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Autore Topic: I risultati del New DP Order  (Letto 3507 volte)
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Mr.Pkmn
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« il: Settembre 15, 2009, 06:21:38 »

Sebbene un torneo non basti per analizzare un metagame, si può dire che il new dp order non è andato come si sperava ma comunque ha portato risultati migliori del metagame standard.

Parto dal dire che senza le stealth rock si apre un nuovo mondo:

- I lead tornano a voler mettere in svantaggio l'avversario anzichè mettere quelle stupide rocce e senza le focus sash si può forzare lo switch del lead avversario impedendogli il setup (non delle rocce).
- Le classiche spikes tornano assieme ai loro utilizzatori. Spikers difensivi come skarmory e forretress appaiono più spesso e si aprono nuove possibilità agli spikers offensivi (roserade/froslass)
- Gli hail team diventano viabili e grazie a elementi come cloyster e walrein possono essere formidabili stall team (se si comprono adeguatamente le debolezze)

Sebbene gyarados abbia parecchio beneficiato dall'assenza delle SR e di revengekiller scarfati, gli altri flying OU non sembrano aver sortito lo stesso effetto:

- Salamence senza le sue due obese dragon moves non è più broken torna ad essere potente quanto quello di RSE, e grazie a Roost può attualmente ricoprire ruoli difensivi come wishmence o bulky ddmence
- Il temutissimo Zapdos è facilmente counterabile da tyranitar con sdef e gli altri electric (magnezone ed electivire specialmente) e può attualmente counterare lucario senza prendersi danni obesi da close combat + stealth

Anche il revengekilling ha ottenuto qualcosa senza scarf e priority:

- I fragili ma veloci tizi come gengar, alakazam e aerodactyl tornano ad essere usabili
- Dugtrio, attualmente UU, può revengekillare bestie OU senza essere revengekillato a sua volta (pur diventando setup bait però)
- I FUCKING DDtars possono nuovamente porre minaccia

Tutto questo però non ha portato a ciò che speravo, cioè un piccolo ritorno a RSE. Continuano ad essere dominanti i team di 6 random sweepers (come quello di AA) che combinando choice items, le nuove mosse superpauah tipo close combat e obesi setup sweepers riescono a massacrare anche il team più resistente. Però almeno qualche counter lo hanno, e forse unendo counters e revengekillers si può ottenere un metagame migliore di quello attuale dp
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Fry
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« Risposta #1 il: Settembre 15, 2009, 14:56:06 »

secondo me bisognerebbe aggiungere alle mosse obese bannate anche close combat.
cioè alla fine è una 120/100 con un effetto "negativo" di cui ci si può fregare tranquillamente.
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Bojan
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« Risposta #2 il: Settembre 15, 2009, 14:59:28 »

secondo me bisognerebbe aggiungere alle mosse obese bannate anche close combat.
cioè alla fine è una 120/100 con un effetto "negativo" di cui ci si può fregare tranquillamente.
Non c'è solo Close Combat però
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« Risposta #3 il: Settembre 15, 2009, 15:01:14 »

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« Risposta #4 il: Settembre 15, 2009, 15:02:18 »

wait ma il DP- era un DP per un ritorno a RSE? No ok non avevo afferrato ma è una cagata.

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Matt
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« Risposta #5 il: Settembre 15, 2009, 15:05:44 »

Cross Chop può missare, ha potenza minore anche se HCHR
Dynamic Punch è utilizzabile solo da Machamp con No Guard.
Sky Uppercut la usano solo Blaziken ed Hitmonchan
Brick Break è MOLTO meno potente delle tre (inclusa Close Combact) sopracitate ^
lmao Low Kick e Karate Chop
Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Almeno secondo il punto di vista di Mr. Pkmn sì, io onestamente lo considero un metagame molto differente
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« Risposta #6 il: Settembre 15, 2009, 15:09:49 »

secondo me bisognerebbe aggiungere alle mosse obese bannate anche close combat.
cioè alla fine è una 120/100 con un effetto "negativo" di cui ci si può fregare tranquillamente.
Non c'è solo Close Combat però
che altre mosse obese ci sono senza svantaggi e con ottima precisione(=,>90) ?
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« Risposta #7 il: Settembre 15, 2009, 15:16:42 »

wait ma il DP- era un DP per un ritorno a RSE? No ok non avevo afferrato ma è una cagata.
no è un dp con i counters, ma continuano a non reggere

certo però che se gente che builda decentemente avesse partecipato...
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #8 il: Settembre 15, 2009, 20:23:50 »

