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Autore Topic: Garchomp di nuovo sotto processo  (Letto 21516 volte)
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Honchgiech
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« Risposta #75 il: Novembre 29, 2009, 08:05:34 »

no vabbeh a parte gli scherzi mr pkmn non si riferiva a espeed ma all'illimitato movepool di lucario e le sue stats per supportarlo
toh però incredibilmente un nordico
lo stesso luke è più versatile di garchomp, gli manca solo nasty plot. e technician per metterlo uber.

toh però incredibilmente un nordico
ebbene si  Si tutti
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« Risposta #76 il: Novembre 29, 2009, 14:53:31 »

lo stesso luke è più versatile di garchomp, gli manca solo nasty plot. e technician per metterlo uber.

sì beh, come dire che a chomp manca ddance e intimidate e sarebbe di nuovo più uber di mence scusa che ragionamento è? °_°

dobbiamo valutarli per quello che sanno fare non per quello che potrebbero poter fare, e molti di loro sono già uebr cso'ì
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« Risposta #77 il: Novembre 29, 2009, 15:01:04 »

Allo stesso modo in cui heatran "countera" scizor (entrambi sono deboli solo ad una mossa)
chiamasi check.

Da quando levitate funziona solo con una determinata condizione meteorologica e con una percentuale pari al miss di stone edge? Il tuo paragone non regge, anche perchè è come dire che rotom non checka gyarados perchè waterfall flincha sempre
c'è da dire che non ci vuole molto ad inserire un tyranitar o un hippowdon nel team per supportare garchomp. inoltre, da statistiche sei server, il più del 50% dei team è presente la sandstorm.

inoltre il paragone che hai fatto con rotom non c'entra nulla.

prendiamo ad esempio il pokemon X e il pokemon Y.
Y non countera sempre X, perchè al massimo gli infligge il 95-100%, avendo quindi l'80% di ohko.

ebbene, con garchomp non è la stessa cosa? perfino choice weavile con stab ice punch può fallire nel revengekill.

ma tieni presente che questa è una caratteristica in più. garchomp sarebbe in discussione anche senza sand veil. il fatto che sand veil ci sia, non è altro che la mazzata finale.


mandato via un mitico se ne fa un altro?
sono totalmente ignaro delle ragioni di questo paragone, tuttavia non mi pare che tu abbia contraddetto le mie argomentazioni. latias è counterabile, latios no. per quanto la differenza tra i 2 sia sottile, questi sono i fatti.
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« Risposta #78 il: Novembre 29, 2009, 17:05:49 »

allora togliamo stone edge a praticamente TUTTI perchè colpisce SOLO 8 volte su 10
attento perchè se missa >9000 turni di fila rischi di essere 9000HKOato, cosa molto probabile, visto che stone edge funziona come se il nemico avesse due double team attivati!!!111
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« Risposta #79 il: Novembre 29, 2009, 19:12:49 »

c'è da dire che non ci vuole molto ad inserire un tyranitar o un hippowdon nel team per supportare garchomp.
Cos'è che hai detto? Supporto? A Garchomp? Ma allora non può sweepare interi team da solo!

inoltre il paragone che hai fatto con rotom non c'entra nulla.

prendiamo ad esempio il pokemon X e il pokemon Y.
Y non countera sempre X, perchè al massimo gli infligge il 95-100%, avendo quindi l'80% di ohko.

ebbene, con garchomp non è la stessa cosa? perfino choice weavile con stab ice punch può fallire nel revengekill.
Non hai ben capito. Qui non si parla della deviazione standard del danno, che è applicata per tutti. Si parlava del fatto che come garchomp possa evitare l'OHKO di weavile grazie a sand veil, anche gyarados può farlo con rotom per effetto del flinch di waterfall (entrambi usano mosse con 100% di precisione). Ci sono anche casi estremi come quello di togekiss vs blissey e addirittura jirachi vs magnezone.

ma tieni presente che questa è una caratteristica in più. garchomp sarebbe in discussione anche senza sand veil. il fatto che sand veil ci sia, non è altro che la mazzata finale.
A me pare piuttosto uno scherzo di cattivo gusto dei tizi della gamefreak. Ma seguendo il tuo ragionamento, sand veil non dovrebbe essere proprio presa in considerazione tra i fattori che rendono garchomp uber (e infatti dovrebbe essere così, altrimenti ogni pokemon con brightpowder sarebbe candidato agli uber)

sono totalmente ignaro delle ragioni di questo paragone, tuttavia non mi pare che tu abbia contraddetto le mie argomentazioni. latias è counterabile, latios no. per quanto la differenza tra i 2 sia sottile, questi sono i fatti.
Non ho contraddetto le tue argomentazioni perchè lo hai fatto tu. Gli stessi argomenti che hai usato per latias possono essere usati anche per latios. Non saranno 40 punti in satk a fare la differenza su blissey, mentre 20 punti in meno di difesa la faranno sui bullet punch di scizor (check di latias diffusissimi, come hai detto tu). Tyranitar può entrare a trapkillare anche latios sui draco meteor, mentre magari non può farlo con i surf. E sai la novità? Non può farlo neanche sui specs surf o LO grass knot di latias! Ed entrambi richiedono di colpirlo in predict (pena l'OHKO) e per entrambi tyranitar può investire in sdef per impedire ogni forma di 2HKO (si anche per latios). Quindi è ridicolo fare distinzioni così nette tra latios e latias come la tier in cui sono ammessi.
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #80 il: Novembre 29, 2009, 19:26:02 »

