Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 15:49:36


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Kataxu - Hunger of Elements  (Letto 1435 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« il: Ottobre 26, 2009, 22:40:36 »



1 - In My Dungeon!

2 - In Arms of the Astral World

3 - Below the Tree of Life

4 - Nightsky

5 - The Manifesto of the Unity

6 - The Breath of Atlantis





Descrizione:
Polish NSBM, così viene comunemente classificato.
Ok, chi gira nel campo BM sa che bastano questi due termini assieme, almeno nella stragrande maggioranza dei casi, per dire qualità.
Ma in realtà qui la storia non è così semplice, partiamo analizzando le singole parole:

-Polish. Band metal polacca, ciò promette bene;

-NS. Ok ormai si sa che questa etichetta viene applicata un pò (tanto) indiscriminatamente, per vari motivi che non starò ad elencare. In Realtà il progetto Kataxu ha ben poco di NS, se non qualche visione legata moooolto lontanamente all'ariosofia(ma direi più paganismo...), espressa in modo parecchio implicito nei testi. In realtà questa etichetta è dovuta al fatto che i due membri della band suonano in altri progetti che invece si possono definire più facilmente NS;

-Black Metal. No, per niente.Ok c'è la batteria veloce con blast beat e lo scream (tra l'altro più basso rispetto allo scream tipico del bm), ma fosse per questo potrebbe anche essere semplicemente death o blackened death o simili. Non saprei come classificare questo album, forse ciò che rende meglio l'idea è "Ambient Metal". Online ho trovato la definizione stramba di "Majestic Cosmic Metal", che sembra una boiata, ma il realtà non lo è: comprenderete ciò dopo l'ascolto.

Ok dopo questa premessa passiamo all'album.
Mantenendo la tradizione del precedente Roots Thunder (che consiglio fortemente a chiunque apprezzi questo album, o a quelli a cui sia piaciuto lo stile di Hunger of Elements ma preferisca la presenza di qualche influenza BM in più,ndr.) alcune track sono metal (della durata superiore ai 10 minuti) e altre puramente ambient, ad alternanza.
Ma se in Roots Thunder ad accoglierci trovavamo una calma e rilassante Intro ambient, qui si viene subito immersi nel cosmo profondo con In My Dungeon!

Già, questo album è viaggio nello spazio profondo, alla ricerca di nuovi mondi, mondi che non esistono ma che Tu dovrai creare, prima internamente e poi esternamente a te.

In My Dungeon! è una ricerca, prima ancora che una visione.

Passiamo ad un opinione più "materiale". Si può dire che i pezzi metal dell'album (le track dalla numerazione dispari) presentano sì una predominanza quantitativa di tastiere, ma attenzione: quantitativa appunto, non qualitativa. Ogni strumento è inscindibile dall'altro, e la voce non fa eccezione, tutto contribuisce a formare una visione d'insieme coesa e unica. Guarda il cielo stellato di notte, se fissi solo una stella cosa vedi? Un puntino luminoso distante e inafferrabile. Abbraccia l'intero cielo con lo sguardo: vedrai l'immensità dello spazio.

In Arms of the Astral World è il primo pezzo ambient, semplice ed essenziale ma non per questo inutile: le track ambient sono come dei ponti tra i pezzi metal, incanalano l'energia rimasta dalla canzone precedente e la reindirizzano e mutano per formare l'atmosfera necessaria all'inizio della successiva.

Below the Tree of Life
. Nel buio cosmico si intravede qualcosa. Eterne Forze si presentano ai tuoi occhi.
Un nuovo inizio.

Nightsky. Indescrivibile: la migliore track ambient dell'album. Cioè il resto dell'album ascoltatevelo dove vi pare, basta che sia un posto silenzioso, ma questa track dovete ascoltarla PER FORZA all'aperto osservando un cielo stellato: sarà in grado di risvegliare qualcosa sepolto nel profondo.

The Manifesto of the Unity
. L'eterno Impero Solare. Sacre Energie investiranno il nemico.

The Breath of Atlantis
. La track conclusiva. L'inizio di una nuova Era, un altro giro della Ruota, il Ciclo eterno della Storia.
Questo credo che sia il significato simbolico dell'eterna Atlantide all'interno dell'album.





--------------------------------------------------------------------------------------------------------------





Forse ho esagerato con la descrizione, è un pò sognante ma.... cioè se dovevo scrivere "genere,artista,album,durata" tantovaleva linkarvi la pagina di encyclopaedia metallum.
Se invece posto un commento mio è per farvi capire come Io sento quest'album.

Se volete scaricarlo lo trovate ovunque online.
Ok direte "lo so che lo trovo ma dovevi mettermi il link con la buona qualità audio", ma non saprei dove trovare tale link, io non guardo mai al bitrate, quindi....

Edit: per chi proprio vuole un link ne ho trovato uno con qualità abbastanza decente, le canzoni ambient hanno una qualità un po più bassa, le altre sono 256 o 320.

DOWNLOAD (per i ritardati che non si accorgono che qui sotto c'è un link)
Spoiler (click per vedere/nascondere)
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2009, 20:28:24 da Fry » Loggato
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2009, 22:57:34 »

pensavo fosse enormemente più lungo il post
comunque vecio mi devi ancora spiegare perché non ascolti gli absu

riguardo al disco se davvero può sembrare blackened e c'è blast beat a manna può essere che lo ascolterò, anzi prima ascolto qualche canzone per vedere se ne vale la pena
e lo scream basso alla finlandese va solo bene
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 27, 2009, 12:30:54 »

pensavo fosse enormemente più lungo il post
comunque vecio mi devi ancora spiegare perché non ascolti gli absu

riguardo al disco se davvero può sembrare blackened e c'è blast beat a manna può essere che lo ascolterò, anzi prima ascolto qualche canzone per vedere se ne vale la pena
e lo scream basso alla finlandese va solo bene

non ho detto che sembra blackened, anzi l'esatto contrario, rileggi meglio.
Ho detto che viene chiamato black metal, ma di "black metal" ha solo la voce e la batteria veloce, ma queste due cose da sole non significano "black metal", possono voler dire tutto o niente, potrebbe anche essere blackened o death o qualsiasi altro genere metal basandosi solo sulle vocals in scream e i blast beat
Loggato
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 27, 2009, 16:26:37 »

non avevo compreso
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Ottobre 27, 2009, 19:31:18 »

magari mettere qualche link di canzoni e un link per scaricare sarebbe stato meglio, frocio ;(
ora vedo su utub cosa c'è
tanto so già che probabilmente mi fa cagare ihi
Loggato
Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 27, 2009, 20:16:18 »

1)link di canzoni: su youtube le trovi tutte, tranne 2 track ambient (la prima e l'ultima)
2)il link per scaricare l'album c'è, RITARDATO
Loggato
Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Ottobre 27, 2009, 20:17:29 »

non vale hai modificato oggi
Loggato
Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 27, 2009, 20:24:39 »

Post Iniziale
« Ultima modifica: Oggi alle 12:52:05 da Fry »



Tuo post
« Risposta #4 il: Oggi alle 19:31:18 »



Con
non vale hai modificato oggi
cosa intendi? che lo hai letto ieri e rispondi adesso? si certo
Loggato
Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Ottobre 27, 2009, 20:26:05 »

sì infatti io ero rimasto a ieri quando ancora il link non c'era e non avendo riletto il post
Smiley
sto scaricando comunque
Loggato
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 27, 2009, 21:23:03 »

per un qualche motivo li sto collegando ai Thurisaz ora scarico
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.1 secondi con 23 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 02, 2023, 09:25:37
Login