Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 20:13:32


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Utopia [DPPt]  (Letto 3086 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Dxs
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 119



Guarda Profilo
« il: Dicembre 27, 2009, 23:22:21 »

Utopia [DPPt]

Torno sull'Arctic Bay dopo un'assenza abbastanza lunga, saranno stati due o tre mesi, in cui sono venuto da queste parti poche volte, non per scelta, ma per dimenticanze o impegni vari. Comunque questo è il forum migliore in Italia per esporre le proprie idee sui Teams e di conseguenza per ratearli, tranquilli, non posterò il Team, leggerò i Rating e me ne andrò, non sono così meschino. >Grin Apparte questo, in questi mesi ho cercato di dare fondo alle mie conoscenze, dopo le magre figure degli altri Teams postati, ho capito che c'era qualcosa che non funzionava, e tecnicamente era in sé l'andamento del Metagame, che non sapevo sfruttare o comunque non riuscivo a capire. Basandomi su questo informazioni, ho capito che l'Offensive, come un po' tutti, è il mio stile di Battling, ma ormai il vecchio stampo di Teams fatti col randomizer sono passati, quindi mi sono sentito abbastanza sicuro di postare un nuovo Team qui. Come prima cosa ho girato un po' la vetrina di questo Forum, anche per trarre spunto. Mi ha impressionato moltissimo il Violator di Phetto, che ho appunto usato come base per questo nuovo Team. Avrete già intuito no? Sì, in questo Team la Paralisi svolge un ruolo fondamentale, ma non ci sono gli stessi Poké del Violator, c'è un tocco di originalità ed uno di offensività. Come Phetto si è basato su due Subber per vincere nel Lategame, io mi base su due Sweeper... puri. Un Life Orber ed un Choice Itemer, ad alternarsi alle varie Paralisi per avere via libera nel Late. Ebbene, ho appurato che oramai gli Special Sweeper sono lockati dalla quella panzona, sempre più comune (e che io stesso uso ;D) e che quindi i Physical sono i più accreditati per colpire meglio l'avversario, perché anche se si trovano Wall Fisici resistenti, possono comunque satuppare e colpire (la stessa cosa non vale per gli Special, ahimé la Blissa è una Special Sponge che assorbe bene anche gli statup). L'unico vero difetto è che sono relativamente lenti, escludendo i draghi abbiamo Breloom, Scizor, Machamp, Lucario e company... Tutti Poké che, pure avendo comunque priority e tutti mosse di Statup, potrebbero, tramite Paralisi, provocare all'avversario danni immediati, chiudendo subito il match. È da qui che il Team, nasce. Okay, vi ho stancato con l'intro e non posso darvi torto, partiamo con il Team!

At A Glance





Paralyzer

Yeah, i miei Paralizzatori. Sono in verità tre, ma comunque il Lead ne usufruisce più o meno bene, pur avendo una mossa con priority può sempre MMashare alla grande, statusabusando. I quattro si coprono perfettamente le debolezze a vicenda, quindi non c'è problema. A voi.




Metal Pound (Metagross) @ Lum Berry
Ability: Clear Body
EVs: 252 HP / 240 Atk / 18 Def
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Bullet Punch
- Explosion
- Meteor Mash
- Stealth Rock
--------------------------------------------------------------------------------------------

Questi figoide non poteva mancare come Lead. No Earthquake, non serve assolutamente, anche perché gli Heatran Lead sono forniti si Shuca Berry, e poi di certo non lascio crepare il mio Metal Pound sotto le loro Fire Blast. :° Vi chiederete: perché Lum Berry? Per Breloom e Smeragle naturalmente! Bullet Punch serve proprio a questo: Lum + Bullet = Breloom fainted! Smeargle fainted! Explosion è naturalmente un standard, serve pure a Revenge Killare Magnezone, che entrerà di TBolt / HP Fire pronto al kill, ma avrà brutte sorprese. Smiley


Agatha (Blissey) (F) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 40 HP / 252 Def / 218 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Aromatherapy
- Seismic Toss
- Softboiled
- Thunder Wave
--------------------------------------------------------------------------------------------

