, 00:22:19 »

Le immagini sono troppo grandi, ho fatto una fatica enorme per vedere i set dei singoli pokemon

Questo team mi pare di averlo giÓ visto. O forse Ŕ perchŔ gli elementi che lo compongono sono cosý comuni assieme che danno l'impressione di un dÚjÓ vu
Loggato

Comunque per te Ŕ meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Tano
Expert Trainer
*

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #2 il: Agosto 13, 2009, 09:21:08 »

Le immagini sono troppo grandi, ho fatto una fatica enorme per vedere i set dei singoli pokemon

Questo team mi pare di averlo giÓ visto. O forse Ŕ perchŔ gli elementi che lo compongono sono cosý comuni assieme che danno l'impressione di un dÚjÓ vu
:O
ma Ŕ straordinario! Ŕ il rating pi¨ favoloso e illuminante che abbia mai ricevuto!

sei bravissimo mr.pokemon!
sai anche che in inglese "over used" singifica "pi¨ utilizzati"!!!1! come avrei fatto senza di te?
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Amministratore
╔lite Trainer
*

Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Agosto 13, 2009, 09:38:56 »

Non hai capito, non c'entra il fatto che siano OU. C'entra il fatto che ho visto team -identici- a questo dove cambiavano al massimo 1-2 pokemon. Leggiti l'avviso a tutti i giocatori nel regolamento
Loggato

Comunque per te Ŕ meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Tano
Expert Trainer
*

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: Agosto 13, 2009, 09:57:54 »

boh, sinceramente non mi pare un gyaravire o uno scizor+heatran o simili.

di comuni ho solo infernape leader (ma i leader sono quelli) e scizor cbander. gli altri sono middle tier e porygon2 secondo smogon Ŕ addirittura UU.

senza contare che il team building Ŕ spiegato per filo e per segno, e la threat list dimostra che Ŕ in grado di counterare tutti gli OU, cosa che in dppt non si vede spesso (e mi riferisco propio il concetto di "counter").

ci sono molti team pi¨ comuni che vengono tranquillamente rateati. non inventare scuse solo per giustificare la tua immotivata antipatia nei miei confronti e le tue inadempienze.
Loggato

Sm
NON GLI ASCOLTO
╔lite Trainer
*

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Agosto 13, 2009, 10:02:58 »

bella presentazione bravo
dopo leggo se ho voglia ^^'
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Amministratore
╔lite Trainer
*

Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Agosto 13, 2009, 10:04:13 »

gyaravire era come per dire celetran o altre comunissime combinazioni di pokemon

non so come fai a chiamare middle tier latias e swampert, ma io di team del genere ne incontro tantissimi su shoddy e per di pi¨ metÓ degli elementi compongono uno dei miei team

se il team funziona (perchŔ essendo standard dovrebbe) non c'Ŕ motivo di chiedere un rate
Loggato

Shar
Orpo Team
╔lite Trainer
*

Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Agosto 13, 2009, 14:02:22 »

forza su, flame un'altra volta! ^^

Ŕ il primo team con 7 pokŔmaaanz che vedo ^^
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'╔lite
╔lite Trainer
*

ma cosa mi dici mmaai??

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Agosto 13, 2009, 14:12:03 »

si ok la gente gioca ancora a dp, per˛ meriti un punto fighezza per le immy :*
Loggato
Phetto
Ritardato
╔lite Trainer
*

phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Agosto 13, 2009, 14:22:18 »

Si ma perchŔ lucario Ŕ il 7░ pokemon? ░░
Loggato

ho soltanto chiesto perchŔ non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
CtW
Old Major
Builder d'╔lite
╔lite Trainer
*

Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Agosto 13, 2009, 14:24:59 »

Ŕ tipo in gsc, metti 5 pokÚmon e poi metti snorlax

solo che non ha capito che il massimo Ŕ 6

(in realtÓ Ŕ un eventuale rimpiazzo per scizor, immagino)
Loggato

Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non Ŕ vero che al mondo non esiste il bene, anzi, Ŕ il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo Ŕ morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. ╚ come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perchÚ tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokÚmon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Tano
Expert Trainer
*

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #11 il: Agosto 13, 2009, 15:26:40 »

ma 7 Ŕ un numero molto pi¨ figo di 6  Embarrassed

cazzate a parte, basta leggere per capire perchŔ ho incluso anche SD Luke Yo Yo

@ Mr. pokemon
quindi tu non posti i tuoi team perchŔ li reputi perfetti? Shocked ma allora sei proprio forte!
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'╔lite
╔lite Trainer
*

Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Agosto 13, 2009, 15:28:51 »

tano lascialo eprdere Ŕ fatto cosý
Loggato

Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non Ŕ vero che al mondo non esiste il bene, anzi, Ŕ il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo Ŕ morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. ╚ come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perchÚ tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokÚmon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Tano
Expert Trainer
*

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #13 il: Agosto 13, 2009, 16:51:07 »

sý cerca, ci prover˛, ma la cosa solleva non pochi interrogativi che per ora vi risparmio.

io ancora aspetto un rate comunque
Loggato

J.Talbain
Apprentice Trainer
*

Il personaggio pi¨ figo di Darkstalkers 3

fabioavecone@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Agosto 13, 2009, 18:27:07 »

Un team perfetto,per˛ secondo me solo latias che ferma la lotta non Ŕ sufficiente,perchŔ cmq incassa 2 massimo 3 colpi potenti,si hai recover questo Ŕ vero,per˛ se incontri un machamp Ŕ una lotteria dopo il dinamipugno...e cmq dopo l'avversario ti piazza un counter e quindi fare recover diventa un p˛ difficile...io la vedo cosý...secondo me dovresti re-inserire rotom-h al posto di porygon2,perchŔ cmq a salamence ci pensa swampo e a gyara proprio rotom...per il resto si Ŕ ottimo ^^
Loggato

[size=12]Vincitore del torneo 2009 di marzo del forum pokemon central[/size]

Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  

Salta a: