Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 16:50:58


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DPPt - OU] La sottile linea Rossa  (Letto 2074 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« il: Novembre 23, 2009, 21:55:42 »

Allora non state postando abbastanza team ultimamente, e questo non mi piace, lol.
Questo team è un team che funziona, perchè è già stato sottoposto a parecchi rate, ma vediamo che sapete fare Smiley

La sottile linea Rossa

Citazione
Iniziamo ora con l'elencare i vari membri, oltre che a esporre brevemente i problemi che vi ho accennato sopra.

Per un sand team si possono scegliere due lead, logicamente gli unici due con Sand Stream. Tra Tyranitar, esemplare più offensivo, e Hyppowdon, esemplare più difensivo e con meno debolezze ho scelto ques'ultimo, proprio per approfittare della sua alta difesa fisica e dei suoi ottimi HP.

Avere un Hyppowdon come lead comporta molti punti a sfavore, in quanto dovremmo temere Napoleon in alcuni casi, ma più spesso ci ritroveremo a combattere contro Jirachi Trick Scarfer Lead.

Magnezone è il counter ideale per un jirachi trick scarfer, inoltre trappa e killa tutti gli steel in generale, come ad esempio CBZor lockato in BP.

Ora facciamo due più due e vediamo che altro ci serve. Magnezone ha immense debolezze a terra e a lotta, quale pokemon sfruttante la sand storm e con difese decenti può fare questo lavoro? Gliscor.

Gliscor ha dei rispettabilissimi PS, nonchè un'enorme difesa fisica, la sua resistenza a fight e la sua immunità a ground uniti al trait Sand Veil sono ottimi per questo ruolo.

Dannazione però. Abbiamo ora 2 membri su 3 deboli a water e ad ice e magnezone non è un wall. Vaporeon?

Vaporeon è classico nei sand team per assorbire l'acqua, che è un altro dei classici problemi. Grazie a wish+heal bell diventa fondamentale nonchè molto utile a tutto il team.

Grande debolezza a grass, ma il grass non lo usa mai nessuno, asd. Ci servirebbe qualcuno che sfrutti di nuovo la sand storm. Garchomp!

Uber. Doh.
Non rimane che Flygon.

Un drago ci sta in ogni team per contrastare threat difficili e soprattutto speciali, come latias o mix mence. Gli speciali sono infatti un altro grosso problema, visto che generalemente tutti i pokemon in grado di sfruttare la sanstorm hanno un'elevata difesa fisica, ma una scarsa difesa speciale, come testimonia gente come Donphan, Hyppowdon, Gliscor eccetera.

Però con flygon nel team ho serie difficoltà nel counterare salamence, in qualunque suo set, quindi mi serve qualcuno che con un +1 in speed rimanga in grado di outspeddare +1 salamence.
Latias.

Latias, a differenza di Flygon, ha statistiche maggiori, e un typing molto più utile. Per prima cosa non ha nessun x4 e ha la resistenza a water e a grass che flygon riceve con danno neutro. In questo modo i membri resistenti a water e a grass salgono a due ciascuno con un solo membro.

Ora ci sta benissimo uno sweeper da lategame, ma anche da midgame se si predicta bene. Non sarebbe male se fosse in grado anche di settare di nuovo la sandstorm. Tyranitar.

Tyranitar è un ottimo sweeper nel set con DDance e Latias rimedia a molte delle sue debolezze. Il team è completo, come il counter system. Passiamo all'analisi nel dettaglio.

E' giunta l'ora di passare al team nel dettaglio, ma prima vorrei elencare più precisamente i grossi problemi dei Sand Team, che (spero) possano servire a qualcuno:
-WATER l'acqua è senza ombra di dubbio uno dei problemi principali dei sand team, a causa della grande presenza di tipi terra e roccia. Un water absorber del calibro di vaporeon è perfetto, soprattutto visto che è ora in grado di curare il team da paralisi o scottature fastidiose.
-Trick il trick (in particolar modo della scarf) è un altro grosso problema. In genere tizi di terra e roccia sono molto resistenti, ma parecchio lenti, e sarebbero quindi rovinati da un trick di questo genere. Un magnezone risolve perfettamente il problema di jirachi trick scarf lead, che non esiterà ad usare la sua mossa contro un lentissimo hippowdon. In alternativa a magnezone vanno benissimo altri pokemon scarfati in grado di tenere lockati i nemici e attaccare contemporaneamente.
-Gli speciali le mosse catalogate "speciali" sono spesso un problema per i sand team. Come già accennato in precedenza, pokemon terra e roccia hanno un'alta difesa fisica, ma una ridicola difesa speciale, per questo è più prudente premunirsi contro threat speciali quali Starmie, Latias, Heatran e gente di questo tipo. Vaporeon walla benissimo Heatran, in particolar modo lo scarfer, baita thunderbolt di Starmie per mandare uno dei miei 2 membri immuni, mentre walla lo specser che usa surf. Rende inutile il surf di Latias, e risponde con toxic, danneggiandola seriamente.

