Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Febbraio 28, 2021, 08:36:11


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Vorrei proporre soluzioni  (Letto 10299 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Amministratore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13919


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« il: Novembre 14, 2009, 06:28:44 »

Ok in questo topic abbiamo discusso in lungo e in largo dei problemi di questo forum, noti ormai a tutti. Questo invece, è il topic dove si discuterà delle soluzioni che ho pensato nel corso di questi giorni. Come disse qualcuno, cioè itachi:

Citazione
se vogliamo e ripeto SE VOGLIAMO salvare l'Arctic Bay dobbiamo impegnarci tutti in un progetto comune che dovrà seguire delle norme ben precise
Io lo voglio, come qualcun'altro ha dimostrato nell'altro topic. Poi c'è chi non vuole, tipo i "rassegnati". Invito questa gente a starsene da parte se non hanno intenzione di aiutare, perchè altrimenti non hanno alcuno scopo se non far affondare il forum assieme a loro.

Ed ecco quindi il "list of text" senza sfociare in critiche su dp e sui suoi players. Le proposte in rosso sono quelle più urgenti, quelle in corsivo quelle più improbabili

  • Drastica riduzione dello spam nelle sezioni Pokemon
    Non è più accettabile che una discussione debba essere deviata dalla battuta del tiziorandom, seguito a ruota da caiorandom, e che in team rating si posti di tutto fuorchè un rate. Una volta c'era il senso della misura, ora sembra che sia l'unico scopo rimasto alle persone che sono disinteressate a pokemon. Ora basta, anche perchè c'è l'altra metà del forum per farlo più una tagboard. Da adesso tutto lo spam insulso verrà cancellato, cestinato o splittato in mental hospital. Una battutina ogni tanto ci può stare, ma che sia incorporata ad un paragrafo inerente alla discussione. Questo sistema per alcuni potrà sembrare brutale, visto che nemmeno prima si faceva così, ma è necessario per produrre discussioni pulite e lineari, e topic in team rating che valgono la pena di essere letti.
  • Offrire al nuovo arrivato una migliore accoglienza
    Anche se sembra un tabù, dobbiamo accogliere ogni persona nuova senza discriminazioni di forum, di metagame o di età cerebrale. Anche se è un cretino di central venuto apposta per insultarmi, anche se il tizio pensa di essere migliore di tutti per aver battuto la lega, anche se afferma che dp è meglio perchè salamence è counterato solo da mawile [...] gli daremo il benvenuto e gli spiegheremo come vanno le cose qui e cosa c'è di sbagliato nel loro comportamento o mentalità. POI se non vogliono capire, E SOLO ALLORA, possono essere mandati a cagare come è scritto nel regolamento.
    Inoltre ne ho le palle piene dei tizi che danno il benvenuto e allo stesso tempo insultando un altro utente pensando di essere divertenti (sto parlando con te matt). Non sappiamo come il nuovo arrivato possa interpretare questi scherzi: un tizio ha addirittura pensato che fossimo omofobi perchè nel suo topic di benvenuto c'era gente che si dava del gay!
  • Mod "Spolpanerchia"
    Un ottimo modo per dare una calmata agli spammers più incalliti sarebbe limitare la loro frequenza di post. Purtroppo SMF non ha questo genere di funzione e nemmeno esiste una mod attualmente supportata per introdurla. Ciò però non vuol dire che non proverò a fare una qualche modifica per simulare questo effetto. C'è anche una buona notizia: ho trovato una mod che unisce i doppi post decente!
  • Cambiare il grado per post "Niubbo" in "New Entry"
    Ok non pensavo fosse necessario fare questo, ma si sono verificati più episodi di tizi sentiti offesi da questo titolo che, seppur dato in automatico ad ogni iscritto, pensavano fosse stato affibiato a loro appositamente per poterci prendere gioco di loro. Questa è una cosa che si può fare anche da subito.
  • Creare una guida in stile "Come iniziare" per i nuovi arrivati
    Un topic stickato in Presentation Area, o addirittura messo in sovraimpressione sopra/sotto la tagboard, che raccoglie una serie di regole non scritte (tra cui anche quelle di brukario) che illustrano dettagliatamente l'uso e i comportamenti di ogni sezione. Ad esempio perchè in pokemon world non si dovrebbe aprire discussioni del calibro "qual è il vostro pkmn preferito???" o perchè qui si preferisce RSE al nuovo metagame. E' anche qualcosa in più da aggiungere ai soliti "ciao e benvenuto" nei topic di presentazione.
  • Modifiche al regolamento di Team Rating
    Se prima ho detto che bisogna ridurre lo spam nelle sezioni pokemon, in team rating ciò diventa imperativo. Molto spesso mi è capitato di assistere a lunghe file di "usa l'export to text prima che ti spostano in sala d'onore!" quando ne bastava solo uno, oppure spam e sfottò ancor prima che il topic fosse effettivamente spostato. Quindi oltre ad un generale aggiornamento delle regole di team rating, propongo che i team in sala dovrebbero essere spostati solo dopo un margine di 24 ore, in modo da dare al tizio il tempo di mettere in regola il suo team altrimenti illeggibile. Proprio per favorire questo e non considerare quella dell'EtT una regola stupida, posso creare un tool che possa simulare gli stessi effetti e impedire che typo assurdi e un misto di italiano e inglese diventino l'oggetto pincipale di una discussione in team rating, nonchè prevenire la classica scusa "non posso installarmi il simulatore".
  • Maggiore frequenza dei tornei
    Almeno una volta al mese si terrà un torneo di qualsiasi genere (escludendo rigorosamente quelli wi-fi) per dare motivo ai nuovi arrivati di rimanere qui e riaccendere un po' l'interesse nei vecchi utenti. Il torneo in questione potrebbe essere pubblicizzato con un messaggio in sovraimpressione, in modo da dare all'occhio subito anche ai visitatori. Nulla vieta di farne anche più di uno al mese eh!
  • Questione Wi-Fi
    La linea del forum riguardo al wi-fi non cambierà. Questo vuol dire niente sezione dedicata wi-fi, per il semplice motivo che le discussioni che ne verrebbero fuori sarebbero solo lunghe liste di "chi vuole lottare" o di "offro x per y". Quindi la minoranza dei wifiers che vogliono mettersi in contatto tra di loro lo faranno con gli strumenti che hanno a disposizione: MP e tagboard per le sfide, lo spazio in firma per mercatini/richieste di scambio.
  • Ammodernamento Tagboard
    Lamentele sulla sua utilità e sulla questione degli uomini-ip non sono mai mancate, ma proprio per questo la tagboard meriterebbe un salto di qualità. Prima di tutto servirebbe una migliore gestione dei ban (e dei bannati del forum) e un sistema di comandi per attivare/disabilitare la possibilità di far postare gli uomini-ip. Ma più importante sarebbe l'introduzione di un tab secondario per le sfide nbs/wifi che dovrebbe agire come filtro per non far sommergere nello spam le suddette richieste di sfida.
  • Torneo Wi-Fi in concessione speciale
    Se arriviamo a questo vuol dire che siamo proprio arrivati alla frutta =| Andrebbe fatto solo quando si riuscirà a creare un clima favorevole per le persone nuove. Tra l'altro bisognerebbe farlo con regole speciali in modo da diversificarlo da quelli che si fanno tutti i giorni, e porrebbe una sfida notevole in quanto a organizzazione (e serietà dei partecipanti, già da mettere in discussione per questo tipo di torneo)
  • Accorpamento di alcune sezioni No Pokes
    Non so se realmente applicabile, ma per esempio anime & manga può essere benissimo fuso con cinema & tv per via dei forti legami tra i media. Riducendo un po' le sezioni off topic possiamo dare l'impressione che questo sia un forum che ha come argomento principale pokemon e non il cazzeggio ^^. Altra cosa è la messa da parte degli enormi topic da +1 come "cosa state ascoltando". Pur essendo pertinenti alla sezione in cui appartengono, non sono altro che una serie di reply che nessuno mai andrà a rileggere. Quindi poichè avere una decina di topic stickati in MH non è fattibile, propongo di fare una sottosezione con i suddetti topic così abbiamo una specie di mini facebook (lol)
  • Il leggendario sito
    Probabilmente non è la soluzione a tutti i nostri problemi, ma almeno potrebbe essere qualcosa di più concreto rispetto al fail dell'accademia. Ovviamente la sua realizzazione dipenderà tutto esclusivamente da me, visto che persino i contenuti/wall-of-text (che sono una cosa alla portata di tutti) non possono essere oggetto di contributo.

Queste sono le mie proposte. Se avete critiche costruttive o proposte migliori da fare è questo il momento adatto per farlo.

senza fare polemica, chissà se arriverà prima il post chiarificatore di mrpkmn in cui elenca per bene problemi e soluzioni oppure i risultati del galà...
* Abry fugge
che questo sia un buon esempio per tutti
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: Novembre 14, 2009, 12:14:32 »

La Questione Wi-Fi è da rivedere. A me non interessa il WiFi perchè punto primo non ho il DS, punto secondo è troppo lento, ma gli interessati andrebbero comunque supportati senza che tutto il forum venga spinto a pensare "va che merde quei tizi giocano uaifai". Avevo già proposto una sezione con Tag separata per le challenges, con 1 topic stickato con i FCodes e come posts degli utenti, i loro cerco/scambio.
Loggato

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Novembre 14, 2009, 12:34:31 »

rendere l'ab come l'nbf in pratica, un torneo al mese bla bla bla

Loggato
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Novembre 14, 2009, 14:01:36 »

domani leggo tutto e do un parere
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Novembre 14, 2009, 14:12:20 »

Il problema però è che se gli utenti storici, quelli efettivamente in grado di aiutare in campo pokémon, non si convincono a tornare stabilmente e aiutare tutto questo lo vedo difficilmente realizzabile :/
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12387



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Novembre 14, 2009, 14:17:41 »

Citazione
se vogliamo e ripeto SE VOGLIAMO salvare l'Arctic Bay dobbiamo impegnarci tutti in un progetto comune che dovrà seguire delle norme ben precise
stai quotando uno dei peggiori utenti del forum secondo me

Ed ecco quindi il "list of text" senza sfociare in critiche su dp e sui suoi players. ahahahahahahah

  • Drastica riduzione dello spam nelle sezioni Pokemon
    proposta inutile che non migliorerà nulla in ogni caso
  • Offrire al nuovo arrivato una migliore accoglienza
    gli daremo il benvenuto e gli spiegheremo come vanno le cose qui e cosa c'è di sbagliato nel loro comportamento o mentalità. POI se non vogliono capire, E SOLO ALLORA, possono essere mandati a cagare come è scritto nel regolamento.
    partiamo sempre dal presupposto che siano loro a sbagliare, mi raccomando.
  • Mod "Spolpanerchia"
    C'è anche una buona notizia: ho trovato una mod che unisce i doppi post decente!
    ma tanto i post non ci sono più!
  • Cambiare il grado per post "Niubbo" in "New Entry"
    era tanto difficile da fare prima
  • Creare una guida in stile "Come iniziare" per i nuovi arrivati
    certo imponiamoci fin da subito e diciamo loro come comportarsi così non scapperanno
  • Modifiche al regolamento di Team Rating
    o magari l'ett è anche un po' inutile (e dovrebbe essere usato solo per salvare tempo a chi scrive). non è mai esistito un caso di team incomprensibile per mancato ett lol; chi posta senza ett ha di solito una schifezza non definibile "team" da presentare, ma se qualcuno un giorno è scazzato e scrive un buon team senza exportare non vedo cosa cambi in qualità

