Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 02:00:22


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: *Caos Primordiale* [RSE]  (Letto 221198 volte)
0 Utenti e 4 Visitatori stanno guardando questo topic.
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« il: Settembre 02, 2009, 09:15:44 »

Avevo bisogno di team offensivi e così ho preso una roba a caso, Alakazam con Trick (esatto Gf, non ha Lum Berry Wink) e ci ho buildato qualcosa su.


Salamence (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 208 HP / 244 Spd / 4 SAtk / 52 SDef
Lonely Nature (+Atk, -Def)
- Dragon Claw
- Earthquake
- Hidden Power [Grass]
- Rock Slide

Starter perchè volevo qualcuno che potesse battere 1vs1 Swampert ma non mi andava di usare Snorlax perchè avrei preferito tenermelo in forma. Hp Grass 2hka quasi tutti gli Swampert e con quella spdef può incassare quasi sempre l'Ice Beam. Rock Slide è utile per i volanti vari, Earthquake per coverage. Dragon Claw per colpire Salamence, Flygon ed Heracross. Certo, Aerial Ace non sarebbe stata male. Le 4 evs in spatk sono utili vs swampert lolz (davvero)


Alakazam (M) @ Choice Band
Trait: Synchronize
EVs: 36 Def / 220 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Ice Punch
- Hidden Power [Grass]
- Psychic
- Trick

Che strafigone. Pensavo di non essere in grado di farlo entrare molte volte, invece.. :x
Salamence / Swampert, fare macello nel lategame con Psychic, e soprattutto deve Trickare Blissey per permettere lo sweeping di Tyranitar. Nel caso in cui vengano Trickati gente come Metagross ho Magneton, mentre per Tyranitar e Snorlax vedrete. Ice Punch è utilissima perchè verrei stallato da certa gente e perchè mi è molto utile un revenge killer per Salamence.
Blissey cber e il resto del team dovrebbero venir sweeppati da Magneton e Houndoom, ma in generale trickare chiunque, per un team così offensivo, è utile. 36 defense gli fa resistere sicuramente all'EQ di Swampert con 256 atk. Synchronize utilissima contro i Salamence con Toxic :x


Magneton @ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 196 Spd / 112 SAtk / 200 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Rest
- Sleep Talk
- Thunderbolt

Lui serve ovviamente per eliminare Skarmory, che da problemi a Snorlax e a Flygon. L'Hp Grass ce l'ha anche lui perchè non ho un vero e proprio counter di Swampert. Con 200 di spdef riesce a parare per bene i Milotic di cui deve assorbire l'Hypnosis, salvo poi trovarsi vs TauntMory =(
La speed gli consente di superare Tyranitar e chi vuole superarlo.
In realtà lui non è quì solo per Skarmory, nè per Milotic..ha una funzione difensiva e soprattutto offensiva importantissima..lo considero tra i miei due sweepers principali.


Snorlax (M) @ Leftovers
Trait: Immunity
EVs: 228 HP / 240 Def / 40 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Block
- Counter
- Earthquake
- Selfdestruct

Lolz, set tirato fuori dopo un ragionamento abbastanza lungo. Alla fine ho realizzato che per fermare i cbers era la mia migliore opzione. Semplicemente blocka il cber nello switch e fa counter. Earthquake in prediction sul Focus Punch è la mia migliore opzione per non venir pwnato da CBTar, e torna inoltre utilissimo vs Jolteon, Raikou, Magneton e Metagross misto.
Selfdestruct se invece Zapdos o altri gli rimangono contro. Adesso immagino avrete capito il motivo per cui Houndoom è nel team :x


Houndoom (M) @ Leftovers
Trait: Flash Fire
EVs: 96 HP / 80 Spd / 80 SAtk / 252 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Crunch
- Fire Blast
- Pursuit
- Will-O-Wisp

Il mio Houndoom lentissimo, ma la spread mi è stata dannatamente utile per pwnare Starmie e Gengar. Thunderbolt di un gengar con molto spatk nemmeno lo 3hkoa, pensate :x Il Pursuit è ovvio, WoW l'ho messo alla fine perchè non mi piaceva che permettesse a troppi attackers come Flygon e TTar di entrare, mentre Crunch per Starmie e fa anche molto male a Swamp, Fire Blast per lo stab e la potenza. Uno dei due special sweeper che torneranno in gioco con il trickamento di Bliss. Forse, in effetti, è TROPPO lento. Però boh.


