Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 23:28:23


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 8  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Garchomp di nuovo sotto processo  (Letto 21410 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Novembre 23, 2009, 18:24:41 »

Phetto?


Ma non stavamo parlando di battler forti?
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #46 il: Novembre 23, 2009, 18:31:12 »

oh ma tu chi cazzo sei, stfu
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Novembre 23, 2009, 18:41:06 »

phetto lol ma non conosci mai nessuno?

in b4 chi cazzo sei
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #48 il: Novembre 23, 2009, 18:49:29 »

io piuttosto mi farei valere in quel topic di smogon, in modo da convincere più gente possibile che non è uber

che poi basta prendere in mano un calcolatore
choice scarf garchomp non ohkoa una minchia
choice band garchomp non fa danni sufficienti ai maggiori wall del metagame, inoltre è lentissimo

AHAHAHAHAHAHAHAHAH no
ho provato ad usarlo PER SBAGLIO quando stavano decidendo della sua uberaggine su shoddy contro kitsune e ha fatto TIPO 5 KO da solo (e ha ribaltato il risultato, poiché stavo perdendo)
ritengo che choice scarf sia lo strumento più SGRAVO di dp insieme alla life orb
e lentissimo un cazzo, potevo usare subito outrage senza stare a preoccuparmi di un cazzo (=giocavo ad occhi chiusi come con sala dopo dd, potevo anche lasciare la situazione in mano a mio cugino di 9 anni o andare a farmi un caffè che avrei vinto uguale)


swords dance garchomp
questo è più complesso
proviamo a confrontarlo con swords lucario. per counterare questo uber ti serve un pokemon che lo outspeddi e che sia immune / resistente ad extremespeed, in ogni caso o vai di revengekill o entri sulla danza
cambia qualcosa per garchomp?
NO
latias, indipendentemente dal set, lo spazza via con una mossa drago che non è parata dalla yache
choice band weavile gli fa ohko anche se si attiva la berry
choice specs/band pokemon random con una stat sufficiente bypassa la berry e spazza via il "mostro"
l'unica differenza è che per garchomp basta un pokemon più veloce di lui, cosa che con luke non basta a causa di extremespeed

invece sì, cambia eccome
il fatto è che non si possono paragonare luke sala e chomp, sono utilizzi molto diversi ma questo la gente non lo capisce
luke e sala servono principalmente a partire a colpire e quindi indebolire, per l'utilizzo di chomp invece ci si aspetta il supporto della sand, dell'avere eliminato i suoi possibili revengekiller, di aver messo quindi il team avversario in una situazione favorevole a chomp
gli altri due non ne hanno bisogno, mentre per questo set chomp sì


ha sand veil?
MA CHE IMPORTA
se scarf heatran missa fire blast contro swords lucario e questo ti piazza un close combat, è come se ice beam missasse contro garchomp
siamo in un metagame di merda, dove l'hax domina in ogni punto. mettiamo gliscor uber perchè ha sand veil?

c'è netta differenza tra avere sand veil su gliscor e su garchomp
averlo su gliscor e missare un ice beam non vuol dire essere uccisi subito dopo per questo errore
gliscor inoltre non è assurdamente veloce come lui e pur avendo buona def non ha quegli hp cazzuti di garchomp
inoltre l'esempio non calza, missare fire blast è possibile, missare ice beam in linea teorica NO, o tutti userebbero blizzard no?


se poi sbagli predict e sei costretto al revengekill, non vedo dove sta la differenza rispetto a mence
ricordo che salamence ha molte più resistenze, a partire da grass (x0.25), water, bug, FIGHT (uno dei tipi offensivi più diffusi) e ha pure intimidate, il che lo rende un check per swords lucario, ad esempio

il fatto è che il revengekill su sala non è possibile senza farsi mettere ko 1-2 pokémon perché è un cazzone tremendo quando parte a danzare, mentre su garchomp sì ed è l'unica cosa per cui secondo me è giustificabile tenerlo in ou, anche dato che aiuta molto contro certa gente
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #49 il: Novembre 23, 2009, 19:10:45 »

