Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 10:08:36


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Sondaggio
Domanda: Cosa bannereste?
Life Orb
Focus Sash
Power-reducer Berries
Choice Scarf
Stealth Rock
U_turn
Outrage Stabbato
Dracometeor Stabbato
Toxic Spikes
Garchomp
Salamence
Latias
Rotom-appliances
Il Mitico

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: DPP will be funnier! - 29/11/2009 ore 15:00  (Letto 19208 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
staio calmino bestiolo
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1207


Cazzo di legno as well


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Novembre 01, 2009, 13:10:44 »

premetto che non so molto di dppt (è già con questo sto violando la prima "regola" del torneo) ma voglio postare le mie argomentazioni se poi non sono valide o meno fottesega

Life Orb: si SI
Cioè dai, potenziare qualsiasi mossa sia fisica che speciale per una misera, piccolissima perdita di HP è davvero una stronzata.. Più che altro ci sono già troppi Sweeper misti di per se ma anche gli stat upper tipo Lucario, con questa roba diventano troppo e dico troppo broken.. Ban almeno per limitare la potenza di INFERNAPE.. che senza orb è più "domabile"

Stealth Rock: si SI
Su questo punto c'è da riflettere un tantino, oltre a limitare l'uso di Pokèmon strarodinari (charizard in primis che è uno dei miei preferiti) si è arrivato al punto di sprecare uno slot in squadra per settare queste cose abominevoli.. più che altro la imparano TROPPI pokèmon e ci siamo ridotti ad utilizzare un solo pokèmon per il solo scopo di setupparle (che il più delle volte è uno starter suicidal lead+rotom per bloccare gli spin) visto che dopo averle settate un 5 - 6 con le rock a favore e come un 5 - 5.. Forse il ban farà aumentare l'utilizzo di pokèmon come zapdos.. ma visto che ci sono altri mostri molto più potenti non mi pongo problemi. più che altro ora gli hail team non devono temere questa merdata

Focus Sash: forse SI
In forse perchè, una volta bannate le rock ci sono altri mezzi per mettere a segno danni indiretti (spikes, sand, Toxic spikes, Hail). vero sono cose piuttosto difficili da settare (hail e sand no, ma non tutti i team hanno Tar, Hippowdown [come cazzo si scrive] e abomasnow) però non so, magari ins eguito con più certezze vi saprò dire >(

Power-reducer Berries: si SI
Si, una sola bacca un tempo fece bannare un pokèmon dal metagame OU (garchomp sworder per intenderci) e se bannarle significa poter usare più pokèmon è un si

U_turn: si SI
Si punto, è un crampo al culo rovina gli switch in rovina il gioco rovina tutto.. non c'è bisogno neanche di pensare per usarla del tipo "ma ora cosa farà? mi attacca? cambia? ..toh chissene tanto dopo switcho" cioè dai..

Choice Scarf: forse NO
Non so, ci sono già tantissimi pokèmon con una buona velocità più che altro potrebbe rendere certe cose molto inaspettate a tal punto da rendere un team debole ad un tizio perchè non ha calcolato la sua velocità con la scarf.. daltro canto però questo è un errore dei giocatori quidi boh rivaluterò.

Outrage + Dracometeor: forse/no Outrage SI, Dracometeor NO
Io direi di eliminare questa/e mosse solo ai pokèmon che originariamente non le imparavano.. tipo salamenc eimpara outrage solo con l'avvenuta di platino mentre prima no. Più che altro se Life orb viene bannata la loro potenza viene ridotta, anche se non di molto comunque dracometeor mi piacerebbe tenerla (sennò dovremmo contare su Dragonclaw per i fisici e Dragonpulse per i speciali?.. mi sembrano mosse molto "riduttive" in questo metagame.. non so voi Look)

Toxic Spikes: no NO
la imparano pochissimi pokèmon, contare che ci sono anche pokèmon immuni ad esse Flying; Steel e addirittura i Poison le rimuovono quindi..

Garchomp/ Salamence/ Latias: no/forse/si NO/NO/SI
Garchomp epr il semplcie motivo che una volta tolte orb e bacche può diventare utile per altre cose.. come counterare/revengekillare vari treath che prima non potevano essere counterevengkillazzoneso, Salamence se mettiamo il caso che gli outrage vengano bananti (outrage di platino) direi anche si.. più che altro si rifarebbe affidamento su Dracometeor+Specs e anche se è uno sweeper temibile c'è pur sempre blissey. Latias invece non ha portato nulla di difensivo se non un uber calminder con una resistenza incredibile.. una sorta di cresselia più forte e con typing migliore, quindi via.

