Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 19, 2024, 10:27:13


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DPPt] Sabaudia Sand  (Letto 3078 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Tunc42
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 291



Guarda Profilo
« il: Novembre 02, 2009, 16:38:42 »

E' un team carino, mi piace, dopo un giro di switch riesco a OHKare anche i rompicoglioni più tremendi!

Introduzione:



Hippowdon @ Leftovers
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP/6 Atk/252 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Stealth Rock
- Slack Off
- Earthquake
- Roar

Setta quasi sempre le Stealth in faccia a tutti; può ristabilirsi benissimo (Slack Off e Wish di Vaporeon) Viene bloccato, però, da lead come Aerodactyl.


Rotom-h @ Choice Specs
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/134 Def/124 Spd
Bold nature (+Def, - Atk)
- Will-O-Wisp
- Thuderbolt
- Overheat
- Trick

Il suo scopo è outspeedare tizi come Breloom o Gengar, supera anche Gyarados dopo una danza.


Vaporeon @ Leftovers
Abiliy: Water Absorb
EVs: 196 HP/252 Def/60 SDef
Bold nature (+Def, - Atk)
- Surf
- Wish
- Protect
- Haze

Wisher del team, haza quando l' avversario si allarga a cursare o con i Calm Mind.


 Forretress @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP/6 Atk/252 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Spikes
- Toxic Spikes
- Rapid Spin
-Explosion

Spikes e Toxic Spikes a volontà e quando non ce la fa più Explosion.


Heatran @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 158 HP/252 SAtk/100 Spd
Modest nature (+SAtk, - Atk)
- Fire Blast
- Metal Sound
- Substitute
- Earth Power

Una volta dietro il sostituto costringe a switch assurdi e contro questo team switchare è doloroso.


Celebi @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP/6 Def/252 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Heal Bell
- Leech Seed
- Recover
- Grass Knot

Solito. Cleric del team.






« Ultima modifica: Novembre 02, 2009, 17:15:04 da Tunc42 » Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2009, 16:46:25 »

è praticamente identico ad un team già postato qui, non mi ricordo di chi fosse però...
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Tunc42
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 291



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2009, 16:56:35 »

Itachi, è impossibile! Buildai questo team con Goldialga96 ma non lo ha postato qui lui.
Loggato
Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Novembre 02, 2009, 17:07:59 »

Per piacere, potete rateare?
Zapdos con Thunderbolt/Heat Wave/HP Ice o Water ti sfacia l' intero team.
Metti a Hippowdown Rock Slide/Stone Edge al posto di Slack Off, tanto hippowdon non tiene i colpi di zappy
Loggato
Tunc42
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 291



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Novembre 02, 2009, 17:11:28 »

Ok, edito. Anche se con Zapdos, finora me la sono sempre cavata predictando con Subtran.
« Ultima modifica: Novembre 02, 2009, 17:14:00 da Tunc42 » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2009, 17:13:45 »

no perfavore, non fare quel che ti ha detto >_< zapdos può essere un problema, ma dovresti riuscire ad aggirarlo con stealth + celebi + rotom. ma per l'amor di dio non levare slack off da hippowdon
Loggato

Tunc42
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 291



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Novembre 02, 2009, 17:16:24 »

 Shocked

Fatto.. ma c'è un'altra soluzione per questa debolezza?
Loggato
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Novembre 02, 2009, 17:42:17 »

boh per quel che ho provato Forretress spesso e volentieri non riesce a mettere 3 livelli di punte, figuriamoci anche le Toxic Spikes, il più delle volte manderai Forretress per Spinnare, quindi metterei un'altra mossa, tipo l'inutile Gyro Ball.

Poi secondo me, se Curselax viene usato il più delle volte con Crunch + Normal Stab puoi stallarlo con Celebi + Metal Sound Heatran, mentre per Calmcune ti arrangi, gli tricki la specs volendo oO

in questo modo puoi dare Heal bell a vapo su Haze, e stockpile su Hippo, sostituendo Heal Bell di Celebi con Stealth Rock, così appena manderai Stockpile Hippo forfetteranno tutti, fidati. Wink
Loggato
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Novembre 02, 2009, 18:13:10 »

non assomiglia troppo allo stall is the way di phetto? Shocked
Loggato

Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Novembre 02, 2009, 18:30:37 »

non assomiglia troppo allo stall is the way di phetto? Shocked
I 4/6 dei pokemon sono identici, ma i movepool sono decisamente diversi.
Ma comunque Taunt ti distrugge, similmente al "stall is the way" di Phetto, ma non lo vedo in giro da un po' di tempo (vedo che Tauntdos ti spacca il team; un altro punto a favore di Slack Off<Stone Edge Cool)
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Novembre 02, 2009, 18:34:52 »

Itachi, è impossibile! Buildai questo team con Goldialga96 ma non lo ha postato qui lui.
No è possibilissimo invece. I pokemon che hai usato sono tra gli unici che possono formare uno stall team in dp, assieme a robe come blissey e tentacruel. Essenzialmente è la presenza di heatran e vaporeon che lo rendono così simile
allo stall is the way di phetto

A rotom dai la scarf, sempre se per sbaglio non l'avevi messa prima, e shadow ball su wow per dare meno switch in possibili a mixape e latias che sfasciano per bene il tuo team.
Piuttosto dai wow a heatran (su metal sound) che ti aiuterà a fermare meglio gente come gyarados e tyranitar e FLAMETHROWER perchè è inutile assumere rischi con questo tipo di team.
Poi non hai alcun modo serio per fermare salamence, perciò meglio ice beam (o roar) su vaporeon al posto di haze e rendi più utile quel celebi che non fa altro che invitare a pranzo scizor (e tyranitar)

EDIT: STONE EDGE VA SU ROAR NON SU SLACK OFF
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Novembre 02, 2009, 18:36:49 »

ma soprattutto, da quando vaporeon impara heal bell oO?

@Tunc42: probabilmente il team non è nemmeno identico ma quasi rispetto a molti altri che già ho visto...ma in fondo cosa ci si può fare, in DPPt funzionano sempre  e solo gli stessi 14/15 pokèmon...
« Ultima modifica: Novembre 02, 2009, 18:38:53 da Itachi Uchiha » Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Novembre 02, 2009, 18:47:16 »

@Itachi: ahahahaaha ma sei strabico per caso? è celebi il cleric Smiley

@Mr Pkmn: avevo anch'io considerato la possibilità di Roar<Stone Edge ma con Roar si facevano ingenti danni con le Stealth quindi ho scartato.
Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Novembre 02, 2009, 18:49:46 »

@Itachi: ahahahaaha ma sei strabico per caso? è celebi il cleric Smiley

@Mr Pkmn: avevo anch'io considerato la possibilità di Roar<Stone Edge ma con Roar si facevano ingenti danni con le Stealth quindi ho scartato.
da come ha scritto shar si intendeva che fosse vapo il cleric O_O
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Novembre 02, 2009, 18:55:17 »

non so se avete fatto caso che vaporeon, come tutte le altre evoluzioni di eevee, imparano heal bell in hgss
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.078 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 14, 2019, 11:29:53