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I risultati del New DP Order
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Autore Topic: I risultati del New DP Order  (Letto 2038 volte)
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Mr.Pkmn
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« il: Settembre 15, 2009, 06:21:38 »

Sebbene un torneo non basti per analizzare un metagame, si può dire che il new dp order non è andato come si sperava ma comunque ha portato risultati migliori del metagame standard.

Parto dal dire che senza le stealth rock si apre un nuovo mondo:

- I lead tornano a voler mettere in svantaggio l'avversario anzichè mettere quelle stupide rocce e senza le focus sash si può forzare lo switch del lead avversario impedendogli il setup (non delle rocce).
- Le classiche spikes tornano assieme ai loro utilizzatori. Spikers difensivi come skarmory e forretress appaiono più spesso e si aprono nuove possibilità agli spikers offensivi (roserade/froslass)
- Gli hail team diventano viabili e grazie a elementi come cloyster e walrein possono essere formidabili stall team (se si comprono adeguatamente le debolezze)

Sebbene gyarados abbia parecchio beneficiato dall'assenza delle SR e di revengekiller scarfati, gli altri flying OU non sembrano aver sortito lo stesso effetto:

- Salamence senza le sue due obese dragon moves non è più broken torna ad essere potente quanto quello di RSE, e grazie a Roost può attualmente ricoprire ruoli difensivi come wishmence o bulky ddmence
- Il temutissimo Zapdos è facilmente counterabile da tyranitar con sdef e gli altri electric (magnezone ed electivire specialmente) e può attualmente counterare lucario senza prendersi danni obesi da close combat + stealth

Anche il revengekilling ha ottenuto qualcosa senza scarf e priority:

- I fragili ma veloci tizi come gengar, alakazam e aerodactyl tornano ad essere usabili
- Dugtrio, attualmente UU, può revengekillare bestie OU senza essere revengekillato a sua volta (pur diventando setup bait però)
- I FUCKING DDtars possono nuovamente porre minaccia

Tutto questo però non ha portato a ciò che speravo, cioè un piccolo ritorno a RSE. Continuano ad essere dominanti i team di 6 random sweepers (come quello di AA) che combinando choice items, le nuove mosse superpauah tipo close combat e obesi setup sweepers riescono a massacrare anche il team più resistente. Però almeno qualche counter lo hanno, e forse unendo counters e revengekillers si può ottenere un metagame migliore di quello attuale dp
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #1 il: Settembre 15, 2009, 14:56:06 »

secondo me bisognerebbe aggiungere alle mosse obese bannate anche close combat.
cioè alla fine è una 120/100 con un effetto "negativo" di cui ci si può fregare tranquillamente.
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« Risposta #2 il: Settembre 15, 2009, 14:59:28 »

secondo me bisognerebbe aggiungere alle mosse obese bannate anche close combat.
cioè alla fine è una 120/100 con un effetto "negativo" di cui ci si può fregare tranquillamente.
Non c'è solo Close Combat però
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« Risposta #3 il: Settembre 15, 2009, 15:01:14 »

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« Risposta #4 il: Settembre 15, 2009, 15:02:18 »

wait ma il DP- era un DP per un ritorno a RSE? No ok non avevo afferrato ma è una cagata.

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« Risposta #5 il: Settembre 15, 2009, 15:05:44 »

Cross Chop può missare, ha potenza minore anche se HCHR
Dynamic Punch è utilizzabile solo da Machamp con No Guard.
Sky Uppercut la usano solo Blaziken ed Hitmonchan
Brick Break è MOLTO meno potente delle tre (inclusa Close Combact) sopracitate ^
lmao Low Kick e Karate Chop
Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Almeno secondo il punto di vista di Mr. Pkmn sì, io onestamente lo considero un metagame molto differente
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« Risposta #6 il: Settembre 15, 2009, 15:09:49 »

secondo me bisognerebbe aggiungere alle mosse obese bannate anche close combat.
cioè alla fine è una 120/100 con un effetto "negativo" di cui ci si può fregare tranquillamente.
Non c'è solo Close Combat però
che altre mosse obese ci sono senza svantaggi e con ottima precisione(=,>90) ?
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« Risposta #7 il: Settembre 15, 2009, 15:16:42 »

wait ma il DP- era un DP per un ritorno a RSE? No ok non avevo afferrato ma è una cagata.
no è un dp con i counters, ma continuano a non reggere

certo però che se gente che builda decentemente avesse partecipato...
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #8 il: Settembre 15, 2009, 20:23:50 »

Cross Chop può missare, ha potenza minore anche se HCHR
Dynamic Punch è utilizzabile solo da Machamp con No Guard.
Sky Uppercut la usano solo Blaziken ed Hitmonchan
Brick Break è MOLTO meno potente delle tre (inclusa Close Combact) sopracitate ^
lmao Low Kick e Karate Chop
Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Almeno secondo il punto di vista di Mr. Pkmn sì, io onestamente lo considero un metagame molto differente
Non dico solo Fighting O_O

secondo me bisognerebbe aggiungere alle mosse obese bannate anche close combat.
cioè alla fine è una 120/100 con un effetto "negativo" di cui ci si può fregare tranquillamente.
Non c'è solo Close Combat però
che altre mosse obese ci sono senza svantaggi e con ottima precisione(=,>90) ?
Ci sono ma non mi vengono in mente, ma ci sono sicuro O_O
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« Risposta #9 il: Settembre 15, 2009, 20:54:40 »