Ma si sta ancora discutendo per Garchomp? Come se un pokémon con quelle statistiche, swords dance, tipo drago/terra e sand veil fosse da prendere in considerazione tra i non banditi.
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« Risposta #81 il: Novembre 29, 2009, 19:33:05 »

Ma si sta ancora discutendo per Garchomp? Come se un pokémon con quelle statistiche, swords dance, tipo drago/terra e sand veil fosse da prendere in considerazione tra i non banditi.
per me non ci sarebbe alcun problema se tra i non banditi non ci fosse anche un tizio con dragon dance, tipo drago/volante e intimidate capace di usare entrambi gli spettri offensivi con stessa efficacia e revengekillabile solo tramite priority o tizi scarfati velocissimi
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Matt
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« Risposta #82 il: Novembre 29, 2009, 20:36:49 »

Questo è il mio pensiero, che nessuno provi a cancellare questo post.
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« Risposta #83 il: Novembre 29, 2009, 22:08:01 »

chiamasi hax
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« Risposta #84 il: Novembre 30, 2009, 12:06:07 »

chiamasi hax
Questione molto soggettiva. Quando la probabilità di colpire non è 100%, chi stabilisce quale mossa (la prima o la seconda o la terza) debba fallire per poter parlare di hax?
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« Risposta #85 il: Novembre 30, 2009, 21:17:38 »

QUELLA CON =>70% ACCURACY
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« Risposta #86 il: Dicembre 02, 2009, 01:24:50 »

allora sbanniamo anche shaymin-s. tanto se serene grace ha effetto, "chiamasi hax" -_-


@ mr.pokemon, davvero vuoi fare un confronto tra garchomp e salamence? ti accontento  Smiley

1) partiamo dal presupposto che un boost da +2 all'attacco unito alla possibilità di outspeedare i 100 basespeed dal primo turno, è già più conveniente di dragon dance. opinabile o meno, le 2 cose sono sullo stesso piano se parliamo del booster. se si tratta di choice comunque, è chiaro che è più vantaggioso garchomp.

garchomp 1 - salamence 0

2) garchomp non ha counter in OU e nemmeno in Uber, dato che perfino Lugia è solo check dato che è 2hko da SE. salamence è counterabile sempre e comunque da un bronzong con abbastanza EV in SDef, e inoltre diversi pokemon si spartiscono le versioni fisiche e miste/speciali, basta un minimo di scouting. un pokemon come porygon2, ad esempio, countera choice band e DDancer con facilità ridicola. un pokemon senza counter, già di suo, non dovrebbe poter stare in OU.

garchomp 2 - salamence 0

3) stealth rock. ne vogliamo parlare? già di suo vedo difficile un probabile switch ripetuto di garchomp, dato che non ha counter. se dovesse accadere, comunque, lo squalo becca solo il 6% sulle rocce, mentre salamence il 25% = al counter basta scendere in campo un paio di volte.
evitiamo discorsi tipo "ma salamence è immune alle tss". quante volte ci sono le sr e quante una fila di tss? non c'è paragone.

garchomp 3 - salamence 0

4) è vero che l'abilità di salamence garantisce qualche switch in, ma è anche vero che garchomp gode di suo di difese decisamente migliori, anche dal lato speciale, nonchè di un'abilità decisamente irritante (per l'avversario). in sostanza, qualsiasi check azzeccato, qualsiasi revengekiller, ha sempre almeno il  20% di possibilità di fallire e di crepare miseramente. in sostanza garchomp regala sempre il 20% di possibilità di vincere un combattimento, solo con la sua presenza.

garchomp 4 - salamence 0

5) l'attacco speciale è un punto a favore di salamence, che gli permette set speciali e misti. c'è da dire che garchomp non è wallato nemmeno da skarmory, quindi a che gli serve?

garchomp 4 - salamence 1

6) le STAB. garchomp, oltre alla stab di tipo drago, ha la stab di tipo terra, che completa la coverage contro i tipi singoli. di fatto ha una choice band naturale su un attacco in più rispetto a salamence. già questo fattore basterebbe a decretarlo immensamente superiore a salamence, ma qui c'è qualcuno che probabilmente non se n'è ancora accorto e continua porli a confronto. suvvia, è come un infernape contro un altro infernape senza la stab su close combat e mach punch. earthquake di 150 + choiceband/life orb e magari anche swords dance.