    ^ vedi ecco, son convinto sia per minchiate del genere che avete mandato a farsi fottere il forum lol

  • Maggiore frequenza dei tornei
    Almeno una volta al mese si terrà un torneo di qualsiasi genere (escludendo rigorosamente quelli wi-fi)
    u suck
  • Questione Wi-Fi
    La linea del forum riguardo al wi-fi non cambierà.
    bravo!
  • Ammodernamento Tagboard
    renditi conto che tu sei saltato, nel corso degli anni, da posizioni del tipo "la tag è utile + gli uomini ip sono divertenti" a "la tag è utile e gli uomini ip sono un problema facilmente eliminabile" a "la tag è inutile" a "la tag è inutile ma gli uomini ip sono divertenti". in più di un occasione ti sei dimostrato così trasformista da far invidia a depretis. non hai una linea di pensiero univoca e speri sempre di riuscire a conciliare il maggior numero di cose (anche totalmente opposte tra loro), ovviamente fallendo. ma prendi una benedetta decisione / decidi in che schieramento vuoi stare e restaci...
  • Torneo Wi-Fi in concessione speciale
    Se arriviamo a questo vuol dire che siamo proprio arrivati alla frutta =| Andrebbe fatto solo quando si riuscirà a creare un clima favorevole per le persone nuove.
    ma secondo te le persone nuove partono convinte coi simulatori perché glielo ORDINI tu...?
  • Accorpamento di alcune sezioni No Pokes
    ma pensare alle cose utili?
  • Il leggendario sito
    MA SE TANTO NON HAI VOGLIA E' INUTILE ANCHE SOLO CONTINUARE A SCRIVERE DI QUESTO ARGOMENTO. E BASTA CON LA SCUSA DELL'AIUTO, QUELLO CON LE COMPETENZE ED IL PROGETTO SEI TU, E NON TI VA COMUNQUE MAI BENE NIENTE. lascia che il sito lo faccia chi ha un po' di voglia, tanto quello di ab farebbe la stessa fine dell'nbbc con cerca.

Queste sono le mie proposte. Se avete critiche costruttive o proposte migliori da fare è questo il momento adatto per farlo. le critiche ci sono, di proposte migliori probabilmente potrebbe farne anche una scimmia

senza fare polemica, chissà se arriverà prima il post chiarificatore di mrpkmn in cui elenca per bene problemi e soluzioni oppure i risultati del galà...
* Abry fugge
che questo sia un buon esempio per tutti
anche se lo fosse, peccato sia arrivato tardi
Loggato

Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Novembre 14, 2009, 16:17:59 »

Ok in questo topic abbiamo discusso in lungo e in largo dei problemi di questo forum, noti ormai a tutti. Questo invece, è il topic dove si discuterà delle soluzioni che ho pensato nel corso di questi giorni. Come disse qualcuno, cioè itachi:

Citazione
se vogliamo e ripeto SE VOGLIAMO salvare l'Arctic Bay dobbiamo impegnarci tutti in un progetto comune che dovrà seguire delle norme ben precise
Io lo voglio, come qualcun'altro ha dimostrato nell'altro topic. Poi c'è chi non vuole, tipo i "rassegnati". Invito questa gente a starsene da parte se non hanno intenzione di aiutare, perchè altrimenti non hanno alcuno scopo se non far affondare il forum assieme a loro.

Ed ecco quindi il "list of text" senza sfociare in critiche su dp e sui suoi players. Le proposte in rosso sono quelle più urgenti, quelle in corsivo quelle più improbabili

  • Drastica riduzione dello spam nelle sezioni Pokemon
    E come fai a non far spammare gli utenti?
  • Offrire al nuovo arrivato una migliore accoglienza
    Cioè, te ne accorgi dopo un anno che hai perculato 666 utenti, me compreso?
  • Cambiare il grado per post "Niubbo" in "New Entry"
    Ci volevano circa 30 secondo contati a farlo quando la situazione era giàè degenerata.
  • Modifiche al regolamento di Team Rating
    E chi posta i team?
  • Maggiore frequenza dei tornei
    Questa sarebbe una buona cosa! Ma chi partecipa? Qui ormai più di 6-8 iscritti a torneo è difficile farne, a differenza di NBF.
  • Questione Wi-Fi
    Wink Wink Wink Magari con la Wi-Fi qualche utente potrebbe venire, anche se nabbo.
  • Ammodernamento Tagboard
    W GLI UOMINI IP!
  • Torneo Wi-Fi in concessione speciale
    "In concessione speciale"
    .

  • Accorpamento di alcune sezioni No Pokes
    Non che serva molto su. Anche se TCG Corner andrebbe proprio ELIMINATA (una sezione con 17 topics lol)
  • Il leggendario sito
    Ma il sito è mai iniziato? O_O

Queste sono le mie proposte. Se avete critiche costruttive o proposte migliori da fare è questo il momento adatto per farlo.

senza fare polemica, chissà se arriverà prima il post chiarificatore di mrpkmn in cui elenca per bene problemi e soluzioni oppure i risultati del galà...
* Abry fugge
che questo sia un buon esempio per tutti
Loggato
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6338


asd


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Novembre 14, 2009, 16:23:55 »

a mio parere, prima di far tutte ste cose, occorre far tornare i vecchi utenti che hanno abbandonato il forum anche se la vedo difficile come cosa :/
Loggato


Luix
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 179


luicm@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Novembre 14, 2009, 16:35:54 »

ma io no una centinaia di post, perché nella home sono niubbo?
Loggato
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Novembre 14, 2009, 16:40:21 »

la tonalità cambia di poco O_O
Loggato
SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Novembre 14, 2009, 16:40:47 »

non è lo stesso colore.
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Novembre 14, 2009, 16:41:55 »

a mio parere, prima di far tutte ste cose, occorre far tornare i vecchi utenti che hanno abbandonato il forum anche se la vedo difficile come cosa :/

esatto, è quello che ho detto anche io

Attenzione - mentre stavi leggendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

Attenzione - mentre stavi leggendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Loggato

Luix
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 179


luicm@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Novembre 14, 2009, 18:36:40 »

la tonalità cambia di poco O_O
ecco uno dei problemi di questo forum:non mi avete risposto >->
Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2986


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Novembre 14, 2009, 18:43:01 »

sì, il progetto mi piace, ora dobbiamo darci da fare tutti.


mr., umbra e mods: se posso essere utile in qualche modo PMatemi.
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #14 il: Novembre 14, 2009, 19:01:33 »

la tonalità cambia di poco O_O
ecco uno dei problemi di questo forum:non mi avete risposto >->
Ma se hai quotato la risposta...
La tonalità nella quale è scritto il nick, si fa sempre più scura con il passare dei gradi. La tonalità tra Niubbo e Trainer cambia di poco, e quindi ti SEMBRA di essere ancora niubbo.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Amministratore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13919


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #15 il: Novembre 14, 2009, 20:27:49 »

La Questione Wi-Fi è da rivedere. A me non interessa il WiFi perchè punto primo non ho il DS, punto secondo è troppo lento, ma gli interessati andrebbero comunque supportati senza che tutto il forum venga spinto a pensare "va che merde quei tizi giocano uaifai". Avevo già proposto una sezione con Tag separata per le challenges, con 1 topic stickato con i FCodes e come posts degli utenti, i loro cerco/scambio.
Apparte il fatto che la minoranza wifi è così piccola che non riuscirebbe nemmeno a superare TCG Corner, cosa dovrebbe produrre una serie di cerco/scambio? Guarda il topic di ombra, ti sembra una "discussione"? Quello che ho detto non è confermare il divieto wifi, è semplicemente dare la consapevolezza ai wifiers di cosa è possibile fare qui. Tra l'altro te ne ho già parlato della modifica alla tagboard, quindi almeno per le sfide non c'è motivo di fare la sezione wifi

Il problema però è che se gli utenti storici, quelli efettivamente in grado di aiutare in campo pokémon, non si convincono a tornare stabilmente e aiutare tutto questo lo vedo difficilmente realizzabile :/
a mio parere, prima di far tutte ste cose, occorre far tornare i vecchi utenti che hanno abbandonato il forum anche se la vedo difficile come cosa :/
Non si convinceranno perchè sono rassegnati e/o voglio rimanere sull'NBF. Per farlo bisognerebbe prima dimostrare che questo forum non è del tutto morto e che è determinato al cambiamento (QUESTA è la cosa difficile)

E ora passiamo a gf:
stai quotando uno dei peggiori utenti del forum secondo me
quindi perchè è coglione, quando dice una cosa giusta bisogna screditarlo? questi sono comportamenti che hanno portato al forum così com'è adesso

proposta inutile che non migliorerà nulla in ogni caso
perchè quando eri admin per "calmare le acque" le cose sono migliorate? probabilmente si dal punto di vista delle tensioni, ma giusto perchè hai preso coscienza che il forum ormai è solo cazzeggio. "in ogni caso" possiamo fare un tentativo e vedremo cosa succederà

partiamo sempre dal presupposto che siano loro a sbagliare, mi raccomando.
io ho fatto un esempio sui casi peggiori, ma recentemente si è visto come accogliendo la gente meglio c'è più possibilità che rimangano. per esempio raffaele (cippo) si è registrato una settimana fa e l'ultima volta che si è loggato è oggi!!! poi è logico che dobbiamo dare una possibilità a tutti

era tanto difficile da fare prima
chi poteva immaginare potesse essere una variabile del problema...

