Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 01:17:28


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Vorrei proporre soluzioni  (Letto 17960 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #15 il: Novembre 14, 2009, 20:27:49 »

La Questione Wi-Fi è da rivedere. A me non interessa il WiFi perchè punto primo non ho il DS, punto secondo è troppo lento, ma gli interessati andrebbero comunque supportati senza che tutto il forum venga spinto a pensare "va che merde quei tizi giocano uaifai". Avevo già proposto una sezione con Tag separata per le challenges, con 1 topic stickato con i FCodes e come posts degli utenti, i loro cerco/scambio.
Apparte il fatto che la minoranza wifi è così piccola che non riuscirebbe nemmeno a superare TCG Corner, cosa dovrebbe produrre una serie di cerco/scambio? Guarda il topic di ombra, ti sembra una "discussione"? Quello che ho detto non è confermare il divieto wifi, è semplicemente dare la consapevolezza ai wifiers di cosa è possibile fare qui. Tra l'altro te ne ho già parlato della modifica alla tagboard, quindi almeno per le sfide non c'è motivo di fare la sezione wifi

Il problema però è che se gli utenti storici, quelli efettivamente in grado di aiutare in campo pokémon, non si convincono a tornare stabilmente e aiutare tutto questo lo vedo difficilmente realizzabile :/
a mio parere, prima di far tutte ste cose, occorre far tornare i vecchi utenti che hanno abbandonato il forum anche se la vedo difficile come cosa :/
Non si convinceranno perchè sono rassegnati e/o voglio rimanere sull'NBF. Per farlo bisognerebbe prima dimostrare che questo forum non è del tutto morto e che è determinato al cambiamento (QUESTA è la cosa difficile)

E ora passiamo a gf:
stai quotando uno dei peggiori utenti del forum secondo me
quindi perchè è coglione, quando dice una cosa giusta bisogna screditarlo? questi sono comportamenti che hanno portato al forum così com'è adesso

proposta inutile che non migliorerà nulla in ogni caso
perchè quando eri admin per "calmare le acque" le cose sono migliorate? probabilmente si dal punto di vista delle tensioni, ma giusto perchè hai preso coscienza che il forum ormai è solo cazzeggio. "in ogni caso" possiamo fare un tentativo e vedremo cosa succederà

partiamo sempre dal presupposto che siano loro a sbagliare, mi raccomando.
io ho fatto un esempio sui casi peggiori, ma recentemente si è visto come accogliendo la gente meglio c'è più possibilità che rimangano. per esempio raffaele (cippo) si è registrato una settimana fa e l'ultima volta che si è loggato è oggi!!! poi è logico che dobbiamo dare una possibilità a tutti

era tanto difficile da fare prima
chi poteva immaginare potesse essere una variabile del problema...

certo imponiamoci fin da subito e diciamo loro come comportarsi così non scapperanno
se per imposizione intendi i classici "dp merda" hai capito proprio male. quello che intendevo è una guida che illustra un po' lo spirito del forum (quindi anche il cazzeggio!) e spiega il motivo delle nostre scelte (wi-fi, rse, ecc...) e cosa generalmente si posta nelle sezioni (quante volte ci è capitato di sfottere un tizio perchè ha postato un log contro un nub che a lui sembrava divertente?) E NON UN "SE DIFENDI DP SARAI PERCULATO A VITA"

o magari l'ett è anche un po' inutile (e dovrebbe essere usato solo per salvare tempo a chi scrive). non è mai esistito un caso di team incomprensibile per mancato ett lol; chi posta senza ett ha di solito una schifezza non definibile "team" da presentare, ma se qualcuno un giorno è scazzato e scrive un buon team senza exportare non vedo cosa cambi in qualità
^ vedi ecco, son convinto sia per minchiate del genere che avete mandato a farsi fottere il forum lol
ma esporre un team come cristo comanda è indice di buona educazione per aver risparmiato la fatica della decifrazione dal parte del rater. l'ett alla fine non è altro che un test per vedere se l'utente se ne frega o meno delle regole, e noi tempo fa avevamo definito che avremmo aiutato la gente solo in questo caso

