Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 11:38:57


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... 14  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Per fermare infernape bisogna ricorrere agli uber  (Letto 26264 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« il: Agosto 19, 2009, 11:22:37 »

tentacruel, suicune, cresselia, jolly dugtrio, aerodactyl (switch sul boost e ohko al turno dopo) e, se non ha tpunch o stone edge, anche gyarados e moltres.

tutti arcinoti uber, vero? e considera che sono i primi 6 che mi sono venuti in mente.
su questo forum sfottono tanto la presunta invincibilità di lucario e infernape, quando per loro garchomp non è uber (Yache SDchomp >> SDLuke, soprattutto sotto la sabbia). metterlo al posto di salamence non sarebbe una cattiva idea.
ci sarebbe il team rating ban per chi spara cazzate di questo calibro, ma non credo capiresti visto che oltre ad essere un dppter sei testardo come il mitico
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Agosto 19, 2009, 11:24:51 »

in realtà Tentacruel si prende penso un bel 40% da thunderpunch, Cresselia diciamo che va bene, con psychic, dugtrio entra solo su un sacrificio, e se vogliamo parlare di "switch sul boost" allora Alakazam con Encore è un counter di Snorlax. Non usa Curse? Non ha Curse? Eh vabbè era un evento poco probabile, diciamo che poteva succedere solo al 46%
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Agosto 19, 2009, 11:31:35 »

Diciamo anche che quelli sono mezzi check per mixape, ma contro SDApe i water non hanno alcuna chance
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Agosto 19, 2009, 11:33:19 »

Tentacruel sì, potrebbe essere considerato un counter dai (anche se ne dubito)
Suicune lol deve essere bold se non vuole rischiare il 50% di danno da Close Combact stabbata (max HP max Def 43-50%, mica poco)
Cresselia boh magari può fermarlo
Dugtrio: ti rimembro che Infernape potrebbe essere a sua volta Jolly (oppure Plotter, e qui si rischierebbe anche l'OHKO da eventuale Vacuum Wave).
LOL AERODACTYL AHAHAHAHAHAH
Infernape fisico ha sempre Stone Edge/Thunderpunch se non sbaglio.
Insomma, di counter certi... uno?
Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 3 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Agosto 19, 2009, 11:37:37 »

tentacruel viene 3hkoato senza swdance e ohkoa, quindi tecnicamente nell'ottica di DP sarebbe un counter, solo che anche il team più offensivo non dovrebbe aver problemi a trovare uno switch per il suo Surf piuttosto che sacrificare Infernape. La prossima volta che la scimmia entrerà, ipoteticamente l'avversario avrà vinto.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Agosto 19, 2009, 11:39:39 »

tentacruel viene 3hkoato senza swdance e ohkoa, quindi tecnicamente nell'ottica di DP sarebbe un counter, solo che anche il team più offensivo non dovrebbe aver problemi a trovare uno switch per il suo Surf piuttosto che sacrificare Infernape. La prossima volta che la scimmia entrerà, ipoteticamente l'avversario avrà vinto.
psst SDApe ha max atk e OHKOa tentacruel dopo una swords dance

ma il bello è dire "garchomp è uber rispetto a infernape/lucario" quando abbiamo wall of text, logs e testing vari che affermano la totale inferiorità di garchomp rispetto all'attuale OU salamence
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Agosto 19, 2009, 11:44:16 »

rotfl allora se si vuol counterare infernape con un solo pokemon devi usare cresselia con psychic + twave (perchè senza twave è un pokemon abbastanza inutile) o latias. Slowbro a mio parere solo se si ha stealth rock + ghost + spinner e solo se ha surf, slack off e counter.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Agosto 19, 2009, 12:04:53 »

che poi cresselia si becca qualcosa come 80% da un fire blast plottato, e in un mondo popolato da tyranitar e scizor torna molto utile averla nel team
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Agosto 19, 2009, 12:08:51 »

da ciò ne consegue che
Citazione
Ah ecco, per fermare infernape bisogna ricorrere agli uber

Loggato
Tano
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #9 il: Agosto 19, 2009, 12:13:04 »

non per dar vita ad un dibattito, ma ddmence è fermato facilmente da porygon2, gliscor, bronzong e rhyperior (e mi fermo a 4). quali sarebbero i counter di SD Yache Chomp?

la differenza tra aerodactyl su ape e alakazam su snorlax è che aerodactyl non è debole a nessuno degli attacchi comunemente usati da infernape, e soprattutto piazza un facile ohko con earthquake al turno successivo.
se poi infernape si boosta sullo switch, allora è tutto più facile.