certo imponiamoci fin da subito e diciamo loro come comportarsi così non scapperanno
se per imposizione intendi i classici "dp merda" hai capito proprio male. quello che intendevo è una guida che illustra un po' lo spirito del forum (quindi anche il cazzeggio!) e spiega il motivo delle nostre scelte (wi-fi, rse, ecc...) e cosa generalmente si posta nelle sezioni (quante volte ci è capitato di sfottere un tizio perchè ha postato un log contro un nub che a lui sembrava divertente?) E NON UN "SE DIFENDI DP SARAI PERCULATO A VITA"

o magari l'ett è anche un po' inutile (e dovrebbe essere usato solo per salvare tempo a chi scrive). non è mai esistito un caso di team incomprensibile per mancato ett lol; chi posta senza ett ha di solito una schifezza non definibile "team" da presentare, ma se qualcuno un giorno è scazzato e scrive un buon team senza exportare non vedo cosa cambi in qualità
^ vedi ecco, son convinto sia per minchiate del genere che avete mandato a farsi fottere il forum lol
ma esporre un team come cristo comanda è indice di buona educazione per aver risparmiato la fatica della decifrazione dal parte del rater. l'ett alla fine non è altro che un test per vedere se l'utente se ne frega o meno delle regole, e noi tempo fa avevamo definito che avremmo aiutato la gente solo in questo caso

renditi conto che tu sei saltato, nel corso degli anni, da posizioni del tipo "la tag è utile + gli uomini ip sono divertenti" a "la tag è utile e gli uomini ip sono un problema facilmente eliminabile" a "la tag è inutile" a "la tag è inutile ma gli uomini ip sono divertenti". in più di un occasione ti sei dimostrato così trasformista da far invidia a depretis. non hai una linea di pensiero univoca e speri sempre di riuscire a conciliare il maggior numero di cose (anche totalmente opposte tra loro), ovviamente fallendo. ma prendi una benedetta decisione / decidi in che schieramento vuoi stare e restaci...
in realtà sono sempre stato dalla parte "la tagboard è utile", visto che essendo questo (ormai) un forum di cazzeggio. per la questione degli uomini ip si era arrivato ad un compromesso: chi non li voleva poteva semplicemente usare la funzione per nascondere la tag. e il motivo per cui ho lasciato fare gli uomini-ip era semplicemente per avere un log e dare l'idea di quali comportamenti non si dovrebbero tenere qui

ma secondo te le persone nuove partono convinte coi simulatori perché glielo ORDINI tu...?
e allora perchè fai sembrare che estraniare il wifi sia una cosa brutta? te l'ho detto prima: noi non costringeremo le persone ma proveremo a convincerle. dopotutto cosa pensi facessero i dppter dell'NBF prima di provare i simulatori? questo è accaduto anche qui, vedi 4ep e bojan. se non vogliono giocare sui simulatori pazienza, noi ci abbiamo provato, probabilmente questo non è comunque il forum più adatto a loro.

ma pensare alle cose utili?
io penso che spostare il peso della bilancia del forum (lol) sulle sezioni pokemon sia una cosa utile. se hai qualcosa in contrario, allora illustraci queste cose più utili

MA SE TANTO NON HAI VOGLIA E' INUTILE ANCHE SOLO CONTINUARE A SCRIVERE DI QUESTO ARGOMENTO. E BASTA CON LA SCUSA DELL'AIUTO, QUELLO CON LE COMPETENZE ED IL PROGETTO SEI TU, E NON TI VA COMUNQUE MAI BENE NIENTE. lascia che il sito lo faccia chi ha un po' di voglia, tanto quello di ab farebbe la stessa fine dell'nbbc con cerca.
ma infatti ho detto che dipenderà esclusivamente da me, anche se mi sembra strano che sull'NBF le guide destinate al sito si fanno (e dopotutto anche quelle che hai fatto per l'accademia si possono usare)

le critiche ci sono, di proposte migliori probabilmente potrebbe farne anche una scimmia
grazie per averci illustrato delle così efficaci soluzioni!
come emerge c'è un vero e proprio rifiuto degli utenti storici ad avere un minimo interesse per il forum in cui stavano

E a bojan:
E come fai a non far spammare gli utenti?
di questo non devi preoccuparti

Cioè, te ne accorgi dopo un anno che hai perculato 666 utenti, me compreso?
ce ne siamo accorti da sempre, solo che prima si stava bene anche così

E chi posta i team?
la vera domanda è: chi li ratea? questo lo posso fare io, ma poi chi altro?

Questa sarebbe una buona cosa! Ma chi partecipa? Qui ormai più di 6-8 iscritti a torneo è difficile farne, a differenza di NBF.
secondo te l'NBF è nato direttamente così com'è? intanto cominciamo in questo modo, poi i partecipanti verranno da se

"In concessione speciale"
tu non c'eri ancora ma sono stati gli stessi partecipanti wi-fi a essersi giocati la possibilità di fare un torneo wi-fi ogni tanto. se hai il coraggio di leggere un centinaio di pagine, vai nella sezione tornei a guardare

Ma il sito è mai iniziato? O_O
Non ne parlo mai, ma ogni tanto ci lavoro sui contenuti finchè posso nella mia versione locale del forum

Poi vabbè c'è il pirla che usa la situazione attuale per mascherare la sua stupidità
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Novembre 14, 2009, 21:35:28 »

A me non piace giocare sui simulatori? Tu sei impazzito  Shocked Shocked
Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #17 il: Novembre 14, 2009, 23:09:10 »

Dove lo ha detto?
Loggato

Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Novembre 14, 2009, 23:15:19 »

Dove lo ha detto?

Citazione
e allora perchè fai sembrare che estraniare il wifi sia una cosa brutta? te l'ho detto prima: noi non costringeremo le persone ma proveremo a convincerle. dopotutto cosa pensi facessero i dppter dell'NBF prima di provare i simulatori? questo è accaduto anche qui, vedi 4ep e bojan. se non vogliono giocare sui simulatori pazienza, noi ci abbiamo provato, probabilmente questo non è comunque il forum più adatto a loro.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Amministratore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13919


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: Novembre 14, 2009, 23:17:20 »

sai la punteggiatura non è decorativa
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Novembre 14, 2009, 23:17:53 »

si riferiva a voi per la frase prima "prima di provare i simulatori

se non vogliono giocare si riferiva a noi non costringeremo ecc
Loggato

Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Novembre 14, 2009, 23:35:39 »

POCIAN
Ritardato

Inizio a dirmelo da solo vah
Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2986


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Novembre 15, 2009, 00:33:13 »

grazie infinite per avremi definito "coglione"

p.s. fate che vi pare.
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Amministratore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13919


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: Novembre 15, 2009, 01:17:10 »

grazie infinite per avremi definito "coglione"
che palle ma nessuno sa interpretare i discorsi? stavo generalizzando, che fossi tu o mewtwo13 non importava
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: Novembre 15, 2009, 11:43:51 »

A volte si deve fare di tutta l'erba un fascio. Non la prendete come offesa.
Comunque assisto impotente alla disfatta definitiva e totale del mio forum. Questa disfatta sarà seguita da una rinascita, ma vedremo in quali termini...
Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Novembre 15, 2009, 11:54:31 »

tenete la sezione musica Sad c'è roba storica lì dentro
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #26 il: Novembre 15, 2009, 11:56:03 »

Non cancelliamo niente °°
Loggato
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Novembre 15, 2009, 14:02:13 »

Ok in questo topic abbiamo discusso in lungo e in largo dei problemi di questo forum, noti ormai a tutti. Questo invece, è il topic dove si discuterà delle soluzioni che ho pensato nel corso di questi giorni. Come disse qualcuno, cioè itachi:

Citazione
se vogliamo e ripeto SE VOGLIAMO salvare l'Arctic Bay dobbiamo impegnarci tutti in un progetto comune che dovrà seguire delle norme ben precise
Io lo voglio, come qualcun'altro ha dimostrato nell'altro topic. Poi c'è chi non vuole, tipo i "rassegnati". Invito questa gente a starsene da parte se non hanno intenzione di aiutare, perchè altrimenti non hanno alcuno scopo se non far affondare il forum assieme a loro.

Ed ecco quindi il "list of text" senza sfociare in critiche su dp e sui suoi players. Le proposte in rosso sono quelle più urgenti, quelle in corsivo quelle più improbabili

  • Drastica riduzione dello spam nelle sezioni Pokemon
    Non è più accettabile che una discussione debba essere deviata dalla battuta del tiziorandom, seguito a ruota da caiorandom, e che in team rating si posti di tutto fuorchè un rate. Una volta c'era il senso della misura, ora sembra che sia l'unico scopo rimasto alle persone che sono disinteressate a pokemon. Ora basta, anche perchè c'è l'altra metà del forum per farlo più una tagboard. Da adesso tutto lo spam insulso verrà cancellato, cestinato o splittato in mental hospital. Una battutina ogni tanto ci può stare, ma che sia incorporata ad un paragrafo inerente alla discussione. Questo sistema per alcuni potrà sembrare brutale, visto che nemmeno prima si faceva così, ma è necessario per produrre discussioni pulite e lineari, e topic in team rating che valgono la pena di essere letti.
ok però questo rischia di rivelarsi un'arma a doppio taglio, nel senso che se cestini troppo dopo la gente smetterà proprio di andare in quella sezione e quindi spariranno per esempio i rating; quindi ti consiglio di fare una roba un po' tattica e selzionare solo quei messaggi che sono veramente inutili/fuori luogo/offensivi, e poi cancellarli nell'"indiscrezione", ossia senza commentare l'atto stesso della cancellazione, in seguito se un utente si lamenterà perché il suo post è sparito potresti ad esempio splittare il suo post in un nuovo topic, dal titolo possibilmente non canzonatorio, e rispondere (se pensi di aver ragione ovviamente)

  • Offrire al nuovo arrivato una migliore accoglienza
    Anche se sembra un tabù, dobbiamo accogliere ogni persona nuova senza discriminazioni di forum, di metagame o di età cerebrale. Anche se è un cretino di central venuto apposta per insultarmi, anche se il tizio pensa di essere migliore di tutti per aver battuto la lega, anche se afferma che dp è meglio perchè salamence è counterato solo da mawile [...] gli daremo il benvenuto e gli spiegheremo come vanno le cose qui e cosa c'è di sbagliato nel loro comportamento o mentalità. POI se non vogliono capire, E SOLO ALLORA, possono essere mandati a cagare come è scritto nel regolamento.
    Inoltre ne ho le palle piene dei tizi che danno il benvenuto e allo stesso tempo insultando un altro utente pensando di essere divertenti (sto parlando con te matt). Non sappiamo come il nuovo arrivato possa interpretare questi scherzi: un tizio ha addirittura pensato che fossimo omofobi perchè nel suo topic di benvenuto c'era gente che si dava del gay!
  • Mod "Spolpanerchia"
    Un ottimo modo per dare una calmata agli spammers più incalliti sarebbe limitare la loro frequenza di post. Purtroppo SMF non ha questo genere di funzione e nemmeno esiste una mod attualmente supportata per introdurla. Ciò però non vuol dire che non proverò a fare una qualche modifica per simulare questo effetto. C'è anche una buona notizia: ho trovato una mod che unisce i doppi post decente!
la prima parte è male, la seconda è bene

  • Cambiare il grado per post "Niubbo" in "New Entry"
    Ok non pensavo fosse necessario fare questo, ma si sono verificati più episodi di tizi sentiti offesi da questo titolo che, seppur dato in automatico ad ogni iscritto, pensavano fosse stato affibiato a loro appositamente per poterci prendere gioco di loro. Questa è una cosa che si può fare anche da subito.
  • Creare una guida in stile "Come iniziare" per i nuovi arrivati
    Un topic stickato in Presentation Area, o addirittura messo in sovraimpressione sopra/sotto la tagboard, che raccoglie una serie di regole non scritte (tra cui anche quelle di brukario) che illustrano dettagliatamente l'uso e i comportamenti di ogni sezione. Ad esempio perchè in pokemon world non si dovrebbe aprire discussioni del calibro "qual è il vostro pkmn preferito???" o perchè qui si preferisce RSE al nuovo metagame. E' anche qualcosa in più da aggiungere ai soliti "ciao e benvenuto" nei topic di presentazione.
non è sufficiente, i nuovi arrivati non le notano ste robe, crealo il topic ma poi in ogni presentazione è meglio che qualcuno linki il topic consigliandolo come mezzo per ambientarsi più velocemente per il nuovo arrivato