renditi conto che tu sei saltato, nel corso degli anni, da posizioni del tipo "la tag è utile + gli uomini ip sono divertenti" a "la tag è utile e gli uomini ip sono un problema facilmente eliminabile" a "la tag è inutile" a "la tag è inutile ma gli uomini ip sono divertenti". in più di un occasione ti sei dimostrato così trasformista da far invidia a depretis. non hai una linea di pensiero univoca e speri sempre di riuscire a conciliare il maggior numero di cose (anche totalmente opposte tra loro), ovviamente fallendo. ma prendi una benedetta decisione / decidi in che schieramento vuoi stare e restaci...
in realtà sono sempre stato dalla parte "la tagboard è utile", visto che essendo questo (ormai) un forum di cazzeggio. per la questione degli uomini ip si era arrivato ad un compromesso: chi non li voleva poteva semplicemente usare la funzione per nascondere la tag. e il motivo per cui ho lasciato fare gli uomini-ip era semplicemente per avere un log e dare l'idea di quali comportamenti non si dovrebbero tenere qui

ma secondo te le persone nuove partono convinte coi simulatori perché glielo ORDINI tu...?
e allora perchè fai sembrare che estraniare il wifi sia una cosa brutta? te l'ho detto prima: noi non costringeremo le persone ma proveremo a convincerle. dopotutto cosa pensi facessero i dppter dell'NBF prima di provare i simulatori? questo è accaduto anche qui, vedi 4ep e bojan. se non vogliono giocare sui simulatori pazienza, noi ci abbiamo provato, probabilmente questo non è comunque il forum più adatto a loro.

ma pensare alle cose utili?
io penso che spostare il peso della bilancia del forum (lol) sulle sezioni pokemon sia una cosa utile. se hai qualcosa in contrario, allora illustraci queste cose più utili

MA SE TANTO NON HAI VOGLIA E' INUTILE ANCHE SOLO CONTINUARE A SCRIVERE DI QUESTO ARGOMENTO. E BASTA CON LA SCUSA DELL'AIUTO, QUELLO CON LE COMPETENZE ED IL PROGETTO SEI TU, E NON TI VA COMUNQUE MAI BENE NIENTE. lascia che il sito lo faccia chi ha un po' di voglia, tanto quello di ab farebbe la stessa fine dell'nbbc con cerca.
ma infatti ho detto che dipenderà esclusivamente da me, anche se mi sembra strano che sull'NBF le guide destinate al sito si fanno (e dopotutto anche quelle che hai fatto per l'accademia si possono usare)

le critiche ci sono, di proposte migliori probabilmente potrebbe farne anche una scimmia
grazie per averci illustrato delle così efficaci soluzioni!
come emerge c'è un vero e proprio rifiuto degli utenti storici ad avere un minimo interesse per il forum in cui stavano

E a bojan:
E come fai a non far spammare gli utenti?
di questo non devi preoccuparti

Cioè, te ne accorgi dopo un anno che hai perculato 666 utenti, me compreso?
ce ne siamo accorti da sempre, solo che prima si stava bene anche così

E chi posta i team?
la vera domanda è: chi li ratea? questo lo posso fare io, ma poi chi altro?

Questa sarebbe una buona cosa! Ma chi partecipa? Qui ormai più di 6-8 iscritti a torneo è difficile farne, a differenza di NBF.
secondo te l'NBF è nato direttamente così com'è? intanto cominciamo in questo modo, poi i partecipanti verranno da se

"In concessione speciale"
tu non c'eri ancora ma sono stati gli stessi partecipanti wi-fi a essersi giocati la possibilità di fare un torneo wi-fi ogni tanto. se hai il coraggio di leggere un centinaio di pagine, vai nella sezione tornei a guardare

Ma il sito è mai iniziato? O_O
Non ne parlo mai, ma ogni tanto ci lavoro sui contenuti finchè posso nella mia versione locale del forum

Poi vabbè c'è il pirla che usa la situazione attuale per mascherare la sua stupidità
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Novembre 14, 2009, 21:35:28 »

A me non piace giocare sui simulatori? Tu sei impazzito  Shocked Shocked
Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #17 il: Novembre 14, 2009, 23:09:10 »

Dove lo ha detto?
Loggato

Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Novembre 14, 2009, 23:15:19 »

Dove lo ha detto?

