CHOICE BAND IN GSC AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Non hai capito, ho detto forse che in GSC esiste la Choice Band? Intendevo dire semplicemente che Marowak parte con un boost superiore a quello che darebbe Choice Band e con la possibilità di cambiare mossa, il che permette a Marowak di 2/3HKOare tutto il metagame, cosa che Lucario in DPP non può fare senza il boost di Swords Dance.
Marowak non ha priority moves a differenza di Lucario ed è molto lento e si può eliminare piuttosto facilmente o, pensa un po', addormentare e renderlo quindi inoffensivo!
Sai quanto tornano utili quelle priority moves contro i suoi counters? Solo contro uno Zapdos più veloce ma meno difensivo che resterebbe a pochi HP con Stealth Rock (recuperabili con Roost), sempre che non sia un Lucario con Stone Edge che difficilmente si accorgerebbe di uno Zapdos più veloce. Poi c'è Bullet Punch in alternativa, utile solo contro Gengar per lasciare via libera a Gyarados, Zapdos più lento e Dusknoir. Marowak sarà anche più lento ma decisamente più devastante già senza l'uso di Swords Dance e soprattutto
più resistente, e chi entrerebbe su di lui per addormentarlo? Gengar non ha Levitate in GSC.
Poi in GSC non ci sono quelle fottutissime Stealth Rock che sono un tantino più gamebreaking di una sola fila di spikes
Utili per Lucario contro i suoi counters volanti, ma nel caso di Suicune una fila di Spikes in GSC gli fa lo stesso danno che gli farebbero le Stealth Rock in DPP.
ma lascio il resto ad Axel che di GSC se ne intende molto più di me...
Axel mi disse che in GSC non c'erano Pokémon potentissimi e non potevo vincere giocando peggio dell'avversario: l'ho quasi battuto due volte di seguito infrangendo entrambi queste "regole". Ergo, non avrei problemi a parlare anche con Axel, l'ho fatto spesso.
Max SpAtk+ Infernape con Life Orb che usa Flamethrower fa 44/53% a Salamence (che ho presunto abbia natura -SpDef e 0 HP 0 SpDef, a causa della rarità del full Special o Physical, l'idiozia della -Spd e l'idiozia della -Atk/-SpAtk in un set misto in DPP; avere Intimidate e la natura -Def mi sembra altrettanto idiota). 53% non è 60%, ok, ho esagerato, ma c'è Stealth Rock che rende il tutto un awesome 78%. E FThrower su Salamence dovrebbe essere NVE... alla faccia del cazzo.
A me risulta 45% il danno massimo, e non vedo perché Infernape debba perdere molti vantaggi in Spd solo per far vedere quanto è figo contro Salamence che non entrerà mai su di lui a rischio di Stone Edge/HP Ice. Poi non è per dire ma... Blaziken @ Carcoal (
) gli fa quasi lo stesso.
comunque c'è una cosa assurda, mi ricordo che tempo fa mi si diceva che in DP è facile spinnare, e ora guardacaso in GSC Suicune contro Marowak entra per forza con le Spikes a terra... Certo che basta qualche mese e non si sa più cosa sostenere, e pur di aver sempre ragione si rigira la frittata come si vuole. :\
Difatti puoi benissimo spinnare, ma quando Marowak è in campo non vedo il motivo per cui devi mandare il Rapid Spinner.
Ormai in Arctic Bay ogni topic diventa spam e flame, a che serve splittare? NON FATELO!