Infernape fisico ha sempre Stone Edge/Thunderpunch se non sbaglio.
e devi essere proprio pirla per switchare con aerodactyl su un probabile thunderpunch. o forse credi che thunderpunch di infernape outspeedi aerodactyl al turno successivo?
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Agosto 19, 2009, 12:14:39 »

Citazione
aerodactyl (switch sul boost e ohko al turno dopo)
Citazione
la differenza tra aerodactyl su ape e alakazam su snorlax è che aerodactyl non è debole a nessuno degli attacchi comunemente usati da infernape
Citazione
e devi essere proprio pirla per switchare con aerodactyl su un probabile thunderpunch. o forse credi che thunderpunch di infernape outspeedi aerodactyl al turno successivo?

Trova la contraddizione

« Ultima modifica: Agosto 19, 2009, 12:16:37 da T0p0 G1G10 1337 » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Agosto 19, 2009, 12:18:55 »

non per dar vita ad un dibattito, ma ddmence è fermato facilmente da porygon2, gliscor, bronzong e rhyperior (e mi fermo a 4). quali sarebbero i counter di SD Yache Chomp?
tutta gente debole a mixmence, garchomp ha almeno un solo possibile set

enjoy your wall of text
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Agosto 19, 2009, 14:29:01 »

non per dar vita ad un dibattito, ma ddmence è fermato facilmente da porygon2, gliscor, bronzong e rhyperior (e mi fermo a 4). quali sarebbero i counter di SD Yache Chomp?

Porygon2: Max HP/Max Def con natura favorevole prende 89-100% di danno da Outrage danzato e orbato, questo lo scarto.
Gliscor: Sempre con spread e natura di Porygon2 (tutti i successivi verranno presi in considerazione con quella spread) prende 75-89%.
Bronzong: Prende 47-56% da Fire Blast, mica poco.
Rhyperior: 60-71% da Outrage e non dico neanche cosa prende da Earthquake. >_<


la differenza tra aerodactyl su ape e alakazam su snorlax è che aerodactyl non è debole a nessuno degli attacchi comunemente usati da infernape, e soprattutto piazza un facile ohko con earthquake al turno successivo.
se poi infernape si boosta sullo switch, allora è tutto più facile.


Infernape fisico ha sempre Stone Edge/Thunderpunch se non sbaglio.
e devi essere proprio pirla per switchare con aerodactyl su un probabile thunderpunch. o forse credi che thunderpunch di infernape outspeedi aerodactyl al turno successivo?
Di certo non potrai MAI essere del tutto sicuro che il tuo avversario usi necessariamente una mossa da stat-up no? Ergo Aerodactyl non è un counter.
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Agosto 19, 2009, 14:33:49 »

non per dar vita ad un dibattito, ma ddmence è fermato facilmente da porygon2, gliscor, bronzong e rhyperior (e mi fermo a 4). quali sarebbero i counter di SD Yache Chomp?

Porygon2: Max HP/Max Def con natura favorevole prende 89-100% di danno da Outrage danzato e orbato, questo lo scarto.
Gliscor: Sempre con spread e natura di Porygon2 (tutti i successivi verranno presi in considerazione con quella spread) prende 75-89%.
Bronzong: Prende 47-56% da Fire Blast, mica poco.
Rhyperior: 60-71% da Outrage e non dico neanche cosa prende da Earthquake. >_<


la differenza tra aerodactyl su ape e alakazam su snorlax è che aerodactyl non è debole a nessuno degli attacchi comunemente usati da infernape, e soprattutto piazza un facile ohko con earthquake al turno successivo.
se poi infernape si boosta sullo switch, allora è tutto più facile.


Infernape fisico ha sempre Stone Edge/Thunderpunch se non sbaglio.
e devi essere proprio pirla per switchare con aerodactyl su un probabile thunderpunch. o forse credi che thunderpunch di infernape outspeedi aerodactyl al turno successivo?
Di certo non potrai MAI essere del tutto sicuro che il tuo avversario usi necessariamente una mossa da stat-up no? Ergo Aerodactyl non è un counter.

uhm sicuro che porygon2 prenda così tanto? hai calcolato l'intimidate copiato? Poi così, non mi va di calcolare, ma penso che outrage tolga di più di earthquake su rhyperior xd
Loggato
Tano
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #14 il: Agosto 19, 2009, 14:44:08 »

@ mr. pokemon
non voglio far partire un dibattito o leggerne uno, ti ho chiesto i counter. se ne conosci, allora dimmeli.

@ matt
sai almeno perchè porygon2 countera salamence? mi sa che hai scordato di calcolare trace->intimidate.
bronzong prende il 56% da fire blast? guarda un po', quanto basta per switchare su earthquake/outrage/dd, prendersi fire blast e poi attaccare.
poi è intelligente fare i calcoli dopo la danza  Asd . peccato che il counter, in teoria, deve switchare sulla danza o sul primo attacco, per poi attaccare di suo (ergo si prende massimo 2 attacchi non boostati oppure uno solo boostato).

se aero switcha su uno statup, allora vince, se switcha su fire blast o close combat, resiste e vince pure... cos'è che non riesci a capire? devo farti un disegno? Rotolo

Loggato

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... 14  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.108 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 24, 2024, 13:19:02