Citazione
e allora perchè fai sembrare che estraniare il wifi sia una cosa brutta? te l'ho detto prima: noi non costringeremo le persone ma proveremo a convincerle. dopotutto cosa pensi facessero i dppter dell'NBF prima di provare i simulatori? questo è accaduto anche qui, vedi 4ep e bojan. se non vogliono giocare sui simulatori pazienza, noi ci abbiamo provato, probabilmente questo non è comunque il forum più adatto a loro.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: Novembre 14, 2009, 23:17:20 »

sai la punteggiatura non è decorativa
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Novembre 14, 2009, 23:17:53 »

si riferiva a voi per la frase prima "prima di provare i simulatori

se non vogliono giocare si riferiva a noi non costringeremo ecc
Loggato

Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Novembre 14, 2009, 23:35:39 »

POCIAN
Ritardato

Inizio a dirmelo da solo vah
Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Novembre 15, 2009, 00:33:13 »

grazie infinite per avremi definito "coglione"

p.s. fate che vi pare.
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: Novembre 15, 2009, 01:17:10 »

grazie infinite per avremi definito "coglione"
che palle ma nessuno sa interpretare i discorsi? stavo generalizzando, che fossi tu o mewtwo13 non importava
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: Novembre 15, 2009, 11:43:51 »

A volte si deve fare di tutta l'erba un fascio. Non la prendete come offesa.
Comunque assisto impotente alla disfatta definitiva e totale del mio forum. Questa disfatta sarà seguita da una rinascita, ma vedremo in quali termini...
Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Novembre 15, 2009, 11:54:31 »

tenete la sezione musica Sad c'è roba storica lì dentro
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #26 il: Novembre 15, 2009, 11:56:03 »

Non cancelliamo niente °°
Loggato
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Novembre 15, 2009, 14:02:13 »

Ok in questo topic abbiamo discusso in lungo e in largo dei problemi di questo forum, noti ormai a tutti. Questo invece, è il topic dove si discuterà delle soluzioni che ho pensato nel corso di questi giorni. Come disse qualcuno, cioè itachi:

Citazione
se vogliamo e ripeto SE VOGLIAMO salvare l'Arctic Bay dobbiamo impegnarci tutti in un progetto comune che dovrà seguire delle norme ben precise
Io lo voglio, come qualcun'altro ha dimostrato nell'altro topic. Poi c'è chi non vuole, tipo i "rassegnati". Invito questa gente a starsene da parte se non hanno intenzione di aiutare, perchè altrimenti non hanno alcuno scopo se non far affondare il forum assieme a loro.

Ed ecco quindi il "list of text" senza sfociare in critiche su dp e sui suoi players. Le proposte in rosso sono quelle più urgenti, quelle in corsivo quelle più improbabili

  • Drastica riduzione dello spam nelle sezioni Pokemon
    Non è più accettabile che una discussione debba essere deviata dalla battuta del tiziorandom, seguito a ruota da caiorandom, e che in team rating si posti di tutto fuorchè un rate. Una volta c'era il senso della misura, ora sembra che sia l'unico scopo rimasto alle persone che sono disinteressate a pokemon. Ora basta, anche perchè c'è l'altra metà del forum per farlo più una tagboard. Da adesso tutto lo spam insulso verrà cancellato, cestinato o splittato in mental hospital. Una battutina ogni tanto ci può stare, ma che sia incorporata ad un paragrafo inerente alla discussione. Questo sistema per alcuni potrà sembrare brutale, visto che nemmeno prima si faceva così, ma è necessario per produrre discussioni pulite e lineari, e topic in team rating che valgono la pena di essere letti.
ok però questo rischia di rivelarsi un'arma a doppio taglio, nel senso che se cestini troppo dopo la gente smetterà proprio di andare in quella sezione e quindi spariranno per esempio i rating; quindi ti consiglio di fare una roba un po' tattica e selzionare solo quei messaggi che sono veramente inutili/fuori luogo/offensivi, e poi cancellarli nell'"indiscrezione", ossia senza commentare l'atto stesso della cancellazione, in seguito se un utente si lamenterà perché il suo post è sparito potresti ad esempio splittare il suo post in un nuovo topic, dal titolo possibilmente non canzonatorio, e rispondere (se pensi di aver ragione ovviamente)

