Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 20:01:10


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Circle Of Eternity [RSE]  (Letto 1396 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
staio calmino bestiolo
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1207


Cazzo di legno as well


Guarda Profilo
« il: Ottobre 17, 2009, 17:11:16 »

Piccola premessa dai: dopo una lunghissima assenza da netbattle mi sono sentito quasi disorientato nel mettere 6 pokèmon in una squadra "ragionando" tanto che usavo roba senza un determinato filo logico.. dopo varie partite perse per un "non so cosa" contro inglesi/tedeschi random mi ha fatto capire quanto sia importante avere anche un minimo di strategia nella base del team, diciamo che è come costruire un struttura.. se manca la forza portante crolla inesorabilmente. Comunque sia non sono perfettamente al corrente dei softban che si stanno discutendo tutt'ora, però un'idea generale me la sono fatta anche se non è molto precisa.. e insomma sono riuscoto a costruire un team a mio parere molto solido che però pecca di originalità (cosa che mi ha ferito molto, ma spero davvero di aver rimediato con le immagini by me ;_;) ho cercato di pensare ad un'eventuale strategia che si è rilevata vincente in questo caso o_o COMUNQUE MI SENTO GAY A SCRIVERE COSI PASSIAMO AVANTI:

LEAD
Pensando ad un team solido, capace di subire colpi per poi sferrarne di più forti tenendo conto degli starter avversari (cazzo vedo solo GODDAMNED CALMINDRAIKOU O_O) ho pensato di usare uno statuser non molto veloce ma resistente che potesse supportare tutto il team e scuotare gli altri insomma:


Venusaur (F) @ Leftovers ** Strawberries
Trait: Overgrow
EVs: 252 HP / 92 Def / 16 SAtk / 148 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Hidden Power [Fire]
- Leech Seed
- Razor Leaf
- Sleep Powder

Venusaur si è rivelato davvero resistente, un bel rompicoglioni ed ha anche un SAtk niente male. Come già detto prima supporta tutto il team, DOVREBBE tenere un testa a testa con raikou (se ha sub posso stallarlo fino al 75% che sarebbero tre calmind gratuiti per lui ma venusaur ha una buona SDef dovrebbe resistere a circa due o tre Thunder [che ha comunque il 30% di missare], Razor leaf ha l'HCHR [che se non sbaglio è un 30% di portare a segno un ch giusto? corregetemi  :x] e posso sperare in un piccolo colpo di fortuna. tutti i calmkou che ho incontrato avevano HP Grass evidentemente hanno molta più paura di Swampert che dei grass sfigati.. comunque non ha counter quel coso O_o) Scuota il team avversario per rilevare i vari counter dei miei sweeper.

Ruoli rilevanti: 1° Healer del team con leech seed, bait di eventuali fire/ice moves per far entrare in sicurezza Tar/Vaporeon -> Setup Sand/Strategia


TEAM STRATEGY SETUP
Vi ho già anticipato qualcosa prima, comunque si è un Sand Team, più che altro non fa tanto leva sulla sand ma su Tyranitar che con l'aiuto della strategia setuppa e distrugge. La strategia consiste in un grezzo SUB-PASS con vaporeon, vero non è niente di originale ne tantomeno ragionato alla perfezione ma i 5 componenti del team fanno uno straordinario uso del sub al 100%. I componenti del team hanno un'ottima sinergia fra di loro, almeno cosi la penso io.. comunque >(


Tyranitar (M) @ Leftovers ** Akuma no uta
Trait: Sand Stream
EVs: 240 HP / 144 Atk / 124 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Ice Beam
- Rock Slide

Ok avete letto ice beam e ora dite WOW il fucking ddtar -_-, non l'ho inserito affato per attirare l'attenzione.. quell'ice beam MI SERVE perchè questo TAR non deve essere fermato da flygon (pokèmon abbastanza problematico per il resto del team) più che altro senbtivo anche la mancanza di una ice moves nel team (si ne è sprovvisto) è la cosa non mi piaceva affatto. Come ho già detto prima la velocità non mi interessa molto, specie se ho un sub a disposizione, per questo ho preferito renderlo più "Tank" almeno assorbe meglio i colpi (specie se hai un sub di 116 ps difficile da rompere con un semplice attacco). vabbeh puro terrore nel lategame bla bla sisis gg like np

Ruoli rilevanti: Setuppa sand utile con tutte le altre mosse di supporto. Bait dei Bulky waters che permettono l'entrata libera di vaporeon -> strategia. Finisher


Vaporeon (M) @ Leftovers ** Burial At Sea
Trait: Water Absorb
EVs: 252 HP / 122 Def / 136 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Baton Pass
- Substitute
- Surf
- Wish

Vaporeon è uno dei miei pokèmon preferiti, pochissimo miei team ne sono sprovvisti. Diciamo che avere una fortezza nel team è molto comodo ma questo non è il suo ruolo principale (specie in questo team). Allora Vapo è una sorta di pilastro, come già detto nella premessa è come un muro portante di una struttura, se lui manca la strategia crolla. Il set prima comprendeva ice beam > surf, dopo vari ragionamenti sul set di tar (perchè prima c'era Taunt > Beam) ho preferito lasciare la stab moves, specie perchè non avevo counter sicuri di fire pokèmon. Al massimo posso bluffare un possibile ice beam contro un drago.. bluffare perchè solo uno sprovveduto non switcha il drago di turno dinnanzi ad un vaporeon :x.

