Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 12:31:05


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Vorrei proporre soluzioni  (Letto 17956 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #45 il: Novembre 24, 2009, 22:35:59 »

bah chiacchere inutuli
Loggato
Andrash21
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


andrash21@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #46 il: Novembre 25, 2009, 11:41:43 »

Scusate se mi intrometto,so che non sono certo un utente assiduo del forum nè tantomeno storico,tuttavia mi dispiace molto percepire quest'aria di disfatta all'interno del forum.In linea generale,pur avendo solo un piccolo riscontro diretto di tale (almeno percepita) decadenza(in virtù della breve porzione di tempo a mia disposizione) ben comprendo le parole di Mr.Pokemon,soprattutto per ciò che concerne la loro essenza.Dunque a prescindere dalla forma,e cioè(ad esempio) dal fatto che magari qualcuno non sia d'accordo con il wifi,ed altri invece sì,io penso che sia prima di tutto necessario che al posto di post(scusate il gioco di parole) inutili del tipo "é inutile fare questo,è inutile fare l'altro"o "lasciate perdere,è finita" ecc.ecc. sia molto più costruttivo(ed utile dunque) fare delle proposte ragionate,non "sparate a 0" dettate solo dall'impulsività,perchè è con riflessioni costanti su quali possano essere i mali del forum(come ad esempio nel topic indicato all'inizio della conversazione) che si arriva ad un quadro chiaro e si decide cosa fare.Qui invece(non mi riferisco allo specifico topic) certa gente dice"sì,vi potete salvare" oppure "sì,AB si può salvare" e si rimette nelle mani del Signore(quasi si escludesse del tutto da tale cammino di ricostruzione),per cui postate (come ha fatto Mr.Pokemon,Itachi e qualcun altro) solo riflessioni profonde o ipotetiche soluzioni sulle quali avete ragionato a lungo,altrimenti il disinteresse stravincerà. Scusate se sono stato prolisso,ma cose che ad alcuni saranno sembrate scontate per altri so bene che non lo sono affatto e magari non leggeranno questo topic ma almeno provo a far riflettere qualche strafottente.

Detto questo io avrei un paio di proposte da fare,una in merito al wifi,in quanto è vero che purtroppo questa modalità di gioco si presta all'abuso di molti imbecilli o semplicemente bambini,ma poichè per questo tipo di persone esistono molti forumfree(non faccio nomi) penso anche che sia molto probabile che ad un torneo organizzato dall'Artic Bay partecipino solo persone abbastanza serie,con le quali non si riscontrano di solito problemi,altrimenti si potrebbero fare tornei su invito se si riesce a stilare una lista di battler validi(perchè esistono anche in wifi) ma questa soluzione già sarebbe un pò olocratica e riscontrerebbe di certo qualche critica.

La seconda idea non riguarda solo le lotte e chi non è interessato al wifi(molto probabilmente la maggioranza),ma in generale una necessità di cambiamento comportamentale,qui le cose si fanno alquanto complesse dal momento che la serietà e professionalità sia del team rating che quella dell'ipotesi di tornei su simulatori(come già proposto precedentemente) dipendono dall'attitudine di certa gente (nonchè l'essere disposti) a cazzeggiare di meno,poichè concordo con Mr.Pokemon che questo sia forse il più grande male,e facendo anche un mea culpa posso solo dire che se un utente nuovo legge nei vari topic poche cazzate e più cose intelligenti(come consigli posti in maniera civile e non roba del genere "STFU") sicuramente sarà meno incline ad abbandonare il forum,se poi è un incompetente state sicuri che se ne andrà a prescindere.
« Ultima modifica: Novembre 25, 2009, 12:03:43 da Andrash21 » Loggato

La fantasia è la più grande fonte di felicità per l'uomo..[G.Leopardi]

“La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’ umanità”. [Nikola Tesla]
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #47 il: Novembre 25, 2009, 11:47:09 »

Wi-Fi?

