Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 14:05:33


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DPPt] August's Rain  (Letto 1644 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« il: Agosto 22, 2009, 19:43:17 »

AUGUST'S RAIN

Rain dance team. Strategia abbastanza semplice e tradizionale, che però ha sempre avuto una parecchia efficacia.
RISULTATI DEL TEAM: 39 VITTORIE E 1 SCONFITTA (Sì, DA UNO CHE MI DRUMMATO CON LINOONE E MI HA SWEEPATO L'INTERO TEAM, Sì, SONO UN POLLO ;__:)
Come potrete notare dal team 2 sono gli elementi che fanno sì che questo team funzioni meglio rispetto ai soliti e classici Rain Dance Team:
1) la pioggia c'è sempre, in quanto BEN 4 MEMBRI DEL TEAM usano Rain Dance;
2) la buona sinergia tra attacco fisico e attacco speciale.


---


Jolteon (M) @ Damp Rock
Ability: Volt Absorb
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Thunder
- Hidden Power [Grass]
- Rain Dance
- Substitute


Il miglior lead che io potessi scegliere. Scelta azzeccatissima.  Smiley  Mette il Substitute mentre l'avversario piazza le Stealth Rock, mette una pioggia di ben 8 turni e attacca con un potente Thunder lanciato da un buon attaccante speciale fino alla morte, oppure viene switchato onde evitare di sprecare turni preziosi di Rain senza motivo (dipende dalle situazioni). Ho scelto Hidden Power Grass a Baton Pass per la possibilità di 2HKare Swampert lead. Inoltre può ristorare la propria vita parando gli attacchi elettro destinati ai prossimi membri.  Smiley


Kingdra (M) @ Life Orb
Ability: Swift Swim
EVs: 240 Atk/16 Spd/252 SAtk
Rash nature (+SAtk, -SDef)
- Rain Dance
- Surf
- Waterfall
- Draco Meteor


Nella maggior parte dei casi è lui a sfruttare per primo la Rain. Set mixer per colpire più o meno tutti, Draco Meteor in caso di Water Resistor. Secondo Pokémon che mette la Rain.


Kabutops (M) @ Life Orb
Ability: Swift Swim
EVs: 72 HP/252 Atk/184 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Waterfall
- Aqua Jet
- Stone Edge
- Superpower


Secondo abusatore di Rain, stavolta totalmente fisico. Ottima coverage, dispone di una Priority Move stabbata potenziata anche dalla Rain, non penso ci sia molto da spiegare.  Grin


Ludicolo (M) @ Life Orb
Ability: Swift Swim
EVs: 60 HP/196 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Rain Dance
- Surf
- Ice Beam
- Grass Knot


Terzo Pokémon abusatore della Rain, stavolta totalmente speciale. Terzo Pokémon con Rain Dance e ottima coverage. Anche su di li c'è poco da spiegare.  Smiley


Zapdos @ Life Orb
Ability: Pressure
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Thunder
- Hidden Power [Ice]
- Roost
- Rain Dance


Può sembrare uno che c'entra poco col resto del team, ma non è così ^_^. Para dai Bullet Punch di Scizor destinati ai miei Pokèmon indeboliti dai Life Orb, ma anche da altri Steel. Abusa anche lui della pioggia sparando Thunder infallibili STABbati da power 180 potenziati da Life Orb, altro spammer di Rain, dispone di una recovery move e Hidden Power Ice per beffare draghi come Salamence che "teoricamente dovrebbero resistere a Thunder". Mostruoso.


Gorebyss (M) @ Choice Specs
Ability: Swift Swim
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Hidden Power [Electric]
- Shadow Ball


La STAR del team. 537 punti di SpAtk con la Choice Specs. Questo robo è in grado di fare un 56% a Suicune con Hydro Pump sotto la Rain e un 46% a Blissey e un 95-100% a Starmie.
Molte volte stravolge le partite, FENOMENALE  Awesome


Buon rate, se ne avrete voglia!

SE TROVATE QUALCHE ERRORE DI SCRITTURA FATEMELO NOTARE PLZ
« Ultima modifica: Agosto 22, 2009, 19:48:24 da Bojan » Loggato
Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Agosto 22, 2009, 19:53:05 »

swampert? che problemi dovrebbe dare swampert a un rain?
cava la grass per baton pass/hp ice, anche perchè contro swampo lead, lui partirà subito con un quake da ohko se teme la tua hp grass, quindi per usare la grass decentemente dovresti avere focus sash.
comunque a meno che non hai una necessità estrema di volt absorb io userei electrode, che fotte praticamente tutte le suicide leads.

rain dance su zapdos mi sembra uno slot sprecato :/ cioè 3 rain dancers di cui uno con damp rock mi sembrano più che sufficienti
piuttosto proverei thunder-heat wave-hp grass



EDIT:hmm effettivamente il mr ha ragione hmm crobat lead con u-turn+dugtrio su gorebyss?
« Ultima modifica: Agosto 22, 2009, 19:55:36 da Fry » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Agosto 22, 2009, 19:53:17 »

come te la cavi contro hippowdon/tyranitar + blissey? non mi pare ci siano abbastanza modi per oltrepassare la palla rosa senza pioggia
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Agosto 22, 2009, 19:59:21 »

swampert? che problemi dovrebbe dare swampert a un rain?
cava la grass per baton pass/hp ice, anche perchè contro swampo lead, lui partirà subito con un quake da ohko se teme la tua hp grass, quindi per usare la grass decentemente dovresti avere focus sash.
comunque a meno che non hai una necessità estrema di volt absorb io userei electrode, che fotte praticamente tutte le suicide leads.

