Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 24, 2024, 12:11:27


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... 18  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Vorrei fare chiarezza  (Letto 32374 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Ottobre 28, 2009, 16:32:24 »

A questo punto, direi che Mr. Pkmn debba fare un topic dove raccoglie tutti i problemi del forum e in cui si cerca di porre rimedio a questi, eliminando comunque i post di spam e flame
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #46 il: Ottobre 28, 2009, 16:37:21 »

veramente i problemi li hanno esposti un po' tutti qui, chi in un modo chi nell'altro

piuttosto bisogna fare un topic delle proposte dove appunto si rielencano questi problemi e si cerca di risolverli
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Ottobre 28, 2009, 16:51:44 »

veramente i problemi li hanno esposti un po' tutti qui, chi in un modo chi nell'altro

piuttosto bisogna fare un topic delle proposte dove appunto si rielencano questi problemi e si cerca di risolverli
La mia idea nasce dal fatto che qui si è fatta troppa confusione con questioni tipo "dppter merda" e quindi fare un topic più serio dove parlare meglio dei problemi dell' AB.
Loggato
Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #48 il: Ottobre 28, 2009, 16:52:00 »

Non si possono risolvere: dovresti cambiare le persone e questo non lo puoi fare, nemmeno nella vita reale.

Altrimenti banna tutti quelli che hanno causato discussioni idiote in questo forum, ovvero banna il 98% del forum.
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2265



Guarda Profilo Email
« Risposta #49 il: Ottobre 28, 2009, 16:52:54 »

in verità la questione dppter non nasce in modo spregiativo verso il metagame, cioè sono sempre loro che rompono il cazzo come persone ma... ehi! tutto il forum ne è pieno!! ^^
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #50 il: Ottobre 28, 2009, 16:57:09 »

Non si possono risolvere: dovresti cambiare le persone e questo non lo puoi fare, nemmeno nella vita reale.
Com'è che sull'NBF non ci sono tutte queste rotture di cazzo?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #51 il: Ottobre 28, 2009, 17:03:56 »

Cari tutti,
lo scopo di questo topic non è scannare i colpevoli (quella sarà una conseguenza  >Grin) ma cercare di capire
quanta sia la voglia di fare, fare bene, insita in ciascuno degli utenti di questo che una volta era il mio
forum preferito.

Per non giungere a conclusioni affrettate (tipo bannare tutti i dppers, come citava il nickname di qualche
simpaticone), sarebbe imho meglio ripercorrere cronologicamente la successione degli eventi; prenderò questa
discussione molto alla larga.

Arctic Bay nasce, sono l'utente numero 11 quindi mi arrogo il diritto di poter parlarne come se ci fossi
sempre stato, anche se mi sono perso l'effettiva alba di questo spazio web. Non essendo questo un circuito
(cosa che FFree è), l'unica fonte di iscrizioni da parte di nuovi users è "lo spam" del forum, associato ad
un'ottima fama. Il metodo deciso per ottenere questa fama, è stato (col senno di poi, purtroppo) lo
sponsorizzare l'AB su YouTube, perchè ai tempi il WiFi era agli inizi, tutti gli users erano allo stesso
livello e oserei dunque dire che fosse "più competitivo"; ripeto, qualcuno avrà sicuramente una differente
concezione di competitività, io penso che ci sia competitività quando si confrontano livelli simili. Una
Ferrari di per sé é competitiva, indubbiamente, ma se la fai correre contro Cercatesori con la sua
bicicletta (clandestinamente appoggiate nei locali di Fisica), c'è competizione? Forse sui primi due
metri... e infatti, per i primi "due metri", tutte le new entries sono state ottimamente accolte, e la
maggior parte sono ad oggi "utenti storici".