Questi erano solo esempi di come, nel corso dei vari test, il mio team sia riuscito a tenere testa a questi tizi.
E' giunto il momento di passare all'analisi nel dettaglio.

*- ° -*- ° -*- ° -*- ° -*

@
In una grande duna di sabbia, egli risposa...
Un amaro risveglio...

Hippowdon
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 168 Def / 88 SDef
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Stealth Rock
- Slack Off
- Roar
E' un classico Hyppowdon leader per settare la sand storm, non credo abbia bisogno di troppe spiegazioni, roar risulta utile in molti casi e non rimpiango mai la mancanza di Stone Edge.
Ho provato anche la spread max/max, ma questa è decisamente migliore.

---

@
Nelle grandi terre sabbiose, una scia percorre il cielo...
Non sei solo...

Gliscor
Ability: Sand Veil
EVs: 252 HP / 40 Def / 216 Spd
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Knock Off
- U-turn
- Roost
Prima era max/max ma mii sono reso conto di come le Ev che avevo distribuito riuscissero a ridurre il danno fisico del 3% Asd
Le 216 ev spostate in speed mi consentono di outspeddare non solo adamant lucario, ma anche tutte le base speed inferiori, e questo torna molto utile con U-turn, per fuggire dal nemico o con knock off (uso-subisco-scappo/curo). EQ è la stab principale immancabile e roost per riprendermi. Utilissimo il trait sand veil. Le mosse rimangono quelle per il set difensivo. Knock off è incredibilmente utile, toglie i leftovers all'avversario durante la sand e tutti i choice item dei brokenazzi che entrano su EQ.
Vedi il video alla fine per la dimostrazione.

---

@
Egli brama distruzione, ma non è uno stolto...
La rabbia del gigante addormentato manda in pezzi la terra...

Tyranitar]
Ability: Sand Stream
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Crunch
- Stone Edge
- Dragon Dance
DDancer Tyranitar max/max. Natura jolly per outspeddare i 115 base speed dopo 1 DDance, e quindi anche latias non scarfato. Crunch e Stone Edge sono STAB, EQ è per la coverage. Il suo rock type consente di avere sempre la SDef alzata di uno stadio, e la sua resistenza a fire è ottima per entrare su fire blast di scarftran e guadagnare una DDance gratuita. Secondo piazzatore di sand, in caso di weather team avversari. Con questa combo del doppio sand stream non ho mai perso contro rain team, con l'aiuto di un po' di predict.

---

@
Il paradiso fluttua nel vento...
L'essere silente libera tuoni...

]Magnezone
Ability: Magnet Pull
EVs: 4 Atk / 252 Spd / 252 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Flash Cannon
- Hidden Power [Fire]
- Thunderbolt
- Explosion
Come ho spiegato in precedenza, Magnezone risulta utilissimo per trappare e killare tutti gli steel, ma in particolar modo trickchi che non perderebbe occasione per rovinare il mio hippowdon. Inutile dire che è parecchio potente e con explosion si porta via qualcuno anche nel lategame.

---

@
Quando l'occhio si perde nel folto delle sabbie, un'ombra volteggia nel cielo...
Vola come un drago, solcando le acque alla velocità di un fulmine...

Latias
Ability: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Draco Meteor
- Thunderbolt
- Trick
- Surf
Prima il suo posto era occupato da Flygon, ma avevo eccessive difficoltà nel counterare threat capaci di boostarsi la velocità, come salamence. Così ho inserito lei. Modest nature perchè raramente tricko la scarf, Draco Meteor fa danni enormi, soprattutto con modest nature, TBolt e Surf sono lì per coverage. La prima mi permette di entrare sul DDance di gyara per OHKOarlo in risposta, posso anche entrare sul suo EQ. La seconda elimina i bulky ground e rock type, ma in particolar modo gliscor, visto che non ho nessun altro nel team in grado di usare mosse di tipo acqua.
Non c'è recover, ma c'è il wisher che segue...
---

@
La barca galleggia nel bosco, uno strano appaiamento...
La sua adeguatezza è presto dimostrata...