Mi disp, ma nonna Agatha non poteva mandare. :°°° Sì, perché questa obesoide è una cosa incredibile, tremendamente standard, ma anche no, con Seismic Toss + Thunder Wave risparmio gli EVs in SpAtk regalandoli agli HP, e stallo in grande stilo quasi tutti i Poké. Naturalmente mi serve un Revenge Killer per i Ghosts, ma questo sarà più avanti... :°)


Swash (Rotom-w) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 244 Def / 14 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Hydro Pump
- Thunder Wave
- Thunderbolt
- Shadow Ball
--------------------------------------------------------------------------------------------

Yesz, la lavatrice! Inizialmente aveva Reflect ma poi, data la debolezza agli altri TomToms, ho optato per Shadow Ball, investendo più EVs in SAtk. Thunder Wave è un'ottima opzione, mandarla contro agli Sweeper più scassaballe per poi Revenge Killarlo con Heatran è fantastico. Oh, noez! Resiste anche alle priority, yeah!


Leviathan (Gyarados) (F) @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 6 Atk / 252 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Rest
- Sleep Talk
- Thunder Wave
- Waterfall
--------------------------------------------------------------------------------------------

Inaspettato, devastante. Questa cosa è veramente il gioiello del Team, fa male ed è originale, estremamente Bulky, incassa 4 TPunch da Dusknoir dopo un'Intimidate, e lo killa tranquillamente con le sue Move, spettacolare. Con la paralysis attiva, poi, può mandare in cambo il Rock Resistor, il LOber che dice quasi sempre Good game. Passiamo agli Users della paralisi, in sinergia con il resto del Team!

Paralysis Users

Yo, il Team fin qui è abbastanza difensivo, il tocco di offensività ci sta tutto! E lo faccio con un Mixed LOber ed un Choice Bander.  Ammiccante




Green Day (Scizor) (M) @ Choice Band
Ability: Technician
EVs: 248 HP / 252 Atk / 10 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Bullet Punch
- Pursuit
- Superpower
- U-turn
--------------------------------------------------------------------------------------------

Uhm, standard. Ma lo amo.  >Grin Revenge Killarti di Blissey, in sinergia con Rotom, pronto a Revenge Killare Ghost, Dark e Psychic, tranne i Rotomz, che sono suoi Counters. Il resto mi pare ovvio.


Utopia (Flygon) (M) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 80 Atk / 178 Spd / 252 SAtk
Rash nature (+SAtk, -SDef)
- Draco Meteor
- Earthquake
- Fire Blast
- U-turn
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Lui. Utopia ruota intorno a Flygon, ed è così figo, così sinergico che sembra abbia creato il Team per lui. Lo amo. Max SAtk per spammare ovunque Draco Meteor, che 1OKHano Rotom-H e company, Gyarados, Donphan, Gliscor, Hippowdon e tutti i Bulky Ground che entrano per incassare degli ipotetici Outrage... Che non esistono.  Ammiccante



Team finito, rate e comment! L'ho testato su Shoddy, funziona stupendamente, su una trentina di sfide ne avrà perse 5 o 6. Domani mattina aggiorno con Log, War Story e Threat List, ora sono stanco.
Rate!
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2010, 13:43:13 da Dxs » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Dicembre 28, 2009, 07:00:18 »

La prima cosa che ho notato è che i tuoi due sweepers principali non sono adatti:
- Flygon non è capace di 2HKOare blissey con quelle evs, ne i suoi draco meteor sono particolarmente potenti. MixNite (e non mixmence, perchè serve superpower) con supporto della paralisi e roost è capace di mostrare la vera faccia emo di un team [cit.] nonchè punire blissey con un OHKO di superpower appena prova ad incassare un draco meteor.
- CBScizor non è uno sweeper. Lo swords dancer lo è, però a quel punto sarebbe meglio lucario. Insomma a seconda come te la cavi con tyranitar scegli uno dei due