Poi è arrivata l'era del cheating, le flame wars da esso scaturite, l'abbandono del WiFi da parte di
Mr.Pkmn, e si son sentite le prime avvisaglie di crisi; infatti di lì a poco sarebbero arrivate new entries
il cui unico scopo sarebbe stato quello di "distruggere" Mr.Pkmn, cogliendo al balzo il momento (mai
finito?) di depressione di Alessio, per potersi proclamare campioncini di questo (...) gioco.
Al WiFi si associa improvvisamente Shoddy Battle, un nuovo simulatore che permette dunque di giocare a DP
"senza pericoli di cheating"; ed ecco che, come è normale, quando esiste un simulatore gratuito online, i
giocatori che prima si disinteressavano della competizione a causa dei costi di
DS+Chiave+Tempo+ilrestocheèstatocitato iniziarono ad affacciarvici.
Soffermiamoci un attimo nuovamente su quanto dicevo rispetto alla competitività: a questo punto, si è ancora
tutti allo stesso livello?
Beh, si sa che il metagame WiFi è diverso da quello di un simulatore (IVs a 31, tutti i Pokémon disponibili
in pochi secondi), e il metagame si costruisce giocando. Dunque sì, per ora, si ricomincia tutti daccapo.
La frustrazione per questa catena di eventi (a cui si aggiunge il fail del Competitor), credo proprio abbia
portato a diffondere una sorta di "odio preventivo" nei confronti di tutti coloro si affacciassero per la
prima volta a questo gioco, forti delle vittorie contro i capopalestra nella cartuccia, che andavano a
cozzare e contro i frustrati di DP, e contro coloro che avevan (han) voglia di far rimanere attivo RSE. Come
figura mediale tra questi tre "schieramenti", c'era un'ambigua figura i cui propositi erano di mantenere
attivo l'interesse per tutto, allo stesso tempo far vedere che si era aperti all'addestramento di nuove leve
e al contempo era (è?) intenzionato a togliersi qualche sassolino (macigno) dalla scarpa "contro" questi
DPPfans. Questa situazione ha fatto sì che venisse legittimato il posting di "DP merda" (di cui credo
proprio di essermene avvalso in più di un'occasione), ma al contempo si voleva evitare lo spam. C'è stato
quindi il momento in cui la tirannia dell'Admin si è fatta sentire (anche nel NBF ci sono i tiranni eh, io
per primo, ma non abbiamo alcun motivo per far pesare il nostro grado), e questo è stato il periodo
Presidenza. Presidenza che per il primo periodo, a parte la carica a testa bassa da parte di chi era "leso"
da questo organo, ha riscosso successo e approvazione, placando alcuni animi infuocati, e che funzionava
così bene che dopo un po' non è stata più necessaria, ed è stata tolta (e snobbata). Tuttavia queste
situazioni han fatto capire al boss che forse il suo "progetto di governo" non era poi molto condiviso, e
dunque ai due (3?) admins sono stati affiancati numerosi mods e Gmods. In questo modo, le tensioni si sono
ulteriormente alleviate... ma i Pokémon? Già in questo periodo ci sono state le prime diaspore, la creazione
di Frozen Memories, e poco prima del NBF (ovviamente la creazione del NBF è successa in circostanze
misteriose e con lo scopo di salvare il salvabile dai miniforums abbandonati di ForumFree). In questo
periodo gli utenti sono per la maggior parte tizi che postano il team, ricevono ratings (che non
comprendono) o perculamenti (che comprendono) e se ne vanno. Ebbene sì, per un certo aspetto, un problema dell'AB è stato (paradossalmente) la troppa "professionalità" nelle risposte. Quante volte vi sarà capitato di pensare "ma questo come parla? che cazzo ha detto?" e di scoraggiarvi andando oltre? Nel perseguire la professionalità assoluta e la serietà marziale, non ci si è accorti che con il passare degli anni, alle
nuove generazioni non interessavano le basi o le specifiche tecniche del gioco, bastavano dritte che li
avrebbero portati a leggere "proprionick wins!"; il linguaggio professionale usato ha così creato una sorta
di gruppo, formato dalle persone capaci di capirlo, che escludeva di fatto tutti gli altri. L'"esclusione"
da questo gruppo, ha portato dunque alcuni giocatori ad allontanarsi, e a cominciare a costruire tra di loro
una community di "ignoranti" (passatemi il termine) che però piano piano, anche usando roba cheap/standard
ha imparato a giocare. E' qui che i livelli dei due gruppi così creati ha iniziato a distinguersi: gli
"ignoranti" con i loro teams spaccatutto random avevano comunque la meglio contro i team ragionati dei
"parlatori" (passatemi il termine); questo perchè probabilmente i team ragionati (che trovano consensi da
parte degli utenti esperti) coprono un ampio spettro di treaths, mentre i teams random puntano tutto su un
paio di walls che, a causa degli innumerevoli items che boostano le statistiche offensive, non riescono a
sopportare la pressione di 6 pokemons, sancendo quindi l'inutilità di parte del team. Questo ammetto che sia
abbastanza fastidioso, diciamo tremendamente. Gli utenti abituati a teams ragionati apprezzano solamente i
match tra due utenti esperti, e, viceversa disprezzano le vittorie semplici o ripetitive di gente che usa
solamente i pokèmon più in voga con le mosse più lamer (potenti). E' evidente quanto sia soddisfacente per
un utente snobbato aver avuto la meglio su un utente del famoso Arctic Bay Forum, e quindi ecco che iniziano
le crociate anti AB e anti Mr., e anti "esperti", che vedono le (valide) argomentazioni rispetto a
qualsivoglia team crollare di fronte al "hai perso so stfu". Questi giocatori "ignoranti" che hanno avuto
soddisfazioni sul campo han stabilito la nascita del termine "pr0", e l'immediata critica da parte di tutti
i "ragionatori". Da questa nuova categoria, alla luce delle infinite critiche ad essa rivolta, una parte di
giocatori han voluto distinguersi, tentando di mescolarsi nuovamente alla cricca dei "bravi parlatori",
diventando ciò che ad ora sono i bravi giocatori DPP che non usano la solita roba standard (oppure non lo
fanno sembrare). Come metodo di confronto tra queste categorie, oltre ai rari(ssimi) tornei organizzati qui,
si è dato adito al metagame flame war, in cui ciascuna categoria portava argomentazioni più o meno valide
per tirare l'acqua al proprio mulino. Una volta sancita la ridicolezza di questo genere di discussioni,
entrambi gli schieramenti han voluto mascherare la mg war dietro all'accusare l'altra categoria di aver
iniziato l'ennesima discussione. E questo è stato pretesto per molte altre flame wars tra specifici utenti
(ogni riferimento a Alessio vs Dario è puramente casuale). In tutta questa situazione, gli utenti amanti di
altri metagames, annoiati (per non dire con i coglioni squagliati) hanno preferito allontanarsi, trovando
altri luoghi dove, essendo all'inizio di un'avventura, il clima era ancora in via di creazione e quindi
favorevole ad un nuovo inizio. L'interesse dimostrato dallo Staff nel proseguire nell'organizzazione di
eventi interessanti, ha fatto sì che il NBF (dai, s'era capito stessi alludendo a questo) venisse benvisto,
fornendo buone motivazioni a proseguire su quella via.