Rotom-appliances: NON LO SO NO
Più che altro preoccupa Rotom-h, prima veniva perennemente usato per via delle stealth rock, poi boh oltre ad avere uno stayng power abbastanza buono e ferma molti pokèmon (tra cui scizor.. che non è una cosa da niente) direi di tenerlo..

non ho ancora votato perchè voglio avere più certezza su quei "forse" forse ho scirtot cose che avete già scritto oppure cazzate ma chissene

phetto tvb

VOTATO DEFINITIVO
« Ultima modifica: Novembre 02, 2009, 15:12:15 da W� » Loggato


~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
Wid
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 143



Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Novembre 01, 2009, 13:13:10 »

In, e direi:

- Stealth Rock Ban: secondo me uno degli elementi più broken del metagame, contribuiscono alla rovina del counter system e limitano molti pokemon;
- Focus Sash Ban: senza le Stealth Rock il loro usage aumenterebbe, e con se il revenge-kill, quindi il suo ban è necessario;
- U-Turn Ban: rovina il mindgame, troppo;
- STAB Outrage Ban: troppo potente, certi draghi (Garchomp e Salamence in primis) già pericolosi senza Outrage potrebbero diventare infermabili, specie Salamence senza le stealth rock in giro;
- Life Orb Ban: non penso che abbia bisogno di spiegazioni;
- Power Reducer Berries Ban: limiterebbe sicuramente la pericolosità di molti pokemon che spesso ne fanno uso, come Garchomp;
- Latias Ban: chi dovrebbe counterarla?! Semplicemente, è uber;


Quanto al resto non penso ci sia altro di troppo broken, sono un po' dubbioso su cosa possa fare Salamence con il ban delle Stealth Rock, anche se a limitarlo ci sarebbero comunque i ban di Life Orb e Stab Outrage.
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Novembre 01, 2009, 13:16:10 »

wè ti amo, sei il mio rospo preferito <3<3

Hanno votato 17 persone, di questi solo 12 utenti + Bekins hanno dichiarato il proprio voto e solo 7 hanno fornito argomentazioni decenti. I votanti non identificati sono pregati di postare in questo topic e coloro che non hanno dato argomentazioni decenti, sono pregati di chiarire i loro punti di vista, sempre che intendano partecipare al torneo.
« Ultima modifica: Novembre 01, 2009, 14:48:19 da Phetto » Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Sylar
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 292



Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Novembre 01, 2009, 19:29:48 »

Life Orb : E ciò che rende DPP troppo offensivo. Aumentare del 10% l'Atk dei Pike Obesi già di suo come Salamence o Garchomp è davvero troppo.
Power-reducer Berries : Si. Anche perchè senza l'utilizzo delle berry molti Pike che si affidano ad essa perderebbero il loro potere.
Stealth Rock : Come detto da We ti costringono ad usare un Pike solo per setupparle e poi rendono inutilizzabili Pike come Charizard o Moltres e altri Pike di tipo fire o flying.
Outrage Stabbato : Si perchè Salamence e Garchomp ne abusano troppo facendo danni ingenti.
Salamence    : Salamence si perchè ha troppi set tanto da rendere difficile trovare un vero counter per lui.
Latias : sempre stato contrario al suo SBAN perchè uccide lo Stall.

Sono contrario a Garchomp perchè levandogli Outrage + Orb + Yache perderebbe molto... E tra l'altro io bannerei anche SDLuke perchè il suo unico vero Counter è Weezing. Gliscor è counter di Lucario ma con Platinum impara Ice Punch, così come lo è Gyara ma teme TPunch. Quindi proporrei anche SDLuke...

Mi iscrivo al torneo. Appena posso edito questo post con le "descrizioni dettagliate".
« Ultima modifica: Novembre 02, 2009, 00:01:58 da Sylar » Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #34 il: Novembre 01, 2009, 20:06:21 »

ho votato per il ban dei seguenti elementi:
Life Orb, Choice Scarf, Stealth Rock, U-Turn, Garchomp, Salamence, Latias

non giocherò al torneo, quindi se non vale il mio voto togliete le cose di cui sopra
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Sylar
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 292



Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Novembre 02, 2009, 00:02:09 »

Editato
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #36 il: Novembre 02, 2009, 01:21:25 »

Phetto lo sai che tivibì, ma oggi abbiamo deciso che il 28-29 novembre facciamo una uscita di Clan.