  • Offrire al nuovo arrivato una migliore accoglienza
    Anche se sembra un tabù, dobbiamo accogliere ogni persona nuova senza discriminazioni di forum, di metagame o di età cerebrale. Anche se è un cretino di central venuto apposta per insultarmi, anche se il tizio pensa di essere migliore di tutti per aver battuto la lega, anche se afferma che dp è meglio perchè salamence è counterato solo da mawile [...] gli daremo il benvenuto e gli spiegheremo come vanno le cose qui e cosa c'è di sbagliato nel loro comportamento o mentalità. POI se non vogliono capire, E SOLO ALLORA, possono essere mandati a cagare come è scritto nel regolamento.
    Inoltre ne ho le palle piene dei tizi che danno il benvenuto e allo stesso tempo insultando un altro utente pensando di essere divertenti (sto parlando con te matt). Non sappiamo come il nuovo arrivato possa interpretare questi scherzi: un tizio ha addirittura pensato che fossimo omofobi perchè nel suo topic di benvenuto c'era gente che si dava del gay!
  • Mod "Spolpanerchia"
    Un ottimo modo per dare una calmata agli spammers più incalliti sarebbe limitare la loro frequenza di post. Purtroppo SMF non ha questo genere di funzione e nemmeno esiste una mod attualmente supportata per introdurla. Ciò però non vuol dire che non proverò a fare una qualche modifica per simulare questo effetto. C'è anche una buona notizia: ho trovato una mod che unisce i doppi post decente!
la prima parte è male, la seconda è bene

  • Cambiare il grado per post "Niubbo" in "New Entry"
    Ok non pensavo fosse necessario fare questo, ma si sono verificati più episodi di tizi sentiti offesi da questo titolo che, seppur dato in automatico ad ogni iscritto, pensavano fosse stato affibiato a loro appositamente per poterci prendere gioco di loro. Questa è una cosa che si può fare anche da subito.
  • Creare una guida in stile "Come iniziare" per i nuovi arrivati
    Un topic stickato in Presentation Area, o addirittura messo in sovraimpressione sopra/sotto la tagboard, che raccoglie una serie di regole non scritte (tra cui anche quelle di brukario) che illustrano dettagliatamente l'uso e i comportamenti di ogni sezione. Ad esempio perchè in pokemon world non si dovrebbe aprire discussioni del calibro "qual è il vostro pkmn preferito???" o perchè qui si preferisce RSE al nuovo metagame. E' anche qualcosa in più da aggiungere ai soliti "ciao e benvenuto" nei topic di presentazione.
non è sufficiente, i nuovi arrivati non le notano ste robe, crealo il topic ma poi in ogni presentazione è meglio che qualcuno linki il topic consigliandolo come mezzo per ambientarsi più velocemente per il nuovo arrivato

  • Modifiche al regolamento di Team Rating
    Se prima ho detto che bisogna ridurre lo spam nelle sezioni pokemon, in team rating ciò diventa imperativo. Molto spesso mi è capitato di assistere a lunghe file di "usa l'export to text prima che ti spostano in sala d'onore!" quando ne bastava solo uno, oppure spam e sfottò ancor prima che il topic fosse effettivamente spostato. Quindi oltre ad un generale aggiornamento delle regole di team rating, propongo che i team in sala dovrebbero essere spostati solo dopo un margine di 24 ore, in modo da dare al tizio il tempo di mettere in regola il suo team altrimenti illeggibile. Proprio per favorire questo e non considerare quella dell'EtT una regola stupida, posso creare un tool che possa simulare gli stessi effetti e impedire che typo assurdi e un misto di italiano e inglese diventino l'oggetto pincipale di una discussione in team rating, nonchè prevenire la classica scusa "non posso installarmi il simulatore". vedi risposta in cima
  • Maggiore frequenza dei tornei
    Almeno una volta al mese si terrà un torneo di qualsiasi genere (escludendo rigorosamente quelli wi-fi) per dare motivo ai nuovi arrivati di rimanere qui e riaccendere un po' l'interesse nei vecchi utenti. Il torneo in questione potrebbe essere pubblicizzato con un messaggio in sovraimpressione, in modo da dare all'occhio subito anche ai visitatori. Nulla vieta di farne anche più di uno al mese eh!
questa è una di quelle cose destinate a cadere nel dimenticatoio, sarebbe meglio """organizzare uno staff""" anche solo nominalmente (senza né obblighi ne privilegi, insomma dei volontari) che si occupi di organizzare tornei, secondo me funzionerebbe meglio così, sempre ammesso di trovarli dei volontari (cosa difficile, ma considerando che io faccio schifo a giocare, potrei almeno divertirmi ad organizzare, quindi mi offro)