  • Modifiche al regolamento di Team Rating
    Se prima ho detto che bisogna ridurre lo spam nelle sezioni pokemon, in team rating ciò diventa imperativo. Molto spesso mi è capitato di assistere a lunghe file di "usa l'export to text prima che ti spostano in sala d'onore!" quando ne bastava solo uno, oppure spam e sfottò ancor prima che il topic fosse effettivamente spostato. Quindi oltre ad un generale aggiornamento delle regole di team rating, propongo che i team in sala dovrebbero essere spostati solo dopo un margine di 24 ore, in modo da dare al tizio il tempo di mettere in regola il suo team altrimenti illeggibile. Proprio per favorire questo e non considerare quella dell'EtT una regola stupida, posso creare un tool che possa simulare gli stessi effetti e impedire che typo assurdi e un misto di italiano e inglese diventino l'oggetto pincipale di una discussione in team rating, nonchè prevenire la classica scusa "non posso installarmi il simulatore". vedi risposta in cima
  • Maggiore frequenza dei tornei
    Almeno una volta al mese si terrà un torneo di qualsiasi genere (escludendo rigorosamente quelli wi-fi) per dare motivo ai nuovi arrivati di rimanere qui e riaccendere un po' l'interesse nei vecchi utenti. Il torneo in questione potrebbe essere pubblicizzato con un messaggio in sovraimpressione, in modo da dare all'occhio subito anche ai visitatori. Nulla vieta di farne anche più di uno al mese eh!
questa è una di quelle cose destinate a cadere nel dimenticatoio, sarebbe meglio """organizzare uno staff""" anche solo nominalmente (senza né obblighi ne privilegi, insomma dei volontari) che si occupi di organizzare tornei, secondo me funzionerebbe meglio così, sempre ammesso di trovarli dei volontari (cosa difficile, ma considerando che io faccio schifo a giocare, potrei almeno divertirmi ad organizzare, quindi mi offro)

  • Questione Wi-Fi
    La linea del forum riguardo al wi-fi non cambierà. Questo vuol dire niente sezione dedicata wi-fi, per il semplice motivo che le discussioni che ne verrebbero fuori sarebbero solo lunghe liste di "chi vuole lottare" o di "offro x per y". Quindi la minoranza dei wifiers che vogliono mettersi in contatto tra di loro lo faranno con gli strumenti che hanno a disposizione: MP e tagboard per le sfide, lo spazio in firma per mercatini/richieste di scambio.
non sono d'accordo, non è detto che tutte le sezioni di questo forum devono essere predisposte perché piacciano agli admin in modo che questi possano discuterci dentro quanto vogliono; fai sta sezione e non postarci dentro, se poi si rivela una bidonata la elimini

  • Ammodernamento Tagboard
    Lamentele sulla sua utilità e sulla questione degli uomini-ip non sono mai mancate, ma proprio per questo la tagboard meriterebbe un salto di qualità. Prima di tutto servirebbe una migliore gestione dei ban (e dei bannati del forum) e un sistema di comandi per attivare/disabilitare la possibilità di far postare gli uomini-ip. Ma più importante sarebbe l'introduzione di un tab secondario per le sfide nbs/wifi che dovrebbe agire come filtro per non far sommergere nello spam le suddette richieste di sfida.
  • Torneo Wi-Fi in concessione speciale
    Se arriviamo a questo vuol dire che siamo proprio arrivati alla frutta =| Andrebbe fatto solo quando si riuscirà a creare un clima favorevole per le persone nuove. Tra l'altro bisognerebbe farlo con regole speciali in modo da diversificarlo da quelli che si fanno tutti i giorni, e porrebbe una sfida notevole in quanto a organizzazione (e serietà dei partecipanti, già da mettere in discussione per questo tipo di torneo)
e potresti metterlo in un topic in una sezione dedicata al Wi-Fi =)

  • Accorpamento di alcune sezioni No Pokes
    Non so se realmente applicabile, ma per esempio anime & manga può essere benissimo fuso con cinema & tv per via dei forti legami tra i media. Riducendo un po' le sezioni off topic possiamo dare l'impressione che questo sia un forum che ha come argomento principale pokemon e non il cazzeggio ^^. Altra cosa è la messa da parte degli enormi topic da +1 come "cosa state ascoltando". Pur essendo pertinenti alla sezione in cui appartengono, non sono altro che una serie di reply che nessuno mai andrà a rileggere. Quindi poichè avere una decina di topic stickati in MH non è fattibile, propongo di fare una sottosezione con i suddetti topic così abbiamo una specie di mini facebook (lol)
ecco questo punto lo eliminerei completamente

  • Il leggendario sito
    Probabilmente non è la soluzione a tutti i nostri problemi, ma almeno potrebbe essere qualcosa di più concreto rispetto al fail dell'accademia. Ovviamente la sua realizzazione dipenderà tutto esclusivamente da me, visto che persino i contenuti/wall-of-text (che sono una cosa alla portata di tutti) non possono essere oggetto di contributo.
La Questione Wi-Fi è da rivedere. A me non interessa il WiFi perchè punto primo non ho il DS, punto secondo è troppo lento, ma gli interessati andrebbero comunque supportati senza che tutto il forum venga spinto a pensare "va che merde quei tizi giocano uaifai". Avevo già proposto una sezione con Tag separata per le challenges, con 1 topic stickato con i FCodes e come posts degli utenti, i loro cerco/scambio.
Apparte il fatto che la minoranza wifi è così piccola che non riuscirebbe nemmeno a superare TCG Corner,
certo, li hai fatti scappare quelli che volevano usare il Wi-Fi, grazie al cazzo che ora sono pochissimi! cosa dovrebbe produrre una serie di cerco/scambio? Guarda il topic di ombra, ti sembra una "discussione"? Quello che ho detto non è confermare il divieto wifi, è semplicemente dare la consapevolezza ai wifiers di cosa è possibile fare qui. Tra l'altro te ne ho già parlato della modifica alla tagboard, quindi almeno per le sfide non c'è motivo di fare la sezione wifi

Il problema però è che se gli utenti storici, quelli efettivamente in grado di aiutare in campo pokémon, non si convincono a tornare stabilmente e aiutare tutto questo lo vedo difficilmente realizzabile :/
a mio parere, prima di far tutte ste cose, occorre far tornare i vecchi utenti che hanno abbandonato il forum anche se la vedo difficile come cosa :/
Non si convinceranno perchè sono rassegnati e/o voglio rimanere sull'NBF. Per farlo bisognerebbe prima dimostrare che questo forum non è del tutto morto e che è determinato al cambiamento (QUESTA è la cosa difficile)

E ora passiamo a gf:
stai quotando uno dei peggiori utenti del forum secondo me
quindi perchè è coglione, quando dice una cosa giusta bisogna screditarlo? questi sono comportamenti che hanno portato al forum così com'è adesso

proposta inutile che non migliorerà nulla in ogni caso
perchè quando eri admin per "calmare le acque" le cose sono migliorate? probabilmente si dal punto di vista delle tensioni, ma giusto perchè hai preso coscienza che il forum ormai è solo cazzeggio. "in ogni caso" possiamo fare un tentativo e vedremo cosa succederà

partiamo sempre dal presupposto che siano loro a sbagliare, mi raccomando.
io ho fatto un esempio sui casi peggiori, ma recentemente si è visto come accogliendo la gente meglio c'è più possibilità che rimangano. per esempio raffaele (cippo) si è registrato una settimana fa e l'ultima volta che si è loggato è oggi!!! poi è logico che dobbiamo dare una possibilità a tutti
anche due
era tanto difficile da fare prima
chi poteva immaginare potesse essere una variabile del problema...

certo imponiamoci fin da subito e diciamo loro come comportarsi così non scapperanno
se per imposizione intendi i classici "dp merda" hai capito proprio male. quello che intendevo è una guida che illustra un po' lo spirito del forum (quindi anche il cazzeggio!) e spiega il motivo delle nostre scelte (wi-fi, rse, ecc...) e cosa generalmente si posta nelle sezioni (quante volte ci è capitato di sfottere un tizio perchè ha postato un log contro un nub che a lui sembrava divertente?) E NON UN "SE DIFENDI DP SARAI PERCULATO A VITA"

o magari l'ett è anche un po' inutile (e dovrebbe essere usato solo per salvare tempo a chi scrive). non è mai esistito un caso di team incomprensibile per mancato ett lol; chi posta senza ett ha di solito una schifezza non definibile "team" da presentare, ma se qualcuno un giorno è scazzato e scrive un buon team senza exportare non vedo cosa cambi in qualità
^ vedi ecco, son convinto sia per minchiate del genere che avete mandato a farsi fottere il forum lol
ma esporre un team come cristo comanda è indice di buona educazione
sigh ma che stai dicendo... apparte che buona educazione è una cosa che mi fa grassamente ridere in relazione a questo forum, ma poi se uno scrive un po' alla cazzo ed è comprensibile lo stesso (ma quale decifrazione dai) perché dovrebbe essere considerato un maleducato... per aver risparmiato la fatica della decifrazione dal parte del rater. l'ett alla fine non è altro che un test per vedere se l'utente se ne frega o meno delle regole,
sì ma il punto è che l'uso dell'ett non dovrebbe essere una regola, di test ne puoi fare quanti ne vuoi grazie ad altre regole e noi tempo fa avevamo definito che avremmo aiutato la gente solo in questo caso
che importa cosa si era deciso in passato? non stavamo facendo della proposte per rinnovare l'ab?


renditi conto che tu sei saltato, nel corso degli anni, da posizioni del tipo "la tag è utile + gli uomini ip sono divertenti" a "la tag è utile e gli uomini ip sono un problema facilmente eliminabile" a "la tag è inutile" a "la tag è inutile ma gli uomini ip sono divertenti". in più di un occasione ti sei dimostrato così trasformista da far invidia a depretis. non hai una linea di pensiero univoca e speri sempre di riuscire a conciliare il maggior numero di cose (anche totalmente opposte tra loro), ovviamente fallendo. ma prendi una benedetta decisione / decidi in che schieramento vuoi stare e restaci...
in realtà sono sempre stato dalla parte "la tagboard è utile", visto che essendo questo (ormai) un forum di cazzeggio. per la questione degli uomini ip si era arrivato ad un compromesso: chi non li voleva poteva semplicemente usare la funzione per nascondere la tag. e il motivo per cui ho lasciato fare gli uomini-ip era semplicemente per avere un log e dare l'idea di quali comportamenti non si dovrebbero tenere qui

ma secondo te le persone nuove partono convinte coi simulatori perché glielo ORDINI tu...?
e allora perchè fai sembrare che estraniare il wifi sia una cosa brutta? te l'ho detto prima: noi non costringeremo le persone ma proveremo a convincerle. dopotutto cosa pensi facessero i dppter dell'NBF prima di provare i simulatori? questo è accaduto anche qui, vedi 4ep e bojan. se non vogliono giocare sui simulatori pazienza, noi ci abbiamo provato, probabilmente questo non è comunque il forum più adatto a loro.

