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Autore Topic: Per fermare infernape bisogna ricorrere agli uber  (Letto 26266 volte)
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Matt
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« Risposta #15 il: Agosto 19, 2009, 14:49:11 »

dimenticavo Intimidate, ma comunque prende 60-70%...
ah Bekins ti rimembro che con un niubbico ragionamento si può benissimo constatare che è più potente Earthquake dato che...
Outrrage: 120 x1.5 = 180
Earthquake: 100 x2 = 200

che ci vuole
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ma se Aerodactyl rischia di essere OHKOato
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« Risposta #16 il: Agosto 19, 2009, 14:49:37 »

il trait di rhyperior
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« Risposta #17 il: Agosto 19, 2009, 15:00:58 »

matt, finiscila di collezionare strafalcioni. già il mio quote che tu hai in firma (che hai voluto intendere come "in dppt si varia", cosa che solo un dislessico cronico avrebbe capito) è un vano e ridicolo tentativo di presa per i fondelli (e non solo a me, ma anche a phetto e cerca che hanno affermato la stessa cosa), se poi continui a scordarti i trait nel calcolo dei danni...


sentiamo, in che modo infernape dovrebbe ohkoare aerodactyl? con un improbabile thunderpunch sullo switch frutto esclusivo della divinazione? con un cc neutro? con un overheat non molto efficace? o con il molto più probabile nastyplot/swordsdance vanificato dalla velocità superiore del volatile al turno successivo?

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« Risposta #18 il: Agosto 19, 2009, 15:07:42 »

tano ma.. non ti rendi conto delle stronzate che dici? O_O
e poi dsi dice LEAD non leader >_<
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>ma che cosa ha in mano st

Matt
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« Risposta #19 il: Agosto 19, 2009, 15:16:35 »

sentiamo, in che modo infernape dovrebbe ohkoare aerodactyl? con un improbabile thunderpunch sullo switch frutto esclusivo della divinazione? con un cc neutro? con un overheat non molto efficace? o con il molto più probabile nastyplot/swordsdance vanificato dalla velocità superiore del volatile al turno successivo?

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« Risposta #20 il: Agosto 19, 2009, 15:18:54 »

ecco sì avevo avuto anch'io quell'impressione ma non essendone sicuro non mi andava di dirlo
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Matt
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« Risposta #21 il: Agosto 19, 2009, 15:23:17 »

ah ma poi perché Thunderpunch dovrebbe essere """"""improbabile""""""? Chi dice che magari uno non abbia davanti, che so, un Cloyster piuttosto indebolito e pensi che sia meglio usare Thunderpunch per infliggere magari danni a flying entranti che non si chiamino Gliscor e, se non switcha, killare Cloyster stesso?
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« Risposta #22 il: Agosto 19, 2009, 15:26:14 »

PER COLPIRE I FLYING crepano di stealth e ccombat fa più male a qualsiasi cosa potrebbe entrare che non sia un ghost (ccombat stabbata 180 tpunch se 150)
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>ma che cosa ha in mano st

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« Risposta #23 il: Agosto 19, 2009, 15:28:39 »

@ mr. pokemon
non voglio far partire un dibattito o leggerne uno, ti ho chiesto i counter. se ne conosci, allora dimmeli.
Non ne ha, la cosa che più si avvicina ad un counter è cresselia e la gente che ha letteralmente counter e che riesce a sopravvivere almeno una volta ad uno degli attacchi di garchomp (il migliore è skarmory).
Ma il punto qui è che garchomp non è l'unico uber del metagame, considerando il fatto che salamence ha più potenziale di sweeping come dimostrato un sacco di volte da gf

Con CC neutro che orbato OHKOa/Rischia di OHKOare Aerodactyl
Non rischia, è OHKOato con le stealth in campo: 88.04% - 103.65%
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #24 il: Agosto 19, 2009, 15:29:47 »

PER COLPIRE I FLYING crepano di stealth e ccombat fa più male a qualsiasi cosa potrebbe entrare che non sia un ghost (ccombat stabbata 180 tpunch se 150)
non intendevo necessariamente un normal/steel flying
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« Risposta #25 il: Agosto 19, 2009, 15:37:15 »

tano ma.. non ti rendi conto delle stronzate che dici? O_O
e poi dsi dice LEAD non leader >_<
"lead", come lo intendi tu, è l'abbreviazione di leader, sostantivo che in inglese deriva dal verbo "to lead", che significa "guidare", "condurre". il leader, o il lead (con l'articolo, ergo sostantivo, ergo derivante da leader) in tal modo è "colui che conduce". tale significante è saggiamente utilizzato per descrivere il primo pokemon mandato in campo.

riassumendo: lo chiamo come cazzo mi pare, dato che solo qui in italia si tende ad abbreviare questo termine. sarebbe come chiamare "start" lo starter -_-


tornando a roba seria, cerco di spiegarlo in maniera più semplice, in modo che sia comprensibile alle tue fragili strutture mentali.

switch di aerodactyl su ape:

caso a) infernape attacca sullo switch:
fire blast: 307 Atk VS 186 Def and 302 HP (120 Base Power + STAB): 108 - 127 (35.76% - 42.05%)

il turno dopo infernape è OHKO da Earthquake.

caso b) infernape plotta/danza sullo switch: si boosta e al turno successivo switcha o crepa sempre per earthquake.

più facile di così non te lo so spiegare. vuoi un disegnino?

l'unico modo che ha di killare aero è CC+Life Orb+SR. inutile dire che non ci vuole molto a switchare aero predictando fire blast, senza contare che npmixape e sdape si boosterà in previsione di uno switch.

e faccio notare che aero, uno dei pokemon più fragili del metagame, "rischia" di counterare infernape, che "qualcuno" pensava fosse counterato solo da un presunto uber.


