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Autore Topic: Garchomp di nuovo sotto processo  (Letto 21549 volte)
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AxelVanDerPoke
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« Risposta #60 il: Novembre 25, 2009, 15:31:45 »

ice beam non si usa perché si cerca il freeze, e allora non dovrebbe congelare. 10% è TANTO, vuol dire quasi certamente un freeze in 10 colpi
Che vuol dire "non dovrebbe congelare"? Perchè Thunderbolt dovrebbe paralizzare e Flamethrower scottare allora?
Occhio e croce almeno 1/3 delle mosse che danneggiano hanno un effetto collaterale e la maggior parte con un 10% di probabilità di successo. Questa percentuale è comunque bassa e sono effetti che rendono il gioco più vario, altrimenti sarebbe un puro calcolo matematico e basterebbe dare un'occhiata alle due squadre ed agli starter per poter stabilire sulla carta il vincitore. È l'imprevisto che dà "sapore" alla sfida.
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hho smesso di leggere li ma mi basta
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« Risposta #61 il: Novembre 25, 2009, 15:36:07 »

Ombra ha espresso appieno il mio pensiero.
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« Risposta #62 il: Novembre 25, 2009, 18:40:36 »

Non ha tutti i torti imho. Anche se ricordo benissimo quanto mi incazzavo per l'hax HAI TEMPI >_>
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Shar
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« Risposta #63 il: Novembre 25, 2009, 21:05:57 »

l'hax non rende il gioco bello, lo rende ODIOSO. Serve solo per uscire da determinate situazioni stallose.
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« Risposta #64 il: Novembre 26, 2009, 01:24:38 »

Che vuol dire "non dovrebbe congelare"? Perchè Thunderbolt dovrebbe paralizzare e Flamethrower scottare allora?
Occhio e croce almeno 1/3 delle mosse che danneggiano hanno un effetto collaterale e la maggior parte con un 10% di probabilità di successo. Questa percentuale è comunque bassa e sono effetti che rendono il gioco più vario, altrimenti sarebbe un puro calcolo matematico e basterebbe dare un'occhiata alle due squadre ed agli starter per poter stabilire sulla carta il vincitore. È l'imprevisto che dà "sapore" alla sfida.
Allora scacchi dovrebbe essere un gioco noiosissimo perchè basta avere un computer che ti calcola tutte le combinazioni possibili per poi scegliere quella migliore oppure perchè il più bravo non ha possibilità di perdere.
L'imprevisto ci sta finchè non può stravolgere il risultato della partita, cosa che invece spesso succede in particolar modo in DP. Ed è per questo che si banna double team, è per questo che un miss su garchomp non equivale ad un miss su gliscor. Fallire le fire blast è una cosa che può capitare a tutti, ma un conto è fallirla sullo swampert entrato per incassarla e un conto è fallirla sul lucario che può farti un OHKO di rimando (o sul bronzong che successivamente ti esplode facendo doppio ch). L'hax ha trasformato pokemon in una specie di pokerino con 6 figurine animate al posto delle carte, e la colpa non è di ice beam che ha "solo" il 10% di freeze ma il peso che quel freeze potrebbe avere nella partita.
« Ultima modifica: Novembre 26, 2009, 01:28:27 da Mr.Pkmn » Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #65 il: Novembre 26, 2009, 15:14:12 »

Il problema non sussiste quindi a causa deell'effetto, ma a causa dell'obesità dei Pokémon (avversari). Il problema non è attribuibile alla mossa, ma all'intero metagame. Eliminare l'hax non per forza migliora il metagame.
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« Risposta #66 il: Novembre 26, 2009, 19:01:19 »

Eliminare l'hax non per forza migliora il metagame.
mai provato?
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« Risposta #67 il: Novembre 28, 2009, 19:39:33 »

choice band garchomp non fa danni sufficienti ai maggiori wall del metagame, inoltre è lentissimo
102 basespeed lo rende superiore quanto basta alla media. che non fa danni ... uhm... +1 stab outrage e +1 stab earthquake... uhm.. non saprei.


swords dance garchomp
questo è più complesso
proviamo a confrontarlo con swords lucario. per counterare questo uber ti serve un pokemon che lo outspeddi e che sia immune / resistente ad extremespeed, in ogni caso o vai di revengekill o entri sulla danza
cambia qualcosa per garchomp?
NO
latias, indipendentemente dal set, lo spazza via con una mossa drago che non è parata dalla yache
choice band weavile gli fa ohko anche se si attiva la berry

choice specs/band pokemon random con una stat sufficiente bypassa la berry e spazza via il "mostro"
l'unica differenza è che per garchomp basta un pokemon più veloce di lui, cosa che con luke non basta a causa di extremespeed
quindi mi stai dicendo che latias countera garchomp?  Smiley

considera che anche choice band weavile con ice punch stabbato ha solo l'80% di fare ohko a garchomp, data la presenza di sand veil.
ciò equivale a fargli un danno del 95-100%, o ad attaccarlo con una mossa meno precisa di fire blast (dato che ice punch colpisce l'80% delle volte).