Vaporeon
Ability: Water Absorb
EVs: 200 HP / 252 Def / 56 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Protect
- Wish
- Toxic
- Heal Bell
Vaporeon full cleric. Wish+Protect per curare sè stesso e gli alleati oltre che per consumare i nemici con toxic+SS. Heal Bell nuova mossa utilissima. Sinceramente l'ho testato molte volte, e ho sempre avuto bisogno di questa mossa, surf non era necessario, e l'ho testato moltissime volte.
Non lo lascerò morire tanto facilmente.
L'ev spread mantiene alti gli hp, portando le difese allo stesso livello.

*- ° -*- ° -*- ° -*- ° -*

Credits
-Shadow Of The Colossus: superbo videogame che ho giocato, che mi ha aiutato nella creazione delle frasi prima di ogni membro. Su internet non c'era verso di trovare le frasi dei vari colossi, così ho dovuto giocarlo di nuovo per leggermele ancora, asd.
-PVR & Venustoise: per le immagini. Quelle che non trovavo su Venustoise le ho prese da PVR e viceversa.

Executive Producer -> Jeix

E' un team, non gliene importa a nessuno chi l'ha fatto.
Gliscor, attacca!

*- ° -*- ° -*- ° -*- ° -*


Spiegazioni mini-poesie
Se qualcosa non vi è chiaro Grin

E questo era tutto.
Ora vi posto il video del perchè knock off è utile, e dovreste provarlo prima di dire il contrario, perchè basta un po' di predict per farlo funzionare.
http://www.youtube.com/watch?v=0gO3U9oIOHs
Ho fatto milioni di miliardi di test. Ho anche provato aerial ace gliscor e surf vaporeon. Fail totale.
Ora basatevi sulle vostre conoscenze dppt e fate del vostro meglio per rateare.
Buona fortuna Si Si


Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Novembre 23, 2009, 22:02:38 »

Gliscor per caso è messo lì per parare questo e quello?
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Novembre 23, 2009, 22:04:25 »

questo team l'ho già visto
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Novembre 24, 2009, 02:22:40 »

Boh il team è in conflitto tra l'essere stalloso o un bulky offense. I team "bilanciati" non funzionano più in questa gen, perciò assumo tu voglia avere un team tendenzialmente offensivo piuttosto che uno stall team.
La sand danneggia parecchio chi non la resiste (latias perdendo 6% a turno e vaporeon riducendo il suo potenziale difensivo, specie con toxic spikes) e favorisce realmente solo gliscor. Se vuoi sweepare con ddtar, non ti serve avere il doppio supporto della sandstorm perciò hippowdon è inutile e ti porta solo in svantaggio con gli altri lead (proporrei swampert o heatran come lead per via della loro possibilità di ritornare in campo). Gliscor preferisce taunt a knock off perchè può impedire il setup altrui e il recupero di tizi difensivi. Vaporeon NECESSITA surf perchè è taunt fodder e potrebbe essere l'ultima spiaggia per fermare infernape (latias non può entrarci all'infinito) ma sta a te decidere cosa sacrificare. Magnezone tende ad essere un peso morto perchè come scarfer è lento e ha limitata coverage, quindi pensa bene se eliminare scizor è più vantaggioso di avere uno scarfer migliore come heatran (e quindi migliorare la posizione di latias). Se poi vuoi avere più sdef, trasforma ddtar in cbtar con max hp: il suo pursuit punisce molto bene il resto dei trickers, tanto per lucario hai già gliscor e magnezone.
Ora dipende tutto da te

questo team l'ho già visto
è una sensazione che si sente spesso con i team dp, visto che sono costruiti "in serie"
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2009, 14:00:51 »

la presentazione è da applausi
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Novembre 24, 2009, 15:44:12 »

La sand danneggia parecchio chi non la resiste (latias perdendo 6% a turno e vaporeon riducendo il suo potenziale difensivo, specie con toxic spikes) e favorisce realmente solo gliscor.
latias è danneggiata è vero, ma il wisher è messo lì apposta. se potessi usare garchomp stai tranquillo che ci sarebbe lui su latias. comunque non dimenticare che la sandstorm nullifica i leftovers, e nel mio caso solo vaporeon subisce questo danno, rimediato comunque da wish.
Se vuoi sweepare con ddtar, non ti serve avere il doppio supporto della sandstorm perciò hippowdon è inutile e ti porta solo in svantaggio con gli altri lead (proporrei swampert o heatran come lead per via della loro possibilità di ritornare in campo).
hippowdon non può rientrare in campo? o.O
è vero che non è uno dei lead migliori, ma vince contro infernape e metagross, che è il leader più diffuso, inoltre attira al meglio il trick di jirachi.