Citazione
per l'utilizzo di chomp invece ci si aspetta il supporto della sand, dell'avere eliminato i suoi possibili revengekiller, di aver messo quindi il team avversario in una situazione favorevole a chomp
gli altri due non ne hanno bisogno, mentre per questo set chomp sì
Questo paragrafo da solo smonterebbe ogni accusa di garchomp uber, almeno per il criterio che smogon stabilisce per come dichiarare uber un pokemon:

Citazione
Offensive Characteristic

A Pokémon is uber if, in common battle conditions, it is capable of sweeping through a significant portion of teams in the metagame with little effort.
Non credo sia un piccolo sforzo tenere garchomp nel lategame, indebolire i counters ed eliminare i revengekillers. Non è paragonabile al far entrare kyogre e vincere spammando water spout, o volendo fare un paragone più stretto, a rayquaza spammando draco meteor/outrage partendo già con 400 atk senza boost e minacciare i revengekillers con un extremespeed ben più potente di quello di lucario
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #50 il: Novembre 23, 2009, 19:15:56 »

il fatto è che nemmeno io credo che garchomp sia uber, e ho già spiegato il mio punto di vista sulle stat, solo che con garchomp i programmatori hanno creato la perfetta macchina per uccidere gli altri pokémon, ma non è tanto più uber di lucario, salamence, heatran eccetera eccetera.
Loggato

Ombra
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 147


You will be assimilated. Resistance is futile.


Guarda Profilo
« Risposta #51 il: Novembre 24, 2009, 09:19:44 »

no, il fatto è che lì la fortuna si va a cercare. la fortuna è una strategia come tutte le altre, va limitata ma non proibita. imho va annullato il 10% di freeze di blizzard e ice beam (magari blizzard no per la poca precisione, e sarebbe un "andare a cercarselo" anche qui con un hailteam) e non il 30-60% di bodyslam e zen headbutt su serene grace....
Forse non ho capito bene io cosa vuoi dire ma... chi è che usa Ice Beam perché "cerca" il Freeze? Ice Beam si usa perché è una mossa Ghiaccio forte, precisa ed utilissima contro un sacco di gente. Poi tutti incrociamo le dita sperando che anche congeli, ma se poi non succede nessuno impreca contro la mala sorte proprio perché non ce lo si aspetta.
Il paragone calza meglio con Will-O-Wisp, Lava Plume e Flamethrower, con i primi due "cerco" il burn, con il terzo no anche se poi, nel caso avvenga, sono felice.

dell'avere eliminato i suoi possibili revengekiller, di aver messo quindi il team avversario in una situazione favorevole a chomp
Detta così questa considerazione vale per qualsiasi tizio da chomp a Bidoof. Limitiamoci a dire che chomp non ha moltissimi counter.

Poi sul fatto di Garchomp uber sì uber no, io non lo considero più uber. Ammetto che in un passato anche recente mi sono fatto un poco condizionare pure io, ma provandolo e riprovandolo sono pienamente d'accordo con questo:
il fatto è che nemmeno io credo che garchomp sia uber, e ho già spiegato il mio punto di vista sulle stat, solo che con garchomp i programmatori hanno creato la perfetta macchina per uccidere gli altri pokémon, ma non è tanto più uber di lucario, salamence, heatran eccetera eccetera.
E nel mucchio ci metterei pure Latios, senza Soul Dew questo sì.

Ma ce l'ha prescritto il medico di dover seguire pedissequamente le indicazioni di smogon nelle nostre sfide?
Loggato

"Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri" {...}
“E’ buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno. Ricordati, Jonathan, il paradiso non si trova né nello spazio né nel tempo, poiché lo spazio e il tempo sono privi di senso e di valore.”