non tutti hanno il wi-fi, coinvolgerai solo chi ha il wi-fi mentre gli altri rimarranno a grattarsi dalla mattina alla sera Cry
Loggato
Andrash21
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


andrash21@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #48 il: Novembre 25, 2009, 11:52:38 »

Beh non ho mica detto di organizzare SOLAMENTE tornei in wifi Look Intendevo dire che una cosa del genere non la vedo impossibile nè necessariamente rovinosa,inoltre la problematica principale credo stia nelle dinamiche comportamentali(scusate se mi ripeto) perchè il fattore interesse in un soggetto è determinato sia dall'oggetto della propria passione(che il forum deve saper valorizzare quanto più e sfruttarne le potenzialità) ma anche e soprattutto dall'ambiente che i veterani e chi prima di lui siano riusciti a creargli attorno,se questo "habitat" sarà stucchevole e incline al cazzeggio anche la passione più grande(a prescindere che RSE sia meglio di DPPt) verrà smorzata e spingerà il neo entrato verso altri lidi.
« Ultima modifica: Novembre 25, 2009, 12:07:22 da Andrash21 » Loggato

La fantasia è la più grande fonte di felicità per l'uomo..[G.Leopardi]

“La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’ umanità”. [Nikola Tesla]
Ombra
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 147


You will be assimilated. Resistance is futile.


Guarda Profilo
« Risposta #49 il: Novembre 25, 2009, 12:35:03 »

non tutti hanno il wi-fi, coinvolgerai solo chi ha il wi-fi mentre gli altri rimarranno a grattarsi dalla mattina alla sera Cry
Sempre meglio del non fare nè l'uno nè l'altro e stare tutti ma proprio tutti a grattarci.

Se partissimo dal presupposto "è inutile discutere di questo o quello o organizzare un torneo (sb, nb, wifi) tanto lo fa già qualcuno altrove" ci sarebbe un solo forum e basta. Invece ce ne sono tanti, qualcuno con una manciata di utenti altri con centinaia, tutti con i loro pro e contro. Se l'AB dà fastidio pensando a come era e non è più e fregandosene di come potrà essere, nessuno è obbligato a venirci e tanto meno a scriverci.

Qualcuno evidentemente ci tiene a non farlo spegnere del tutto e come in tutte le rifondazioni bisogna partire da zero e per gradi. Si riprende con discussioni nuove, anche di vecchi discorsi (visto che non è facile districarsi nel mare magnum di topic/post inutili esistenti), che possano incuriosire nuove generazioni di utenti. Nessuno dei vecchi/bravi di oggi è nato sapendo tutto del gioco, ma è cresciuto poco per volta. Così sarà per i nuovi e se l'abc di oggi è dpptxyz pazienza, è pur sempre un inizio su cui costruirsi il proprio divertimento.
Chi dei vecchi utenti non è più interessato a questo ambiente, che senso ha supplicarlo di tornare? Stia giustamente dove si trova meglio e se ogni tanto torna sarà il benvenuto a patto che non sia per ripetere "chiacchiere inutili", "tanto siete finiti", "che merda", ecc. discorsi privi di utilità che lo pongono sullo stesso livello dei tanto famigerati niubbi presi per il culo in ogni dove.

A chi mi risponderà, chiedo gentilmente di non guardare né citare il numero di post sotto il mio avatar, ma di ragionare esclusivamente sui messaggi.