rain dance su zapdos mi sembra uno slot sprecato :/ cioè 3 rain dancers di cui uno con damp rock mi sembrano più che sufficienti
piuttosto proverei thunder-heat wave-hp grass
Quando c'è Swampert lead piazzo un Sub, se mette le rocce, meglio per me, se usa Earthquake switcho su Zapdos. E comunque Jolteon lead difficile che lo tolga ;__:

Poi non sparare boiate, Heat Wave sotto la pioggia suca duro.


come te la cavi contro hippowdon/tyranitar + blissey? non mi pare ci siano abbastanza modi per oltrepassare la palla rosa senza pioggia
Sì, ho avuto questo caso se non ricordo male in 2-3 battle:
mmh, prima o poi Tyranitar e Hippowdon (soprattutto lui) moriranno sotto le notevoli pressioni degli attacchi water e poi Blissey è facile da buttare giù. Basta mandare in campo Kabutops al momento giusto.
In questi casi bisogna giocare calmi e concentrati senza fare stronzate.
Loggato
Tota
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 470


The Show Must Go On


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Agosto 22, 2009, 20:16:56 »

Non mi convince molto Jolteon :\ Potresti provare sub - baton pass - grass power - thunder/bolt e i leftovers [hai già comunque 3 rain dancer non proprio "fragili"].

Ah e Gorebyss sotto la pioggia è fenomenale, ne ho incontrati forse due o tre in totale ma sono veramente fastidiosi °°
Loggato
~Lily
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 113


Avril 4 ever! <3


Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Agosto 22, 2009, 20:27:34 »

non vorrei dire una cavolata, ma invece di Gorebyss non è meglio Omastar? ha 115 di atk sp base (Gorebyss 114), come trait può avere swift swim come Gorebyss ed ha 55 di spe base (Gorebyss 52). Per di più è più resistente. L'unico svantaggio potrebbe essere la debolezza x4 a grass, x2 a fight e ground... (che non è poco). Boh!

EDIT: scherzavo, Omastar+Kabutops provocherebbero una debolezza troppo grande al team a ground Grin
« Ultima modifica: Agosto 22, 2009, 20:31:48 da ~Lily » Loggato

Installi un'agilità mentre il vostro avversario commuta ad un contatore di Zapdos, quindi il passaggio del bastone ad una spazzatrice minacciosa che potrebbe utilizzare l'aiuto nel reparto di velocità.
Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Agosto 22, 2009, 20:31:14 »

Non mi convince molto Jolteon :\ Potresti provare sub - baton pass - grass power - thunder/bolt e i leftovers [hai già comunque 3 rain dancer non proprio "fragili"].

Ah e Gorebyss sotto la pioggia è fenomenale, ne ho incontrati forse due o tre in totale ma sono veramente fastidiosi °°
Damp Rock ci vuole, la pioggia all'inizio deve durare il più possibile in quanto Kingdra (sì, è quello che nel 90% entra prima di tutti) deve far più male possibile. Ovviamente con Rain Dance.

E comunque sì, Gorebyss è Dio, soprattutto perchè nessuno se lo immagino Specser e anche i Water resistor vengono quasi sempre 2HKati. ^__^


non vorrei dire una cavolata, ma invece di Gorebyss non è meglio Omastar? ha 115 di atk sp base (Gorebyss 114), come trait può avere swift swim come Gorebyss ed ha 55 di spe base (Gorebyss 52). Per di più è più resistente. L'unico svantaggio potrebbe essere la debolezza x4 a grass, x2 a fight e ground... (che non è poco). Boh!
No.

Vuoi mettere la coverage di Gorebyss con quella di Omastar?

EDIT: e poi, come hai detto, ha troppe debolezze in più .-.
« Ultima modifica: Agosto 22, 2009, 20:37:17 da Bojan » Loggato
Metalclaudio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 267


Money For Nothing And The Chicks For Free


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Agosto 23, 2009, 10:41:53 »

bello il team, però non ho capito come hai fatto a farti aprire il culo da un linoone Sospetto
Loggato

Take a look to the sky just before you die, it's the last time you will...

(Metallica - For Whom The Bell Tolls)

And as your world collapses
I'll watch it die in silence
I wish this day would come now
Await it's dawning without fear

(Kreator - Impossible Brutality)

Citazione
Basta fare un esperimento su dei fiori:
-Se ascoltano musica classica fioriscono prima del solito.
-Se ascoltano musica rock/metal possono arrivare al punto di seccarsi.
E' stato dimostrato scientificamente!!
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Agosto 23, 2009, 11:42:30 »

linoone è una bestia °_°
Loggato


T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Agosto 23, 2009, 11:47:45 »

Rain Dance su Kingdra in questo team imho si può evitare, fossi in te considererei Flail Wink tornerebbe utile per pwnare Blissey, oppure Dragon Dance.
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Agosto 23, 2009, 15:57:23 »

Blissey è 2/3HKOata dal Waterfall di quel Kingdra sotto la pioggia.

Thunder + Life Orb a Zapdos è maniacale, puoi benissimo dargli Leftovers.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.136 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Aprile 28, 2023, 07:16:08
Login