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BHIK95's Team Coppa in Doppio
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Autore Topic: BHIK95's Team Coppa in Doppio  (Letto 1401 volte)
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Bhik95
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« il: Settembre 05, 2009, 15:10:15 »

Il mio team 2vs2 si basa sull'uso di distortozona che in molti casi prende l'avversario alla sprovvista ma non mi convince in quanto provandolo faccio molta fatica a usarlo come vorrei(molto probabilmente sono io che non sono buono Sad).
Ecco quì la lista di miei pokemon:


BRONZONG @ Lumberry ** AOISHAKOU
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDef
Sassy Nature (+SDef, -Spe)
- Hypnosis
- Explosion
- Trick Room
- Reflect

Questo è il pokemon principale del team in quanto è lui a TrickRoommare.
Lo metto in campo insieme a uno:



SMEARGLE @ Focus Sash ** CEZANNE
Level 1
Trait: Own Tempo
EVs: /
-Spore
-Fake Out
-Endeavor
-Follow Me

Questo pokemon mi risulta utile in quanto mi permette di usare più facilmente la Trick Room grazie a Fake Out. Successivamente grazie alla TRoom riesce ad attaccare primo (eccetto mosse con Speed Priority >) consentendomi di usare Endeavor per ridurre di molto L'HP avversario. La mossa Follow Me doveva servirmi per difendere in extremis i pokemon che rischiano il KO ma non mi è mai servita (per ora).
Pensavo quasi di sostituirla con Protezione).


URSARING @ Toxic Orb ** PUCCIO
Trait: Guts
EVs: 252 HP / 252 ATK/ 4 DEF
Brave Nature (+Atk, -Spe)
- Facade
- Close Combat
- Earthquake
- Shadow Claw

Questo bestione di potenza non è molto usato ed è proprio per questo ho deciso di prenderlo.
Grazie a Toxic Orb di iperavvelena e con la trait "guts" il suo atk diventa x1.5.
Facciata ha una potenza base x2 che con il vantaggio dello stab diventa un pericolo per molti pokemon.
Close combat è utile contro pokemon come il tipo ghiaccio o buio, Earthquake è una mossa classica ma utile. Shadow Claw serve per danneggiare il tipo spettro con danni consistenti.


TYPHLOSION @ Power Herb ** KAWAI
Trait: Blaze
EVs: 228 HP / 28 Def / 252 SAtk
Quiet Nature (+Satk, -Spe)
- Sunny Day
- Solarbeam
- Eruption
- Protect

Questo pokemon l'ho pensato così per contrastare subito con Solarbeam i pokemon d'acqua, roccia e terra più con Eruption in quanto è una mossa molto potente. Sunny Day potenzia Eruption e mi permette di usare solarbeam ma rende bronzong estremamente vulnerabile al tipo fuoco quindi sono indeciso de tenerla o sostituirla. Protect mi è molto utile per eplodere o terremotare senza danni (x me  Grin).

Se mi rateate saro strafelice me non costringo nessuno.
Grazie in anticipo!
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« Risposta #1 il: Settembre 05, 2009, 15:14:47 »

La strategia dei tuoi due lead è troppo counterata per funzionare ancora. Inoltre gli altri due non sono pokemon adatti a sfruttare trick room (infatti si usava drumlax + metagross con questa strategia)
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Bhik95
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« Risposta #2 il: Settembre 05, 2009, 15:18:13 »

Grazie (6 rapido comunque a rispondere!).
Aspetterò un po' e rifletterò su chi mettere (ursaring però lo vorrei tenere).
Smeargle non mi convinceva molto comunque in quanto è un po' "usa e getta" visto che ha 2 attacchi ricevuti di vita. Scusate ma ora devo (chi odia la scuola non legga lo spoiler)
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« Risposta #3 il: Settembre 05, 2009, 15:24:25 »

mh Io usavo Dusknoir come lead per i trick room, con Smeargle con Dark Void (non dovrebbe essere la sleep, no?) poi due obesoni lenti da far sweepare. Non condivido le Explosion perchè in double è scontatissima e poi OGNI pokèmon ha protect/detect eccetto gli spettri che non hanno imprison.
Ma poi Smeargle più che un lead è una vittima sacrificale che ti assicura di avere la trick room piazzata, ma questo slot quasi vuoto è ben riempito da Machamp/Hariyama + Ursaring/trick abuser random

Se vuoi uno con Eruption lento usa Camerupt, ma con tutti i rain/sunny (=heatran) è inutile
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Bhik95
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« Risposta #4 il: Settembre 05, 2009, 18:08:16 »

grazie, Dusknoir non mi dispiace perchè mi fa tornare ai tempi di Hoenh,
smeargle posso anche torglierlo
se metto il drumlax a Dusknoir mi conviene mettere Reflect giusto?
Tra Machamp e e il lottatore di sumo preferisco il primo.
Per lo stesso motivo di Dusknoir vada Camerupt ma prima ci penso un po' (non posso cambiare 3 pokemon in squadra così di punto in bianco).
Grazie comunque ma tenere eruzione non è obbligatorio.
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« Risposta #5 il: Settembre 05, 2009, 18:17:30 »

No. Non hai capito. O tieni smeargle o metti qualche altro pokèmon con followme per una trickroom sicura
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« Risposta #6 il: Settembre 05, 2009, 20:20:23 »

io giuro che quando esce SB2 con la ladder 2vs2 implementata mi laddero primo mi attrae troppo questo metagame aaaaaaaaaaa. Il team mi sembra bello ma ti consiglio camerupt su thyplosion. dovrei fare un po' di esperienza per giudicare ma mi fido.

edit: le sr non si usano right?
« Ultima modifica: Settembre 05, 2009, 20:23:09 da Beware Of DarkSector » Loggato

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« Risposta #7 il: Settembre 05, 2009, 20:31:34 »

le stealth credo siano inutili considerando il numero degli switch e che comunque molti dei pokémon che si usano resistano ad esse
(credo)
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>ma che cosa ha in mano st

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« Risposta #8 il: Settembre 05, 2009, 20:38:07 »

sìsì era proprio quello che avevo pensato e poi è inutile perdere un turno_o
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Bhik95
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« Risposta #9 il: Settembre 05, 2009, 22:44:06 »

grazie per i consigli typhlosion è già out
scusate se sparisco e riappaio all'improvviso ma tra i compiti e gli impegni non riesco a stare connesso per lunghi tempi Embarrassed
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« Risposta #10 il: Settembre 06, 2009, 10:56:20 »

non sarebbe meglio flame orb> toxic orb, l'iperavvelenamento toglie meno della scottatura no?
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« Risposta #11 il: Settembre 06, 2009, 12:00:08 »

Se quello è un "lategame sweeper" (per quanto si possa chiamare lategame quella parte di gioco che in double dura due turni al massimo), allora gli servirebbe restare in campo più a lungo possibile senza incassare molti dànni. A causa delle brevissime battle, però, Toxic Orb diventa totalmente indifferente da Flame Orb.
Spiego meglio: Ursaring non resterà in campo più di tre turni (e anzi non vedo come possa arrivare a tanto), e nei primi tre turni i dànni di una corrispondono a quelli dell'altro (6+12+18=12+12+12).
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« Risposta #12 il: Settembre 06, 2009, 13:39:11 »

Si ma con la scottatura diminuisce l'attacco no?
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« Risposta #13 il: Settembre 06, 2009, 13:44:53 »

Si ma con la scottatura diminuisce l'attacco no?
Non con guts
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« Risposta #14 il: Settembre 06, 2009, 13:55:55 »

grazie non lo sapevo
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