In ogni caso, se voleste tener conto delle mie opinioni:
-Life Orb: No Ban -> Ok c'è gente overpowered, ma il povero Whiscash con cosa diventa minaccioso, con Silk Scarf?
-Stealth Rock: No Ban -> Certa gente troppo OU si prende dei danni che contribuiscono per il revenge-kill (perchè certa gente necessita di sacrifici)
-Focus Sash: No Ban -> Data la semplicità con cui si posiziona SR, la diffusione di TTar/Hippo, la difficoltà nello spinning, non credo sia un item così broken (le SR annullano tutti i sash tranne quello del leader al primo turno).
-Power-reducer Berries: Single Ban -> Io vieterei solamente Yache a Garchomp; per esempio Occa a Bronzong permette di fare seriamente male (o con EQ/ZenHCulo è OHKO?) a Ape, Babiri permette a TTar di sopravvivere a Scizor, la Shuca serviva anch'essa a qualcosa se non erro, quella per elettro anche...
-Choice Scarf: No Ban -> In un mg di DDancers, la Scarf è una pezza che può starci.
-U_turn: Ban -> Orrendo, sebbene efficace; fa sì che si ragioni solo dopo la scelta avversaria, e al contempo fa danni (altrimenti pure BPass sarebbe da bannare).
-Outrage Stabbato: Ban -> Penso di poter fare un passo indietro dall'ultima opinione a riguardo... 180 BP con LO e SR è tipo una Explosion che vale per 2 o 3 turni.
-Dracometeor Stabbato: No Ban -> Povera Dragon Overheat... non ho niente di altamente convincente su questo, però dai, l'effetto negativo è abbastanza fastidioso e il mg è pieno di Steel Types. Oppure lo banniamo e facciamo calare le usages degli steels?
-Toxic Spikes: No Ban -> ma no dai, nel settarne il numero sufficiente a non essere presi per il culo hai donato al tuo avversario 2 turni in cui può fare sto mondo e quell'altro, poi scopri che ha Roserade/Tentacruel/Qwilfish e te la prendi al culo senza bisogno di regalare turni a fare Rapid Spin.
-Garchomp: Outrage+Yache Ban -> Garchomp fa l'attaccante fisico con ottime stats, lasciate che si prenda tutte le priority e le ice moves di questo mondo.
-Salamence: Outrage Ban -> Se gli bannate Outrage diventa un "normale" attaccante con buonissime stats e una trait molto vantaggiosa. Non sarebbe più un coso oscenissimo e la gente potrebbe far finta di reggere più colpi per poterne mandare a segno altrettanti e mandare KO il fragile drago. Mi dicono che la Yache a Mence faccia cagare, quindi non propongo neanche il ban del singolo item.
-Latias: Ban -> Troppo equilibrato e stats esageratamente elevate (e migliorabili con CM). E' anche più veloce di Mence se non erro, quindi prima di ricevere un DClaw il coso blu che vola per davvero morirà di Meteor/Pulse magari boostato.
-Rotom-appliances: No Ban -> Standards, onnipresenti, inottenibili nei matches WiFi che Shoddy dovrebbe simulare, ma pur sempre di grande aiuto per evitare la pandemia di oscenità.
-Il Mitico: -> già fatto.
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Novembre 02, 2009, 11:01:42 »

che diavoo è un uscita di clan?

@Sylar: Life orb aumenta Atk e SpAtk del 30% comunque.
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Novembre 02, 2009, 11:04:17 »

mi iscrivo
Loggato



Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Novembre 02, 2009, 11:11:26 »

che diavoo è un uscita di clan?

@Sylar: Life orb aumenta Atk e SpAtk del 30% comunque.
No, aumentano in danno totale.
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Novembre 02, 2009, 11:33:41 »

puoi anche editare invece di chiedermi di postare per farti dire cagate, stupido bogian
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #41 il: Novembre 02, 2009, 11:37:16 »

con gli scouts, si parte sabato dopo pranzo e si torna domenica prima di cena -> alle 15:00 non ci sono.
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Novembre 02, 2009, 11:38:28 »

ma...ma... puzzi
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Novembre 02, 2009, 11:39:14 »

non se ci sarò MA vi darò la mia opinione

Life Orb: sarebbe fondamentale per aumentare l'usabilità di alcuni pokèmon, però quando viene usata su altri pokèmon è disastrosa x( quindi sì
Focus Sash: viene praticamente utilizzata solo negli starter per mettere le srock, io proverei a bannarla giusto per vedere diminuito il numero delle suicide lead
Power-reducer Berries: solo su chomp direi, permette uno stat up facilitato
Choice Scarf: nu a me piace e permette un revenge kill ampio (sarebbe la fine altrimenti)
Stealth Rock: no... sono fastidiose, ma
U_turn: è quasi come un bpass, non vedo la necessità del ban
Outrage Stabbato: sì, anche se devo dire la verità permette il revenge kill di mence e chomp (che altrimenti potrebbero switchare) permette almeno un kill a partita (se non di più)
Dracometeor Stabbato: sì, solo blissey riesce a resistere alle dmeteor potenti, e di solito si usano in pokèmon mixed
Toxic Spikes: no lol sono INUTILI
Garchomp: senza yache, outrage e life orb non è pericoloso
Salamence: senza life orb e outrage non è pericoloso
Latias: sì. mostro chi ha deciso il suo sban?
Rotom-appliances: servono a riequilibrare il meta, direi di no


   
I seguenti errori sono occorsi mentre postavi questo messaggio:
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.


   
I seguenti errori sono occorsi mentre postavi questo messaggio:
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.


   
I seguenti errori sono occorsi mentre postavi questo messaggio:
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

avete finito?
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

Tota
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 470


The Show Must Go On


Guarda Profilo WWW
« Risposta #44 il: Novembre 02, 2009, 11:41:34 »

L'unica differenza tra U_turn e BPass [a parte il fatto che la prima non passa i boost/drop] è che è accessibili a cani e porci.
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.1 secondi con 24 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 22, 2020, 10:33:58
Login