  • Questione Wi-Fi
    La linea del forum riguardo al wi-fi non cambierà. Questo vuol dire niente sezione dedicata wi-fi, per il semplice motivo che le discussioni che ne verrebbero fuori sarebbero solo lunghe liste di "chi vuole lottare" o di "offro x per y". Quindi la minoranza dei wifiers che vogliono mettersi in contatto tra di loro lo faranno con gli strumenti che hanno a disposizione: MP e tagboard per le sfide, lo spazio in firma per mercatini/richieste di scambio.
non sono d'accordo, non è detto che tutte le sezioni di questo forum devono essere predisposte perché piacciano agli admin in modo che questi possano discuterci dentro quanto vogliono; fai sta sezione e non postarci dentro, se poi si rivela una bidonata la elimini

  • Ammodernamento Tagboard
    Lamentele sulla sua utilità e sulla questione degli uomini-ip non sono mai mancate, ma proprio per questo la tagboard meriterebbe un salto di qualità. Prima di tutto servirebbe una migliore gestione dei ban (e dei bannati del forum) e un sistema di comandi per attivare/disabilitare la possibilità di far postare gli uomini-ip. Ma più importante sarebbe l'introduzione di un tab secondario per le sfide nbs/wifi che dovrebbe agire come filtro per non far sommergere nello spam le suddette richieste di sfida.
  • Torneo Wi-Fi in concessione speciale
    Se arriviamo a questo vuol dire che siamo proprio arrivati alla frutta =| Andrebbe fatto solo quando si riuscirà a creare un clima favorevole per le persone nuove. Tra l'altro bisognerebbe farlo con regole speciali in modo da diversificarlo da quelli che si fanno tutti i giorni, e porrebbe una sfida notevole in quanto a organizzazione (e serietà dei partecipanti, già da mettere in discussione per questo tipo di torneo)
e potresti metterlo in un topic in una sezione dedicata al Wi-Fi =)

  • Accorpamento di alcune sezioni No Pokes
    Non so se realmente applicabile, ma per esempio anime & manga può essere benissimo fuso con cinema & tv per via dei forti legami tra i media. Riducendo un po' le sezioni off topic possiamo dare l'impressione che questo sia un forum che ha come argomento principale pokemon e non il cazzeggio ^^. Altra cosa è la messa da parte degli enormi topic da +1 come "cosa state ascoltando". Pur essendo pertinenti alla sezione in cui appartengono, non sono altro che una serie di reply che nessuno mai andrà a rileggere. Quindi poichè avere una decina di topic stickati in MH non è fattibile, propongo di fare una sottosezione con i suddetti topic così abbiamo una specie di mini facebook (lol)
ecco questo punto lo eliminerei completamente

  • Il leggendario sito
    Probabilmente non è la soluzione a tutti i nostri problemi, ma almeno potrebbe essere qualcosa di più concreto rispetto al fail dell'accademia. Ovviamente la sua realizzazione dipenderà tutto esclusivamente da me, visto che persino i contenuti/wall-of-text (che sono una cosa alla portata di tutti) non possono essere oggetto di contributo.
La Questione Wi-Fi è da rivedere. A me non interessa il WiFi perchè punto primo non ho il DS, punto secondo è troppo lento, ma gli interessati andrebbero comunque supportati senza che tutto il forum venga spinto a pensare "va che merde quei tizi giocano uaifai". Avevo già proposto una sezione con Tag separata per le challenges, con 1 topic stickato con i FCodes e come posts degli utenti, i loro cerco/scambio.
Apparte il fatto che la minoranza wifi è così piccola che non riuscirebbe nemmeno a superare TCG Corner,
certo, li hai fatti scappare quelli che volevano usare il Wi-Fi, grazie al cazzo che ora sono pochissimi! cosa dovrebbe produrre una serie di cerco/scambio? Guarda il topic di ombra, ti sembra una "discussione"? Quello che ho detto non è confermare il divieto wifi, è semplicemente dare la consapevolezza ai wifiers di cosa è possibile fare qui. Tra l'altro te ne ho già parlato della modifica alla tagboard, quindi almeno per le sfide non c'è motivo di fare la sezione wifi