Per il resto:
- Quel metagross fa cagare, con un solo tipo per coverage verrai battuto dalla maggior parte dei lead pur avendo explosion. Poichè sono contrario al fatto che un lead debba dedicare la sua esistenza per usare una mossa broken, ti consiglio di usare un jirachi thunder wave/stealth rock/iron head/sceglitu che almeno contribuisce alla tua strategia.
- Blissey, un pokemon in dp di per se quasi inutile, in team del genere è praticamente un peso morto. Almeno usa Celebi, dato che il suo stab grass terrà lontano chi è immune da thunder wave. Se poi hai paura di scizor usa hp fire, ma assicurati di dare abbastanza satk per OHKOarlo!
- Quando usi rotom con thunder wave devi tenere sempre a mente la minaccia di tyranitar, quindi con reflect in realtà potresti battere tyranitar (richiede hp fighting però). Poi abbi l'accortezza di poter colpire con certa forza i ground, specialmente swampert, quindi se vuoi usa rotom tagliaerba almeno per spaventarlo. E non chiamerei 14 evs un solido investimento in satk...
- Gyarados sarebbe ok se non fosse per il fatto che dopo aver paralizzato si ritrova un waterfall di potenza ridicola. Sarebbe più utile dargli dragon dance in modo da avere un piano di riserva quando i tuoi sweeper falliscono.

L'ho testato su Shoddy, funziona stupendamente, su una trentina di sfide ne avrà perse 5 o 6.
Shoddy purtroppo non è un mezzo poco accurato per determinare la forza di un team, specialmente con rating bassi...
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Dxs
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 119



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2009, 09:27:14 »

Mister, davvero grazie!
Questi consigli mi sono serviti davvero a molto, allora...
Per gli Sweeper: Ci sto, Tyranitar lo gestisco prevalentemente con Scizor, quindi lo farò SDancer con BPunch, U-Turn e Roost. MixNite? Bello, mi potresti dare il Moveset completo? SuperPower - Roost credo sia anch'esso abbastanza Bulky, controllerò Smogon in ogni caso.
Metagross con quella coverage è stupendo, Gyara è l'entry perfetta per i suoi Lead Counter, dicasi Heatran ed Infernape.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2009, 09:53:55 »

Metagross con quella coverage è stupendo, Gyara è l'entry perfetta per i suoi Lead Counter, dicasi Heatran ed Infernape.
ma dopo che avranno piazzato le loro stealth, il danno sarà sommato ai loro attacchi
tra l'altro heatran minaccia l'explosion dopo aver fatto il suo lavoro
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Dxs
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 119



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2009, 10:04:41 »

Le Explosion le Predicto tutte mandando Rotom-W. Poi Heatran attaccherà direttamente Metagross, temendo un Earthquake, io mando Gyara, dopodiché Waterfall, resiste, setta ed esplode.
Loggato
Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 28, 2009, 11:03:32 »

Io mixnite lo uso in rse e funziona benissimo.
come moveset dagli: Focus Punch - Hp [Grass] - Ice Beam - Thunderbolt/Thunder
però sappi che puoi usare pure mixmence, che è certamente meglio di mixnite, e ha statistiche migliori di nite
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Dicembre 28, 2009, 11:12:13 »

è noto l'uso di rotom-w nei team rse
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 28, 2009, 11:18:54 »

è noto l'uso di rotom-w nei team rse
mr pkmn
prr
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 28, 2009, 12:24:35 »

Per gli Sweeper: Ci sto, Tyranitar lo gestisco prevalentemente con Scizor, quindi lo farò SDancer con BPunch, U-Turn e Roost. MixNite? Bello, mi potresti dare il Moveset completo? SuperPower - Roost credo sia anch'esso abbastanza Bulky, controllerò Smogon in ogni caso.
Metagross con quella coverage è stupendo, Gyara è l'entry perfetta per i suoi Lead Counter, dicasi Heatran ed Infernape.

a ok sdancer + uturn abuser
Loggato

Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 28, 2009, 12:57:40 »

pfff sarà meglio superpower
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 28, 2009, 13:02:02 »

no beh, uturn è l'ideale perché tanto contro i fuoco non potrebbe fare molto quindi meglio un danno da mordi e fuggi e poi far entrare gyarados o flygon a finire il lavoro
Loggato

Dxs
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 119



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 28, 2009, 13:30:52 »

Boh, i Fire mi inchiappettano lo stesso.
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Dicembre 28, 2009, 13:31:13 »

non se sono paralizzati, che poi è lo scopo del tema
Loggato

Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 28, 2009, 13:53:32 »

u-turn infernape ti sfascia
Loggato
Dandy
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 387


[Electric]

decol.daniele@gmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Dicembre 28, 2009, 16:49:09 »

che cazzo dici ha gyarados
Loggato

Love is a force of nature
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.053 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 10, 2022, 23:15:34