Ruoli Rilevanti: 2° Healer del team con wish, SUBPASS -> strategia setuppata.

SUB ABUSER
Ogni pokèmon del team è un sub abuser non mi andava di rielencare Tar e Venusaur di sotto, comunque sia il sub passing offre tantissime possibilità tra cui il setup delle spikes, lo sweep di determinati pokèmon o scuotare i counter dell'avversario. Ce ne saranno almeno un centinaio di cose che si possono fare, per ora me ne sono venute in mente sono venute in mente solo 3.. non fateci vasdo x/


Skarmory (F) @ Leftovers ** Bloodhail
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Drill Peck
- Roar
- Spikes
- Taunt

Ah beh lol, cosa indegna. Con il sub può fare tutti i suoi porcissimi comodi nonché dire un bel GTFO a tutti i magneton. Comunque la cosa incredibile è che anche senza evs in def e con natura neutrale prende paradossalmente i colpi molto bene. Non credo ci sia il bisogno di dire altre cose ovvie

Ruoli Rilevanti: Spikes setup, far ballare gli altri sulle punte, bait dei fire -> vaporeon


Zapdos @ Leftovers ** Everasia
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 196 Def / 16 SAtk / 44 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Rest
- Sleep Talk
- Thunder
- Toxic

INCOUNTERABLE, lol spero di aver reso bene l'espressione. Il set sembra abbastanza ovvio spara toxic sotto il sub e countera una marea di gente nonchè solidissimo status absorber e pseudo sweeper, l'unica cosa che può preoccupare è lo "status conflict", ma daltronde il mio obiettivo non è quello di avvelenare tutta la squadra avversaria bensi indurla a swicthare sulle punte.

Ruoli Rilevanti: statuser, status absorber, Sweeper


Flygon (M) @ Leftovers ** Teardrop
Trait: Levitate
EVs: 40 HP / 80 Atk / 136 Spd / 252 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Dragon Claw
- Earthquake
- Fire Blast
- Toxic

Flygon generalmente è qui per indebolire a piccoli pezzi tutto il team avversario, può anche guadagnarsi il ruolo di finisher che non rinuncia comunque ad una "buona solidità". Questo set è magnifico (non credo di esserne l'inventore dato che l'avevo visto qualche tempo fa ma non ricordo da chi.. mi sembra carlo non so). Sotto sub è una bestia immane, semina panico indebolisce i counter di Tar (bulkywaters toxicati sono come morti). Sono davvero soddisfatto del suo lavoro.

Ruoli rilevanti: Statuser, Wall Breaker, Sweeper


Riassunto:
Il team non è niente di eccezionale né tantomeno originale, il subpass è stato usato svariate volte anche meglio in altri team. Perchè postarlo vi domanderete? Beh dopo una lunga assenza ricevere i pareri altrui non è mai un male, specie quando non riesci a costruire nulla di sensato. Questo team è l'unico che ha un filo di logicità alla base. spero sia piaciuto (almeno le immamgini >()
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2009, 11:01:38 da W� » Loggato


~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Ottobre 17, 2009, 17:29:19 »

Vaporeon SubPasser usalo max spd Timid come ha fatto Carlo nel suo ultimo team in Vetrina così ci fotti la maggior parte degli Zapdos e Celebi.
Loggato
staio calmino bestiolo
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1207


Cazzo di legno as well


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 17, 2009, 17:31:23 »

linka non mi va di cercare =(

comunque non so se sia una buona idea per questo team, vaporeon cosi perderebbe la sua solidità che qui mi serve molto di più gli evs in speed che avevo settato erano per una stat massima di 200, dici che non sono utili? >_< boh magari aspetto altri pareri comunque grazie
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2009, 17:33:53 da W� » Loggato


~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 17, 2009, 18:45:32 »

https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,9826.0.html


^
A lei!
Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 17, 2009, 19:18:47 »

ma non era Uncounterable  Huh?
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Ottobre 18, 2009, 00:57:13 »

ahahah fucking ddtar ti amo
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

staio calmino bestiolo
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1207


Cazzo di legno as well


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 21, 2009, 10:51:23 »

che poi nessuno haCOLTO QUESTA COSA FATTA INVOLONTARIAMENTE

Skarmory (F) @ Leftovers ** Bloodhail
Loggato


~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Ottobre 21, 2009, 14:52:05 »

già

comunque bei nick Wink
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.075 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 21, 2021, 04:10:47