bello comprare un cellulare da millemila megapixel che poi ha un'ottica di merda, manca lo zoom ottico e magari non c'è neanche un sistema operativo per farci qualcosa di utile oltre a figheggiarti con le foto.
Io ho risolto con una nikon coolpix da 8 megapixel pagata 100€. Ha una batteria a ioni di litio sua, con il caricabatterie incluso. La HP da 5 megapixel che mi avevano regalato si bruciava tutto con una decina di scatti (anche le duracell).
P.S. una risoluzione data da 5 megapixel (2582x1944) è giusto leggermente superiore alla cosiddetta hd ready (1280x720).
l'os è il symbian touch nokia modificato da sony.... non ha lo zoom ottico ma la qualità di quello digitale è comunque buona, ha flash allo xeno e un obiettivo veramente enorme (anche se questo va ad incidere enormemente sullo spessore e le dimensioni, viene compensato da uno schermo gigante)
intendevo dire comunque che gli hd ready oltre a visualizzare una risoluzione più ampia leggono anche foto di maggiori dimensioni rispetto ai lettori non hd, per quello vorrei solo un lettore che mi leggesse tutto senza comprimere nulla
ah, che memoria esterna legge la coolpix? perché anch'io voglio una fotocamera con la batteria ricaricabile, sarebbe il massimo se leggesse microsd o se avesse il bluetooth *_* ma non credo che esista
ma a che serve fare foto da 12 mpx se ormai gli schermi hanno com,e risoluzione massima 1920x1080
la risoluzione massima dello schermo dipende dai pollici, eh
56 pollici 3840x2160 :°
e risoluzione massima non vuol dire che non può visualizzare dimensioni maggiori, vuol dire solo che le dimensioni minori si vedono da schifo xd