infernape se si becca un fire blast da scarftran si fa male e parecchio, ninetales invece lo costringe allo switch con flash fire e intanto plotta.
a parte le statistiche difensive superiori, ninetales ha un'immunità in più.
rofl ho beccato solo ora sta perla xd
se plotti sullo switch le possibilità sono
uno che ti mandano un counter (no opk counters in dp che sto dicendo)
due che ti mandano un revengekiller random (hi dugtrio)
tre che mandano un bohciao e rimandano heatran a usare earth power
nice
il discorso era ben diverso.
mr pokemon mi suggeriva infernape "perchè è un nasty plotter migliore". in risposta ho fatto notare come ninetales avesse la possibilità di switchare su scarftran (lurato da lucario) e sugli attacchi di fuoco in generale, approfittando dello switch di scarftran (mr.pokemon: "e come fa ninetales a costringerlo allo switch?") per plottare.
di sicuro va come dici tu, se l'avversario ha counter di ninetales me li manda (e comunque dev'essere pronto a beccarsi fire blast+nasty plot+stab+flashfire), ma ciò accande anche con infernape (che essendo OU ha probabilmente anche più counter fra i vari team, fra cui gyarados per il quale ninetales è attrezzato con hp electric).
poi diamine... è così complicato capire che il team è costruito partendo da un numero limitato di pokemon per restare in tema? -_-
non estrapolare dal contesto. thanks.
per l'altro discorso ("voglio usare i pokemon dppt come in rse perchè sono fighi"), rispondo solo che il metagame non si basa sulla figheria. inoltre il numero di OU è praticamente lo stesso (se non più alto in rse), ergo sono possibili molte combinazioni.
meglio avere un rse come rse e un dppt diverso da rse, che una copia di rse con più pokemon.
almeno è possibile variare...
poi è ovvio che questa è solo una mia opinione. che ognuno la pensi come gli pare...
tanto hg/ss è alle porte. vediamo a settembre che succede.