Gliscor preferisce taunt a knock off perchè può impedire il setup altrui e il recupero di tizi difensivi.
i booster alla portata di gliscor sono suicune (compromesso da knock off e wallato da vaporeon) e gyarados (outspeedato da latias anche dopo la danza)
Vaporeon NECESSITA surf perchè è taunt fodder e potrebbe essere l'ultima spiaggia per fermare infernape (latias non può entrarci all'infinito) ma sta a te decidere cosa sacrificare.
gli unici taunter che esistono sono gyara, dactyl e gliscor. gyara è fermato da magnezone se entra su taunt o da latias sia se taunta sia se danza. dactyl lo si vede solo lead e sappiamo tutti quanto sia fragile e infine gliscor è ohko dal surf di latias.
anche se non nego che surf può tornare utile. è sempre stato il grande dubbio di questo team


Magnezone tende ad essere un peso morto perchè come scarfer è lento e ha limitata coverage, quindi pensa bene se eliminare scizor è più vantaggioso di avere uno scarfer migliore come heatran (e quindi migliorare la posizione di latias).
veramente magnezone countera alla grande ogni steel, a partire da scizor e forretress (knock off sullo shed shell) fino ad arrivare ai più classici bronzong, jirachi, e perfino il buon vecchio metagross, anche se deve temere hippowdon e gliscor
Se poi vuoi avere più sdef, trasforma ddtar in cbtar con max hp: il suo pursuit punisce molto bene il resto dei trickers, tanto per lucario hai già gliscor e magnezone.
latias è un 130 base sdef, tyranitar ha già il suo boost automatico e vaporeon ha una resistenza della madonna con i suoi hp.
senza contare che tyra è un ottimo lategame sweeper, che approfitta dei danni indiretti causati da sandstorm, stealth, toxic e soprattutto knock off, che ha l'utilità pazzesca di rimuovere ogni choice, rendendo il set a dir poco inutile. senza contare perdere i leftovers durante la sandstorm



Grazie del rate, Mr. Wink

@Matt: 2 deboli a fight di cui un x4 e gli stessi due deboli a ground, di cui un x4
e latias non è fatta per difendere dai fisici Si Si
« Ultima modifica: Novembre 24, 2009, 15:47:20 da Jeix » Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Novembre 24, 2009, 16:52:54 »

Citazione
latias è danneggiata è vero, ma il wisher è messo lì apposta. se potessi usare garchomp stai tranquillo che ci sarebbe lui su latias. comunque non dimenticare che la sandstorm nullifica i leftovers, e nel mio caso solo vaporeon subisce questo danno, rimediato comunque da wish.
Non puoi usare wish immediatamente, e la sandstorm blocca uno dei principali benefici di protect su vaporeon: un turno gratis di leftovers. Poi la sandstorm nullifica i leftovers altrui solo se non si resiste, cosa difficile in un metagame popolato dagli steel...

Citazione
hippowdon non può rientrare in campo? o.O
è vero che non è uno dei lead migliori, ma vince contro infernape e metagross, che è il leader più diffuso, inoltre attira al meglio il trick di jirachi.
Per perdere contro gli altri per darti addirittura uno svantaggio? Poi hippowdon è fodder per tutto ciò che è immune a ground come gyarados, latias o salamence (non puoi contare su roar quando ti sparano waterfall/draco meteor/outrage e magari fai entrare un altro sweeper più pericoloso)

Citazione
i booster alla portata di gliscor sono suicune (compromesso da knock off e wallato da vaporeon) e gyarados (outspeedato da latias anche dopo la danza)
Setup non vuol dire solo far boostare l'avversario. Se hai contro un forretress, preferisci togliergli leftovers/shed shell per trapparlo con magnezone (lasciandoti due layer tra spikes e toxic spikes) o impedire che possa far qualcosa e u-turnare per uno switch favorevole?