Dopo questa breve introduzione, si evincono ciò che secondo me sono i problemi attuali, e le possibili
soluzioni da tentare:
1) l'interesse per Pokémon c'è ancora, ma si vuole far credere che non ci sia per trovare una motivazione a
quanto accaduto.
2) l'interesse per Arctic Bay non c'è più, ma si vuole far credere che ci sia per trovare una motivazione al
tentativo di recuperarlo.
3) come detto su MSN al mr, a mio parere, l'interesse per qualcosa non può essere limitato alla storica
buona fama; o almeno non è possibile mantenere la notorietà basata sul passato quando accadono gli
avvenimenti di cui sopra che ne "infangano" il nome (e la storia).
4) per tentare di recuperare la situazione (v. punto 2), si sta cercando di indossare una maschera, in modo
da "sembrare" una PokéCommunity e invogliare l'utenza a "postare topic di argomento Pokémon". Questa non è
altro che una presa per il culo, perchè se davvero interessa il risollevarsi della situazione, non sarà uno
che sino a due giorni prima se ne fregava a invogliare i nuovi utenti a rimanere dopo la prima critica. Il
non criticare i nuovi users, per quanto friendly sia, non lo ritengo opzione da valutare, perchè
assolutamente scorretto e/o controproducente.

Il punto 1 è un fatto, non c'è soluzione perchè semplicemente non è un problema da risolvere, magari sarebbe
solamente da evitare di considerare il non interesse come causa di questa situazione, dato che appunto,
l'interesse c'è e il NBF ne è la pluri-testimoniata evidenza. Il punto 2 e il punto 4 sono molto collegati,
e ne parlerò tra poco, mentre il punto 3 è un mio parere, credo anche abbastanza condivisibile.
Allo stesso modo, il punto 2 e 3 sono anch'essi strettamente collegati.
Ciò che dirò sembrerà per molti una divagazione, un off topic madornale, ma date tempo al tempo, tutto si
capirà.
Da quando ho iniziato "la crociata" contro la dispersione dell'utenza, ho sempre pensato (e continuo ora)
che il modo migliore per unire persone che seguono una stessa passione non fosse limitarsi a parlarne, ma
agire. E' per questo che sono stati organizzati tornei settimanalmente, e posso senza ombra di dubbio
affermare che proprio la continua competizione alimentata dai tornei ha permesso al NBF di non morire, o per
meglio dire, di nascere e crescere. La limitatezza del mio cervello non mi permette di poter pensare a
soluzioni così alternative per risolvere la questione AB se non quella di organizzare seriamente tornei
accattivanti, in ogni MG.
Oramai, il nick Abry è collegato quasi indissolubilmente all'organizzazione dei tornei (e non può che farmi
piacere), e questo mio modo di portare avanti la mia (e non solo, a quanto pare) passione fa sì che a detta
di alcuni io sia un "ispiratore di fiducia" (e anche questo, non può che farmi piacere). Sono contento che
sia arrivato a tutti voi il mio messaggio di pace (no flame, no mg war, no server war...) che ho da sempre
tentato di difendere da ogni accusa di "agglomerazione forzata di forum al puro interesse topforumistico"
(FFree è un circuito con la classifica dei forum, chiamata TopForum, per chi non lo sapesse - aka nessuno).
E' questa mia convinzione e questo mio modo d'agire uno dei (tanti) punti forti del NBF, forum che non è
nato per mano mia, quindi a cui sono legato ma non "così tanto" come può esserlo Mr.Pkmn con l'AB; tuttavia,
io sono ancor meno legato di Mr.Pkmn a questo forum, ed è per questo che ho deciso (pensandoci un po' in
questi giorni) di non accettare la sua proposta di diventare Amministratore per poter diventare uno