ma pensare alle cose utili?
io penso che spostare il peso della bilancia del forum (lol) sulle sezioni pokemon sia una cosa utile. se hai qualcosa in contrario, allora illustraci queste cose più utili

MA SE TANTO NON HAI VOGLIA E' INUTILE ANCHE SOLO CONTINUARE A SCRIVERE DI QUESTO ARGOMENTO. E BASTA CON LA SCUSA DELL'AIUTO, QUELLO CON LE COMPETENZE ED IL PROGETTO SEI TU, E NON TI VA COMUNQUE MAI BENE NIENTE. lascia che il sito lo faccia chi ha un po' di voglia, tanto quello di ab farebbe la stessa fine dell'nbbc con cerca.
ma infatti ho detto che dipenderà esclusivamente da me, anche se mi sembra strano che sull'NBF le guide destinate al sito si fanno (e dopotutto anche quelle che hai fatto per l'accademia si possono usare)

le critiche ci sono, di proposte migliori probabilmente potrebbe farne anche una scimmia
grazie per averci illustrato delle così efficaci soluzioni!
come emerge c'è un vero e proprio rifiuto degli utenti storici ad avere un minimo interesse per il forum in cui stavano

E a bojan:
E come fai a non far spammare gli utenti?
di questo non devi preoccuparti

Cioè, te ne accorgi dopo un anno che hai perculato 666 utenti, me compreso?
ce ne siamo accorti da sempre, solo che prima si stava bene anche così

E chi posta i team?
la vera domanda è: chi li ratea? questo lo posso fare io, ma poi chi altro?
non che io ti abbia visto tanto spesso fare un rate superserio... comunque comincia a impegnarti tu (io non posso fare niente in questo caso ovviamente) anche perché (oltre al fatto che se facciamo tutte le cose per benino potrebbero tornare/arrivare dei buoni utenti) se fai un buon rate può benissimo bastare, se ne fai uno cattivo, qualcuno potrebbe correggerti e quindi i rate aumenterebbero automaticamente

Questa sarebbe una buona cosa! Ma chi partecipa? Qui ormai più di 6-8 iscritti a torneo è difficile farne, a differenza di NBF.
secondo te l'NBF è nato direttamente così com'è? intanto cominciamo in questo modo, poi i partecipanti verranno da se

"In concessione speciale"
tu non c'eri ancora ma sono stati gli stessi partecipanti wi-fi a essersi giocati la possibilità di fare un torneo wi-fi ogni tanto. se hai il coraggio di leggere un centinaio di pagine, vai nella sezione tornei a guardare
aaahhh come ho già detto staccati dai provvedimenti del passato, stiamo RINNOVANDO

Ma il sito è mai iniziato? O_O
Non ne parlo mai, ma ogni tanto ci lavoro sui contenuti finchè posso nella mia versione locale del forum

Poi vabbè c'è il pirla che usa la situazione attuale per mascherare la sua stupidità

che fatica
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Novembre 15, 2009, 14:18:15 »

ah no se ti aspetti che legga per la quarta volta quel wall of text sbagli di grosso
Loggato

Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Novembre 15, 2009, 14:19:21 »

vabbeh basta che li legga quell'altro là
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
no è brutto così ;_;
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 2324



Guarda Profilo Email
« Risposta #30 il: Novembre 15, 2009, 23:25:11 »

sinceramente in linea di massima mi trovo d'accordo con ken, mi dispiace di non essere molto presente ultimamente ma sto sempre di meno al pc :/
Loggato

Worthless people live only to eat and drink; people of worth eat and drink only to live.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #31 il: Novembre 15, 2009, 23:28:49 »

propongo di cambiare la skin e mettere una foto osè di imo

vi immaginate qaunti nuovi utenti? Soldi

no scherzo, anche io quoto Ken, ma ci (ri)vogliono gli utenti storici quindi qualcuno dovrebbe provare a convincerli :/
Loggato

Ombra
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 147


You will be assimilated. Resistance is futile.


Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Novembre 17, 2009, 01:17:16 »

Quoto solo i titoli, tanto è tutto scritto nel primo post.

Questione Wi-Fi
Torneo Wi-Fi in concessione speciale
No dai. Hai ripetuto più volte che per spammare c'è la tag e ben "mezzo forum". Tra tutte le sezioni in questo mezzo forum, secondo me può benissimo saltarne fuori una dedicata al wifi. Non occorre che sia tra le sezioni Pokémon; chi non è interessato non se la vedrà tra i piedi e sarebbe una buona occasione per non discriminare (rispetto a chi spamma e basta) chi apprezza il wifi.

Cambiare il grado per post "Niubbo" in "New Entry"
Boh!? Mi sembra piuttosto infantile offendersi per un "grado"; io ripristinerei il default di SMF, tanto per non fare torto a nessuno.

Drastica riduzione dello spam nelle sezioni Pokemon
Questo ed altro nel tuo elenco sono delle cose buone che dubito riporteranno indietro chi si è accasato (e si trova bene) altrove. Sicuramente incentiveranno i nuovi arrivati in gamba a restare. Poi chissà.

Citazione
E chi posta i team?
la vera domanda è: chi li ratea? questo lo posso fare io, ma poi chi altro?
Non sono una cima nei rate accuratissimi di interi team, ma ritengo di cavarmela e qualcosa posso dire anche io.

Loggato

"Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri" {...}
“E’ buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno. Ricordati, Jonathan, il paradiso non si trova né nello spazio né nel tempo, poiché lo spazio e il tempo sono privi di senso e di valore.”

Info per sfide - Mercatino Pokémon
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Amministratore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13919


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #33 il: Novembre 17, 2009, 18:28:08 »

No dai. Hai ripetuto più volte che per spammare c'è la tag e ben "mezzo forum". Tra tutte le sezioni in questo mezzo forum, secondo me può benissimo saltarne fuori una dedicata al wifi. Non occorre che sia tra le sezioni Pokémon; chi non è interessato non se la vedrà tra i piedi e sarebbe una buona occasione per non discriminare (rispetto a chi spamma e basta) chi apprezza il wifi.
Il punto è che il wi-fi non è il problema di questo forum. L'NBF è un forum su netbattle (quindi esclude wifi al 100%) e non ha i problemi che abbiamo noi. Questa è una proposta per far venire gente nuova qui che potrebbe ritorcersi contro, perchè come noi discriminiamo chi gioca solo wifi c'è anche gente che discrimina chi gioca sui simulatori (gente maltrattata sull'NBF, a detta di shar). E la storia ci ha insegnato che sono stati questi flame a mandare via gli utenti storici di questo forum.

Quindi se tu e qualcun'altro dite che i wifiers non dovrebbero essere discriminati perchè potrebbero essere utili per risollevare questo forum, questo sarà da dimostrare. Come? Con il torneo straordinario che ho proposto: se tutto filerà liscio e se i partecipanti dimostreranno la serietà che non hanno avuto nei precedenti, non potrò dire nulla in contrario all'apertura di questa sezione wifi.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Novembre 17, 2009, 19:19:58 »

leggi anche il mio post =(
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Novembre 17, 2009, 20:13:39 »

Sì, ma un bel torneo con premi in palio.
E poi che cambia se c'è una sezione per il wifi nel forum? Chi vuole giocare wifi si organizza lì.
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #36 il: Novembre 17, 2009, 20:31:59 »

Ma sopratutto parla con gli utenti storici, che facciano almeno un tentativo di tornare "stabilmente" (e seriamente) su AB

altrimenti non serve a niente

se vuoi ci posso anche provare a parlare io con qualcuno boh
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Amministratore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13919


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #37 il: Novembre 17, 2009, 20:43:46 »

ok però questo rischia di rivelarsi un'arma a doppio taglio, nel senso che se cestini troppo dopo la gente smetterà proprio di andare in quella sezione e quindi spariranno per esempio i rating; quindi ti consiglio di fare una roba un po' tattica e selzionare solo quei messaggi che sono veramente inutili/fuori luogo/offensivi, e poi cancellarli nell'"indiscrezione", ossia senza commentare l'atto stesso della cancellazione, in seguito se un utente si lamenterà perché il suo post è sparito potresti ad esempio splittare il suo post in un nuovo topic, dal titolo possibilmente non canzonatorio, e rispondere (se pensi di aver ragione ovviamente)
ma è quello che faccio attualmente, solo che adesso può sembrare tassativo perchè ormai si spamma e basta e alla gente non piace non poterlo più fare

la prima parte è male, la seconda è bene
non ho capito perchè accogliere la gente meglio sarebbe un male o.ò

non è sufficiente, i nuovi arrivati non le notano ste robe, crealo il topic ma poi in ogni presentazione è meglio che qualcuno linki il topic consigliandolo come mezzo per ambientarsi più velocemente per il nuovo arrivato
è quello che ho detto infatti: è qualcosa in più da aggiungere al banale "ciao e benvenuto"

questa è una di quelle cose destinate a cadere nel dimenticatoio, sarebbe meglio """organizzare uno staff""" anche solo nominalmente (senza né obblighi ne privilegi, insomma dei volontari) che si occupi di organizzare tornei, secondo me funzionerebbe meglio così, sempre ammesso di trovarli dei volontari (cosa difficile, ma considerando che io faccio schifo a giocare, potrei almeno divertirmi ad organizzare, quindi mi offro)
ma alla fine basterebbe fare anche solo una proposta di torneo, e chi lo fa non deve necessariamente avere la responsabilità di organizzare tutto. se però pensi che sia meglio come dici tu, prova a trovare i volontari prima

non sono d'accordo, non è detto che tutte le sezioni di questo forum devono essere predisposte perché piacciano agli admin in modo che questi possano discuterci dentro quanto vogliono; fai sta sezione e non postarci dentro, se poi si rivela una bidonata la elimini
perchè mi hai mai visto discutere in sezioni come musica? quello che dico io è che la sezione wifi non sarebbe tanto differente da mental hospital. tra l'altro potrebbe rivelarsi una bidonata fin da subito, perciò ho proposto il torneo wifi per vedere se davvero conviene farla o meno

certo, li hai fatti scappare quelli che volevano usare il Wi-Fi, grazie al cazzo che ora sono pochissimi!
non è vero, quelli che abbiamo fatto scappare sono stati dei pirla che venivano da central/tuttogratis per rompere le palle. gli altri sono stati perculati a priori per il loro fare idiota...

sì ma il punto è che l'uso dell'ett non dovrebbe essere una regola
su smogon addirittura sono obbligatori commenti lunghi e threat list, tanto per dire. l'ett potrebbe anche non essere obbligatorio, ma non vedo nemmeno perchè non si dovrebbe usare visto che è rapido da creare e facile da leggere. cioè non è nemmeno tanto difficile da imitare visto che il formato è già scritto nelle regole

Sì, ma un bel torneo con premi in palio.
E poi che cambia se c'è una sezione per il wifi nel forum? Chi vuole giocare wifi si organizza lì.
Assumendo non ci siano problemi con il fatto di pagare i premi, spiegami perchè dovremmo dare premi a chi ha danneggiato il forum in passato e soprattutto perchè i wifiers lo meritano più di chi partecipa a tornei su NBS. Tra l'altro, dimmi che differenza ci sarebbe tra un topic di richiesta di sfida e un messaggio in tagboard non disturbato dallo spam altrui (tab wi-fi)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Ombra
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 147


You will be assimilated. Resistance is futile.


Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Novembre 17, 2009, 23:07:48 »

Il punto è che il wi-fi non è il problema di questo forum. L'NBF è un forum su netbattle (quindi esclude wifi al 100%) e non ha i problemi che abbiamo noi. Questa è una proposta per far venire gente nuova qui che potrebbe ritorcersi contro, perchè come noi discriminiamo chi gioca solo wifi c'è anche gente che discrimina chi gioca sui simulatori (gente maltrattata sull'NBF, a detta di shar). E la storia ci ha insegnato che sono stati questi flame a mandare via gli utenti storici di questo forum.
Non ho mai pensato che il wi-fi fosse il problema di questo forum. Per il resto se n'è già parlato anche nell'altro topic. I deficienti ci saranno sempre ed a parole la soluzione è facile: non gli si può impedire di registrarsi ma si può fargli avere vita (forumesca) breve.

Quindi se tu e qualcun'altro dite che i wifiers non dovrebbero essere discriminati perchè potrebbero essere utili per risollevare questo forum, questo sarà da dimostrare. Come? Con il torneo straordinario che ho proposto: se tutto filerà liscio e se i partecipanti dimostreranno la serietà che non hanno avuto nei precedenti, non potrò dire nulla in contrario all'apertura di questa sezione wifi.
Ok.

Tra l'altro, dimmi che differenza ci sarebbe tra un topic di richiesta di sfida e un messaggio in tagboard non disturbato dallo spam altrui (tab wi-fi)
Mi era sfuggito questo aspetto del paragrafo "Ammodernamento Tagboard" ad inizio topic e la trovo una buona idea. Peccato averla classificata tra le "più improbabili" e non tra le "non urgenti".
Loggato

"Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri" {...}
“E’ buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno. Ricordati, Jonathan, il paradiso non si trova né nello spazio né nel tempo, poiché lo spazio e il tempo sono privi di senso e di valore.”

Info per sfide - Mercatino Pokémon
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Amministratore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13919


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #39 il: Novembre 17, 2009, 23:11:37 »

Mi era sfuggito questo aspetto del paragrafo "Ammodernamento Tagboard" ad inizio topic e la trovo una buona idea. Peccato averla classificata tra le "più improbabili" e non tra le "non urgenti".
è improbabile perchè c'è gente che ritiene inutile la tagboard e perciò sarebbe inutile lavorarci su
è improbabile anche il torneo comunque
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Novembre 18, 2009, 18:27:06 »

la prima parte è male, la seconda è bene
non ho capito perchè accogliere la gente meglio sarebbe un male o.ò
no il commento era interamente riferito alla parte sui mod spolpanerchia

questa è una di quelle cose destinate a cadere nel dimenticatoio, sarebbe meglio """organizzare uno staff""" anche solo nominalmente (senza né obblighi ne privilegi, insomma dei volontari) che si occupi di organizzare tornei, secondo me funzionerebbe meglio così, sempre ammesso di trovarli dei volontari (cosa difficile, ma considerando che io faccio schifo a giocare, potrei almeno divertirmi ad organizzare, quindi mi offro)
ma alla fine basterebbe fare anche solo una proposta di torneo, e chi lo fa non deve necessariamente avere la responsabilità di organizzare tutto. se però pensi che sia meglio come dici tu, prova a trovare i volontari prima
ok vediamo chi si riesce a radunare

certo, li hai fatti scappare quelli che volevano usare il Wi-Fi, grazie al cazzo che ora sono pochissimi!
non è vero, quelli che abbiamo fatto scappare sono stati dei pirla che venivano da central/tuttogratis per rompere le palle. gli altri sono stati perculati a priori per il loro fare idiota...
ma gli utenti che non abbiano avuto agli inizi un fare quantomeno "discutibile" si contano sulle dita di una mano

sì ma il punto è che l'uso dell'ett non dovrebbe essere una regola
su smogon addirittura sono obbligatori commenti lunghi e threat list, tanto per dire. l'ett potrebbe anche non essere obbligatorio, ma non vedo nemmeno perchè non si dovrebbe usare visto che è rapido da creare e facile da leggere. cioè non è nemmeno tanto difficile da imitare visto che il formato è già scritto nelle regole
massì chissene degli altri siti, fosse anche obbligatorio l'ett in tutti i siti del mondo, noi potremmo distinguerci abolendo tale obbligo
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Ombra
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 147


You will be assimilated. Resistance is futile.


Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Novembre 23, 2009, 09:30:45 »

ok vediamo chi si riesce a radunare
Fino a fine gennaio circa sono occupato con l'organizzazione di un altro torneo analogo (quello che ho in firma) quindi potrei esserci solo come giocatore. Da metà gennaio circa, se la cosa interesserà ancora, penso di avere tempo anche per dare una mano organizzativa.
Loggato

"Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri" {...}
“E’ buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno. Ricordati, Jonathan, il paradiso non si trova né nello spazio né nel tempo, poiché lo spazio e il tempo sono privi di senso e di valore.”

Info per sfide - Mercatino Pokémon
Sbasol
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 291



Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Novembre 23, 2009, 15:08:20 »

ok,io non ci sono da molto nel ambito di battling competitivo ma posso dire alcune cose,anche un po leggendo quello che si dice qualsiasi persona dotata di buon senso arriverebbe a queste conclusioni.
A quanto vedo si cerca di fare di questo forum qualcosa di simile all nbf(spolpanerchia mod,tornei piu frequenti e vabbe altre cose)che si è rivelato un sistema vincente ma...appunto c'è gia quello,e poi non capisco perchè dovrebbero tornare gli utenti se si trovano bene li.Dovrebbe essere il contrario.La sola motivazione di voler far rimanere in piedi questo forum NON è sufficente perchè appunto ce n'è gia un altro che va meglio ed il rendersi simili a quello sarebbe una sconfitta

"Io penso che se la gente pubblicizza cose importanti è perchè non sa fare cose importanti da sola" Cit.

Beh si io la vedo cosi.Ma poi,perchè non riunirsi tutti in una sola community accomunati da un unica passione senza essere divisi?Perchè si vuol far rimanere in piedi un forum?E ne vale la pena?Dire cose patetiche come "speriamo che i vecchi tornino" quando si potrebbe andare dai vecchi,e la cosa sarebbe non cercare di far rimettere in sesto qualcosa ma andare in una direzione gia in sesto?Io veramente non vi capisco,la cosa piu razionale sarebbe questa.Ma poi
IL SOLO FATTO CHE SI PARLI DI CIO è SEGNO DI FALLIMENTO
e quindi,come ho gia detto non sarebbe meglio andare tutti sull nbf che è oggettivamente migliore?Per salvare questo forum dite voi,perche si è affezionati a questo forum.E non si dovrebbe essere piu legati ad una passione che ad un forum?E se quella passione si puo sviluppare MEGLIO li perche non andarci?Non dovrebbe essere migliore il fatto di essere tutti insieme?

Ora Itachi dira:
Che cazzo hai concluso col dire cio?
Hai aiutato il forum?NO e allora vattene testa di cazzo

Bene,non era mia intenzione fare cio.Ho solo esposto i miei pensieri(che possono interessare o meno)riguardanti il fatto che state facendo una cosa inutile e fallimentare.
Ma comunque vi auguro buona fortuna nei vostri intenti
Ciao.
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #43 il: Novembre 23, 2009, 19:08:58 »

Anche il NBF ha iniziato da 1 (non da 0 per via dei vari split), e ora è >9000. Applicando COERENTEMENTE il tuo discorso, si sarebbe anche dovuto lasciare perdere il NBF e venire tutti qui, e invece? Non è stato abbandonato e ora è quello che è ora...

Il discorso non ha senso, Absol, e soprattutto non serve ad una beneamata mazza in questo contesto.

P.S.: Non sono Itachi ma ho detto una cosa simile a ciò che hai pensato tu.
Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2986


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Novembre 23, 2009, 22:34:16 »

nono non dirò niente  Shocked

la mia proposta l'ho fatta, null'altro ho da aggiungere
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #45 il: Novembre 24, 2009, 22:35:59 »

bah chiacchere inutuli
Loggato
Andrash21
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


andrash21@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #46 il: Novembre 25, 2009, 11:41:43 »

Scusate se mi intrometto,so che non sono certo un utente assiduo del forum nè tantomeno storico,tuttavia mi dispiace molto percepire quest'aria di disfatta all'interno del forum.In linea generale,pur avendo solo un piccolo riscontro diretto di tale (almeno percepita) decadenza(in virtù della breve porzione di tempo a mia disposizione) ben comprendo le parole di Mr.Pokemon,soprattutto per ciò che concerne la loro essenza.Dunque a prescindere dalla forma,e cioè(ad esempio) dal fatto che magari qualcuno non sia d'accordo con il wifi,ed altri invece sì,io penso che sia prima di tutto necessario che al posto di post(scusate il gioco di parole) inutili del tipo "é inutile fare questo,è inutile fare l'altro"o "lasciate perdere,è finita" ecc.ecc. sia molto più costruttivo(ed utile dunque) fare delle proposte ragionate,non "sparate a 0" dettate solo dall'impulsività,perchè è con riflessioni costanti su quali possano essere i mali del forum(come ad esempio nel topic indicato all'inizio della conversazione) che si arriva ad un quadro chiaro e si decide cosa fare.Qui invece(non mi riferisco allo specifico topic) certa gente dice"sì,vi potete salvare" oppure "sì,AB si può salvare" e si rimette nelle mani del Signore(quasi si escludesse del tutto da tale cammino di ricostruzione),per cui postate (come ha fatto Mr.Pokemon,Itachi e qualcun altro) solo riflessioni profonde o ipotetiche soluzioni sulle quali avete ragionato a lungo,altrimenti il disinteresse stravincerà. Scusate se sono stato prolisso,ma cose che ad alcuni saranno sembrate scontate per altri so bene che non lo sono affatto e magari non leggeranno questo topic ma almeno provo a far riflettere qualche strafottente.

Detto questo io avrei un paio di proposte da fare,una in merito al wifi,in quanto è vero che purtroppo questa modalità di gioco si presta all'abuso di molti imbecilli o semplicemente bambini,ma poichè per questo tipo di persone esistono molti forumfree(non faccio nomi) penso anche che sia molto probabile che ad un torneo organizzato dall'Artic Bay partecipino solo persone abbastanza serie,con le quali non si riscontrano di solito problemi,altrimenti si potrebbero fare tornei su invito se si riesce a stilare una lista di battler validi(perchè esistono anche in wifi) ma questa soluzione già sarebbe un pò olocratica e riscontrerebbe di certo qualche critica.