Il problema però è che se gli utenti storici, quelli efettivamente in grado di aiutare in campo pokémon, non si convincono a tornare stabilmente e aiutare tutto questo lo vedo difficilmente realizzabile :/
a mio parere, prima di far tutte ste cose, occorre far tornare i vecchi utenti che hanno abbandonato il forum anche se la vedo difficile come cosa :/
Non si convinceranno perchè sono rassegnati e/o voglio rimanere sull'NBF. Per farlo bisognerebbe prima dimostrare che questo forum non è del tutto morto e che è determinato al cambiamento (QUESTA è la cosa difficile)

E ora passiamo a gf:
stai quotando uno dei peggiori utenti del forum secondo me
quindi perchè è coglione, quando dice una cosa giusta bisogna screditarlo? questi sono comportamenti che hanno portato al forum così com'è adesso

proposta inutile che non migliorerà nulla in ogni caso
perchè quando eri admin per "calmare le acque" le cose sono migliorate? probabilmente si dal punto di vista delle tensioni, ma giusto perchè hai preso coscienza che il forum ormai è solo cazzeggio. "in ogni caso" possiamo fare un tentativo e vedremo cosa succederà

partiamo sempre dal presupposto che siano loro a sbagliare, mi raccomando.
io ho fatto un esempio sui casi peggiori, ma recentemente si è visto come accogliendo la gente meglio c'è più possibilità che rimangano. per esempio raffaele (cippo) si è registrato una settimana fa e l'ultima volta che si è loggato è oggi!!! poi è logico che dobbiamo dare una possibilità a tutti
anche due
era tanto difficile da fare prima
chi poteva immaginare potesse essere una variabile del problema...

certo imponiamoci fin da subito e diciamo loro come comportarsi così non scapperanno
se per imposizione intendi i classici "dp merda" hai capito proprio male. quello che intendevo è una guida che illustra un po' lo spirito del forum (quindi anche il cazzeggio!) e spiega il motivo delle nostre scelte (wi-fi, rse, ecc...) e cosa generalmente si posta nelle sezioni (quante volte ci è capitato di sfottere un tizio perchè ha postato un log contro un nub che a lui sembrava divertente?) E NON UN "SE DIFENDI DP SARAI PERCULATO A VITA"

o magari l'ett è anche un po' inutile (e dovrebbe essere usato solo per salvare tempo a chi scrive). non è mai esistito un caso di team incomprensibile per mancato ett lol; chi posta senza ett ha di solito una schifezza non definibile "team" da presentare, ma se qualcuno un giorno è scazzato e scrive un buon team senza exportare non vedo cosa cambi in qualità
^ vedi ecco, son convinto sia per minchiate del genere che avete mandato a farsi fottere il forum lol
ma esporre un team come cristo comanda è indice di buona educazione
sigh ma che stai dicendo... apparte che buona educazione è una cosa che mi fa grassamente ridere in relazione a questo forum, ma poi se uno scrive un po' alla cazzo ed è comprensibile lo stesso (ma quale decifrazione dai) perché dovrebbe essere considerato un maleducato... per aver risparmiato la fatica della decifrazione dal parte del rater. l'ett alla fine non è altro che un test per vedere se l'utente se ne frega o meno delle regole,
sì ma il punto è che l'uso dell'ett non dovrebbe essere una regola, di test ne puoi fare quanti ne vuoi grazie ad altre regole e noi tempo fa avevamo definito che avremmo aiutato la gente solo in questo caso
che importa cosa si era deciso in passato? non stavamo facendo della proposte per rinnovare l'ab?


