Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 11:01:33


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [UU - DPPt] Eppure continuo a pensarci...  (Letto 2182 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« il: Dicembre 21, 2009, 12:53:04 »

Non riesco a togliermi di dosso l'idea che un team difensivo possa vincere.. Poi mi piacciono da morire gli UU e mi son detto: "perchè no?", quindi ci riprovo.. ^^°





Donphan @Leftovers
EVs: 252 HP / 6 Atk / 252 Def
Impish Nature
-Earthquake
-Rapid Spin
-Stealth Rock
-Roar

Ho avuto dei dubbi sullo scegliere il lead del team, ma alla fine mi è sembrato che settare le Stealth Rock il prima possibile fosse il meglio.. È ovviamente il mio muro fisico. Poco da dire, ho optato per questo set ultra difensivo per vari motivi: Rapid Spin perchè sarebbe brutto morire per la stessa arma che si cerca di usare contro l'avversario, dato che punterò a forzare li switch tramite altri switch, e Roar perchè conto così di far fuori i pokemon avversari.



Noctowl @Leftovers
EVs: 252 HP / 252 SDef / 6 Spd
Calm Nature
Ability: Insomnia
-Psycho Shift
-Roost
-Night Shade
-Whirlwind

Passiamo ora al muro speciale. Noctowl mi ha sempre affascinato e sono fiero di poterlo usare in un team. Ha un gran bel po' di HP e una difesa speciale niente male, il che gli permette di prendere tante botte e potersi eventualmente curare con Roost. Il suo secondo compito è quello di status assorber, dato Psycho Shift e Insomnia. Night Shade per far male e Whirlwind perchè la mia tattica si basa su di quello.



Froslass @Focus Sash
EVs: 252 HP / 6 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
-Ice Beam
-Thunderbolt
-Spikes
-Destiny Bond

Si può dire che praticamente il team è nato da lei. La regina, riesce a fare tutto per questo team. Il suo compito primario è quello di antispinner, che riesce a svolgere egregiamente, perchè evita appunto la suddetta mossa e soprattutto porta con se il malcapitato quando cerca di tirarla giù, eliminando il problema una volta per tutte. In più setta anche le spine, è grandiosa! Ho scelto la Focus Sash perchè in UU penso sia raro trovare dei Sand Stream e sulla grandine ci danza.. Gli attacchi sono lì per la coverage.



Cacturne @Leftovers
EVs: 252 HP / 252 Atk / 6 Spd
Adamant Nature
-Substitute
-Focus Punch
-Leech Seed
-Spikes

Perchè mi serviva assolutamente un altro spiker, data la cagionevolezza di Froslass.. Ero fortemente in dubbio, ma alla fine mi sono deciso. Di necessità, virtù! Set abbastanza facile da capire: le spine per la tattica di gioco, il Leech Seed per forzare lo switch e perchè ci sta sempre bene, soprattutto per curarsi dietro il Sub.. Focus Punch per dare tante botte.



Drapion @Black Sludge
EVs: 252 HP / 6 Atk / 252 Def
Impish Nature
Ability: Battle Armor
-Crunch
-Whirlwind
-Knock Off/Taunt
-Toxic Spikes

Un altro muro difensivo per dare una mano a Donphan. Scelto proprio lui per la capacità di settare le Toxic Spikes e perchè impara Whirlwind, con cui aiuta la tattica. Crunch è lì per fare danni e sono indeciso fra Knock Off, per rimuovere fastidiosi item e soprattutto i Leftovers, e Taunt, perchè può sempre servire, anche se avendo già il turbine mi sembra non proprio adatto.



Meganium @Leftovers
EVs: 252 HP / 252 SDef
Calm Nature
-Energy Ball
-Aromatherapy
-Reflect
-Light Screen

O il colpo di genio, o la vaccata del mese! XD Questo cleric fa di tutto per difendere il team, ma proprio di tutto! Sono stato in grado di mettere sia Reflect che Light Screen (e quindi non soffrire per averlo levato a Noctowl) dato che Leech Seed già lo ha Cacturne. Inoltre è un buon muro speciale e da una mano a Noctowl.





Insomma, questo è quanto. Avviso che potranno esserci dei cambiamenti, dato che questa è la beta, ma ho preferito condividerla con voi sin da subito in modo tale che possa costruirsi meglio (d'altronde tante teste, soprattutto migliori della mia <_<, sono meglio di una). L'unica cosa che mi viene in mente ora è che farebbe comodo un Sand Streamer per annullare i Leftovers e forse solo Noctowl che può rigenerare HP è troppo poco e servirebbe un Wisher..