Beh non ho mica detto di organizzare SOLAMENTE tornei in wifi Look Intendevo dire che una cosa del genere non la vedo impossibile nè necessariamente rovinosa,inoltre la problematica principale credo stia nelle dinamiche comportamentali(scusate se mi ripeto) perchè il fattore interesse in un soggetto è determinato sia dall'oggetto della propria passione(che il forum deve saper valorizzare quanto più e sfruttarne le potenzialità) ma anche e soprattutto dall'ambiente che i veterani e chi prima di lui siano riusciti a creargli attorno,se questo "habitat" sarà stucchevole e incline al cazzeggio anche la passione più grande(a prescindere che RSE sia meglio di DPPt) verrà smorzata e spingerà il neo entrato verso altri lidi.
Per fare un torneo Wi-Fi qui, ci vorrà un mezzo miracolo, ma intanto è un ulteriore invito.
Per quello su simulatore, se anche solo raccogliesse 4-8 partecipanti sarebbe un messaggio per dire che anche qui ora si torna a fare qualcosa di divertente.
Da un'altra parte, il primo torneo organizzato ha raccolto 6 partecipanti (maggio), il secondo 11 (settembre), per il prossimo sono già 18. Ok, cifre irrisorie (erano/sono wifi, tra l'altro) rispetto ai mega tornei sb/nbs sui vari forumfree e forumcommunity, ma sono il sintomo di una certa partecipazione (in crescita) della comunità degli utenti, per quanto piccola sia.
Loggato

"Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri" {...}
“E’ buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno. Ricordati, Jonathan, il paradiso non si trova né nello spazio né nel tempo, poiché lo spazio e il tempo sono privi di senso e di valore.”

Info per sfide - Mercatino Pokémon
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #50 il: Novembre 25, 2009, 14:00:18 »

Citazione
Chi dei vecchi utenti non è più interessato a questo ambiente, che senso ha supplicarlo di tornare? Stia giustamente dove si trova meglio e se ogni tanto torna sarà il benvenuto a patto che non sia per ripetere "chiacchiere inutili", "tanto siete finiti", "che merda", ecc
Infatti, ma quello che si vuole fare qui è esattamente far ritornare i vecchi utenti per riaccendere la competitività, se ho capito bene. ^^
Le chiacchere inutili sono altre proposte assurde, (come il coso wi-fi imho) che non incentivano di certo la rinascita del forum, non essendone mai stato interessato. oO

ma anche queste sono tutte chiacchere inutili, lol Nel senso che sono mesi che siamo qua a discutere (FACCIAMO, FACCIAMO!!!) ma non si vede nessun miglioramento; le chiacchere inutili, inoltre, sono quelle che per mesi e mesi hanno accompagnato per mano il forum verso la strada della rovina.

Guarda che ho fatto diverse proposte su questo forum, come quella delle analisi molto tempo fa, e sono stato preso a pesci in faccia lol beh allora uno è ovvio che si rassegna, vedendo il resto dell'utenza lottare per cercare di convincere il folle di turno con le sue strampalate convinzioni.
Il fatto è che tutti i "novizi" propongono propongono ma non hanno ben presente com'è la situazione qui, poi chi invece non crede che queste proposte verranno prese seriamente SEMBRA QUASI VADA UCCISO, ma dai cristo, se uno non ci crede un motivo ci sarà, svegliaaaa.

Le proposte sono state fatte un po' da tutti che io ricordi, ma chissà per quale motivo non vennero mai cagate, o mai applicate; e poi anche chi era inizialmente più serio è scappata la voglia di esserlo, preferendo andarsene, ed ecco perchè qui si spamma e sul NBF si parla d'altro.

Poi anche il grado "niubbo" mamma mia oh, avranno scassato il cazzo settimane per sta STRONZATA parlando per nulla, ma suvvia dai, diciamo le cose come stanno ogni tanto. (lo stesso per la famigerata "accoglienza" dei nuovi arrivati, ma dai, se vengono trattati male ci sarà un motivo *penso* si sa che ogni niubbo è odiosissimo lol, e quelli sopportabili invece fanno strada...)
« Ultima modifica: Novembre 25, 2009, 14:13:16 da Sharingan » Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #51 il: Novembre 25, 2009, 21:34:20 »

[...]Nel senso che sono mesi che siamo qua a discutere (FACCIAMO, FACCIAMO!!!) ma non si vede nessun miglioramento; [...]
Voglio spezzare una lancia a favore di una persona che stimo e della quale (imho) è stato capito il senso di solamente due o tre post nel suo totale (in quei due/tre ci includo quelli nel topic di presentazione), fermandosi (molto probabilmente) al rimaner scandalizzati dalla franchezza delle sue parole, piuttosto che impegnandosi a leggere tra le righe.

