Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 11:48:12


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2]  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: macchina fotografica  (Letto 3078 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Novembre 11, 2009, 22:32:38 »

bello comprare un cellulare da millemila megapixel che poi ha un'ottica di merda, manca lo zoom ottico e magari non c'è neanche un sistema operativo per farci qualcosa di utile oltre a figheggiarti con le foto.
Io ho risolto con una nikon coolpix da 8 megapixel pagata 100€. Ha una batteria a ioni di litio sua, con il caricabatterie incluso. La HP da 5 megapixel che mi avevano regalato si bruciava tutto con una decina di scatti (anche le duracell).

P.S. una risoluzione data da 5 megapixel (2582x1944) è giusto leggermente superiore alla cosiddetta hd ready (1280x720).

l'os è il symbian touch nokia modificato da sony.... non ha lo zoom ottico ma la qualità di quello digitale è comunque buona, ha flash allo xeno e un obiettivo veramente enorme (anche se questo va ad incidere enormemente sullo spessore e le dimensioni, viene compensato da uno schermo gigante)

intendevo dire comunque che gli hd ready oltre a visualizzare una risoluzione più ampia leggono anche foto di maggiori dimensioni rispetto ai lettori non hd, per quello vorrei solo un lettore che mi leggesse tutto senza comprimere nulla

ah, che memoria esterna legge la coolpix? perché anch'io voglio una fotocamera con la batteria ricaricabile, sarebbe il massimo se leggesse microsd o se avesse il bluetooth *_* ma non credo che esista

ma a che serve fare foto da 12 mpx se ormai gli schermi hanno com,e risoluzione massima 1920x1080 Huh?

la risoluzione massima dello schermo dipende dai pollici, eh
56 pollici 3840x2160 :°

e risoluzione massima non vuol dire che non può visualizzare dimensioni maggiori, vuol dire solo che le dimensioni minori si vedono da schifo xd
« Ultima modifica: Novembre 11, 2009, 22:34:47 da r3nz0 » Loggato

Gipat.
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 883

^_^


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Novembre 11, 2009, 23:13:09 »

no, la risoluzione dello schermo non c'entra una mazza con la diagonale in pollici, ci sono full hd (1920x1080) che vanno dai 15 ai 50 pollici, tanto per dirne una.
la mia coolpix legge normalissime SD.
Il symbian touch inizia ad accusare la sua età, specie su dispositivi di fascia alta. Ci sono alternative migliori come android o lo stesso Windows Mobile.
Loggato

A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Novembre 11, 2009, 23:53:16 »

la risoluzione massima dello schermo dipende dai pollici, eh
56 pollici 3840x2160 :°

Huh? ma che cazzo stai dicendo

e risoluzione massima non vuol dire che non può visualizzare dimensioni maggiori, vuol dire solo che le dimensioni minori si vedono da schifo xd

non ho capito cosa intendi nel tuo secondo periodo, comunque lo scaler del monitor riduce la risoluzione della foto adattandola al pannello ed è quindi costretto a "cancellare" dei pixel.
quindi un'immagine che ha la stessa risoluzione dello schermo si vede meglio di un'immagine da 6000mpx downscalata.
Loggato


IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Novembre 12, 2009, 12:31:08 »

mh beh avevo letto di una tv sony con quella risoluzione u_u

quindi un'immagine che ha la stessa risoluzione dello schermo si vede meglio di un'immagine da 6000mpx downscalata.

sì, è vero.... solo in linea teorica. ora prova a scattare una foto da 2mpx e una da 12 e dimmi quale si vede meglio sul tuo monitor.... il fatto è che le fotocamere con <8mpx hanno solitamente obiettivi penosi, vengono abbandonate perché l'avanzamento vuole che le novità abbiano 6000mpx, ed infatti non ne trovi più tra i modelli appena usciti con meno di 6 o 8 mpx. e le funzioni decenti si trovano solo sugli ultimi modelli o su quelli professionali, a cui appunto viene richiesto di avere millemilapixel.

al di là di tutto comunque, la fotografia e l'alta definizione suxano quindi non è un mio problema ^^'
« Ultima modifica: Novembre 12, 2009, 12:47:42 da r3nz0 » Loggato

A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Novembre 12, 2009, 13:40:36 »

puoi scattare immagini da 2mpx (o comunque in risoluzione full-hd che onestamente non ricordo a quanti megapixel corrisponda) anche con una da 600mpx
Loggato


IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Novembre 12, 2009, 13:47:13 »

ok devo studiare meglio il libretto di istruzioni è_é
Loggato

Pagine: 1 [2]  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.099 secondi con 23 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 16, 2022, 07:30:49
Login