Info per sfide - Mercatino Pokémon
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #52 il: Novembre 24, 2009, 14:18:06 »

Ma ce l'ha prescritto il medico di dover seguire pedissequamente le indicazioni di smogon nelle nostre sfide?
Hai presente le pecore?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #53 il: Novembre 24, 2009, 16:09:15 »

non ho risposto stamattina eperrché da cellulare è scomodo scrivere e non posso andare a capo

Forse non ho capito bene io cosa vuoi dire ma... chi è che usa Ice Beam perché "cerca" il Freeze? Ice Beam si usa perché è una mossa Ghiaccio forte, precisa ed utilissima contro un sacco di gente. Poi tutti incrociamo le dita sperando che anche congeli, ma se poi non succede nessuno impreca contro la mala sorte proprio perché non ce lo si aspetta.
Il paragone calza meglio con Will-O-Wisp, Lava Plume e Flamethrower, con i primi due "cerco" il burn, con il terzo no anche se poi, nel caso avvenga, sono felice.

il senso era proprio quello del "cercare" con mosse come wow e plume °_° ho fatto un esempio sulle mosse, però parlavo di strumenti.
ice beam non si usa perché si cerca il freeze, e allora non dovrebbe congelare. 10% è TANTO, vuol dire quasi certamente un freeze in 10 colpi (sì vabbè, se si arrivano a 10 attacchi in dp.... però sta di fatto anche che ice beam è tipo la mossa più diffusa dopo earthquake)
quello che intendo dire con la fortuna va cercata è una cosa buona e giusta, perché si sfruttano serene grace e sand veil e non si abusa del culo.
la fortuna che avviene per caso invece, quella è hax rompiballe e basta, nuoce al gioco, alla strategia (perché, come ho già detto, la fortuna può essere una strategia, ma solo se la si cerca, appunto) e mette in una situazione critica, come se non fosse già abbastanza sostenere una battle dp ci si mettono anche ch e status casuali.
la questione con garchomp è diversa perché non è un pokémon che cerca la fortuna, ma trae vantaggio da quella casuale dovuta a sand veil. in questo caso allora andrebbero non bannati gli hax items (ed in effetti non lo sono), ma almeno limitati su certi pokémon (andrebbero limitate anche certe mosse come ice beam, appunto, ma vabbè.... la hax clause è cosa buona e giusta imho per certe mosse).
ad esempio che abbia brightpowder froslass sotto hailstorm ad esempio non è lo stesso problema di garchomp, il massimo che potrà fare froslass sarà paralizzarti, piazzare spikes o colpirti con ice beam/shadow ball, ma le sue stat non sono certo il massimo di resistenza e offensività, mancare un attacco su di lei non vuol dire essere ohkoati di rimando o avere una situazione impossibile da recupeare ed è facilmente abbattibile. al contrario, garchomp pur avendo le stesse stat di altri pokémon come ho già accennato è stato creato in modo perfetto stile "macchina per uccidere": resistente e offensivo allo stesso tempo.


E nel mucchio ci metterei pure Latios, senza Soul Dew questo sì.

quello che ho sostenuto prima infatti, certi strumenti andrebbero limitati su certi pokémon.

Ma ce l'ha prescritto il medico di dover seguire pedissequamente le indicazioni di smogon nelle nostre sfide?

il fatto è più un doverci conformare, per far sì che ci sia armonia tra allenatori esperti -o che almeno conoscono quelle poche clause e distinguono gli uber- nella rete globale.
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #54 il: Novembre 24, 2009, 16:15:19 »

se ti missa una mossa contro sand veil chomp, hai perso di culo, quindi non è colpa nè tua, nè di chomp

poi è logico che non puoi avere 6 membri per counterarne uno, se lucario fa critical con extremespeed su gliscor e poi il tuo team viene sweepato è colpa dell'hax, non tua o del tuo team, perchè il counter lo avevi
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #55 il: Novembre 24, 2009, 16:24:06 »

morto un mitico se ne fa un altro
?
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #56 il: Novembre 24, 2009, 16:57:04 »

se ti missa una mossa contro sand veil chomp, hai perso di culo, quindi non è colpa nè tua, nè di chomp
No è colpa di chi ha creato garchomp con sand veil come trait

poi è logico che non puoi avere 6 membri per counterarne uno, se lucario fa critical con extremespeed su gliscor e poi il tuo team viene sweepato è colpa dell'hax, non tua o del tuo team, perchè il counter lo avevi
ma alla fine proprio per questo che non si countera in dp e si preferisce revengekillare
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #57 il: Novembre 24, 2009, 16:59:37 »