« Ultima modifica: Novembre 25, 2009, 21:36:19 da Abry » Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #52 il: Novembre 26, 2009, 00:48:00 »

Piazzo uno scudo a mio favore facendo notare che nel proporre questi cambiamenti si è sempre notato una sorta di opposizione nell'applicarli, specie in quelli recenti. Per esempio l'esperimento della chiusura temporanea di MH è stata accolta come "l'accelerazione della fine del forum" oppure quella del new dp order che ha subito fatto imbestialire i dppter più accaniti. Per i topic vecchi posso dire che alcune delle proposte sono state realmente applicate (tipo quelle di 4ep e il nuovo regolamento) e gli altri sono topic di riflessioni come "vorrei fare chiarezza" che però sono rimaste solo discussioni.
Qui c'è una forte mentalità propensa al non cambiare perchè non si è riuscito a farlo prima, ma imho andando avanti così le cose non miglioreranno. Ma da anche fastidio che ogni volta che si propone qualcosa arrivi lo sharingan random a dire che non serve a nulla. Questo è successo anche tempo fa, quando il forum non andava così male:
Quando feci la prima versione del competitor (IN UNA SETTIMANA!) mi era stato detto di come non servisse andare avanti perchè "tanto c'è shoddy". Poi si scopre che shoddy fa cagare e che allora ci vorrebbe un NB con l'opzione per lottare dp, ma tanto era inutile perchè "stanno facendo NBS". PERSINO NEL 2007, con lo strategydex che alla fine ci lavorava solo predat, si sono mandate nell'oblio un sacco di proposte interessanti per lo stesso motivo...
Citazione
Se partissimo dal presupposto "è inutile discutere di questo o quello o organizzare un torneo (sb, nb, wifi) tanto lo fa già qualcuno altrove" ci sarebbe un solo forum e basta.
All'inizio pensai che fosse colpa del fatto che a nessuno va di fare qualcosa, ma poi con l'NBF la stessa gente miracolosamente ha cominciato a contribuire a mirabolanti progetti. Questa cosa, di cui ne ho discusso con abry, mi fa incazzare non poco specie per il sito per cui l'unica cosa che chiedevo è di fare articoli in stile accademia (gli stessi articoli che invece sono stati fatti sull'NBF).
Solo adesso ho capito che non bisogna dipendere dagli altri e che bisogna fregarsene di quello che dicono gli altri a riguardo, ed è per questo che andrò avanti per questa "causa persa" anche se shar e altri non ci credono
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #53 il: Novembre 26, 2009, 01:46:43 »

(tipo quelle di 4ep e il nuovo regolamento)

Huh?
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #54 il: Novembre 26, 2009, 01:52:01 »

https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,7921.0.html
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #55 il: Novembre 26, 2009, 15:21:37 »

piantala di fare la vittima, ho detto solamente una volta in vita mia che le vostre proposte erano inutili secondo me, e l'ho detto ADESSO quando ormai è troppo tardi per sistemare le cose. Piantala di passare per il buono della situazione, scaricando la colpa sugli altri quando non hai mai avuto voglia di fare un EMERITO CAZZO, opponendoti a tutto e tutti. Dai su, hai rotto i coglioni. fine.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #56 il: Novembre 26, 2009, 15:24:06 »

perchè sull'NBF ha fatto tutto solo abry, certo
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #57 il: Novembre 26, 2009, 15:26:19 »

no
Loggato
Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #58 il: Novembre 26, 2009, 16:20:16 »

se abry spezza una lancia e mr pkmn piazza uno scudo non siamo più sull'ab ma a sparta problema risolto ^^'
Loggato
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Novembre 26, 2009, 18:14:09 »

SS ma vuoi morire una benedetta volta
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.195 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 16, 2024, 11:04:27
Login