Cross Chop può missare, ha potenza minore anche se HCHR
Dynamic Punch è utilizzabile solo da Machamp con No Guard.
Sky Uppercut la usano solo Blaziken ed Hitmonchan
Brick Break è MOLTO meno potente delle tre (inclusa Close Combact) sopracitate ^
lmao Low Kick e Karate Chop
Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Almeno secondo il punto di vista di Mr. Pkmn sì, io onestamente lo considero un metagame molto differente
Non dico solo Fighting O_O

secondo me bisognerebbe aggiungere alle mosse obese bannate anche close combat.
cioè alla fine è una 120/100 con un effetto "negativo" di cui ci si può fregare tranquillamente.
Non c'è solo Close Combat però
che altre mosse obese ci sono senza svantaggi e con ottima precisione(=,>90) ?
Ci sono ma non mi vengono in mente, ma ci sono sicuro O_O

anche io avevo imparato a fare volare la mia macchina, ma adesso non mi viene in mente come avevo montato i pezzi  Wink

draco meteor e outrage comunque erano bannati, se ti riferivi a quelli  Wink
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« Risposta #10 il: Settembre 15, 2009, 21:01:58 »

Cross Chop può missare, ha potenza minore anche se HCHR
Dynamic Punch è utilizzabile solo da Machamp con No Guard.
Sky Uppercut la usano solo Blaziken ed Hitmonchan
Brick Break è MOLTO meno potente delle tre (inclusa Close Combact) sopracitate ^
lmao Low Kick e Karate Chop
Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Almeno secondo il punto di vista di Mr. Pkmn sì, io onestamente lo considero un metagame molto differente
Non dico solo Fighting O_O

secondo me bisognerebbe aggiungere alle mosse obese bannate anche close combat.
cioè alla fine è una 120/100 con un effetto "negativo" di cui ci si può fregare tranquillamente.
Non c'è solo Close Combat però
che altre mosse obese ci sono senza svantaggi e con ottima precisione(=,>90) ?
Ci sono ma non mi vengono in mente, ma ci sono sicuro O_O

anche io avevo imparato a fare volare la mia macchina, ma adesso non mi viene in mente come avevo montato i pezzi  Wink

draco meteor e outrage comunque erano bannati, se ti riferivi a quelli  Wink
Scizor aveva Superpower in DP o lo ha preso in Pt?
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« Risposta #11 il: Settembre 15, 2009, 21:02:50 »

Tutor Pitì.
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« Risposta #12 il: Settembre 15, 2009, 21:06:04 »

superpowert che mossa temibile
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« Risposta #13 il: Settembre 15, 2009, 21:40:02 »

comunque superpower ha uno svantaggio REALE che ti frena dallo sweeppare un team intero, non la considero mossa broken.
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« Risposta #14 il: Settembre 15, 2009, 21:42:16 »

Ok, avrò failato ^^
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« Risposta #15 il: Settembre 16, 2009, 00:52:48 »

comunque, secondo me per diminuire (e di molto) la pericolosità di salamence e di molti altri sweeper "DEVASTANTI" bastava bannare LO, sr e focus sash. sono particolarmente favorevole al ban di sr in questo periodo, rendono gli avvii di match tutti uguali e tristemente scontati.
e con questi soli 3 elementi per me si conclude la lista delle robe da bannare. con queste tre semplici mosse l'offensiva diverrebbe un po' più fermabile, e non si mutilerebbe il metagame come invece è avvenuto con questo torneo.
altri ban applicabili potrebbero anche essere quelli delle bacche riduci-potenza e quello di u-turn, ma non più di questo.
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il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
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« Risposta #16 il: Settembre 16, 2009, 03:53:18 »

con queste tre semplici mosse l'offensiva diverrebbe un po' più fermabile, e non si mutilerebbe il metagame come invece è avvenuto con questo torneo.
ma la cosa brutta che si è scoperta con questo torneo è che DP ha l'offensiva obesa a priori

cioè anche "mutilando" DP, team random offense come quelli di AA sono riusciti a vincere tranquillamente anche solo grazie ai choice item e mentre salamence si è effettivamente stabilizzato, gyarados ha sweepato facilmente anche se giocava ad armi pari (dragon claw = waterfall)

ciò non toglie che come metagame a parte, col tempo sarebbe molto più giocabile rispetto a quello attuale
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« Risposta #17 il: Settembre 16, 2009, 12:51:49 »

comunque per aver vinto il team di aa non sarà poi stato così random... ok, probabilmente un ammasso di sweeper, ma sicuramente con una sinergia che li lega, una strategia (seppur semplice e brutale come quella che consiste semplicemente nell'ammazzare i poké dell'avversario) che li accomuna.
in ogni caso sì, anch'io ccredo che l'offensiva pesante sia una caratteristica ineliminabile di dpp
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il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
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« Risposta #18 il: Settembre 16, 2009, 13:39:36 »

OH MA RANDOM SWEEPER DI COSA -_-
Per fare quel team ci ho messo un mese, mica come in GSC, dove bastano 5 minuti. Per piacere, un po' di rispetto per un metagame così competitivo. Tornatevene a giocare a RSE fino alla morte -_-
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Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Sm
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« Risposta #19 il: Settembre 17, 2009, 19:05:18 »

ah all'inizio credevo che fossi serio
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