specchietto per le allodole al fine di tentare di risollevare l'andamento di questo Forum; non che non mi
interessi, sia chiaro, ho anche io un legame affettivo all'AB (il primo forum serio che ho frequentato dopo
IRF); per questo motivo aiuterò volentieri Phetto e chiunque altro abbia voglia di organizzare bei tornei
(se servirà una mia mano, obv) per mantenere l'interesse di coloro che bazzicano solo l'AB e che quindi non
sono stati sinora stimolati in altro modo; spero tanto che l'interesse che ho mostrato in questo periodo per
il gioco (competitivo o no, Nazionale RSE o OHKO Tourney) possa venir replicato (a suo modo) da Mr.Pkmn, in
modo che possa sentirsi soddisfatto di ciò che fa, e del motivo per il quale lo fa, evitando di delegare
sempre a terzi che a suo parere non saranno criticati (grazie alla fama di questi ultimi); queste deleghe
fanno sì che tutti i meriti vadano (giustamente) a questi terzi, rendendo la tua figura, Alessio, inutile.
E' questo che vuoi? Dopo essere stato tiranno, failer, cheater (lol) e mestruato vuoi anche diventare
inutile? Spero per te e per tutti coloro che sono arrivati sino a questa riga del mio megapost di no.

Senza Rancore

Abry

P.S.: cazzo da txt vengono ste fastidiose interlinee, ma mi scazza a cancellarle tutte quindi buona lettura; ops, avrete già letto tutto  ^^'

EDIT: Ok dava effettivamente fastidio, soprattutto in caso di quotes.
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2009, 21:51:44 da Abry » Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #52 il: Ottobre 28, 2009, 19:02:28 »

wall of text needs a light blue background
i leik it

P.S.: Ma non puoi fare una tagboard senza che nessun non registrato possa taggare?
e che divertimento c'è poi?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
scizor93
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 7


Guarda Profilo
« Risposta #53 il: Ottobre 28, 2009, 19:19:36 »

voglio specificare in partenza che su questo forum ho fatto 3 post e questo è il 4°, però da quello che ho letto subito mi è sembrato cazzeggio, intaccato al midollo visto che non penso bannerete i vostri amici per un po' di spam, però la cosa è degenerata, il cazzeggio traspare anche dalla grafica del forum e dalla trasandatezza nella quale è, rinnovo? se volete far presa su dei nabbi prima cambiate la grafica, poi il nick del forum e poi lo staff, tutti i nabbi dp del cazzo si riuniscono in forum di incompetenti che non conoscono altri metagame all'infuori di dp, magari se volete un rinnovo non insistete sull'rse, forse dovreste tentare di battere l'nbf su dp
Loggato
Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #54 il: Ottobre 28, 2009, 19:29:28 »

voglio specificare in partenza che su questo forum ho fatto 3 post e questo è il 4°, però da quello che ho letto subito mi è sembrato cazzeggio, intaccato al midollo visto che non penso bannerete i vostri amici per un po' di spam, però la cosa è degenerata, il cazzeggio traspare anche dalla grafica del forum e dalla trasandatezza nella quale è, rinnovo? se volete far presa su dei nabbi prima cambiate la grafica, poi il nick del forum e poi lo staff, tutti i nabbi dp del cazzo si riuniscono in forum di incompetenti che non conoscono altri metagame all'infuori di dp, magari se volete un rinnovo non insistete sull'rse, forse dovreste tentare di battere l'nbf su dp
Ok, proveremo con RBY che ha un metagame bellissimo, dove il peggior Uber era Exeggutor e il peggior NU Chansey  Smiley
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #55 il: Ottobre 28, 2009, 19:34:40 »