renditi conto che tu sei saltato, nel corso degli anni, da posizioni del tipo "la tag è utile + gli uomini ip sono divertenti" a "la tag è utile e gli uomini ip sono un problema facilmente eliminabile" a "la tag è inutile" a "la tag è inutile ma gli uomini ip sono divertenti". in più di un occasione ti sei dimostrato così trasformista da far invidia a depretis. non hai una linea di pensiero univoca e speri sempre di riuscire a conciliare il maggior numero di cose (anche totalmente opposte tra loro), ovviamente fallendo. ma prendi una benedetta decisione / decidi in che schieramento vuoi stare e restaci...
in realtà sono sempre stato dalla parte "la tagboard è utile", visto che essendo questo (ormai) un forum di cazzeggio. per la questione degli uomini ip si era arrivato ad un compromesso: chi non li voleva poteva semplicemente usare la funzione per nascondere la tag. e il motivo per cui ho lasciato fare gli uomini-ip era semplicemente per avere un log e dare l'idea di quali comportamenti non si dovrebbero tenere qui

ma secondo te le persone nuove partono convinte coi simulatori perché glielo ORDINI tu...?
e allora perchè fai sembrare che estraniare il wifi sia una cosa brutta? te l'ho detto prima: noi non costringeremo le persone ma proveremo a convincerle. dopotutto cosa pensi facessero i dppter dell'NBF prima di provare i simulatori? questo è accaduto anche qui, vedi 4ep e bojan. se non vogliono giocare sui simulatori pazienza, noi ci abbiamo provato, probabilmente questo non è comunque il forum più adatto a loro.

ma pensare alle cose utili?
io penso che spostare il peso della bilancia del forum (lol) sulle sezioni pokemon sia una cosa utile. se hai qualcosa in contrario, allora illustraci queste cose più utili

MA SE TANTO NON HAI VOGLIA E' INUTILE ANCHE SOLO CONTINUARE A SCRIVERE DI QUESTO ARGOMENTO. E BASTA CON LA SCUSA DELL'AIUTO, QUELLO CON LE COMPETENZE ED IL PROGETTO SEI TU, E NON TI VA COMUNQUE MAI BENE NIENTE. lascia che il sito lo faccia chi ha un po' di voglia, tanto quello di ab farebbe la stessa fine dell'nbbc con cerca.
ma infatti ho detto che dipenderà esclusivamente da me, anche se mi sembra strano che sull'NBF le guide destinate al sito si fanno (e dopotutto anche quelle che hai fatto per l'accademia si possono usare)

le critiche ci sono, di proposte migliori probabilmente potrebbe farne anche una scimmia
grazie per averci illustrato delle così efficaci soluzioni!
come emerge c'è un vero e proprio rifiuto degli utenti storici ad avere un minimo interesse per il forum in cui stavano

E a bojan:
E come fai a non far spammare gli utenti?
di questo non devi preoccuparti

Cioè, te ne accorgi dopo un anno che hai perculato 666 utenti, me compreso?
ce ne siamo accorti da sempre, solo che prima si stava bene anche così

E chi posta i team?
la vera domanda è: chi li ratea? questo lo posso fare io, ma poi chi altro?
non che io ti abbia visto tanto spesso fare un rate superserio... comunque comincia a impegnarti tu (io non posso fare niente in questo caso ovviamente) anche perché (oltre al fatto che se facciamo tutte le cose per benino potrebbero tornare/arrivare dei buoni utenti) se fai un buon rate può benissimo bastare, se ne fai uno cattivo, qualcuno potrebbe correggerti e quindi i rate aumenterebbero automaticamente

Questa sarebbe una buona cosa! Ma chi partecipa? Qui ormai più di 6-8 iscritti a torneo è difficile farne, a differenza di NBF.
secondo te l'NBF è nato direttamente così com'è? intanto cominciamo in questo modo, poi i partecipanti verranno da se

"In concessione speciale"
tu non c'eri ancora ma sono stati gli stessi partecipanti wi-fi a essersi giocati la possibilità di fare un torneo wi-fi ogni tanto. se hai il coraggio di leggere un centinaio di pagine, vai nella sezione tornei a guardare
aaahhh come ho già detto staccati dai provvedimenti del passato, stiamo RINNOVANDO

Ma il sito è mai iniziato? O_O
Non ne parlo mai, ma ogni tanto ci lavoro sui contenuti finchè posso nella mia versione locale del forum

Poi vabbè c'è il pirla che usa la situazione attuale per mascherare la sua stupidità

che fatica
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Novembre 15, 2009, 14:18:15 »

ah no se ti aspetti che legga per la quarta volta quel wall of text sbagli di grosso
Loggato

Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Novembre 15, 2009, 14:19:21 »

vabbeh basta che li legga quell'altro là
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.118 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 10, 2023, 22:22:14