@ mr. pokemon
se garchomp non ha counter, perchè lo reputi OU tanto che minacci di bannare da team rating chi sostiene il contrario (anche se è l'unico ad aver fatto un rate a questo team)?
gf avrà dimostrato che se lo si lascia danzare è inarrestabile, ma come salamence lo sono molti altri pokemon. se il giocatore è bravo e l'avversario è pirla, non mi pare il caso di bannare i pokemon.


salamence i counter ce li ha, garchomp no. ho finito.

EDIT: favoloso quando sand veil fa fallire whirlwind e roar  Si Si

« Ultima modifica: Agosto 19, 2009, 16:00:55 da Tano » Loggato

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« Risposta #26 il: Agosto 19, 2009, 16:10:21 »

e faccio notare che aero, uno dei pokemon più fragili del metagame, "rischia" di counterare infernape, che "qualcuno" pensava fosse counterato solo da un presunto uber.
Pensi davvero che infernape voglia rimanere a farsi ammazzare quando il prossimo switch il sudetto aerodactyl non sarà nemmeno capace di prendere grass knot?

@ mr. pokemon
se garchomp non ha counter, perchè lo reputi OU tanto che minacci di bannare da team rating chi sostiene il contrario (anche se è l'unico ad aver fatto un rate a questo team)?
gf avrà dimostrato che se lo si lascia danzare è inarrestabile, ma come salamence lo sono molti altri pokemon. se il giocatore è bravo e l'avversario è pirla, non mi pare il caso di bannare i pokemon.


salamence i counter ce li ha, garchomp no. ho finito.
Forse i disegnini dovresti riceverli anzichè farli. I counters per ddmence (che apparte porygon2 non sono counters, ma checks) sono distrutti da mixmence. Non essendoci counters generali per salamence, perchè tenere uber un altro tizio meno distruttivo e meno versatile di salamence? Questo è quello che ha detto gf, non che solo ddmence è infermabile. Anche gli altri sono infermabili? E' tutto il metagame che è sbagliato, per questo è stupido bannare un "infermabile" e lasciare agli altri campo libero. Tra l'altro garchomp stesso è un check di salamence e di lucario. Cioè persino Tyranitar, uno dei pokemon più temuti e versatili di RSE, tiene almeno un counter generale (swampert).
Dopo questo ultimo tentativo di farti capire, non voglio più sentire stupidaggini da dppter stile mitico (tauros/swalot/golduck/randomnu counter di lucario)
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« Risposta #27 il: Agosto 20, 2009, 01:03:17 »

DDmence è fermabile come ha detto tano,inoltre se entra sulle roccie,puoi swichare gyara per indebolirgli l'attacco e siccome nn ha quasi mai pietrataglio e anche se lo avesse nn fa fuori gyara,mentre gyara lo ammazza a salame.Poi nella peggiore delle ipotesi entra sulle roccie,danza,ti ammazza un pokemon,danno da lifeorb,entra scizor e o lui swicha e si prende un altro 25% o muore sotto i colpi di pugnoscarica...così come l'extrarapido di lucario...così come forse,ma nn sono sicuro,sigoattacco di dugtrio e tutte le altre mosse prioritarie...mixmence inoltre è fermato da swampert con ice beam se questi entra su un terremoto e tenta un dragobolide(swampert deve avere max ps e minimo 26-27 IV in dif.speciale però),e credetemi nn so quanti salamence ho Killato in questo modo.
Infernape è bloccato completamete da Latias che nn è uber come ha detto mr.pkmn e siccome in wi-fi nn ho mai visto infernape con HP ice(tranne qnd mister perde contro francesco the best) latias lo devasta,resiste a tutti i suoi colpi,tranne al set fisico con pietrataglio,ma siccome tutti usano mixape il prob nn c'è...
Per finire Garchom è uber,perchè con la bacca che indebolisce il ghiaccio non è OHKO da niente..per nn parlare di scarfchomp...questi 2 set nn hanno counter...

Cmq io ti consiglio sempre di togiere metagross e mettere latias e via la cicciona e dentro o suicune,o vapoeron o milotic o anche tentacruel perchè no.
« Ultima modifica: Agosto 20, 2009, 01:09:43 da LuxorTalbain » Loggato





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« Risposta #28 il: Agosto 20, 2009, 01:08:12 »

non hai ben capito
i pokémon
non usano
sempre e solo le mosse che vuoi tu
possono attaccare subito e coglierti alla sprovvista, in questo modo ti smaciullano il counter per un altro sweepper che poi ti killa
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« Risposta #29 il: Agosto 20, 2009, 01:13:20 »

e allora meglio ancora perchè se salamence nn danza stai apposto,mixmence attaccherà sempre swampert, e infernape è counterato anche da dugtrio volendo se si riesce a predictare un tuonopugno...
Ah il set fisico di infernape è fermato facilmente da dusk,così anche DDmence se swichato sulla danza,infatti w-o-w e devi buttare salame.
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