Cross Chop può missare, ha potenza minore anche se HCHR
Dynamic Punch è utilizzabile solo da Machamp con No Guard.
Sky Uppercut la usano solo Blaziken ed Hitmonchan
Brick Break è MOLTO meno potente delle tre (inclusa Close Combact) sopracitate ^
lmao Low Kick e Karate Chop
Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Almeno secondo il punto di vista di Mr. Pkmn sì, io onestamente lo considero un metagame molto differente
Non dico solo Fighting O_O

secondo me bisognerebbe aggiungere alle mosse obese bannate anche close combat.
cioè alla fine è una 120/100 con un effetto "negativo" di cui ci si può fregare tranquillamente.
Non c'è solo Close Combat però
che altre mosse obese ci sono senza svantaggi e con ottima precisione(=,>90) ?
Ci sono ma non mi vengono in mente, ma ci sono sicuro O_O
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« Risposta #9 il: Settembre 15, 2009, 20:54:40 »

Cross Chop può missare, ha potenza minore anche se HCHR
Dynamic Punch è utilizzabile solo da Machamp con No Guard.
Sky Uppercut la usano solo Blaziken ed Hitmonchan
Brick Break è MOLTO meno potente delle tre (inclusa Close Combact) sopracitate ^
lmao Low Kick e Karate Chop
Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Almeno secondo il punto di vista di Mr. Pkmn sì, io onestamente lo considero un metagame molto differente
Non dico solo Fighting O_O

secondo me bisognerebbe aggiungere alle mosse obese bannate anche close combat.
cioè alla fine è una 120/100 con un effetto "negativo" di cui ci si può fregare tranquillamente.
Non c'è solo Close Combat però
che altre mosse obese ci sono senza svantaggi e con ottima precisione(=,>90) ?
Ci sono ma non mi vengono in mente, ma ci sono sicuro O_O

anche io avevo imparato a fare volare la mia macchina, ma adesso non mi viene in mente come avevo montato i pezzi  Wink

draco meteor e outrage comunque erano bannati, se ti riferivi a quelli  Wink
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« Risposta #10 il: Settembre 15, 2009, 21:01:58 »

Cross Chop può missare, ha potenza minore anche se HCHR
Dynamic Punch è utilizzabile solo da Machamp con No Guard.
Sky Uppercut la usano solo Blaziken ed Hitmonchan
Brick Break è MOLTO meno potente delle tre (inclusa Close Combact) sopracitate ^
lmao Low Kick e Karate Chop
Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Almeno secondo il punto di vista di Mr. Pkmn sì, io onestamente lo considero un metagame molto differente
Non dico solo Fighting O_O

secondo me bisognerebbe aggiungere alle mosse obese bannate anche close combat.
cioè alla fine è una 120/100 con un effetto "negativo" di cui ci si può fregare tranquillamente.
Non c'è solo Close Combat però
che altre mosse obese ci sono senza svantaggi e con ottima precisione(=,>90) ?
Ci sono ma non mi vengono in mente, ma ci sono sicuro O_O

anche io avevo imparato a fare volare la mia macchina, ma adesso non mi viene in mente come avevo montato i pezzi  Wink

draco meteor e outrage comunque erano bannati, se ti riferivi a quelli  Wink
Scizor aveva Superpower in DP o lo ha preso in Pt?
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« Risposta #11 il: Settembre 15, 2009, 21:02:50 »

Tutor Pitì.
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« Risposta #12 il: Settembre 15, 2009, 21:06:04 »

superpowert che mossa temibile
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« Risposta #13 il: Settembre 15, 2009, 21:40:02 »

comunque superpower ha uno svantaggio REALE che ti frena dallo sweeppare un team intero, non la considero mossa broken.
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« Risposta #14 il: Settembre 15, 2009, 21:42:16 »

Ok, avrò failato ^^
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