garchomp 5 - salamence 1

7) la resistenza agli switch-in e alle priority di garchomp è indiscutibilmente superiore. salamence ha bisogno del setup, mentre garchomp può sweepare dal primo turno con la choice band, forte del fatto che per outspeedarlo serve latias (ohko da outrage se prova ad entrare). inoltre ha abbastanza difesa per resistere alle priority, anche ice shard. se ciò non fosse, c'è sempre "l'inutile" sand veil. vorrei ricordare che intimidate non ha effetto se l'avversario switcha dopo, quindi è un'abilità che si manifesta ben poche volte. non capisco che cavolo la sottolinei a fare...

garchomp 6 - salamence 1


per quanto riguarda latias e latios.

pensi seriamente che sia blissey il fulcro della questione? blissey è messa a tacere da trick, punto.
la questione qui è che latias è tenuto a bada da tyranitar e scizor, mentre ciò non accade in nessun modo per latios. se è vero che tyranitar ha abbastanza difesa speciale per resistere a surf e grass knot di latias per poi contrattaccare, di certo non è così per latios, che costringerebbe tyranitar ad ulteriori (e inutili) investimenti in hp e difesa speciale, comportando di fatto il mancato ohko con pursuit. e questo è un esempio con i primi 2 counter/check che mi sono venuti in mente. di base qualsiasi cosa possa checkare latias è completamente annientata da latios.

te lo ripeto: latias è counterabile (diamine, è assurdo sostenere il contrario, dato che team con latias ce ne sono a iosa e non sempre vincono contro team senza latias... anzi, non sono nemmeno ai primi posti nei ladder), latios no.

sì, la differenza la fanno quei 30 punti in base attack, che diventano 40 sulla statistica, 52 con la life orb e 104 in caso di mossa efficace (tutto con natura neutra ovviamente). non ci riderei sopra quei 30 punti in più.

grass knot di timid latias@lo su ttar:   99528
grass knot di timid latios@lo su ttar: 112008

tu stesso sostieni che latias sia uber, mentre altri no. convieni con me che sia "sull'orlo". ebbene, latios ha quel tantino in più per essere più uber che OU. fattene una ragione.

« Ultima modifica: Dicembre 02, 2009, 01:38:46 da Tano » Loggato

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« Risposta #87 il: Dicembre 02, 2009, 14:55:33 »

2) il problema è che nello scoutare salamence ti annienta almeno sempre un pokémon porca puttana. garchomp non ha e non avrà mai stone edge nel suo set, perché vorrebbe dire rinunciare ad una perfetta coverage di killing, e se capiterà quella volta su un milione che ce l'ha ti sorprenderà una volta ok ma dopo saprai come fermarlo.
4) prima di avere quelle condizioni a favore devi costruirci tutto un team su garchomp. salamence può entrare quando e come gli pare, anche per il miglior typing.
6) come se a sala fregasse qualcosa avere eq stabbato, dato che dopo una dd non c'è verso di fermare il suo attacco. garchomp potrà avere anche maggiore speed e un boost in più all'attacco, ma sala può benissimo rinunciare alla berry in favore della uber orb, insomma con una dd recupera la sua mancanza in speed e con lo strumento raggiunge lo stesso potenziale. questo gli fa superare la maggior parte dei revengekiller, cioè praticamente solo chi ha una priority ice o scarf più un attacco ice può superarlo. sai benissimo anche tu che garchomp non ha tutta questa resistenza in fondo, non può avere 3 strumenti contemporaneamente.
7) choice band credo sia il peggiore strumento per chomp. e lo switch forzato di intimidate è proprio quello che consente a sala di setuppare allegramente, senza preoccupazioni di quello che l'avversario manderà.

per quanto riguarda latias, appunto perché ferma blissey con così facilità secondo me dovrebbe essere uber. insomma, il miglior wall speciale del gioco (o meglio l'unico rimasto) viene messo a tacere sia da trick che da cmind. hai contato poi cmind e cspecs (che viene usato con trick) nei danni a tyra? se tyra prova a entrare su latias è finito, e se invece è latias ad entrare su di lui o è scemo l'avversario o sa di ohkoarti. che poi non è colpa mia se la gente non sa usare latias.
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« Risposta #88 il: Dicembre 02, 2009, 15:34:50 »

nemmeno in Uber, dato che perfino Lugia è solo check dato che è 2hko da SE. salamence è counterabile sempre e comunque da un bronzong con abbastanza EV in SDef, e inoltre diversi pokemon si spartiscono le versioni fisiche e miste/speciali, basta un minimo di scouting. un pokemon come porygon2, ad esempio, countera choice band e DDancer con facilità ridicola. un pokemon senza counter, già di suo, non dovrebbe poter stare in OU.

lo stesso Porygon 2 che se sbagli set prende un 90% da draco meteor per poi crepare miseramente alla meteora successiva (o a brick break) senza avere possibilità di fare niente, essendo più lento

gran counter

sinceramente non credo esista un counter contemporaneamente sia di DDMence che di MixMence =)

e poi lol @ bronzong, dai...apparte hypnomiss che armi ha contro salamence? explosion? lulz
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« Risposta #89 il: Dicembre 02, 2009, 16:27:41 »

FORSE cresselia ma perirebbe sotto i colpi di scizor e tar ma ora non ho voglia di calcolare per vedere se è vero o no
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