La seconda idea non riguarda solo le lotte e chi non è interessato al wifi(molto probabilmente la maggioranza),ma in generale una necessità di cambiamento comportamentale,qui le cose si fanno alquanto complesse dal momento che la serietà e professionalità sia del team rating che quella dell'ipotesi di tornei su simulatori(come già proposto precedentemente) dipendono dall'attitudine di certa gente (nonchè l'essere disposti) a cazzeggiare di meno,poichè concordo con Mr.Pokemon che questo sia forse il più grande male,e facendo anche un mea culpa posso solo dire che se un utente nuovo legge nei vari topic poche cazzate e più cose intelligenti(come consigli posti in maniera civile e non roba del genere "STFU") sicuramente sarà meno incline ad abbandonare il forum,se poi è un incompetente state sicuri che se ne andrà a prescindere.
« Ultima modifica: Novembre 25, 2009, 12:03:43 da Andrash21 » Loggato

La fantasia è la più grande fonte di felicità per l'uomo..[G.Leopardi]

“La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’ umanità”. [Nikola Tesla]
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #47 il: Novembre 25, 2009, 11:47:09 »

Wi-Fi?

non tutti hanno il wi-fi, coinvolgerai solo chi ha il wi-fi mentre gli altri rimarranno a grattarsi dalla mattina alla sera Cry
Loggato
Andrash21
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


andrash21@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #48 il: Novembre 25, 2009, 11:52:38 »

Beh non ho mica detto di organizzare SOLAMENTE tornei in wifi Look Intendevo dire che una cosa del genere non la vedo impossibile nè necessariamente rovinosa,inoltre la problematica principale credo stia nelle dinamiche comportamentali(scusate se mi ripeto) perchè il fattore interesse in un soggetto è determinato sia dall'oggetto della propria passione(che il forum deve saper valorizzare quanto più e sfruttarne le potenzialità) ma anche e soprattutto dall'ambiente che i veterani e chi prima di lui siano riusciti a creargli attorno,se questo "habitat" sarà stucchevole e incline al cazzeggio anche la passione più grande(a prescindere che RSE sia meglio di DPPt) verrà smorzata e spingerà il neo entrato verso altri lidi.
« Ultima modifica: Novembre 25, 2009, 12:07:22 da Andrash21 » Loggato

La fantasia è la più grande fonte di felicità per l'uomo..[G.Leopardi]

“La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’ umanità”. [Nikola Tesla]
Ombra
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 147


You will be assimilated. Resistance is futile.


Guarda Profilo
« Risposta #49 il: Novembre 25, 2009, 12:35:03 »

non tutti hanno il wi-fi, coinvolgerai solo chi ha il wi-fi mentre gli altri rimarranno a grattarsi dalla mattina alla sera Cry
Sempre meglio del non fare nè l'uno nè l'altro e stare tutti ma proprio tutti a grattarci.

Se partissimo dal presupposto "è inutile discutere di questo o quello o organizzare un torneo (sb, nb, wifi) tanto lo fa già qualcuno altrove" ci sarebbe un solo forum e basta. Invece ce ne sono tanti, qualcuno con una manciata di utenti altri con centinaia, tutti con i loro pro e contro. Se l'AB dà fastidio pensando a come era e non è più e fregandosene di come potrà essere, nessuno è obbligato a venirci e tanto meno a scriverci.

Qualcuno evidentemente ci tiene a non farlo spegnere del tutto e come in tutte le rifondazioni bisogna partire da zero e per gradi. Si riprende con discussioni nuove, anche di vecchi discorsi (visto che non è facile districarsi nel mare magnum di topic/post inutili esistenti), che possano incuriosire nuove generazioni di utenti. Nessuno dei vecchi/bravi di oggi è nato sapendo tutto del gioco, ma è cresciuto poco per volta. Così sarà per i nuovi e se l'abc di oggi è dpptxyz pazienza, è pur sempre un inizio su cui costruirsi il proprio divertimento.
Chi dei vecchi utenti non è più interessato a questo ambiente, che senso ha supplicarlo di tornare? Stia giustamente dove si trova meglio e se ogni tanto torna sarà il benvenuto a patto che non sia per ripetere "chiacchiere inutili", "tanto siete finiti", "che merda", ecc. discorsi privi di utilità che lo pongono sullo stesso livello dei tanto famigerati niubbi presi per il culo in ogni dove.

A chi mi risponderà, chiedo gentilmente di non guardare né citare il numero di post sotto il mio avatar, ma di ragionare esclusivamente sui messaggi.

Beh non ho mica detto di organizzare SOLAMENTE tornei in wifi Look Intendevo dire che una cosa del genere non la vedo impossibile nè necessariamente rovinosa,inoltre la problematica principale credo stia nelle dinamiche comportamentali(scusate se mi ripeto) perchè il fattore interesse in un soggetto è determinato sia dall'oggetto della propria passione(che il forum deve saper valorizzare quanto più e sfruttarne le potenzialità) ma anche e soprattutto dall'ambiente che i veterani e chi prima di lui siano riusciti a creargli attorno,se questo "habitat" sarà stucchevole e incline al cazzeggio anche la passione più grande(a prescindere che RSE sia meglio di DPPt) verrà smorzata e spingerà il neo entrato verso altri lidi.
Per fare un torneo Wi-Fi qui, ci vorrà un mezzo miracolo, ma intanto è un ulteriore invito.
Per quello su simulatore, se anche solo raccogliesse 4-8 partecipanti sarebbe un messaggio per dire che anche qui ora si torna a fare qualcosa di divertente.
Da un'altra parte, il primo torneo organizzato ha raccolto 6 partecipanti (maggio), il secondo 11 (settembre), per il prossimo sono già 18. Ok, cifre irrisorie (erano/sono wifi, tra l'altro) rispetto ai mega tornei sb/nbs sui vari forumfree e forumcommunity, ma sono il sintomo di una certa partecipazione (in crescita) della comunità degli utenti, per quanto piccola sia.
Loggato

"Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri" {...}
“E’ buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno. Ricordati, Jonathan, il paradiso non si trova né nello spazio né nel tempo, poiché lo spazio e il tempo sono privi di senso e di valore.”

Info per sfide - Mercatino Pokémon
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #50 il: Novembre 25, 2009, 14:00:18 »

Citazione
Chi dei vecchi utenti non è più interessato a questo ambiente, che senso ha supplicarlo di tornare? Stia giustamente dove si trova meglio e se ogni tanto torna sarà il benvenuto a patto che non sia per ripetere "chiacchiere inutili", "tanto siete finiti", "che merda", ecc
Infatti, ma quello che si vuole fare qui è esattamente far ritornare i vecchi utenti per riaccendere la competitività, se ho capito bene. ^^
Le chiacchere inutili sono altre proposte assurde, (come il coso wi-fi imho) che non incentivano di certo la rinascita del forum, non essendone mai stato interessato. oO

ma anche queste sono tutte chiacchere inutili, lol Nel senso che sono mesi che siamo qua a discutere (FACCIAMO, FACCIAMO!!!) ma non si vede nessun miglioramento; le chiacchere inutili, inoltre, sono quelle che per mesi e mesi hanno accompagnato per mano il forum verso la strada della rovina.

Guarda che ho fatto diverse proposte su questo forum, come quella delle analisi molto tempo fa, e sono stato preso a pesci in faccia lol beh allora uno è ovvio che si rassegna, vedendo il resto dell'utenza lottare per cercare di convincere il folle di turno con le sue strampalate convinzioni.
Il fatto è che tutti i "novizi" propongono propongono ma non hanno ben presente com'è la situazione qui, poi chi invece non crede che queste proposte verranno prese seriamente SEMBRA QUASI VADA UCCISO, ma dai cristo, se uno non ci crede un motivo ci sarà, svegliaaaa.

Le proposte sono state fatte un po' da tutti che io ricordi, ma chissà per quale motivo non vennero mai cagate, o mai applicate; e poi anche chi era inizialmente più serio è scappata la voglia di esserlo, preferendo andarsene, ed ecco perchè qui si spamma e sul NBF si parla d'altro.

Poi anche il grado "niubbo" mamma mia oh, avranno scassato il cazzo settimane per sta STRONZATA parlando per nulla, ma suvvia dai, diciamo le cose come stanno ogni tanto. (lo stesso per la famigerata "accoglienza" dei nuovi arrivati, ma dai, se vengono trattati male ci sarà un motivo *penso* si sa che ogni niubbo è odiosissimo lol, e quelli sopportabili invece fanno strada...)
« Ultima modifica: Novembre 25, 2009, 14:13:16 da Sharingan » Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #51 il: Novembre 25, 2009, 21:34:20 »

[...]Nel senso che sono mesi che siamo qua a discutere (FACCIAMO, FACCIAMO!!!) ma non si vede nessun miglioramento; [...]
Voglio spezzare una lancia a favore di una persona che stimo e della quale (imho) è stato capito il senso di solamente due o tre post nel suo totale (in quei due/tre ci includo quelli nel topic di presentazione), fermandosi (molto probabilmente) al rimaner scandalizzati dalla franchezza delle sue parole, piuttosto che impegnandosi a leggere tra le righe.

« Ultima modifica: Novembre 25, 2009, 21:36:19 da Abry » Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Amministratore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13919


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #52 il: Novembre 26, 2009, 00:48:00 »

Piazzo uno scudo a mio favore facendo notare che nel proporre questi cambiamenti si è sempre notato una sorta di opposizione nell'applicarli, specie in quelli recenti. Per esempio l'esperimento della chiusura temporanea di MH è stata accolta come "l'accelerazione della fine del forum" oppure quella del new dp order che ha subito fatto imbestialire i dppter più accaniti. Per i topic vecchi posso dire che alcune delle proposte sono state realmente applicate (tipo quelle di 4ep e il nuovo regolamento) e gli altri sono topic di riflessioni come "vorrei fare chiarezza" che però sono rimaste solo discussioni.
Qui c'è una forte mentalità propensa al non cambiare perchè non si è riuscito a farlo prima, ma imho andando avanti così le cose non miglioreranno. Ma da anche fastidio che ogni volta che si propone qualcosa arrivi lo sharingan random a dire che non serve a nulla. Questo è successo anche tempo fa, quando il forum non andava così male:
Quando feci la prima versione del competitor (IN UNA SETTIMANA!) mi era stato detto di come non servisse andare avanti perchè "tanto c'è shoddy". Poi si scopre che shoddy fa cagare e che allora ci vorrebbe un NB con l'opzione per lottare dp, ma tanto era inutile perchè "stanno facendo NBS". PERSINO NEL 2007, con lo strategydex che alla fine ci lavorava solo predat, si sono mandate nell'oblio un sacco di proposte interessanti per lo stesso motivo...
Citazione
Se partissimo dal presupposto "è inutile discutere di questo o quello o organizzare un torneo (sb, nb, wifi) tanto lo fa già qualcuno altrove" ci sarebbe un solo forum e basta.
All'inizio pensai che fosse colpa del fatto che a nessuno va di fare qualcosa, ma poi con l'NBF la stessa gente miracolosamente ha cominciato a contribuire a mirabolanti progetti. Questa cosa, di cui ne ho discusso con abry, mi fa incazzare non poco specie per il sito per cui l'unica cosa che chiedevo è di fare articoli in stile accademia (gli stessi articoli che invece sono stati fatti sull'NBF).
Solo adesso ho capito che non bisogna dipendere dagli altri e che bisogna fregarsene di quello che dicono gli altri a riguardo, ed è per questo che andrò avanti per questa "causa persa" anche se shar e altri non ci credono
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #53 il: Novembre 26, 2009, 01:46:43 »