Flygon (M) @ Choice Band
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]
- Quick Attack
- Rock Slide

E infine lui, che si distacca un po' dalla strategia del Trick ma è uno sweeper fenomenale che spesso devasta tutto una volta eliminati i volanti (che molto spesso si fanno ohkoare da Snorlax). Mi serviva un tizio offensivo fisico potente e che aiutasse contro Zapdos. Una Fire Blast non ci sarebbe stata male ma Quick Attack è un metodo estremo vs Calmkou con Hp Ice (gli spacco il sub e lo tricko con kazam =/), tra l'altro anche molto incerto. Jolly per outspeeddare tantissima roba, mi è stata davvero utile.
Naturalmente para le Rock Slide di Tyranitar, pur essendo poco resistente, vabbè.

Alcuni log:

Vs Gf:

Vs Sharingan:
« Ultima modifica: Settembre 04, 2009, 10:40:33 da T0p0 G1G10 1337 » Loggato
Andryax98
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 163


Che fissa!


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Settembre 02, 2009, 10:07:09 »

scusa,ma perchè Alakazam ha Focus Punch che è(se non sbaglio)attacco fisico anche in RSE?Lo potresti provare con fire punch.E poi non hai Water user!Potresti mettere HP Water a Flygon al posto di quella Bug ma non ne sono sicuro.Non me ne intendo molto di RSE ma credo sia un bel team.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Settembre 02, 2009, 10:12:05 »

Sì è fisico ma avendo la cband fa abbastanza danno a Tyranitar (possibilità di ohko), Snorlax e Blissey (2hko). Avere mosse water non è per forza necessario, e hp water su flygon sarebbe inutile da far ridere xd
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Settembre 02, 2009, 10:20:52 »

Scusa ma Curse > Defense Curl? oO

Mh ci sono molti set estremi che personalmente non userei, ma è molto carino. Basta che non tricki i DDMence alla gente che hai perso Shocked
Loggato

Andryax98
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 163


Che fissa!


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Settembre 02, 2009, 10:27:36 »

Vero manca Curse!E poi non è che ti ho consigliato di mettere HP Water a Flygon,è solo che non sono sicuro di HP Bug.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Settembre 02, 2009, 10:28:37 »

Defense Curl perchè Curse aumenta solo di uno °° E non basterebbe per pwnare FPunch CBTAR una volta blockato

Ah ok impara Charm
« Ultima modifica: Settembre 02, 2009, 10:40:28 da T0p0 G1G10 1337 » Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Settembre 02, 2009, 10:34:38 »

Defense Curl perchè Curse aumenta solo di uno °° E non basterebbe per pwnare FPunch CBTAR una volta blockato

ma anche defense curl aumenta di uno °° non era iron defense quella che dava +2?

comunque mi piace molto 8)
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Settembre 02, 2009, 10:37:40 »

wtf davvero? :°D se è così devo rivedere un po' di cose °°"

Ah ok impara Charm

No ma è inutile ho sbalgiato il calcolo merda quindi devo dargli una mossa fisica. Consigli?
« Ultima modifica: Settembre 02, 2009, 10:44:34 da T0p0 G1G10 1337 » Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Settembre 02, 2009, 10:48:14 »

quake imho
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Settembre 02, 2009, 10:52:53 »

Sì, alla fine penso che sia la cosa migliore.
Loggato
Andryax98
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 163


Che fissa!


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Settembre 02, 2009, 10:54:41 »

shadow ball per gli spettro.Con EQ non colpisci Gengar.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Settembre 02, 2009, 10:56:38 »

body slam o ft imho
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Settembre 02, 2009, 11:01:25 »

Per gli spettro ho Houndoom, se mettessi shadow ball cambierebbe troppo tutto e non mi va. Earthquake è ottima perchè ora non posso più scoutare il "Fpunch o Rock Slide?" con la mossa che aumenta la def (per farlo tra l'altro avrebbe dovuto aumentarmela del 150%, avevo sbagliato il calcolo) quindi usare Earthquake in ogni caso è figo. Inoltre torna utile vs cose come Metagross con Thunderpunch ecc. Body Slam comunque non è una mossa che userei molto e gente come Zapdos / Starmie sa comunque incassarlo e battermi, quindi alla fine contro di loro basta solo selfdestruct. Flamethrower è carina, ma penso di preferire EQ per i motivi suddetti..e poi ho magneton quindi dovrei farcela..

Stavo anche pensando ad Ice Punch > Focus Punch su Kazam
« Ultima modifica: Settembre 02, 2009, 11:04:29 da T0p0 G1G10 1337 » Loggato
Andryax98
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 163


Che fissa!


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Settembre 02, 2009, 11:10:38 »

allora dovreti togliere la CB.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Settembre 02, 2009, 11:13:36 »

la choice band non è lì per focus punch ma per Trick o_O
Loggato
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.082 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 14, 2023, 04:10:19