Ommioddio Garchomp bannato e Kricketock è ancora a piede libero: che metagame di merda.
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #58 il: Novembre 24, 2009, 17:55:41 »

No è colpa di chi ha creato garchomp con sand veil come trait
Ti è andata di sfida a missarti la mossa
Simulatore/gioco/robarrandom di merda

ma alla fine proprio per questo che non si countera in dp e si preferisce revengekillare
Si ma anche salamence è difficile da counterare, se non impossibile nel set mixed.
Quindi perchè il revengekill non va bene se si parla di garchomp? Ricordo che esiste anche chi gli fa ohko nonostante la yache, ed esiste anche choice specs/scarf/random draco meteor latias
ricordo che il life orb dragon pulse ohkoa garchomp
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Ombra
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 147


You will be assimilated. Resistance is futile.


Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Novembre 25, 2009, 09:12:33 »

ice beam non si usa perché si cerca il freeze, e allora non dovrebbe congelare. 10% è TANTO, vuol dire quasi certamente un freeze in 10 colpi
Che vuol dire "non dovrebbe congelare"? Perchè Thunderbolt dovrebbe paralizzare e Flamethrower scottare allora?
Occhio e croce almeno 1/3 delle mosse che danneggiano hanno un effetto collaterale e la maggior parte con un 10% di probabilità di successo. Questa percentuale è comunque bassa e sono effetti che rendono il gioco più vario, altrimenti sarebbe un puro calcolo matematico e basterebbe dare un'occhiata alle due squadre ed agli starter per poter stabilire sulla carta il vincitore. È l'imprevisto che dà "sapore" alla sfida.

la fortuna che avviene per caso invece, quella è hax rompiballe e basta, nuoce al gioco, alla strategia (perché, come ho già detto, la fortuna può essere una strategia, ma solo se la si cerca, appunto) e mette in una situazione critica.
Discorso vecchio, trovami un gioco in cui non ci sia di mezzo la fortuna; forse la dama e gli scacchi, ma se ne potrebbe discutere pure lì. E se uno è "busone" (come si dice dalle mie parti), non ci puoi fare nulla se non smettere di giocare con lui non necessariamente al gioco.
Comunque il confine tra hax e non-hax è molto soggettivo. Se un tuo Will-O-Wisp manca al primo colpo, come reagisci? Imprechi contro la malasorte o ragioni che 1 colpo su 4 statisticamente può fallire e potrebbe anche essere proprio il primo? E a parti invertite?

come se non fosse già abbastanza sostenere una battle dp ci si mettono anche ch e status casuali.
Ormai gioco quasi (enfatizzo il quasi) solo dpptecc.ecc. e sono d'accordo che i nuovi pokemon e le nuove mosse abbiano tarpato la fantasia nel building, ma ch e status "casuali" hanno sempre rotto le balle ovunque.

quello che ho sostenuto prima infatti, certi strumenti andrebbero limitati su certi pokémon.
Continuo a non capire perchè affermi che Bright Powder ci possa stare su Garchomp & C. che hanno un'abilità fantastica di loro, visto che dargli uno strumento del genere è cercare la fortuna, nell'ambito della tua definizione.

se ti missa una mossa contro sand veil chomp, hai perso di culo, quindi non è colpa nè tua, nè di chomp
No è colpa di chi ha creato garchomp con sand veil come trait
Triste verità che rafforza la mia convinzione sopra espressa che, una volta concordata la necessità di clauses (e se tenessimo solo la ohko?), ci metterei anche il "no Bright Powder/Lax Incense + Sand Veil/Snow Cloak".
Loggato

"Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri" {...}
“E’ buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno. Ricordati, Jonathan, il paradiso non si trova né nello spazio né nel tempo, poiché lo spazio e il tempo sono privi di senso e di valore.”

Info per sfide - Mercatino Pokémon
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 8  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.093 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 09, 2021, 15:22:31