Il mio team 2vs2 si basa sull'uso di distortozona che in molti casi prende l'avversario alla sprovvista ma non mi convince in quanto provandolo faccio molta fatica a usarlo come vorrei(molto probabilmente sono io che non sono buono
).
Ecco quì la lista di miei pokemon:
BRONZONG @ Lumberry ** AOISHAKOU
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDef
Sassy Nature (+SDef, -Spe)
- Hypnosis
- Explosion
- Trick Room
- Reflect
Questo è il pokemon principale del team in quanto è lui a TrickRoommare.
Lo metto in campo insieme a uno:
SMEARGLE @ Focus Sash ** CEZANNE
Level 1
Trait: Own Tempo
EVs: /
-Spore
-Fake Out
-Endeavor
-Follow Me
Questo pokemon mi risulta utile in quanto mi permette di usare più facilmente la Trick Room grazie a Fake Out. Successivamente grazie alla TRoom riesce ad attaccare primo (eccetto mosse con Speed Priority >) consentendomi di usare Endeavor per ridurre di molto L'HP avversario. La mossa Follow Me doveva servirmi per difendere in extremis i pokemon che rischiano il KO ma non mi è mai servita (per ora).
Pensavo quasi di sostituirla con Protezione).
URSARING @ Toxic Orb ** PUCCIO
Trait: Guts
EVs: 252 HP / 252 ATK/ 4 DEF
Brave Nature (+Atk, -Spe)
- Facade
- Close Combat
- Earthquake
- Shadow Claw
Questo bestione di potenza non è molto usato ed è proprio per questo ho deciso di prenderlo.
Grazie a Toxic Orb di iperavvelena e con la trait "guts" il suo atk diventa x1.5.
Facciata ha una potenza base x2 che con il vantaggio dello stab diventa un pericolo per molti pokemon.
Close combat è utile contro pokemon come il tipo ghiaccio o buio, Earthquake è una mossa classica ma utile. Shadow Claw serve per danneggiare il tipo spettro con danni consistenti.
TYPHLOSION @ Power Herb ** KAWAI
Trait: Blaze
EVs: 228 HP / 28 Def / 252 SAtk
Quiet Nature (+Satk, -Spe)
- Sunny Day
- Solarbeam
- Eruption
- Protect
Questo pokemon l'ho pensato così per contrastare subito con Solarbeam i pokemon d'acqua, roccia e terra più con Eruption in quanto è una mossa molto potente. Sunny Day potenzia Eruption e mi permette di usare solarbeam ma rende bronzong estremamente vulnerabile al tipo fuoco quindi sono indeciso de tenerla o sostituirla. Protect mi è molto utile per eplodere o terremotare senza danni (x me
).
Se mi rateate saro strafelice me
non costringo nessuno.
Grazie in anticipo!