Citazione
gli unici taunter che esistono sono gyara, dactyl e gliscor. gyara è fermato da magnezone se entra su taunt o da latias sia se taunta sia se danza. dactyl lo si vede solo lead e sappiamo tutti quanto sia fragile e infine gliscor è ohko dal surf di latias.
anche se non nego che surf può tornare utile. è sempre stato il grande dubbio di questo team
Ci sarebbe un certo "tyranitar" tra la lista, il quale latias non può far nulla se non perire sui suoi crunch. Inoltre avendo come "mossa offensiva" solo toxic, non puoi fermare ciò per cui hai scelto vaporeon. Entri su heatran e poi? Entri su infernape e poi? Una volta che l'avversario l'ha capito, non esiterà ad usare il tuo vaporeon come trampolino di lancio per lucario o chi altro (e magnezone potrebbe non essere sempre disponibile)

Citazione
veramente magnezone countera alla grande ogni steel, a partire da scizor e forretress (knock off sullo shed shell) fino ad arrivare ai più classici bronzong, jirachi, e perfino il buon vecchio metagross, anche se deve temere hippowdon e gliscor
Questo è discutibile, visto che i jirachi non-choice possono u-turnare o peggio usare fire punch (e non puoi entrare su scizor, e questo non fa di lui un counter). Non cambia il fatto che una volta che magnezone è lockato in una mossa, c'è molta gente che ne approfitterà: salamence, gyarados, latias... li ho già nominati vero?

Citazione
latias è un 130 base sdef, tyranitar ha già il suo boost automatico e vaporeon ha una resistenza della madonna con i suoi hp.
senza contare che tyra è un ottimo lategame sweeper, che approfitta dei danni indiretti causati da sandstorm, stealth, toxic e soprattutto knock off, che ha l'utilità pazzesca di rimuovere ogni choice, rendendo il set a dir poco inutile. senza contare perdere i leftovers durante la sandstorm
Senza investimenti anche shuckle è un pokemon fragile. Guarda le corrispettive tiers:
Tuo Hippowdon: 119
Tuo Latias:       119.6
Tuo Vaporeon:  121.6
Tuo Tyranitar:  122.8
Mio Tyranitar:   124.5

Fai le tue considerazioni. Ma ricordati che knock off può ritorcersi contro: non potrai più costringere allo switch pokemon choiced e non potrai stallare la life orb da certi sweepers. E ricordati che latias è debole a pursuit, e che una volta entrato scizor te la accopperà di sicuro nonostante tu abbia magnezone. Perciò non essere tanto sicuro di non essere debole a salamence e soprattutto a gyarados
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Novembre 24, 2009, 17:48:51 »

Non puoi usare wish immediatamente, e la sandstorm blocca uno dei principali benefici di protect su vaporeon: un turno gratis di leftovers. Poi la sandstorm nullifica i leftovers altrui solo se non si resiste, cosa difficile in un metagame popolato dagli steel...
non vedo altre soluzioni, comunque si sa che un water absorber deve esserci in ogni sand team, e non c'è rimedio al fatto del danno indiretto, visto che l'unico che resiste sia alla storm che a water è empoleon che non è proprio da definirsi un wall

Citazione
Per perdere contro gli altri per darti addirittura uno svantaggio? Poi hippowdon è fodder per tutto ciò che è immune a ground come gyarados, latias o salamence (non puoi contare su roar quando ti sparano waterfall/draco meteor/outrage e magari fai entrare un altro sweeper più pericoloso)
parlando per esperienza personale, il lead migliore che ho mai usato è senza dubbio infernape, veloce e letale. tu quale consiglieresti?

Citazione
Setup non vuol dire solo far boostare l'avversario. Se hai contro un forretress, preferisci togliergli leftovers/shed shell per trapparlo con magnezone (lasciandoti due layer tra spikes e toxic spikes) o impedire che possa far qualcosa e u-turnare per uno switch favorevole?
dipende da caso in caso. ad esempio finchè ho heal bell non mi devo preoccupare delle tspikes.
comunque testerò questa variante, assieme a surf vaporeon

Citazione
Ci sarebbe un certo "tyranitar" tra la lista, il quale latias non può far nulla se non perire sui suoi crunch. Inoltre avendo come "mossa offensiva" solo toxic, non puoi fermare ciò per cui hai scelto vaporeon. Entri su heatran e poi? Entri su infernape e poi? Una volta che l'avversario l'ha capito, non esiterà ad usare il tuo vaporeon come trampolino di lancio per lucario o chi altro (e magnezone potrebbe non essere sempre disponibile)
ok provo a testare con surf

Citazione
Questo è discutibile, visto che i jirachi non-choice possono u-turnare o peggio usare fire punch (e non puoi entrare su scizor, e questo non fa di lui un counter). Non cambia il fatto che una volta che magnezone è lockato in una mossa, c'è molta gente che ne approfitterà: salamence, gyarados, latias... li ho già nominati vero?
su scizor posso entrare su qualunque mossa, e ho solo tyranitar che baita superpower, quindi non corro un grande rischio.
cosa consiglieresti?