ha sand veil?
MA CHE IMPORTA
ma come? ti lamenti sempre dell'hax e poi lasci andare in giro un pokemon che può far fallire qualsiasi mossa? mi pare un controsenso.

fosse froslass che ha statistiche del piffero, ma questo è un mew con 130 base attack e 102 basespeed, oltre che 2 stab.

pensa, magari azzecchi il check giusto all'occasione, vai a sparare un ice beam/dragon pulse e... miss. e pensa se sei costretto ad attaccare con blizzard (rotom) o draco meteor, che sono mosse ancora meno precise. blizzard fallisce al 40% e draco meteor al 30%.

dire "chi se ne frega di sand veil" è come dire che rotom è debole a terra.


garchomp è decisamente più pericoloso di lucario, che comunque è wallabile.


per quanto concerne il fatto che latias dovrebbe essere uber... siceramente tyranitar entra facilmente e trapkilla con pursuit, infischiandosene anche di trick. blissey e scizor sono inoltre check diffusissimi dato che più di metà dei team ha almeno uno dei 2. il paragone con garchomp non esiste proprio.
latios del resto non fallisce nell'occuparsi di tyranitar, inoltre la possibile combinazione con latias induce a bannare il più pericoloso dei 2.
« Ultima modifica: Novembre 28, 2009, 19:51:21 da Tano » Loggato

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« Risposta #68 il: Novembre 28, 2009, 20:01:29 »

quindi mi stai dicendo che latias countera garchomp?  Smiley
Allo stesso modo in cui heatran "countera" scizor (entrambi sono deboli solo ad una mossa)

dire "chi se ne frega di sand veil" è come dire che rotom è debole a terra.
Da quando levitate funziona solo con una determinata condizione meteorologica e con una percentuale pari al miss di stone edge? Il tuo paragone non regge, anche perchè è come dire che rotom non checka gyarados perchè waterfall flincha sempre

garchomp è decisamente più pericoloso di lucario, che comunque è wallabile.
"wallabile" è l'ultimo aggettivo che darei a lucario

per quanto concerne il fatto che latias dovrebbe essere uber...
[...]
latios del resto non fallisce nell'occuparsi di tyranitar, inoltre la possibile combinazione con latias induce a bannare il più pericoloso dei 2.
mandato via un mitico se ne fa un altro?
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #69 il: Novembre 28, 2009, 20:24:19 »

(dato che ice punch colpisce l'80% delle volte).
scarf jirachi con ice punch countera garchomp perchè costui, pur resistendo con la yache, rimane congelato (20% chance)
fatto, garchomp NU, può morire subendo >90000 turni di fila effetti secondari al 20% di chance, anche headbutt di run away dunsparce
ma come? ti lamenti sempre dell'hax e poi lasci andare in giro un pokemon che può far fallire qualsiasi mossa? mi pare un controsenso.
un miss può succedere, mi lamento quando mi smontano la squadra a suon di critical
è come dire che fire blast missa su sand veil gliscor e ci perdi heatran, è colpa dell'hax, non di gliscor

garchomp è decisamente più pericoloso di lucario, che comunque è wallabile.
garchomp 2hkoa skarmory, lucario lo ohkoa, tanto per fare un esempio.
chi è più wallabile?
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« Risposta #70 il: Novembre 28, 2009, 20:28:12 »

garchomp 2hkoa skarmory, lucario lo ohkoa, tanto per fare un esempio.
chi è più wallabile?
sarebbe stato meglio far notare come lucario possa ohkoare i suoi "counters" avendo la mossa giusta, mentre garchomp è limitato a 3 mosse principalmente
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« Risposta #71 il: Novembre 28, 2009, 20:58:09 »

sarebbe stato meglio far notare come lucario possa ohkoare i suoi "counters" avendo la mossa giusta, mentre garchomp è limitato a 3 mosse principalmente
ma ti basta un esempio random sul revengekill Si Si
choice specser beamer random più veloce di garchomp (tipo starmie) entra in revengekill su garchomp
garchomp muore
---
choice bander earthquaker random più veloce di lucario (tipo flygon) entra in revengekill su lucario
lucario lo frega con extremespeed ed evita il revengekill

non è molto difficile da intuire, tieni conto che ci sono arrivato io che non sono mi reputo un gran battler
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« Risposta #72 il: Novembre 28, 2009, 21:05:55 »

ta capehe na togna
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« Risposta #73 il: Novembre 28, 2009, 21:09:21 »

ta capehe na togna
si, non lo nego Grin
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« Risposta #74 il: Novembre 28, 2009, 21:18:19 »

no vabbeh a parte gli scherzi mr pkmn non si riferiva a espeed ma all'illimitato movepool di lucario e le sue stats per supportarlo
toh però incredibilmente un nordico
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