Mi fido come al solito di voi ^^ Se va bene, metterò anche i soprannomi XP
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2009, 13:17:13 da Chirisu » Loggato

SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2009, 13:11:49 »

donphan non è rock
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 21, 2009, 13:15:38 »

donphan non è rock

loool! avevo letto male, grandioso! XD bene, fail dell'anno! cambio subito, lol.
Loggato

Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2009, 13:34:18 »

vaporeon, anche se poco usato, si puo utilizzare con heal bell e wish.
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Dicembre 21, 2009, 13:41:34 »

forse solo Noctowl che può rigenerare HP è troppo poco e servirebbe un Wisher..

uhm Xatu > Noctowl? sicuramente ha Wish, le resistenze sono più o meno le stesse e ha stats altrettanto buone...non so se ha Whirlwind però

poi le TSpikes a Drapion non so perchè ma non mi convincono :/


vaporeon, anche se poco usato, si puo utilizzare con heal bell e wish.

noto UU, eh.


Loggato

Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 21, 2009, 13:48:24 »

Chirisu, questo team va contro gli OU o gli UU?
Loggato
Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 21, 2009, 14:29:15 »

metti un lead coi controcoglioni

Claydol @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 144 Def / 104 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Stealth Rock
- Rapid Spin
- Shadow Ball
- Light Screen
Il suo moveset si divide principalmente in due parti:
Stealth Rock & Rapid Spin: Il cuore del set consiste nel piazzare e spinnare, semplice ma incredibilmente utile ed efficace strategia che ha come principali obiettivi Uxie, Registeel, Bibarel e altri svariati UU lead che piazzano le SR / TS / S.
Light Screen & Shadow Ball: Combo pensata, oltre che per metterlo nel deretano a Froslass e Uxie, anche per punire quei miseri Rotom e Mismagius, che per vanificare Rapid Spin, troveranno solo la loro morte.
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 21, 2009, 14:41:53 »

Chirisu, questo team va contro gli OU o gli UU?
QUESTO UTENTE VA BANNATO PER UNA SETTIMANA O PERMBANNATO?
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 21, 2009, 14:58:25 »

Chirisu, questo team va contro gli OU o gli UU?

Se potesse reggere gli OU, lo manderei pure contro.. Ma essendo UU va contro gli UU... ^^°

metti un lead coi controcoglioni

Claydol @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 144 Def / 104 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Stealth Rock
- Rapid Spin
- Shadow Ball
- Light Screen
Il suo moveset si divide principalmente in due parti:
Stealth Rock & Rapid Spin: Il cuore del set consiste nel piazzare e spinnare, semplice ma incredibilmente utile ed efficace strategia che ha come principali obiettivi Uxie, Registeel, Bibarel e altri svariati UU lead che piazzano le SR / TS / S.
Light Screen & Shadow Ball: Combo pensata, oltre che per metterlo nel deretano a Froslass e Uxie, anche per punire quei miseri Rotom e Mismagius, che per vanificare Rapid Spin, troveranno solo la loro morte.

Light Screen ce l'ha già Meganium e non capisco che differenzione abbia con il mio Donphan (intendo la parte da lead, che Donphan non abbia Shadow Ball ci posso arrivare anche da solo XD).

forse solo Noctowl che può rigenerare HP è troppo poco e servirebbe un Wisher..

uhm Xatu > Noctowl? sicuramente ha Wish, le resistenze sono più o meno le stesse e ha stats altrettanto buone...non so se ha Whirlwind però

poi le TSpikes a Drapion non so perchè ma non mi convincono :/

Xatu è frailissimo in difesa! Sospetto mi serve un muro... E se le TSpikes non le fa Drapion, non le fa nessuno..
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Dicembre 21, 2009, 15:01:10 »

Xatu è frailissimo in difesa! Sospetto mi serve un muro... E se le TSpikes non le fa Drapion, non le fa nessuno..

dagli Reflect :0

cioè non dico di metterlo per forza, ma in pratica fa le stesse cose di Noctowl ma ha Wish (hai detto te che ti serve, mica io)

altrimenti EXEGGUTOR, lol (su Meganium)
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Dicembre 21, 2009, 15:22:02 »

purtroppo vi devo far notare che è possibile usare chansey in uu
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 21, 2009, 15:32:29 »

purtroppo vi devo far notare che è possibile usare chansey in uu
ma in dppt viene fatto fuori da rampardos che è un figo in uu
Loggato
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Dicembre 21, 2009, 16:21:12 »

dovete leggere QUESTO:

Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 21, 2009, 16:27:32 »

a dimostrazione di quanto sia inutile il double screen senza light clay?

donphan muore al primo speciale che passa, anche ad hp grass di un altro donphan.
claydol no.
claydol non teme spikes e tspikes.
claydol esplode.
claydol piazza gli schermi.
claydol lura e incula rotom e magius.
claydol.
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Dicembre 21, 2009, 23:17:01 »

claydol countera ttar
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.074 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 11, 2022, 08:40:46