(tipo quelle di 4ep e il nuovo regolamento)

Huh?
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Amministratore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13919


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #54 il: Novembre 26, 2009, 01:52:01 »

https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,7921.0.html
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #55 il: Novembre 26, 2009, 15:21:37 »

piantala di fare la vittima, ho detto solamente una volta in vita mia che le vostre proposte erano inutili secondo me, e l'ho detto ADESSO quando ormai è troppo tardi per sistemare le cose. Piantala di passare per il buono della situazione, scaricando la colpa sugli altri quando non hai mai avuto voglia di fare un EMERITO CAZZO, opponendoti a tutto e tutti. Dai su, hai rotto i coglioni. fine.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Amministratore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13919


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #56 il: Novembre 26, 2009, 15:24:06 »

perchè sull'NBF ha fatto tutto solo abry, certo
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #57 il: Novembre 26, 2009, 15:26:19 »

no
Loggato
Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #58 il: Novembre 26, 2009, 16:20:16 »

se abry spezza una lancia e mr pkmn piazza uno scudo non siamo più sull'ab ma a sparta problema risolto ^^'
Loggato
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Novembre 26, 2009, 18:14:09 »

SS ma vuoi morire una benedetta volta
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #60 il: Novembre 26, 2009, 18:40:11 »

poi dopo
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #61 il: Novembre 26, 2009, 19:05:18 »

avengheragenrl ha delle solòuzioni ma ve le dirà solo se lo contatterete su msn
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #62 il: Novembre 26, 2009, 20:48:31 »

Pensavo scherzassi, invece ciò che ha detto non è poi così male... chiedere per credere.

@SS: Lo sai vero che la lancia spezzata fa più male quando ti viene infilata nel deretano?
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #63 il: Novembre 26, 2009, 21:43:32 »

Pensavo scherzassi, invece ciò che ha detto non è poi così male... chiedere per credere.

ma postatelo qui :x
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Amministratore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13919


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #64 il: Novembre 29, 2009, 21:18:54 »

Prima che come al solito cada tutto nel dimenticatoio, vorrei sapere che cosa si fa per queste cose:
Citazione
Creare una guida in stile "Come iniziare" per i nuovi arrivati
[...]
Modifiche al regolamento di Team Rating
[...]
Ammodernamento Tagboard (con relativo tab wi-fi)
[...]
Si fanno oppure no?

avengheragenrl ha delle solòuzioni ma ve le dirà solo se lo contatterete su msn
Poichè quando lo contatto non c'è mai, qualcuno può esporre queste soluzioni?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #65 il: Novembre 29, 2009, 22:27:01 »

per la prima domanda direi di sì
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Amministratore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13919


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #66 il: Novembre 30, 2009, 17:44:09 »

Per il potere dei referrer ho trovato un link a favore del punto della tagboard
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #67 il: Novembre 30, 2009, 17:54:03 »

ok quindi?
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Amministratore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13919


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #68 il: Novembre 30, 2009, 17:55:01 »

vuol dire che si farà
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #69 il: Novembre 30, 2009, 18:26:08 »

si farà cosa un'altra tagboard? o_o
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Amministratore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13919


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #70 il: Novembre 30, 2009, 20:47:14 »

si farà cosa un'altra tagboard? o_o
no la stessa verrà migliorata
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #71 il: Dicembre 01, 2009, 20:29:19 »

Spiegazione per i retard, senza annettere disegnini perché non ho voglia di farne.

avengheragenrl ha delle solòuzioni ma ve le dirà solo se lo contatterete su msn

QUESTO E' UN TROLL. Non ho soluzioni e soprattutto non contattatemi ulteriormente per chiedermene, soprattutto SE NON SONO AL PC, DATO CHE NON SONO AL PC


Pensavo scherzassi, invece ciò che ha detto non è poi così male... chiedere per credere.

@SS: Lo sai vero che la lancia spezzata fa più male quando ti viene infilata nel deretano?

Questo è un CONTROTROLL. E' un controtroll abbastanza stupido ma a quanto pare c'è gente COSI' stupida che si beve di tutto, e si fa rivolgere contro se stessa perfino i suoi troll:

Citazione
(21.57) Marco: ora sono curioso di sapere cosa hai detto ad abry xD

E' abbastanza ovvio che Abry non mi ha nemmeno contattato su msn, ma vabbeh, Cerca è troppo stupido per immaginarlo.


Ciliegina sulla torta:

Citazione
(20.20) Mr.Pkmn Fire Blast NO MOAR: mi dicono dalla regia che hai delle "soluzioni" per il forum
(20.21) What if I say I'm not like the: Mi dicono dalla regia che a quanto pare è pieno di niubbi che si fanno trollare e controtrollare
(20.21) Mr.Pkmn Fire Blast NO MOAR: quindi è solo questo il problema?
(20.21) What if I say I'm not like the: Il problema del forum?
(20.22) Mr.Pkmn Fire Blast NO MOAR: si
(20.22) What if I say I'm not like the: Mi stai controtrollando?
(20.22) Mr.Pkmn Fire Blast NO MOAR: no dico la soluzione per te sarebbe togliere questi nub?
(20.22) What if I say I'm not like the:  Shocked
Adesso posto il log
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Amministratore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13919


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #72 il: Dicembre 01, 2009, 20:32:07 »

Non ti avrei nemmeno contattato se abry non avesse postato
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #73 il: Dicembre 01, 2009, 20:32:46 »

la cosa che mi stupisce è che un nerd come mrpkmn non sappia cosa significhi trollare

nemmeno io sinceramente lo sapevo
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #74 il: Dicembre 01, 2009, 20:47:58 »

...


edit: non capisco lo scopo di tutto ciò ^^'
Loggato

A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6338


asd


Guarda Profilo
« Risposta #75 il: Dicembre 01, 2009, 20:48:22 »

ahahah
Loggato


AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #76 il: Dicembre 01, 2009, 20:50:37 »

ahaha io lo quasi sospettavo però il post di abry era molto convincente
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Spoiler: firma old (click per vedere/nascondere)
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #77 il: Dicembre 01, 2009, 21:11:33 »

lmao

<3 AA
Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #78 il: Dicembre 01, 2009, 22:42:07 »

io pensavo a qualcosa tipo smettete di giocare a pogheimanz gogogogo cpt. falcon
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12387



Guarda Profilo WWW
« Risposta #79 il: Settembre 09, 2010, 02:00:35 »

Spiegazione per i retard, senza annettere disegnini perché non ho voglia di farne.

avengheragenrl ha delle solòuzioni ma ve le dirà solo se lo contatterete su msn

QUESTO E' UN TROLL. Non ho soluzioni e soprattutto non contattatemi ulteriormente per chiedermene, soprattutto SE NON SONO AL PC, DATO CHE NON SONO AL PC


Pensavo scherzassi, invece ciò che ha detto non è poi così male... chiedere per credere.

@SS: Lo sai vero che la lancia spezzata fa più male quando ti viene infilata nel deretano?

Questo è un CONTROTROLL. E' un controtroll abbastanza stupido ma a quanto pare c'è gente COSI' stupida che si beve di tutto, e si fa rivolgere contro se stessa perfino i suoi troll:

Citazione
(21.57) Marco: ora sono curioso di sapere cosa hai detto ad abry xD

E' abbastanza ovvio che Abry non mi ha nemmeno contattato su msn, ma vabbeh, Cerca è troppo stupido per immaginarlo.


Ciliegina sulla torta:

Citazione
(20.20) Mr.Pkmn Fire Blast NO MOAR: mi dicono dalla regia che hai delle "soluzioni" per il forum
(20.21) What if I say I'm not like the: Mi dicono dalla regia che a quanto pare è pieno di niubbi che si fanno trollare e controtrollare
(20.21) Mr.Pkmn Fire Blast NO MOAR: quindi è solo questo il problema?
(20.21) What if I say I'm not like the: Il problema del forum?
(20.22) Mr.Pkmn Fire Blast NO MOAR: si
(20.22) What if I say I'm not like the: Mi stai controtrollando?
(20.22) Mr.Pkmn Fire Blast NO MOAR: no dico la soluzione per te sarebbe togliere questi nub?
(20.22) What if I say I'm not like the:  Shocked
Adesso posto il log
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #80 il: Settembre 09, 2010, 02:05:16 »

NEL DUEMILASETTE
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Spoiler: firma old (click per vedere/nascondere)
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6338


asd


Guarda Profilo
« Risposta #81 il: Settembre 09, 2010, 08:57:51 »

NEL DUEMILA9
Loggato


AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #82 il: Settembre 09, 2010, 15:28:30 »

Lol, ci stavo pensando proprio un paio di giorni fa. Quanto è ritardato Cerca?! xd
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Bender
<3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1826


kills again


Guarda Profilo
« Risposta #83 il: Settembre 11, 2010, 20:30:12 »

tanto ma lo amiamo così com'è
Loggato

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #84 il: Settembre 11, 2010, 21:19:52 »

Spiegazione per i retard, senza annettere disegnini perché non ho voglia di farne.

avengheragenrl ha delle solòuzioni ma ve le dirà solo se lo contatterete su msn

QUESTO E' UN TROLL. Non ho soluzioni e soprattutto non contattatemi ulteriormente per chiedermene, soprattutto SE NON SONO AL PC, DATO CHE NON SONO AL PC


Pensavo scherzassi, invece ciò che ha detto non è poi così male... chiedere per credere.

@SS: Lo sai vero che la lancia spezzata fa più male quando ti viene infilata nel deretano?

Questo è un CONTROTROLL. E' un controtroll abbastanza stupido ma a quanto pare c'è gente COSI' stupida che si beve di tutto, e si fa rivolgere contro se stessa perfino i suoi troll:

Citazione
(21.57) Marco: ora sono curioso di sapere cosa hai detto ad abry xD

E' abbastanza ovvio che Abry non mi ha nemmeno contattato su msn, ma vabbeh, Cerca è troppo stupido per immaginarlo.


Ciliegina sulla torta:

Citazione
(20.20) Mr.Pkmn Fire Blast NO MOAR: mi dicono dalla regia che hai delle "soluzioni" per il forum
(20.21) What if I say I'm not like the: Mi dicono dalla regia che a quanto pare è pieno di niubbi che si fanno trollare e controtrollare
(20.21) Mr.Pkmn Fire Blast NO MOAR: quindi è solo questo il problema?
(20.21) What if I say I'm not like the: Il problema del forum?
(20.22) Mr.Pkmn Fire Blast NO MOAR: si
(20.22) What if I say I'm not like the: Mi stai controtrollando?
(20.22) Mr.Pkmn Fire Blast NO MOAR: no dico la soluzione per te sarebbe togliere questi nub?
(20.22) What if I say I'm not like the:  Shocked
Adesso posto il log
QUESTO È UNO DEI MIGLIORI POST DI AB XDDDD
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.051 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 19, 2020, 03:08:49