Citazione
Senza investimenti anche shuckle è un pokemon fragile. Guarda le corrispettive tiers:
Tuo Hippowdon: 119
Tuo Latias:       119.6
Tuo Vaporeon:  121.6
Tuo Tyranitar:  122.8
Mio Tyranitar:   124.5

Fai le tue considerazioni. Ma ricordati che knock off può ritorcersi contro: non potrai più costringere allo switch pokemon choiced e non potrai stallare la life orb da certi sweepers. E ricordati che latias è debole a pursuit, e che una volta entrato scizor te la accopperà di sicuro nonostante tu abbia magnezone. Perciò non essere tanto sicuro di non essere debole a salamence e soprattutto a gyarados
Perdona la nabbezza, ma cosa starebbero ad indicare quelle cifre?

Adesso testo e vi faccio sapere.
Nessun altro ha fame di team da rateare?
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Novembre 24, 2009, 20:53:21 »

@Matt: 2 deboli a fight di cui un x4 e gli stessi due deboli a ground, di cui un x4
e latias non è fatta per difendere dai fisici Si Si
ciò conferma quel che temevo...  >_>
sarei tentato di dirti di mettere Salamence che, oltre a resistere a ground e a fighting a mio parere egregiamente, ha anche Intimidate e aumenterebbe PARECCHIO l'offensività ma forse soffre un tantinello la Sandstorm :x

Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #9 il: Novembre 24, 2009, 22:59:31 »

[...] visto che l'unico che resiste sia alla storm che a water è empoleon che non è proprio da definirsi un wall
[...]
Ma Quagsire e quell'altro coso che finisce con Don di DPP sono resistenti a Sand, con Curse o RECOVER volendo, e resistenti pure a Water, perchè non usarli? Avresti dunque 3 debolezze (un x4, amen), una neutralità e una resistenza a Grass.
« Ultima modifica: Novembre 24, 2009, 23:01:03 da Abry » Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Novembre 25, 2009, 19:02:06 »

ciò conferma quel che temevo...  >_>
sarei tentato di dirti di mettere Salamence che, oltre a resistere a ground e a fighting a mio parere egregiamente, ha anche Intimidate e aumenterebbe PARECCHIO l'offensività ma forse soffre un tantinello la Sandstorm :x
non è difensivo quanto gliscor, e se non gli do roost finisce per crepare a suon di stealth, SStorm e life orb

comunque è una buona idea, visto che tutti gli steel sono fregati da magnezone e che jirachi non è molto diffuso non lead
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Novembre 26, 2009, 21:40:16 »

[...] visto che l'unico che resiste sia alla storm che a water è empoleon che non è proprio da definirsi un wall
[...]
Ma Quagsire e quell'altro coso che finisce con Don di DPP sono resistenti a Sand, con Curse o RECOVER volendo, e resistenti pure a Water, perchè non usarli? Avresti dunque 3 debolezze (un x4, amen), una neutralità e una resistenza a Grass.
Gastrodon non ha Water Absorb oO
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Novembre 26, 2009, 22:00:49 »

[...] visto che l'unico che resiste sia alla storm che a water è empoleon che non è proprio da definirsi un wall
[...]
Ma Quagsire e quell'altro coso che finisce con Don di DPP sono resistenti a Sand, con Curse o RECOVER volendo, e resistenti pure a Water, perchè non usarli? Avresti dunque 3 debolezze (un x4, amen), una neutralità e una resistenza a Grass.
Gastrodon non ha Water Absorb oO

il suo trait è ancora più utile in realtà
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Novembre 26, 2009, 22:19:18 »

il suo trait è ancora più utile in realtà
insomma
fino ad un certo punto, dipende da che ti serve
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Tota
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 470


The Show Must Go On


Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Novembre 26, 2009, 22:24:14 »

a fermare gli onnipresenti trickrotom [non tagliaerba], magari?
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.131 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 05, 2022, 03:01:43
Login