tutti i nabbi dp del cazzo si riuniscono in forum di incompetenti che non conoscono altri metagame all'infuori di dp, magari se volete un rinnovo non insistete sull'rse, forse dovreste tentare di battere l'nbf su dp
Quindi per far conoscere ai nub i metagame all'infuori di dp dobbiamo diventare dp anche noi? Makes sense
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #56 il: Ottobre 28, 2009, 19:39:33 »

wall of text needs a light blue background
i leik it
[...]
hope so
Loggato

scizor93
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 7


Guarda Profilo
« Risposta #57 il: Ottobre 28, 2009, 20:09:05 »

tutti i nabbi dp del cazzo si riuniscono in forum di incompetenti che non conoscono altri metagame all'infuori di dp, magari se volete un rinnovo non insistete sull'rse, forse dovreste tentare di battere l'nbf su dp
Quindi per far conoscere ai nub i metagame all'infuori di dp dobbiamo diventare dp anche noi? Makes sense
come ha spiegato abry nel suo post che vi invito a leggere, dovreste essere degli insegnanti per i dp, ma a partire dal gergo del building e del battling, giuro che appena preso in mano nb 1 anno fa non capivo un cazzo del rating sull'NBF, quindi se mettete un termine fategli il piacere di linkarglielo a un glossario come ha l'NBF, secondo me gli aiuterà (poi non è bello da dire a un amico:"dovresti mettere cmind, cos' setuppi in spdef e spatk rendendolo più bulky"), non credo si possa parlare a gente che vuole vincere contro i propri amichetti di metagame diversi come rse gsc rby, il p factor stimola allo studio di diversi metagame e finalizza i partecipanti a istruirli per eventuali tornei e ne aumenta le skill visto che ogni metagame ha un diverso stile
Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #58 il: Ottobre 28, 2009, 20:33:18 »

tutti i nabbi dp del cazzo si riuniscono in forum di incompetenti che non conoscono altri metagame all'infuori di dp, magari se volete un rinnovo non insistete sull'rse, forse dovreste tentare di battere l'nbf su dp
Quindi per far conoscere ai nub i metagame all'infuori di dp dobbiamo diventare dp anche noi? Makes sense
come ha spiegato abry nel suo post che vi invito a leggere, dovreste essere degli insegnanti per i dp, ma a partire dal gergo del building e del battling, giuro che appena preso in mano nb 1 anno fa non capivo un cazzo del rating sull'NBF, quindi se mettete un termine fategli il piacere di linkarglielo a un glossario come ha l'NBF, secondo me gli aiuterà (poi non è bello da dire a un amico:"dovresti mettere cmind, cos' setuppi in spdef e spatk rendendolo più bulky"), non credo si possa parlare a gente che vuole vincere contro i propri amichetti di metagame diversi come rse gsc rby, il p factor stimola allo studio di diversi metagame e finalizza i partecipanti a istruirli per eventuali tornei e ne aumenta le skill visto che ogni metagame ha un diverso stile
quello che dici non è errato, ma è anche vero che si impara a giocare prevalentemente giocando(anche a buildare). La cosa fondamentale di cui AB ha a mio avviso bisogno è un ritorno alle "discussioni serie" di cui ha parlato qualche utente storico, in modo tale da integrarle all'esperienza sul "campo di battaglia".
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Ottobre 28, 2009, 21:39:02 »

il post di abry è bellissimo (mi sono quasdi coimmosso ç.ç) peccato che sia difficile da leggere con tutti quegli spa(bry)zi tra le righe ç.ç
comunque imho anche una grafica un po' più newbie friendly aiuterebbe un po' il forum (cioè, l'azzurro è un colore freddo, e generalmente nel subconscio credo si preferiscano colori un po' più caldi/rilassanti, poi immagini random dei pocketto monsdta in giro attirerebbero anche quelle un po' di gente)

boh questa è una piccola aggiunta che mi sentivo di fare anche se non molto signiificativa
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2009, 22:01:43 da AxelVanDerPoke » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Spoiler: firma old (click per vedere/nascondere)
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... 18  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.157 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 24, 2018, 23:03:18
Login