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Autore Topic: Manaphy  (Letto 12880 volte)
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Mr.Pkmn
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« Risposta #60 il: Dicembre 10, 2009, 15:34:59 »

Citazione
avrete bisogno degli appropriati COUNTER: Raikou può facilmente mettere KO Gyarados usando Thunderbolt, ma è una pessima scelta inviare Raikou mentre Gyarados è già in campo, perchè rischia seriamente che l'avversario usi Earthquake o Dragondance sullo switch, mettendolo dunque KO; Raikou non è dunque un Counter di Gyarados.
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #61 il: Dicembre 10, 2009, 15:39:00 »

sì ma raikou è più veloce di manaphy già da modest, ha un alto satk e buona sdef, se entra su glow (e glow mica rende anche più veloce manaphy come gyarados con dd) credo proprio che lo ohkoi e se entra su cmind credo proprio resista ad un surf (ma anche a due o ad uno da glow) e lo 2hkoi, se entra su swap vabbè fa niente lo mette in fuga tu usi sub e 2hkoi lo swamp/dugtrio/hippo che entrerà sicuramente pensando a bolt

per quanto riguarda la definizione di counter, la questione è un po' diversa qui perché solitamente non si parte già con un +2 di satk su un base 100, è normale che necessiti di tanta salute raikou per counterare manaphy
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2009, 15:42:43 da Arturo, il vampiro che ce l'ha duro » Loggato

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« Risposta #62 il: Dicembre 10, 2009, 15:51:07 »

LO +2 Surf su 4/0 Raikou: 114.0% - 134.5% comunque si, raikou lo ohkoa

discorso diverso se c'è la pioggia:
con solo cmind può fare 99.1% - 116.8% (stealth non incluse)
oppure sostituendo la life orb con la wacan berry (in stile garchomp) raikou è bello morto

insomma questo coso è proprio uber
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Bulbasir
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« Risposta #63 il: Dicembre 10, 2009, 16:04:45 »

MA SAI COS'è UN COUNTER o sei stato bruciato da DP come la maggiornanza?
sì, un counter è il pokemon che non subisce molto danno dalle moves del pokemon che si vuole counterare e quindi in seguito, farlo fuori con una mossa a cui è debole
esempio: latias countera infernape perchè nessuna delle moves che ha a disposizione basterebbe a fargli una pippa e quindi l'avversario è costretto a ritirarlo per evitare il surf probabile di latias
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« Risposta #64 il: Dicembre 10, 2009, 16:10:56 »

sì ma tanto infernape è ohko perfino con grass knot

comunque raikou O entra su glow O entra su cmind O entra su surf O entra su swap
non può entrare su cmindglowsurf ed essere ohkoato, perciò di fatto mette in fuga manaphy
e se manaphy usa la berry non lo ohkoa con un +2 surf e raikou gli fa un 60-70%
è molto più sensato usare manactivire
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2009, 16:12:42 da pHobia » Loggato

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« Risposta #65 il: Dicembre 10, 2009, 16:35:37 »

esempio: latias countera infernape perchè nessuna delle moves che ha a disposizione basterebbe a fargli una pippa e quindi l'avversario è costretto a ritirarlo per evitare il surf probabile di latias
u-turn è un 2HKO bello netto con tanto di switch-in al pursuiter, bel counter insomma

e se manaphy usa la berry non lo ohkoa con un +2 surf e raikou gli fa un 60-70%
hai presente l'esistenza di rain dance e hydro pump, vero?
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« Risposta #66 il: Dicembre 10, 2009, 16:43:58 »

quindi tu sprecheresti uno slot per un attacco che ha 80% di precisione senza secondi effetti e solo 5pp (dato che non tutti attivano la pp clause) il che vuol dire 4 attacchi messi a segno (SE TI VA BENE, perché personalemnte io ho SEMPRE e dico SEMPRE fallito idropompa da quando gioco al gameboy, perfino tuono era più probabile di quella pompacazzi) e che probabilmente non riusciresti a buttare giù in tempo blissey perché ti finiscono i pp (ok cosa poco probabile in dp ma si tratta sempre di IDROPOMPA) o il team avversario perché finisce la pioggia? sì anch'io penso che ice beam sia inutile e lo tolgo per dare rain dance o rest a manaphy certo eppure non tutti sembrano gradirlo.

tutto questo per dire

EHI MA RAIKOU HA THUNDER allora fai finta che non abbia detto niente
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Bulbasir
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« Risposta #67 il: Dicembre 10, 2009, 18:10:29 »

esempio: latias countera infernape perchè nessuna delle moves che ha a disposizione basterebbe a fargli una pippa e quindi l'avversario è costretto a ritirarlo per evitare il surf probabile di latias
u-turn è un 2HKO bello netto con tanto di switch-in al pursuiter, bel counter insomma
giusto, ma sinceramente non ho ancora visto u-turn ape su nbs. o forse uno al massimo.
magari sono pure imbecilli quelli che usano ape eh
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« Risposta #68 il: Dicembre 10, 2009, 18:25:17 »

si chiama "sindrome del moveset standard"
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« Risposta #69 il: Dicembre 10, 2009, 19:54:30 »

si chiama "sindrome del moveset standard"
xDDDD
bellissima, mi è piaciuto un casino come l'hai detto xDDD

no btw, ogni pokemon più veloce di manaphy può counterarlo, a patto che abbia le mosse giuste (vedi choice band sweeper che lo butta giù in un colpo) o superefficaci (vedi jolteon)
comunque questi presunti counter rimangono solo fragili check, visto che non sono certo in grado di prendere un surf+rain+stab+orb, anche senza tail glow

comunque sarete felici di sapere che hanno tolto manaphy dal ladder per sottoporlo ad ulteriori test
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taon risorgerà

^ nao true
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« Risposta #70 il: Dicembre 10, 2009, 20:01:12 »

DOIO SANTO
COUNTERARE
MA
DPVE
SIAMO
FINITI
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>ma che cosa ha in mano st

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« Risposta #71 il: Dicembre 10, 2009, 20:03:58 »

ogni pokemon più veloce di manaphy può counterarlo
SI CHIAMA REVENGEKILLING QUELLO
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« Risposta #72 il: Dicembre 10, 2009, 22:16:42 »

mi chiedo quando voi vecchietti capirete che il concetto di countering in dp e quello di rse sono due cose completamente differenti Shocked
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ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
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« Risposta #73 il: Dicembre 10, 2009, 22:20:33 »

il countering ha una definizione universale, sei tu che usi la parola "counter" in modo improprio
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« Risposta #74 il: Dicembre 10, 2009, 22:27:57 »

tralasciando il fatto che i pokemon che ho tirato fuori prima vengano tutti COUNTERATI da blissey (fatta eccezione forse per un togekiss che si sente più fortunato del normale), bisogna anche contare che in dp la "sindrome del moveset standard" è una cosa più che dimostrata dalle statistiche di smogon, peranto se solo il 5% degli infernape usano SD+TPunch (statistica inventata da me ora) ed un altro 5% è CBER, credo di sentirmi al sicuro cercando di counterarlo col mio milotic, avendo un 90% di possibilità di fermarlo. Semplicemente per via dell' enorme vastità di moveset e pokemon apportata da dp è impossibile fermare ogni singolo threat, e quindi ci si limita al countering dei set più comuni appoggiato da dati statistici rilevanti.
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ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
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